Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


Giugno... +   -   =

Ufficiali le risoluzioni delle comproprietà di JORGINHO e BIANCHETTI: Il centrocampista brasiliano è stato ingaggiato definitivamente dal NAPOLI per circa 4 milioni mentre il difensore dell'Italia Under 21 è ora completamente gialloblù.
...Per la fascia sinistra della difesa spunta intanto anche il nome di BIRAGHI dell'INTER che nell'ultima stagione ha giocato (poco) in prestito al CHIEVO: I gialloblù potrebbero chiedere ad AUSILIO anche la disponibilità del mancino dell'Under 21 azzurra.

Sul portiere MIRANTE svincolatosi dal fallito PARMA tante squadre in Italia e all'estero, probabilmente anche l'HELLAS è vigile in attesa di capire come approntare il prossimo 'parco' guardiapali scaligero (che coinvolge RAFAEL, GOLLINI e BENUSSI per il quale il contratto scade a fine Giugno) e che si evolva il mercato per cogliere eventuali opportunità...
Il CAGLIARI ha riscattato ufficialmente FARIAS seguito in Serie A da SASSUOLO e VERONA.
Alle 19.00 di oggi 25 Giugno scadrà il termine ultimo per risolvere le comproprietà: BIGON ed i suoi collaboratori lavorano sopratutto per scongiurare il pericolo-buste per JORGINHO (per il quale CalcioNews24.com dice che manca solo l'ufficialità ma che il centrocampista sarebbe ormai stato acquisito dal NAPOLI per 4,5 milioni).

Con AGOSTINI in scadenza e al passo d'addio e BRIVIO tornato all'ATALANTA, ai gialloblù serve un terzino sinistro di ruolo dato che al momento gli unici in grado di giocare in quella posizione sono PISANO e ZAMPANO entrambi però 'prestati' alla mancina, ecco perché il DS scaligero e il suo omologo GEROLIN del PALERMO hanno parlato di Fabio DAPRELÀ come rivela l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
24enne esterno sinistro di difesa (in grado anche di giocare più alto all'occorrenza), il giocatore ha nazionalità svizzera ma possiede anche passaporto italiano ed è alla seconda stagione coi rosanero dopo 3 annate al BRESCIA e un passato (abbastanza anonimo a dire il vero) nel WEST HAM in Premier League...
Dalla Lega Pro il BASSANO, reduce dagli spareggi-promozione persi col COMO, chiede SPEZIALE che il VERONA acquisì dal MILAN e che ha passato la stagione in prestito alla PRO PIACENZA (27 presenze 5 gol).


Riscattato BIANCHETTI! L'HELLAS VERONA avrebbe trovato l'accordo con l'INTER per la seconda metà del difensore centrale vicecampione d'Europa con l'Under 21 azzurra ma mai capace di imporsi come titolare ne in Serie A ne in cadetteria nell'ultima stagione chiuso ad Empoli fino a Gennaio ed infortunatosi a La Spezia fino ad ora; il suo futuro in gialloblù? È tutto in divenire ma per cominciare dovrà ricucire il rapporto con MANDORLINI col quale ebbe in passato qualche ruggine...
Ufficialità a ore anche per Luca SILIGARDI che ha sostenuto le visite mediche e a brevissimo dovrebbe essere un nuovo esterno di qualità per il reparto offensivo dell'HELLAS.

...Secondo TuttoB.com il CAGLIARI riscatterà FARIAS dal CHIEVO nonostante la retrocessione ma l'ex esterno scaligero (molto amico di RAFAEL ai tempi dell'HELLAS) non rimarrà in Sardegna dato che sulle sue tracce ci sarebbe il SASSUOLO e lo stesso VERONA che MANDORLINI vorrebbe rinforzare in avanti proprio con un giocatore che conosce bene e che da quando se n'è andato è cresciuto tantissimo non solo a livello tattico ma anche fisico.

Torna in auge l'ipotesi DIAKITE come rinforzo centrale per la difesa ma è più una supposizione dettata da vecchi rumors probabilmente non più di moda... Sfuma ROSSETTINI che dal CAGLIARI si trasferisce al BOLOGNA, il difensore piaceva non poco al tecnico gialloblù.
Per l'altra metà di JORGINHO l'HELLAS sembra non volersi muovere dagli accordi iniziali che prevedevano altri 4 milioni; il NAPOLI ha un po' alzato la posta ma i 2,5 milioni che offre non sono ritenuti ancora congrui dalla dirigenza scaligera 'per un calciatore che' - afferma il DG GARDINI - 'non si è svalutato avendo giocato per una stagione e mezza ai massimi livelli in Serie A ed in Europa: Troveremo un accordo'...
Fattostà che le buste sono dietro l'angolo (il 25 Giugno) e che il TORINO o la SAMP potrebbero 'sparigliare' le carte appoggiando l'una o l'altra squadra per avere poi il centrocampista di scuola HELLAS.
Intanto il fallimento del PARMA libera definitivamente CODA da obblighi contrattuali coi ducali e potrebbe essere il primo ingaggio di BIGON.


BIANCHETTI potrebbe (ri)prendere la strada di Verona dopo la chiacchierata tra BIGON e l'omologo interista AUSILIO.
Riscattato dall'ALESSANDRIA il cartellino del centrocampista classe '97 Luca CHECCHIN...

Lotta BIGON-SOGLIANO per l'attaccante 21enne di proprietà del MONACO Gaetano MONACHELLO? Così parrebbe a quanto riporta la Gazzetta dello Sport ma sul francese ci sarebbero anche ATALANTA, CHIEVO e PALERMO...
Tutto fatto per il ritorno di SAVIOLA al RIVER PLATE, 'El Conejo' già si allena coi nuovi compagni, l'ufficialità il 1° Luglio prossimo.
TACHTSIDIS tra quanto offre l'HELLAS e quanto vuole il GENOA ballerebbe un milione e mezzo secondo TuttoMercatoWeb.com

PALERMO e VERONA interessate a Luca CALDIROLA che, dopo aver frequentato tutte le giovanili azzurre fino all'Under 21, lascio il BRESCIA un paio di stagioni fa per approdare al WERDER BREMA in Bundesliga: Il problema è l'ingaggio che le italiane, al contrario di un'altra squadra tedesca, non solo non pareggerebbero ma lo ridurrebbero di circa la metà... Improbabile che il difensore accetti di tornare al calcio nostrano.
Nel frattempo il RIJEKA avrebbe presentato offerta per MARTIĆ ma a quanto pare il terzino, comunque chiuso in gialloblù da PISANO e pure dal rientro di ZAMPANO, non gradirebbe la destinazione... Il CROTONE pensa al riscatto di TORREGROSSA ma servono 700mila Euro entro il 24 Giugno

CROTONE al lavoro per il riscatto di TORREGROSSA prestato dal VERONA e autore di 8 gol coi calabresi.
Secondo SkySport24 l'HELLAS starebbe monitorando la situazione di Bruno ZUCULINI al rientro al CITY dopo una stagione poco fortunata in Spagna tra VALENCIA e CORDOBA; il 22enne argentino cresciuto nel RACING è il fratello minore di Franco, in forza al BOLOGNA.


...Era nell'aria ma ora sono ufficiali i movimenti nell'area scouting a seguito dell'addio di SOGLIANO: Maurizio MICHELI, Marco ZUNINO e Leonardo MANTOVANI saranno operativi e a disposizione dell'Area Tecnica diretta da Riccardo BIGON...
Intanto Carlo Cavalleri agente dell'attaccante John GUIDETTI in regime di svincolo dal MANCHESTER CITY conferma 'Sul mio assistito VERONA e LAZIO in Italia'
SILIGARDI siamo ai dettagli ma dovrebbe essere presto in gialloblù con un contratto triennale, CHANTURIA al rientro dal CLUJI dopo 22 presenze e 4 gol il fantasista rimarrà in rosa pur essendo extracomunitario?

Alla presentazione il nuovo diesse BIGON chiarisce due concetti fondamentali di queste ore e cioè che JANKOVIC e GOMEZ rinnoveranno a brevissimo (prima il serbo ma per l'argentino occhio all'ATALANTA e non solo) e che per SALA nessuna offerta è stata all'altezza (probabilmente il VERONA cercherà di allungare il contratto del giocatore in scadenza a Giugno 2016 così da farne lievitare il prezzo ma la permanenza dell'ex AMBURGO all'HELLAS rimane una sorta si sogno).
SPEZIA e AVELLINO in concorrenza per Simone CALVANO che rientrerà all'HELLAS dopo la buona stagione in Lega Pro alla PISTOIESE (in teoria anche il centrocampista di scuola MILAN è in scadenza).

Va registrata la voce di CalcioMercato.it che mette anche il VERONA tra le pretendenti a STORARI che da poco ha rinnovato coi bianconeri e fa da secondo a BUFFON: Questo rumor mi pare poco plausibile dal momento che l'HELLAS ha bisogno di tutto in questo momento tranne che di portieri con un RAFAEL all'apice della sua carriera, un giovanissimo GOLLINI più che mai in rampa di lancio ed un BENUSSI svincolato che, in attesa di capire come si muoverà il futuro per lui, ha fatto vedere in gialloblù qualche buona dote...
Questione JORGINHO: Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà il NAPOLI vorrebbe rilevare l'altra metà del centrocampista per 1,5 milioni cifra che, nonostante il campionato deficitario del giocatore, è ritenuta assolutamente insufficiente dall'HELLAS che ne vorrebbe almeno 3 (accordandone 2 di sconto rispetto ai 5 pattuiti inizialmente), si tratta.


Gianluca Di Marzio da il VERONA in pressing su Salvatore BOCCHETTI difensore centrale classe '86 che all'occorrenza può fare l'esterno sinistro; il giocatore rientrerà allo SPARTAK MOSCA per fine prestito dopo metà stagione al MILAN ed i gialloblù sono pronti ad approfittarne.
Su FEDDAL irrompe dalla Premier League il SOUTHAMPTON che avrebbe proposto un quadriennale al difensore marocchino ormai ex PARMA.
Sempre per quanto riguarda la difesa sull'ucraino CHYGRYNSKIY insistono gli sguardi di EMPOLI e ATALANTA oltre all'HELLAS e ad almeno 3 squadre big turche così come su BENALOUANE sul quale non solo i gialloblù sono interessati.
Il buon Mondiale del costaricano Josè CUBERO, mediano classe '87, non ha coinciso con la stagione del BLACKPOOL che in Inghilterra è retrocesso, ecco perchè PALERMO (su tutte) ma anche HELLAS e BOLOGNA monitorano la situazione per un eventuale rinforzo a centrocampo.
...L'arrivo dell'osservatore MANTOVANI dal NAPOLI potrebbe portare 'in dote' l'ingaggio di KITANOV portiere classe 1995 della Nazionale bulgara Under 21.

Secondo Gazzetta.it sul rientrante ROMULO si starebbe per fiondare l'OLIMPIQUE MARSIGLIA dalla Ligue 1: Sembra che a mister BIELSA piaccia molto il motorino di centrocampo reduce da una stagione disastrosa a causa dell'infortunio che in bianconero gli ha impedito di esprimersi, dall'altra parte anche il giocatore (ormai fuori portata per l'HELLAS) gradirebbe l'opportunità di disputare l'Europa League.
Il TORINO pronto ad offrire 5 milioni per la metà di JORGINHO ma, per l'ingaggio del regista di scuola HELLAS, servono almeno altri 5 milioni per la metà ancora in mano ai gialloblù: I granata arriveranno a tanto?
TACHTSIDIS? Il GENOA potrebbe essere più 'morbido' rispetto ai 2,5 milioni voluti inizialmente per il riscatto, sempre che il VERONA non tiri troppo la corda e GASPERINI non lo rivoglia in rossoblù.
Lo svedese John GUIDETTI a parametro zero dal MANCHESTER CITY? Ingaggio a parte piace a mezza Europa...

Grossi cambiamenti a livello dirigenziale al NAPOLI che potrebbe lasciar andare Maurizio MICHELI e Leonardo MANTOVANI due che, con BIGON, hanno fatto le fortune dei partenopei nello scouting e che potrebbero seguire il nuovo diesse scaligero in riva all'Adige.
Anche il VERONA (insieme a UDINESE e ATALANTA) segue Paolo NICOLATO allenatore ex Campione d'Italia con la Primavera del CHIEVO che, dopo la tribolata esperienza in C2 col LUMEZZANE potrebbe aver voglia di tornare ad allenare una formazione giovanile...


SILIGARDI si o no? Tutto sembrava pronto per accogliere l'esterno d'attacco a parametro zero ma, aldilà dei tempi tecnici di firma del contratto e relativo annuncio che prima del termine dei campionati non si potevano dare, ora si scopre che in realtà il giocatore aveva discusso e approvato i termini dell'accordo con l'ex diesse scaligero SOGLIANO dimessosi dall'incarico.
Secondo il quotidiano 'Il Tirreno' il giocatore alla fine approderà ugualmente a Verona ma di certo i patti dovranno come minimo essere rivisti dal nuovo direttore BIGON.

Con la retrocessione dell'ALBINOLEFFE fra i dilettanti, Mattia VALOTI va in regime di svincolo e potrebbe addirittura essere preso a parametro zero dall'HELLAS che per il momento però, nonostante il probabile benestare di MANDORLINI, non ha effettuato movimenti ufficiali...
Il riscatto di BRIVIO invece era obbligatorio da parte gialloblù ma legato comunque ad una soglia di presenze non raggiunta dal giocatore: Si fa quindi difficile la sua permanenza al VERONA.
Chi si ricorda del talentuoso classe '95 Nemanja MAKSIMOVIC ingaggiato dall'HELLAS dagli sloveni del DOMZALE per quasi 100mila Euro e lì rimasto in prestito? Bene, il giocatore è stato impropriamente ceduto anche ad una squadra del Kazakistan: La società di Via Belgio ha ovviamente fatto ricorso agli organi competenti e probabilmente avrà diritto ad un qualche risarcimento ma ormai il centrocampista è perso...
Vice-MANDORLINI si valuta anche la candidatura di Mario BORTOLAZZI ex cervello di centrocampo di HELLAS e GENOA che fin'ora ha sempre seguito Mister DONADONI in Nazionale, al NAPOLI e anche al PARMA.

Derby CHIEVO-HELLAS per un attaccante croato? Così sembra secondo alcune indiscrezioni, il motivo del contendere sarebbe Ivan SANTINI prima punta di origini croate che gioca in Belgio nel KORTRIJK dove ha segnato 32 gol in due stagioni.
Per rinforzare un reparto difensivo che fa acqua da almeno due stagioni, BIGON potrebbe puntare sul marocchino FEDDAL autore di un buon finale di stagione al PARMA ma sul difensore sono vigili anche BOLOGNA, CHIEVO e CELTIC GLASGOW
Sul fronte partenze il CAGLIARI potrebbe aprire le porte al ritorno del 'figliol prodigo' AGOSTINI al quale il VERONA non intende rinnovare: Alessandro ha espresso più volte la sua affezione alla città sarda nella quale ha passato ben 7 stagioni e che vorrebbe riportare in Serie A...

...Per il reparto avanzato il nome nuovo è BAHEBECK stellina francese del PARIS SAINT GERMAIN classe '93 che scalpita per giocare; l'attaccante piace anche alla LAZIO e ad altre squadre europee e a Verona avrebbe come minimo TONI davanti ma pare che il talentuoso Jean-Christophe possa giocare anche da esterno e che il nuovo diesse BIGON abbia un gran feeling col mercato transalpino...


Rinnova anche TONI! Ancora un anno per non sbagliare (e forse anche per scaramanzia): L'immarcescibile centravanti di Pavullo nel Frignano appone la sua firma per giocare con l'HELLAS fino a Giugno del prossimo anno...

Anche nello staff di MANDORLINI cambierà qualcosa, Roberto BORDIN infatti non è stato confermato come vice-allenatore (o forse non ha accettato lui il contratto offertogli dalla società scaligera al momento non è chiaro) e ora il primo collaboratore del mister dovrà essere cercato altrove; alcune indiscrezioni di Calciomercato.com indicano in Diego BORTOLUZZI, ex vice di GUIDOLIN a Parma e a Udine (Di Marzio oltre a BORTOLUZZI fa anche i nomi di Luca GOTTI e MADDALONI a dire il vero), il prossimo braccio destro del tecnico scaligero che sarà anche affiancato da Andrea ZANCHETTA ex tecnico della Primavera juventina e nella passata stagione alla formazione Berretti dell'ALESSANDRIA.
Verso la riconferma Enrico NICOLINI.
Secondo Gazzetta.tv (anche) l'HELLAS starebbe dando la caccia a Davide BASSI portiere in uscita dall'EMPOLI: Notizia probabilmente poco fondata dal momento che dei 3 portieri gialloblù il solo BENUSSI è in scadenza e a quanto pare GOLLINI non farà un'altra stagione da secondo.

Chiarezza su ZAMPANO: Il terzino destro arrivato dall'ENTELLA un paio di anni fa per circa 300mila Euro è stato prestato al PESCARA in Serie B nell'estate scorsa e con il Delfino il 22enne si è messo in luce fino a giocarsi la promozione ai playoff.
Sul comunicato ufficiale dell'HELLAS non si specifica la formula del prestito mentre su quello del PESCARA si legge di una possibilità di riscatto da parte degli abruzzesi: A fare chiarezza HellasLive.it che specifica di un riscatto effettivo di circa 1,7 milioni più un controriscatto dei gialloblù...
Staremo a vedere, di sicuro il ragazzo ha dimostrato di non valere meno di MARTIC ed è tenuto in massima considerazione dal presidente SETTI.


È ufficiale l'arrivo di Riccardo BIGON come nuovo Direttore Sportivo dell'HELLAS VERONA, ne da comunicato la società di Via Belgio tramite il proprio sito web, l'omologo di Sean SOGLIANO ha firmato un contratto triennale; il giorno dopo rinnova anche MANDORLINI per due anni con opzione sul terzo: Il mister ha accettato una decurtazione dell'ingaggio ma avrà più poteri manageriali rispetto a prima.
Al contempo cambia anche il responsabile dell’Area Comunicazione che non sarà più Fabrizio Cometti ma Pietro Pisano che ha ricoperto lo stesso ruolo per GENOA e INTER in passato.

Mentre il rinnovo di GOMEZ e JANKOVIĆ non sembrano in dubbio (almeno per quanto riguarda il lato visto da Via Belgio) dato l'ormai avanzato livello raggiunto dai due nell'applicazione al ruolo di attaccanti esterni come scuola mandorliniana esige, qualche perplessità in più rimane per il riscatto di TACHTSIDIS almeno fino a che il GENOA manterrà il prezzo sui 2,5 milioni chiesti in origine ma che, dopo il campionato poche luci-molte ombre disputato da Panagiotis, appaiono un po' troppi...
Non è detto però che il presidente PREZIOSI, alle prese con una mancata licenza UEFA che ha escluso il Grifone dall'Europa (e probabilmente con qualche preoccupazione finanziaria), non decida di abbassare un po' il prezzo per lasciare andare il centrocampista greco che al GENOA è di troppo da quando è arrivato.

Con l'addio di SOGLIANO, anche se non sono ancora ufficiali, da luglio dovrebbero salutare anche il Segretario Generale Massimo DIBROGNI e il capo degli osservatori Roberto GEMMI: Come detto qualche tempo fa dal presidente SETTI qualcosa a livello dirigenziale è destinato a cambiare...


Nuove idee per l'attacco: Calciomercato.it annuncia che l'HELLAS starebbe monitorando tale Moanes DABBUR di origini israeliane che milita nel GRASSHOPPERS in Svizzera; classe '92 il calciatore giocherebbe indipendentemente sia da prima che da seconda punta e su di lui ci sarebbero anche STOCCARDA, LILLE e SIVIGLIA...
Ma non è tutto, secondo i soliti bene informati ai gialloblù non dispiacerebbe Massimo CODA attaccante seguito anche dal FROSINONE in B e che diede il meglio di sè nel triennio 2008-11 alla CREMONESE poi il BOLOGNA e comparsate in altre squadre minori; dopo una grande stagione al GORICA nel massimo campionato sloveno, dal 2014 si è aggregato al PARMA mettendo insieme 2 gol in 15 presenzepesantemente condizionato da un brutto infortunio a Novembre...

GRECO, PISANO e BRIVIO verso il riscatto (obbligatorio), MARQUES a fine contratto torna al GREMIO, difficile la permanenza di OBBADI che era da riscattare entro Maggio...
JORGINHO e ROMULO sulla via del ritorno dopo annate pressoché disastrose per diversi motivi (anche non dipendenti dalla loro volontà), rimane da vedere se e come rimarranno all'HELLAS cosa che al momento appare alquanto improbabile per caratura, ingaggio e chance di mercato.
Su PAZZINI irrompe il BOLOGNA (in finale playoff di B contro il PESCARA) con un biennale da 1,5 milioni a stagione!

RAFAEL, GOLLINI e BENUSSI: Il primo è in scadenza l'anno prossimo, il secondo è stato in qualche misura imposto già in questa stagione dall'ex diesse SOGLIANO che l'aveva voluto fra i pali al posto del brasiliano mentre l'ex MANCHESTER è l'astro nascente che rappresenta il futuro è ha già messo in chiaro che non farà un'altra annata da terzo.
Bella matassa da sbrogliare ma è da considerare che il contratto di Francesco scade a fine mese con la logica conclusione che dovrebbe essere lui il 'sacrificato' ma attenzione perchè su DE ANDRADE da tempo sono all'erta alcune squadre di A e molte di B per cui non è detto che a sorpresa si punti sull'ex UDINESE o addirittura proprio sul giovane GOLLINI da valorizzare per una futura (ghiotta) plusvalenza...

Riccardo BIGON, ormai ex Direttore Sportivo del NAPOLI, ha rescisso il contratto che lo legava ai partenopei, a breve un biennale col VERONA? L'importante è (anche) far presto per risolvere i nodi legati in primis al tecnico e a giocatori fondamentali quali TONI, SALA e GOMEZ e studiare una strategia per i numerosi riscatti in ballo per fine mese...


FERNANDINHO di ritorno al GREMIO? Arrivato a Gennaio in prestito con diritto di riscatto fissato a Giugno del prossimo anno sembra non abbia convinto più che tanto e che sia destinato a tornare in patria...
Così come SAVIOLA al quale la società di via Belgio non farà proposte di rinnovo, pare che per El Conejo si riaprano le porte del RIVER PLATE in Argentina.
Intanto su OBBADI dalla Ligue 1 piomba il NIZZA e sembra proprio che se l'HELLAS non dovesse far valere l'opzione di riscatto il futuro del centrocampista francomarocchino di proprietà del MONACO potrebbe essere alla corte di Claude PUEL tecnico dei rossoneri transalpini.
Capitolo MANDORLINI: Il tecnico si è incontrato a Carpi col presidente SETTI e le parti hanno cercato un accordo senza peraltro trovarlo ma l'impressione è che si siano dati appuntamento alla settimana prossima quando le cose saranno più definite forse anche a livello del Direttore Sportivo che con ogni probabilità sarà BIGON ma l'ufficialità ancora non arriva...

Forte interesse per Jacopo SALA da parte del TORINO, secondo Gianluca Di Marzio il jolly della fascia destra sarebbe stato individuato dalla dirigenza granata come sostituto ideale di DARMIAN in partenza; ma occhio perchè sull'ex CHELSEA e AMBURGO, in scadenza a Giugno del prossimo anno, si concentrano anche gli interessi di INTER e FIORENTINA con MILAN e PALERMO come possibili pretendenti dell'ultimo momento...
Nel frattempo un'altra suggestione (niente più di questo al momento) prende corpo a Verona: Vedere Gianpaolo PAZZINI, in scadenza col MILAN, in maglia gialloblù... L'attaccante aveva ricevuto apprezzamenti a suo tempo sia dal presidente SETTI che da mister MANDORLINI ma, aldilà dell'ingaggio del giocatore (inarrivabile per le casse dell'HELLAS) è chiaro che uno del suo calibro, perdipiù a parametro zero, fa gola a molti.
In arrivo il terzino del RIVER PLATE Leonel VANGIONI? Il VERONA avrebbe presentato regolare offerta per il classe '87 così come del resto l'ATALANTA...


Da Febbraio a ora... +   -   =

...Il mercato del calcio non dorme mai e le prime indiscrezioni sulla composizione delle rose della prossima stagione sono (ri)cominciate (o per meglio dire non sono mai finite) dalla mattina successiva alla chiusura del mercato d'inverno: Dalle indiscrezioni sui possibili e clamorosi arrivi di CASSANO e FELIPE da svincolati eccellenti del PARMA al VERONA (c'era tempo sino alla fine di Febbraio), alla presunta firma sul contratto gialloblù 2015-16 del parametro zero SILIGARDI in rotta col LIVORNO del vulcanico patròn SPINELLI, all'interessamento per MOTTA difensore della JUVE, allo strano (per uno come lui sempre molto diretto e concreto anche con i media) silenzio del diesse SOGLIANO sui mancati arrivi di un vice TONI chiesto a gran voce da tutta la piazza così come un puntello di spessore al centro della difesa...
Dubbi e domande come al solito rimasti in maggioranza senza una risposta definitiva ecco che allora i rumors hanno ripreso volume con un crescendo d'intensità direttamente proporzionale all'approssimarsi della fine della stagione e che vi propongo poco sotto in attesa dell'avvio ufficiale del mercato estivo della prossima annata.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.MANDORLINIDefinitivo fino al 2017.
POR.BENUSSIArriva a titolo definitivo dall'UDINESE con contratto annuale.
POR.GOLLINIArriva a parametro zero dal MANCHESTER UNITED con contratto fino a Giugno 2019.
POR.NICOLASDefinitivo fino a ?, rientra dal prestito alla VIRTUS LANCIANO in Serie B.
POR.RAFAELDefinitivo fino al 2016.
DIF.AGOSTINIIn scadenza a Giugno 2015.
DIF.BIANCHETTIIn comproprietà con l'INTER fino al 2015 rientra dal prestito allo SPEZIA in Serie B.
DIF.BRIVIOPrestito con obbligo di riscatto dall'ATALANTA, contratto fino a Giugno 2018.
DIF.GONZÁLEZDefinitivo fino a Giugno 2017 dal PEÑAROL, prestato gratuitamente al CAGLIARI con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di Euro.
DIF.MARQUESArriva dall'ATLETICO MINEIRO con contratto definitivo fino al 2015.
DIF.MÁRQUEZDefinitivo fino al 2016 (con opzione di rinnovo per un altro anno) dal LEON.
DIF.MARTIĆDefinitivo fino a Giugno 2017.
DIF.MEMOLLAIngaggiato a titolo definitivo dal MARTINA FRANCA (e probabilmente rimasto in Lega Pro in prestito con la vecchia società).
DIF.MORASDefinitivo fino a Giugno 2016.
DIF.PISANOPrestito dal PALERMO con obbligo di riscatto definitivo da parte del club gialloblù, contratto fino a Giugno 2017.
DIF.RODRÍGUEZDefinitivo fino a Giugno 2016.
DIF.SØRENSENPrestito dalla JUVE con diritto di riscatto e controriscatto dei bianconeri.
DIF.ZAMPANORientra dal prestito al PESCARA in cadetteria.
CEN.CHANTURIAIngaggiato a Gennaio dagli olandesi del VITESSE rientra dal prestito al CLUJ in Romania.
CEN.CALVANODefinitivo fino a Giugno 2015, rientra dal prestito alla PISTOIESE in Lega Pro.
CEN.CAMPANHAROIngaggiato in prestito con diritto di riscatto definitivo dai brasiliani del BRAGANTINO.
CEN.CHRISTODOULOPOULOSDefinitivo fino a Giugno 2017.
CEN.ESPOSITODefinitivo fino al 2015, rientra dal prestito al VENEZIA.
CEN.GRECOPrestito dalla ROMA con diritto di riscatto definitivo da parte dell'HELLAS (fissato a 300mila Euro in caso di salvezza scaligera).
CEN.HALLFREDSSONDefinitivo fino al 2017.
CEN.IONITADefinitivo fino al 2017.
CEN.JANKOVIĆDefinitivo con contratto fino a Giugno 2015.
CEN.JORGINHOCeduto in comproprietà al NAPOLI con contratto sino a Giugno 2019.
CEN.LANERDefinitivo fino a Giugno 2016, rientra dal prestito al CARPI.
CEN.MAKSIMOVICIngaggiato dagli sloveni del DOMZALE per quasi 100mila Euro e lì rimasto in prestito è stato impropriamente ceduto anche ad una squadra del Kazakistan: Ci sono di mezzo gli avvocati ma il giocatore è ormai perso....
CEN.MOISÉSIngaggiato dal PORTUGUESA a Gennaio rimane in prestito al RIJEKA.
CEN.OBBADIPrestito dal MONACO con diritto di riscatto definitivo da parte del club scaligero.
CEN.RÔMULORiscattato definitivamente dalla FIORENTINA con contratto fino a Giugno 2015 è stato girato alla JUVE in prestito con diritto di riscatto.
CEN.SALADefinitivo fino a Giugno 2016.
CEN.TACHTSIDISPrestito dal GENOA con diritto di riscatto per il club scaligero fissato a 1.8 milioni.
CEN.VALOTIPrestito dall'ALBINOLEFFE con diritto di riscatto definitivo da parte del club gialloblù.
ATT.FERNANDINHOPrestito dal GREMIO di Porto Alegre con diritto di riscatto definitivo da parte del club scaligero (fissato a 2 mln. circa).
ATT.GOMEZ TALEBDefinitivo fino al 2015.
ATT.GROSSIRientra dal prestito alla VIRTUS LANCIANO (dopo il fallimento del SIENA con cui era in comproprietà il contratto del giocatore in scadenza a Giugno 2016 sarà a carico dell'HELLAS)
ATT.LÓPEZPrestito dall'UDINESE con diritto di riscatto (18 mln) e controriscatto (5,5 mln) a favore dei friulani.
ATT.NENÈDefinitivo fino a Giugno 2015 è stato girato in prestito allo SPEZIA a metà stagione.
ATT.RABUŠICDefinitivo (fino a Giugno 2017?) dallo SLOVAN LIBEREC rientra dal prestito al CROTONE in Lega Pro.
ATT.SAMBRientrato dal prestito al FLORIANA a Malta.
ATT.SAVIOLADefinitivo fino a Giugno 2015.
ATT.SGRIGNADefinitivo fino a Giugno 2015, rientra dal prestito al CITTADELLA ancora in Serie B.
ATT.TONIDefinitivo fino a Giugno 2015.
ATT.TORREGROSSADefinitivo fino a Giugno 2015, rientra dal prestito al CROTONE in Serie B.