Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalcioMercatoHellas +   -   =

GIUGNO: Ufficiale: Alle 22.32 Artur IONITA viene ingaggiato a titolo definitivo dal CAGLIARI e MORAS non riceverà un rinnovo di contratto dal VERONA (la società lo specifica in questo comunicato), in queste ore il difensore greco è stato associato con forza al BARI.
Sembrava tutto fatto per l'arrivo in gialloblù di Simone Andrea GANZ ma secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio il NOVARA in queste ore avrebbe sorpassato l'HELLAS nella corsa all'attaccante.
La Gazzetta dello Sport indica il BRESCIA su VALOTI, centrocampista al rientro dal prestito al LIVORNO mentre l'HELLAS che discute col CAGLIARI il cartellino di IONITA, sarebbe molto interessato al centrocampista FOSSATI titolare della mediana nella passata stagione in cadetteria dei sardi ma anche al suo collega MUNARI e al 'pacchetto' si vorrebbe aggiungere anche il giovane 19enne Nicolò BARELLA...
Ignazio BATTISTA talentuoso esterno classe'97 della TERNANA sarebbe finito nel mirino di VERONA e PRO VERCELLI.
Passi avanti per TORREGROSSA al CATANIA: Il calciatore gradirebbe la destinazione.
Sfuma definitivamente l'attaccante ANTENUCCI nelle scorse settimane associato ai gialloblù: L'ex LEEDS è stato ingaggiato dalla SPAL.

IONITA avrebbe trovato l'accordo col NAPOLI ma il moldavo non sarebbe una priorità per i partenopei, scatto del CAGLIARI che mette sul piatto 4,5 milioni mentre la JUVE è ancora alla finestra: A riferirlo Alfredo Pedullà esperto di mercato di SportItalia.
LAZIO: Tra i portieri MARCHETTI e BERISHA (che pare non convincano il nuovo tecnoco BIELSA) spunta l'idea GOLLINI mentre il FOGGIA di DE ZERBI rimasto in Lega Pro vede in RAFAEL il primo obiettivo per la propria porta.
AlfredoPedulla.com riporta un rifiuto di Ernesto TORREGROSSA a scendere di categoria assecondando le offerte di CATANIA o LECCE.
Riprende il volo anche il mercato del terzino goleador PISANO che dopo la corte del SASSUOLO vede le francesi OLIMPIQUE MARSIGLIA e BORDEAUX interessarsi a lui...
In difesa con la sempre più probabile partenza di HELANDER e l'indecisione su MORAS serve un profilo nuovo che magari abbia voglia di rilanciarsi dopo una stagione non all'altezza e, secondo TuttoMercatoWeb.com, uno di questi potrebbe sicuramente essere CAMPORESE centrale classe '92 in scadenza con l'EMPOLI ma bisognerà superare la concorrenza di CROTONE (soprattutto), CESENA, BARI e ASCOLI.
MANDORLINI-BARI si può ancora fare: La nuova dirigenza valuta seriamente la candidatura dell'ex tecnico scaligero come quella di COLANTUONO e STELLONE per la panchina dei Galletti ma prima... Serve un DS!

Da Maggio non se ne parlava ma ora torna d'attualità: Il difensore del BARI Valerio DI CESARE sarebbe nel mirino di CROTONE e HELLAS anche se i gialloblù starebbero fortemente ritornando su MORAS che, in scadenza a fine mese (seguito da PISA e CROTONE) e dato per sicuro partente praticamente da tutti i media, potrebbe rimanere un'altra stagione.
Con BARDI e PROVEDEL anche RAFAEL è tra i candidati a difendere i pali della porta del FROSINONE.
Per l'attacco scaligero idea GALABINOV, ufficiali i controriscatti dei giovani CAPPELLUZZO e ZACCAGNI mentre dal CATANIA il Primavera TUPTA è stato ingaggiato a titolo definitivo.
Ufficiale il riscatto definitivo di Pawel WSZOLEK che ora è completamente gialloblù, la mossa di mercato, ampiamente anticipata, chiude anche l'ingaggio totale dei blucerchiati di SALA nell'operazione iniziata a Gennaio.
IONITA alle concorrenti italiane si unisce dall'Inghilterra il CHELSEA di GUIDOLIN...
Lo SPEZIA pensa a NICOLAS per il dopo CHICHINZOLA ma con GOLLINI sul piede di partenza è ben difficile che Via Belgio si privi del portiere autore di una gran stagione in prestito al TRAPANI.
Dal RIMINI in Lega Pro rientra dal prestito il 20enne FERRARI, il portiere rimarrà a Verona almeno sino a Gennaio poi si vedrà.

HELLAS pronto a tutto per ottenere il centrocampista BESSA ma sul centrocampista di proprietà INTER sarebbero forti anche gli interessi di CHIEVO ed EMPOLI in A e CESENA in cadetteria.
Il VENEZIA di INZAGHI e TACOPINA avrebbe offerto un triennale a CACIA in uscita dall'ASCOLI.
Nella corsa a GOLLINI si infila da Londra anche il FULHAM che milita in Championship (Serie B inglese) e punterebbe sul portiere ferrarese ex MANCHESTER UNITED per tornare in Premier League; secondo La Gazzetta dello Sport il club d'oltremanica sarebbe disposto a pagare ai gialloblù anche la cifra rescissoria che s'aggira sui 10 milioni!
HellasNews.it rivela che mister MANDORLINI, non convinto del progetto dei calabresi, avrebbe rifiutato la panchina del CROTONE... Nel frattempo, secondo Hellas1903.it, HELANDER (che avrebbe richieste da Germania, Inghilterra ed in Italia dal BOLOGNA) avrebbe chiesto di essere ceduto: La Serie B mal si conciglierebbe con la sua rincorsa alla maglia nazionale svedese.
Dalla Spagna il LEGANES su JANKOVIĆ, dalla JUVENTUS torna MARRONE?
Nonostante abbia già manifestato all'HELLAS la volontà di rimanere anche in cadetteria, secondo il quotidiano Tuttosport PAZZINI potrebbe farsi tentare da quella SAMPDORIA in cui fece meraviglie in coppia con CASSANO.
Il neopromosso CITTADELLA vorrebbe riscattare il giovane ZACCAGNI in prestito dall'HELLAS ma Fausto Pari, l'agente del giocatore, toglie ogni dubbio 'Il Verona punta su Zaccagni e ha deciso di controriscattarlo dal Cittadella'.

Il nome nuovo per la panchina del neopromosso CROTONE spunta il nome di mister MANDORLINI esonerato dall'HELLAS lo scorso fine Novembre.
TORREGROSSA piace in Lega Pro a CATANIA e SIRACUSA, l'attaccante di scuola UDINESE che nell'HELLAS non ha mai trovato spazio non vorrebbe scendere di categoria ma un progetto serio potrebbe fargli cambiare idea...
MORAS-VERONA: Siamo ai saluti? Al momento appare difficile il rinnovo tra il difensore greco ed il club di Via Belgio.
Il NAPOLI 'cerca soci' per IONITA e si appoggia all'EMPOLI, a rivelarlo GianlucaDiMarzio.com.
Il PISA neopromosso in Serie B segue con interesse MORAS pronto a farsi vivo qual'ora il club di Via Belgio decidesse di non rinnovare col centrale greco, alla finestra anche il PARMA.
Secondo GianlucaDiMarzio.com l'arrivo di GANZ al VERONA sarebbe questione di giorni ma l'affare sarebbe ormai definito (IONITA sarà in qualche modo compreso nell'affare oppure ingaggio di uno e cessione dell'altro viaggeranno separate?).
Tanta qualità e 11 gol messi a segno nel campionato Primavera: Lubomir TUPTA può essere riscattato dal VERONA a poco meno di 100mila Euro...


Un ZUCULINI tira l'altro? Manca solo l'ufficialità per l'ingaggio di Franco ma dopo il mediano-musicista al Bentegodi potrebbe arrivare anche il fratello minore classe '93 Bruno in uscita dal MANCHESTER CITY: A rivelarlo HellasNews.it
RAFAEL tornerà quasi certamente dal CAGLIARI ma difficilmente resterà all'HELLAS, su di lui potrebbero tornare, come successe mesi fa, gli inglesi del MIDDLESBROUGH... Con GOLLINI verso Firenze e COPPOLA che interessa al NAPOLI per via delle nuove regole sui giocatori cresciuti in Cantera, l'unico quasi certo del posto (da titolare) appare al momento NICOLAS arrivato in finale playoff col TRAPANI dopo una grande stagione.
Sul 22enne ROSSETI, ex Under 21 azzurro reduce da una buona stagione in cadetteria col CESENA ma di proprietà JUVE, timido interesse di CHIEVO, VERONA, GENOA e PALERMO, a riportarlo CalcioMercato.com.
L'esperto di mercato Pedullà ne è certo: Su IONITA il NAPOLI torna in vantaggio rispetto alla JUVE che però può contare su delle pedine di scambio molto interessanti per il reparto offensivo dell'HELLAS...
Al termine di tre stagioni fra molte luci e poche ombre Bosko JANKOVIĆ, secondo i rumors raccolti da TuttoMercatoWeb.com, starebbe trattando la rescissione consensuale coi gialloblù nonostante un altra annata di contratto nella quale difficilmente vedrebbe il campo (anche in Serie B): Per lui qualche squadra si muoverebbe dall'estero.

Dopo le parole di stima di FUSCO durante la presentazione ufficiale alle quali si sono aggiunte quelle di mister PECCHIA nell'incontro col giocatore, PAZZINI sembra destinato a rimanere all'ombra dell'Arena nonostante qualche interesse per lui arrivi anche dalla Cina a quanto scrive GianlucaDiMarzio.com, ma il mercato è ancora lungo e gli intrecci da portare a termine non pochi... Al nuovo allenatore piace anche CALAIÒ in uscita dallo SPEZIA (i due si conobbero ai tempi di Napoli).
GANZ (in prestito) la chiave per arrivare a IONITA? La JUVE potrebbe usare il giovane attaccante reduce da una buona stagione al COMO per convincere l'HELLAS a cedere il moldavo che probabilmente ha chiesto di andarsene ma i gialloblù saranno tutt'altro che 'accomodanti' e che, secondo i rumors della popolare trasmissione radiofonica Fuorigioco, valuterebbero il proprio centrocampista non meno di 7 milioni.
Ragionamento più o meno simile per VIVIANI costato 4 milioni solo un'annata fa: Federico non andrà in prestito da nessuna parte e verrà ceduto solo a patto di non perderci (com'è giusto che sia): Oltre a FIORENTINA, ANDERLECHT, TORINO e BOLOGNA anche la SAMP sembrerebbe attratta dal regista di scuola ROMA.

ZUCULINI-HELLAS si farà? Il centrocampista 'da guerra' è in scadenza col BOLOGNA che non sembra voler rinnovargli il contratto mentre i buonissimi rapporti col nuovo diesse scaligero FUSCO potrebbero essere determinanti. Il giocatore ha dimostrato nei fatti di poter essere determinante in cadetteria dove spesso l'animus pugnandi fa la differenza l'unico dubbio, semmai, riguarda la condizione fisica che ha pesantemente condizionato quasi tutta la passata stagione dell'argentino...
Rinnovo biennale a mister PAVANEL, da molte fonti dato anzitempo sulla panchina della prima squadra del SUEDTIROL: Il tecnico che tanto bene sta facendo con la Primavera scaligera rimarrà con la soddisfazione di tutti alla guida della giovin VERONA sino al 30 Giugno 2018.
Secondo GianlucaDiMarzio.com mister MANDORLINI sarebbe con STELLONE e lo stesso CAMPLONE (che ha guidato i galletti da subentrato fino ai playoff persi col NOVARA) tra i papabili per la panchina del BARI.
TuttoMercatoWeb.com insiste: Il VERONA su ANTENUCCI con l'ASCOLI a tallonare...

Dopo i timidi accenni di CAGLIARI e BOLOGNA, il SIVIGLIA fresco Campione di Europa League avrebbe chiesto informazioni su RÔMULO, a riportarlo il Corriere dello Sport.
Il centrocampista Jacopo DEZI rientrato dal BARI (con 18 presenze e 5 gol tra campionato e playoff) ma di proprietà NAPOLI sarebbe entrato nelle mire dell'HELLAS a quanto riporta TuttoB.com: Naturale esterno di una mediana a 3 il classe '92 vorrebbe rimanere in Serie A ma il tecnico dei partenopei non sembra voler accogliere i suoi desideri...
HellasNews.it vede in Matteo ARDEMAGNI il prossimo rinforzo in attacco per l'HELLAS: Il 29enne del PERUGIA è andato a segno 11 volte nella stagione scorsa, conosce bene la categoria e anche la città avendo trascorso una mezza annata nel CHIEVO.
Anche il BENEVENTO su CACIA da un po' anche in ottica VERONA secondo Il Messaggero.
Su IONITA spunta la JUVE! Secondo il Corriere dello Sport il centrocampista moldavo è entrato nei radar bianconeri e potrebbe essere usato sia come alternativa in mezzo al campo per mister ALLEGRI che come preziosa pedina di scambio in successive operazioni di scambio.
Sempre secondo il popolare quotidiano sportivo il SASSUOLO, data la probabilissima partenza di VRSALJKO, starebbe valutando anche PISANO (oltre a SALA) che nel suo ruolo è stato uno dei più positivi in Serie A insaccando pure 5 gol (e scusate se è poco) sul terzino scaligero anche lo SWANSEA di GUIDOLIN.
Su MORAS in scadenza si sarebbero concentrate le attenzioni del neopromosso in Serie A CROTONE.


Arrivano finalmente le ufficialità per la rescissione del diesse BIGON (che davanti alle telecamere di Telenuovo aveva negato persino di essere andato a colloquio a Bologna) e conseguentemente gli arrivi di Fabio PECCHIA quale nuovo allenatore dei gialloblù che tenterà di rifondare la squadra e centrare (sperabilmente) l'immediata promozione in collaborazione col nuovo Direttore FUSCO ex agente di calciatori ed ex diesse al BOLOGNA che dovrà per prima cosa risolvere i nodi legati a RÔMULO e PAZZINI veri e propri macigni a livello di ingaggi per una società caduta in cadetteria...
Sensazioni per il futuro? I pessimisti si crogiolano negli scarsi risultati ottenuti sin qui da nuovo allenatore, gli ottimisti fanno riferimento a mister PRANDELLI che arrivò a proporre un gran calcio a Verona pur non avendo ottenuto molto sino ad allora... Lo scrivente preferisce essere moderatamente realista: PECCHIA e FUSCO sono una sorta di scommesse e rappresentano un azzardo per il presidente SETTI (che è stato comunque molto chiaro 'Prima i conti!' alla faccia di chi come me crede che in Serie B l'HELLAS sia obbligato ad un campionato di vertice).
Se i risultati non dovessero arrivare ci sarà quasi certamente la 'ruota di scorta' MANDORLINI, in caso contrario tutti felici e contenti a celebrare i nuovi geniacci del calcio!
Certo che sula carta un po' di equilibrio in più nello scegliere lo staff che dovrebbe riportare il club di Via Belgio nel calcio che conta era da preferirsi e se sarà confermata la voce dello stesso conduttore radiofonico (e allenatore e diesse e giornalista e blogger) RIGHI, pronto a fare il caposcout all'ombra dell'Arena, i dubbi sul futuro scaligero più prossimo non faranno che aumentare...

Con GOLLINI sul piede di partenza difficile ed un grande punto interrogativo su COPPOLA (se rimarrà) il posto da portiere titolare fra i pali della porta scaligera potrebbe essere giocato tra RAFAEL e NICOLAS col primo in svantaggio dopo i fattacci al Matusa di Frosinone che ne hanno decretato l'allontanamento ed il secondo che s'è dimostrato affidabilissimo in cadetteria e nei playoff ha trascinato il TRAPANI allo spareggio finale per la Serie A...
La Gazzetta dello Sport riferisce di un probabile derby di mercato per il brasiliano BESSA playmaker di proprietà INTER che quest'anno ha giocato nelle fila del COMO che piace molto al CHIEVO ma anche a FUSCO, futuro diesse scaligero, che lo volle al BOLOGNA.


MAGGIO: PECCHIA ha anche la benedizione di BENITEZ accordo col VERONA vicinissimo! L'ex vice dello spagnolo al NAPOLI, al REAL MADRID e al NEWCASTLE sarà capo allenatore per la prima volta ed avrà un contratto annuale con opzione su una seconda stagione in caso di promozione e sarà affiancato dal diesse FUSCO (che al BOLOGNA portò CACIA dal VERONA e che in caso di partenza di PAZZINI potrebbe farlo ancora a parti invertite...).
GianlucaDiMarzio.com delinea anche lo staff con l'ex centrocampista veronese e capitano gialloblu Nicola CORRENT che farà da allenatore in seconda, Emanuele RIGHI (giornalista, blogger, conduttore radiofonico ed allenatore a tempo perso ma con tanto di patentino) come coordinatore dell’area tecnica e scouting ed infine i signori COZZUTO ed ERCOLANI a dare una mano al nuovo diesse in pectore.
Con mister PAVANEL sempre più vicino alla panchina del SUEDTIROL anche l'allenatore della Primavera verrà sostituito con TuttoMercatoWeb.com che parla di Antonio PORTA esonerato all'ISCHIA dopo quattro stagioni tra prima squadra e Under 19.
Per l'attacco continua il pressing su Simone GANZ (figlio di Maurizio) 23enne di scuola JUVE 16 gol con il COMO in questa stagione e tante promesse per il futuro...

Su VIVIANI irrompe l'ANDERLECHT dal Belgio ma, secondo GianlucaDiMarzio.com, la prima offerta non sarebbe stata ritenuta all'altezza dal club scaligero.
Sembrava fatta per Salvatore SANDOMENICO, ala destra/sinistra 26enne, dall'AQUILA all'HELLAS ma l'ingaggio era stato definito dal diesse BIGON ormai ad un passo dal BOLOGNA: Salterà tutto?

Nella corsa a VIVIANI si infila anche il TORINO alla ricerca del sostituto dell'ormai 36enne VIVES; mentre gli scaligeri per la difesa starebbero pensando al 33enne DI CESARE tra i più in forma in cadetteria al BARI: Calciatore di scuola LAZIO è passato anche dalle file del CHELSEA senza peraltro mai giocare una partita ufficiale in Premier League.
BIGON al BOLOGNA porterà almeno uno tra HELANDER, VIVIANI e IONITA? Questa la domanda di CalcioWeb.eu che aggiunge l'interesse dell'HELLAS per l'ex capitano scaligero Mimmo MAIETTA e magari ZUCULINI (che nel club felsineo è una sorta di bandiera però è anche in scadenza a fine Giugno).
Capitolo allenatore: TgGialloBlu.it sicuro 'Il prossimo allenatore sarà PECCHIA, coadiuvato dal diesse FUSCO'
Torna di moda il nome di Fabio CERAVOLO nelle stanze dell'HELLAS? Secondo TuttoMercatoWeb.com l'attaccante, in scadenza con la TERNANA autore di 12 gol in 35 presenze nell'ultima stagione, sarebbe molto seguito anche dal PESCARA, nel frattempo il CAGLIARI punta sempre più forte su IONITA e cerca di anticipare il NAPOLI, a rivelarlo GianlucaDiMarzio.com mentre TuttoSport.it da i sardi anche su RÔMULO.


SETTI annuncia: 'Per la panchina ho in mente 3/4 nomi' oltre ai più volte citati DE ZERBI e STELLONE (impegnati ai playoff) le sorprese potrebbero essere PECCHIA, INZAGHI (o COSMI)?
Per l'attacco il nuovo rumor riguarda un interessamento scaligero per Simone GANZ (figlio dell'ex MILAN Maurizio) che al COMO, nonostante la retrocessione, si è distinto guadagnandosi un rinnovo quadriennale con la JUVENTUS.
Per il reparto arretrato spunta l'ipotesi COPPOLARO difensore classe '97 che l'UDINESE darebbe in prestito.
BIGON al BOLOGNA questione di ore? Dopo mesi di ping-pong mediatico la corsa a due tra il diesse scaligero e SABATINI (il suo omologo alla ROMA) sembrava essere stata vinta da quest'ultimo ma quando è stato chiaro che né i giallorossi nel il Direttore avrebbero voluto lasciarsi il blitz dei felsinei su Riccardo è stato fulmineo! Ora il diesse scaligero è ad un passo dagli emiliani e starebbe trattando la risoluzione del contratto col presidente SETTI.
Il nuovo Direttore Sportivo scaligero? I nomi in questi mesi si sono spostati da FUSCO (ex diesse al BOLOGNA e procuratore) a GEROLIN in uscita dal PALERMO ma nelle ultime ore, secondo TuttoMercatoWeb.com, sarebbero spuntate le candidature di CRISTALLINI (ex diesse del VICENZA) e DE FRANCESCHI partito da dirigente al PADOVA per poi collaborare con FOSCHI e fino a diventare, nell'Ottobre 2015, responsabile scouting delle annate 98-99 dell'INTER.

Offerta gialloblù per TZELEPIS 17enne portiere greco in forza al PANATHINAIKOS del quale si dice gran bene, conferme dall'Inghilterra per GOLLINI seguito con sempre maggiore interesse dall'EVERTON.
MAGGIO: Da Pontedera insistono: Stefano SCAPPINI bomber perugino 24 gol in campionato quest'anno piace al PARMA e al VERONA ed è un sicuro partente.
Su GOLLINI piomba l'EVERTON in cerca del sostituto di Tim HOWARD: Ritorno in Inghilterra per il Gollo?
Mister PAVANEL, tecnico che con la Primevera dell'HELLAS sta facendo buone cose, sarebbe tra i favoriti per sedere sulla panchina dell'ALTOADIGE-SUEDTIROL per la prossima stagione ma attenzione anche all'AREZZO che sarebbe in competizione con gli altoatesini.
Provino di un paio di giorni con la Primavera scaligera per Nicolas CANTARINI 18enne talento di Jesi che ha trascorso l'ultima stagione in Lega Pro alla MACERATESE.
Sfuma definitivamente IACHINI come futuro allenatore dell'HELLAS: L'ex tecnico del PALERMO s'è accordato con l'UDINESE assecondando il desiderio espresso nei giorni scorsi di rimanere in Serie A.

RÔMULO e IONITA entrano nel mirino del CAGLIARI: I sardi cercano rinforzi a centrocampo dopo il ritorno in A e i due centrocampisti dell'HELLAS sembrano attirare l'attenzione più di altri...
La FIORENTINA pensa ad un ritorno di GOLLINI che aveva giocato nelle giovanili viola prima di approdare al MANCHESTER UNITED ma il primo rimarrà TATARUSANU; fra i pali il VERONA starebbe monitorando MAZZONI della TERNANA che però sarebbe entrato anche in ottica CAGLIARI.
La prima pista per la panchina del dopo DELNERI porta a DE ZERBI che però col FOGGIA è impegnato ai playoff e, nel caso, potrebbe liberarsi troppo tardi ecco allora la nuova idea STELLONE che ha rescisso col FROSINONE dopo la retrocessione e corrisponderebbe ad un profilo ritenuto pressochè ideale dalle parti di Via Belgio.
L'EMPOLI cerca un terzino in grado di cavarsela anche al centro e l'occhio lungo dei toscani è caduto anche su PISANO autore di 4 gol in campionato...

Il futuro di BIGON al BOLOGNA rimane in altalena in quanto i felsinei potrebbero non riuscire ad ottenere SABATINI dalla ROMA e tornare sul diesse scaligero.
Con MATRI in uscita e KLOSE che smette alla LAZIO si guarda in casa HELLAS per PAZZINI che sul contratto potrebbe avere una clausola rescissoria in caso di retrocessione.
Per la panchina scaligera fra i tifosi stuzzicherebbe il ritorno di Sandokan MALESANI, ultimo allenatore italiano a vincere in Europa col PARMA che pare abbia ancora una voglia matta di 'vendicare' la retrocessione col suo HELLAS del 2001 che nel girone d'andata esaltò con una magnifica idea di calcio ma si aggiunge prepotente anche l'idea DE ZERBI, ex di MANDORLINI (che ha un'altra stagione di contratto con Via Belgio e potrebbe tornare) al CLUJI in Romania, che al VERONA avrebbe potuto approdare anche da giocatore: Il suo profilo è quello di un emergente che però al FOGGIA sta facendo bene ed è seguito da vicino anche dall'AVELLINO.


Aleggia anche l'ipotesi Filippo INZAGHI: L'ex allenatore del MILAN (esonerato al termine della stagione 2014-15) giocò con l'HELLAS nel 1993-94 andando a segno per 13 volte in 36 gare.
Da Pontedera rimbalza la notizia per SCAPPINI, attaccante classe '88 della società locale che milita in Lega Pro, il futuro è all'HELLAS.
Su HELANDER l'interesse di ROMA e INTER ma ai nerazzurri, che seguono pure VIVIANI, gli emissari gialloblù avrebbero proposto anche IONITA (sempre in orbita NAPOLI).
Secondo il suo agente, per GILBERTO le piste future al momento plausibili oltre al naturale ritorno alla FIORENTINA, sono il BARI ma anche un altro anno in gialloblù.
Questione allenatore: Tutte le piste al momento danno DELNERI lontano dal VERONA al termine della stagione, tra i possibili sostituti sembra sfilarsi Beppe IACHINI che preferirebbe rimanere in Serie A mentre su Alfredo AGLIETTI, ex attaccante scaligero, che tanto bene sta facendo sulla panchina alla VIRTUS ENTELLA in cadetteria, sarebbe piombato anche il BARI.
Dall'ASCOLI (e dall'alto dei 17 gol segnati in Serie B in questa stagione) strizza l'occhio ai dirigenti gialloblù CACIA al quale non dispiacerebbe affatto tornare al Bentegodi con la maglia dell'HELLAS anzi c'è chi dice che sarebbe disposto a farsi anche in bici il tragitto dalle Marche a qui...


FINE APRILE: L'attaccante ex PARMA ANTENUCCI pronto a tornare in Italia? A sentire CalcioWeb.eu sembrerebbe di si e, tra le possibili destinazioni del classe '84 attualmente al LEEDS in Inghilterra, ci sarebbe anche il VERONA che sarebbe addirittura in vantaggio su tutte le altre...
L'asse INTER-VERONA comincerà da BALDINI? Il diggì GARDINI doveva ancora diventare un ex e lasciare la società di Via Belgio per approdare all'INTER che c'era già chi era pronto a scommettere che il Biscione avrebbe avuto un occhio di riguardo (soprattutto in Serie B) per l'HELLAS nella valorizzazione dei suoi giovani talenti... Fra questi il primo potrebbe essere il 19enne Enrico BALDINI ala della Primavera interista capace di giocare indifferentemente su entrambi i lati del campo.
Nel frattempo il PESCARA vorrebbe riavere l'attaccante CAPPELLUZZO, per ora in prestito, anche per la prossima stagione e sarebbe addirittura pronto ad acquistare l'intero cartellino.
Il NAPOLI vorrebbe IONITA e GOLLINI ma sembra che ancora non ci sia accordo per quanto riguarda le cifre di un'operazione per forza di cose ancora in fase embrionale.

Il PARMA continua a tener sott'occhio Vangelis MORAS in scadenza a fine stagione mentre TONI, secondo un'indiscrezione del Corriere del Veneto, avrebbe già comunicato ai compagni l'intenzione di ritirarsi a fine stagione ma prima dell'ufficialità vorrebbe incontrare SETTI per capire se e come ci potrebbe essere per lui un ruolo dirigenziale in gialloblù, nel qual caso l'addio di DELNERI (in scadenza) ed il ritorno di MANDORLINI (legato a Via Belgio da un altro anno di contratto) potrebbe esse più di un'ipotesi per la futura guida tecnica scaligera aldilà delle parole del patròn che a Gennaio aveva negato categoricamente una tal conclusione... Altre opzioni (sperabilmente più augurabili rispetto al tecnico ravennate che dal mio punto di vista è da considerarsi ciclo chiuso) potrebbero essere l'emergente del CROTONE JURIC, oppure l'ex stopper scaligero BARONI attualmente al NOVARA, IACHINI, ma anche AGLIETTI, DE ZERBI o COLANTUONO.
Capitolo Direttore Sportivo: Continuano le indiscrezioni che vogliono BIGON al BOLOGNA ed il VERONA che vaglia un sostituto tra GEROLIN del PALERMO, Filippo FUSCO (ex dirigente del BOLOGNA) e, ultimo in ordine di tempo, Domenico TETI attualmente al NOVARA.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.DELNERIDefinitivo fino a Giugno 2016 (ma al termine del campionato le parti hanno rescisso consensualmente).
ALL.MANDORLINIDefinitivo fino al 2017 esonerato a Novembre 2015.
ALL.PECCHIADefinitivo fino a Giugno 2017 con opzione di un anno in caso di promozione in Serie A.
POR.COPPOLADefinitivo fino a Giugno 2017.
POR.GOLLINIDefinitivo fino a Giugno 2019.
POR.MARCONEArrivato in prestito secco dal TRAPANI è tornato alla base.
POR.NICOLASRientrato dal prestito alla VIRTUS LANCIANO in Serie B è tornato in prestito in cadetteria al TRAPANI con diritto di riscatto (500mila Euro) e controriscatto HELLAS.
POR.RAFAELDefinitivo fino al 2017 è stato ceduto in prestito al CAGLIARI.
DIF.ALBERTAZZIDefinitivo dal MILAN fino a Giugno 2018.
DIF.BIANCHETTIRiscattato definitivamente dall'INTER, rientra dal prestito allo SPEZIA in Serie B.
DIF.GONZÁLEZDefinitivo fino a Giugno 2017 dal PEÑAROL, rientrato dal prestito al CAGLIARI è stato girato alla TERNANA con la medesima formula.
DIF.GILBERTOArrivato in prestito secco dalla FIORENTINA è tornato alla base.
DIF.HELANDERDefinitivo dal MALMOE, contratto fino al 2018 con opzione per altri due anni.
DIF.MEMOLLAIngaggiato a titolo definitivo dal MARTINA FRANCAè stato girato in prestito al KOPER nel campionato sloveno.
DIF.MORASDefinitivo fino a Giugno 2016 non ha ottenuto il rinnovo e si è svincolato.
DIF.PISANODefinitivo fino a Giugno 2017.
DIF.SAMIRPrestato dall'UDINESE (via GRANADA) è tornato alla base.
DIF.SOUPRAYENDefinitivo.
DIF.WINCKArrivato in prestito dall'INTERNACIONAL PORTO ALEGRE è tornato alla base a fine Marzo.
CEN.CALVANODefinitivo, rientrato dal prestito al TERAMO viene girato con la stessa formula al TUTTOCUOIO ancora in Lega Pro.
CEN.CHRISTODOULOPOULOSDefinitivo fino a Giugno 2017 è andato alla SAMPDORIA in prestito con diritto di opzione e contro opzione.
CEN.EMANUELSONDefinitivo fino a Giugno 2016 non ha rinnovato ed è ora svincolato.
CEN.FURMANArrivato in prestito con diritto di riscatto dal TOLOSA via LEGIA VARSAVIA è tornato alla base ed è stato girato al WISLA PLOCK con la stessa formula.
CEN.GRECORiscattato definitivamente dall'HELLAS per circa 300mila Euro.
CEN.HALLFREDSSONCeduto definitivamente all'UDINESE alla fine di Gennaio.
CEN.IONITADefinitivo fino al 2017 lascia il VERONA dopo due stagioni per il CAGLIARI in cambio di circa 4,5 milioni.
CEN.JANKOVIĆDefinitivo fino a Giugno 2017.
CEN.LANERDefinitivo fino a Giugno 2017, rientrato dal prestito al CARPI è stato girato con la medesima formula e diritto di riscatto al CHIASSO.
CEN.MARRONEArrivato in prestito secco dalla JUVENTUS è tornato alla base.
CEN.MATUZALÉMArrivato dal mercato svincolati il 18 Settembre 2015 ha ottenuto la rescissione consensuale l'8 Gennaio scorso.
CEN.MOISÉSIngaggiato dal PORTUGUESA a Gennaio rimane in prestito al RIJEKA.
CEN.RÔMULORientrato al VERONA dopo il mancato riscatto da parte della JUVENTUS.
CEN.SALADefinitivo fino a Giugno 2017 è stato ingaggiato definitivamente dalla SAMPDORIA nell'operazione che ha visto WSZOŁEK fare il percorso opposto.
CEN.VIVIANIArrivato dalla ROMA con contratto definitivo (acquistato per 4 milioni).
CEN.VALOTIDefinitivo fino al 2019, rientrato dal prestito al PESCARA è stato girato al LIVORNO con la medesima formula.
CEN.WSZOŁEKè stato acquisito definitivamente nell'affare che ha portato SALA ai blucerchiati.
ATT.GOMEZ TALEBDefinitivo fino al 2018.
ATT.PAZZINIDefinitivo fino a Giugno 2020.
ATT.REBIĆArrivato in prestito secco dalla FIORENTINA è tornato alla base.
ATT.RABUŠICDefinitivo (fino a Giugno 2017?), rientrato dal prestito al CROTONE in Lega Pro è tornato in prestito allo SLOVAN LIBEREC nel campionato ceco.
ATT.SILIGARDIDefinitivo fino a Giugno 2018.
ATT.TONIDefinitivo fino a Giugno 2016 si è ritirato dal calcio giocato al termine della stagione.
ATT.TORREGROSSADefinitivo, rientrato dal prestito al CROTONE ha rinnovato fino al 2019 ed è stato girato ancora in Serie B in prestito secco al TRAPANI.