Header ADS

Svincolati e altri movimenti in attesa del mercato invernale...


#MercatoHellas +   -   =

...E per le esterne occhio (anche) a Steeven LANGIL classe '88 di nazionalità francese che gioca in Belgio con il WAASLAND-BEVEREN.
Dalla Serie B lo SPEZIA ci prova per MORAS mentre per il CAGLIARI il nome nuovo sarebbe IONITA.
Per quanto riguarda il centrocampo il VERONA contenterebbe Marco CRIMI al CARPI e seguirebbe il 24enne mediano albanese Bernard BERISHA in scadenza a Giugno sul quale hanno messo gli occhi anche dal Belgio ANDERLECHT e GENT.
Nuovo nome per rinforzare il centro della difesa dopo l'addio di MÁRQUEZ: Secondo la Gazzetta dello Sport il club di via Belgio monitorerebbe ARIAUDO del SASSUOLO.
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale l'SS TERAMO CALCIO annuncia il ritorno in gialloblù del centrocampista CALVANO ora vicino al TUTTOCUOIO.

...In arrivo il primo acquisto di Gennaio: Come comunicato dal sito web della società di via Belgio domani saranno effettuate le visite mediche su EMANUELSON in vista del tesseramento; si tratta di un 29enne di scuola AJAX in grado di giocare terzino o esterno di centrocampo.
Nel frattempo il PESCARA ci prova per WSZOŁEK che con DELNERI è stato promosso fra i titolari.

...Per il reparto offensivo non si spengono i rumors sull'ex D'ALESSANDRO e l'albanese GASHI.
Luca RIGONI alle visite col GENOA, sfuma un centrocampista che avrebbe fatto davvero comodo all'HELLAS, il 23enne Mattia SPEZZANI si allena intanto con l'ISCHIA in Lega Pro dove potrebbe tornare da Gennaio dopo le 32 presenze nella passata stagione coi lucani.
L'agente di BERISHA, portiere della LAZIO, smentisce interessamenti gialloblù 'L'unica offerta concreta finora arriva dal Belgio ma Etrit vuole comunque rimanere a Roma...' ma (quasi) escluso un portiere tocca aggiungerne altri tre nelle mire scaligere: Secondo CalcioNews24.com infatti il VERONA starebbe valutando le candidature di RAFAEL del NAPOLI, AGAZZI del MIDDLESBOROUGH e l'ex PEGOLO che al SASSUOLO è ormai chiusissimo...

L'ingenuità costata l'espulsione a RAFAEL in una gara poi complicatasi oltremisura a Frosinone, potrebbe essere costata cara a RAFAEL che potrebbe essere stato messo più o meno sul mercato dal club di via Belgio: Al suo posto i gialloblù valutano le candidature di BRKIC in prestito al CARPI ma di proprietà UDINESE e UJKANI ex PALERMO attualmente al GENOA... E GOLLINI? Nel caso farà ancora il secondo o avrà una promozione?
HellasNews.it 'lancia' la probabile candidatura di Reto ZIEGLER come terzino sinistro: L'esterno svizzero, classe 1986 attualmente al SION nel campionato svizzero, è un pallino di Gigi Delneri che lo allenò alla SAMP e lo volle poi alla JUVE.
Secondo il Corriere di Verona invece, BIGON avrebbe chiesto al MILAN la disponibilità dei giovani Josè MAURI e Rodrigo ELY (difensore il primo e centrocampista il secondo) mentre TuttoMercatoWeb.com riporta la notizia che l'ex capitano argentino della LAZIO LEDESMA potrebbe tornare in Serie A all'HELLAS ma anche all'ATALANTA al PALERMO.
Corriere Dello Sport sicuro: MANCINI vuole SALA all'INTER già a Gennaio...

Un rinforzo per reparto nel mirino di BIGON: Secondo GianlucaDiMarzio per la difesa si segue Alejandro GALVEZ 26enne difensore centrale spagnolo del WERDER BREMA, in mediana l'obiettivo sarebbe Bernard BERISHA 24enne dello SKENDERBEU squadra che milita nella Categoria Superiore massima divisione del campionato albanese e infine, per il fronte offensivo, l'obiettivo sembra Marco SAU seconda punta da tempo nel mirino dei gialloblù ma anche se gioca poco in Sardegna difficilmente il CAGLIARI lo lascerà partire a gennaio...
Secondo TuttoSport un altro obiettivo per l'attacco potrebbe esse il 22enne venezuelano MARTINEZ in uscita dal TORINO ma su di lui ci sarebbero anche il CARPI e l'UDINESE.
Intanto, dopo essere stato messo fuori rosa, Luca RIGONI avrebbe rifiutato il reintegro e chiesto la cessione 'sorprendendo' l'incredibile presidente ZAMPARINI che per primo aveva tolto dai giochi il centrocampista ex CHIEVO: Verrebbe davvero buono per il centrocampo del VERONA ma su di lui sono in tante e non solo in Italia...


HELLAS a caccia di esterni d'attacco, secondo GianlucaDiMarzio.com un'idea potrebbe essere il ritorno di Marco D'ALESSANDRO (27 presenze 1 gol con il VERONA in B nell'annata 2011-12) che nell'ATALANTA non trova spazio, il giocatore è seguito anche dal CARPI... Nel frattempo la SAMP segue con molto interesse VIVIANI.
Il Corriere di Verona rivela 'VERONA su DODÒ dell'INTER per la fascia sinistra della difesa'.
Sfuma definitivamente Juan Manuel ITURBE che si allena già in Inghilterra col WATFORD, affare concluso sulla base del prestito oneroso a 1,8 milioni e riscatto (secondo TuttoMercatoWeb.com invece l'argentino sarebbe ad un passo dal BOURNEMOUTH che sgancerebbe fino a 22 milioni).

VALOTI non ha convinto al PESCARA e alcuni rumors lo danno di ritorno all'HELLAS, intanto l'ATLAS dal Messico ufficializza il ritorno di MÁRQUEZ tra squilli di tromba... In effetti a livello mediatico si tratta di una sorta di favola per il club che aveva lanciato il giovane Rafa.

Il 19 Dicembre, nella conferenza stampa convocata il giorno prima della gar col SASSUOLO, mister DELNERI ufficializza 'Rafa MÁRQUEZ a Gennaio tornerà in Messico...'

...Torna qualche rumor sull'attaccante BERGESSIO in uscita dall'ATLAS in Messico (squadra che insegue MÁRQUEZ non volendolo però indennizzare al VERONA) sul quale la dirigenza gialloblù e la LAZIO avrebbero fatto un sondaggio mentre il GENOA sarebbe più avanti di tutte data la scarsità di opzioni offensive.

L'ATLAS trova l'accordo con MÁRQUEZ ma al VERONA non vuole pagare indennizzi... Si tratta. Il maggiore ostacolo per rivedere ITURBE all'HELLAS sarebbe... La classifica! I dirigenti giallorossi vorrebbero rivalutare completamente l'attaccante argentino in una squadra dalle ambizioni diverse da quelle attuali scaligere per questo il WATFORD in Premier League avrebbe un appeal molto diverso (come del resto la FIORENTINA in Serie A).
Per la mediana l'idea ripresa anche da TGGialloBlu.it potrebbe essere Luca RIGONI ex centrocampista del CEO che al PALERMO è stato messo fuorirosa dopo l'eliminazione dei siciliani dalla Coppa Italia: Il giocatore non ha futuro in rosanero ed un suo ritorno in una città che conosce potrebbe essere l'ideale per lui come per il centrocampo dell'HELLAS che acquisterebbe un elemento di sicuro valore in un reparto quasi sempre in emergenza a causa dei continui infortuni.


Potrebbe essere Luca Rigoni la grande idea di mercato del Verona.
Il centrocampista ex Chievo, messo fuori rosa a Palermo ha il veronese Andrea D'Amico come procuratore.
Luca Rigoni sarebbe perfetto nel centrocampo a quattro di Del Neri che non può contare ancora sulla piena ripresa di Viviani sempre alle prese con la pubalgia.

Secondo TuttoMercatoWeb.com HELLAS e TORINO si starebbero sfidando per acquisire dal FERALPISAÒ in Lega Pro tale Niccolò ROMERO attaccante classe '92 in scadenza a Giugno coi lombardi; altro nome 'caldo' in avanti sarebbe quello di Shkëlzen GASHI, attaccante albanese del BASILEA capocannoniere della Super League nel 2013-2014 in partenza a Gennaio...
BIGON e GARDINI verso l'addio a fine stagione? Ci potrebbe anche stare visti i risultati sin qui ottenuti dal VERONA e le grosse responsabilità che i tifosi imputano alla coppia di dirigenti: Il sostituto del diesse potrebbe comunque essere Manuel GEROLIN attualmente suo omologo al PALERMO e in scadenza coi siciliani

Il BARÇA cerca bomber di esperienza, tra i papabile anche Luca TONI: L'ipotesi, ai limiti del fantacalcio per la situazione attuale dell'HELLAS e la reputazione del capitano, è formulata dalla Gazzetta Di Parma che suggerisce anche le alternative DI NATALE, KLOSE e MILITO...
Nel frattempo BIGON chiama ITURBE 'Siamo pronti a fare un sacrificio: Verona è la casa di Iturbe. Tornando con noi ritroverebbe molti compagni di due anni fa, compreso Toni, con il quale ha legato molto...'

Nuove sirene estere per RÔMULO che dovrebbe tornare in campo col nuovo anno: Per lui MARSIGLIA e SPORTING LISBONA.
Secondo TuttoMercatoWeb BIGON potrebbe lasciar partire RAFAEL per l'Inghilterra o la Turchia e starebbe al contempo trattando col SUNDERLAND per il portiere Vito MANNONE per un prestito con diritto di riscatto ma il giocatore non vorrebbe abbandonare l'Inghilterra; l'alternativa potrebbe essere un ritorno di BENUSSI dal CARPI.
Dal Messico l'ATLAS chiama MÁRQUEZ: El Gran Capitàn tornerà in patria già da Gennaio? Potrebbe anche essere vista la critica situazione in casa scaligera e Rafa che tra infortuni e prestazioni sottotono anche in questa seconda stagione non sembra trovare pace... In uscita anche Francelino MATUZALÉM che a quanto pare potrebbe tentare l'avventura in NASL al MIAMI prima di appendere le scarpette al chiodo.
Sondaggio HELLAS e BOLOGNA per Gonzalo BERGESSIO attaccante ex SAMP che in Messico non si è ambientato bene e vorrebbe tornare in Serie A.


L'INTER non 'molla' SALA, secondo la Gazzetta dello Sport infatti, il jolly della fascia destra ex CHELSEA ed AMBURGO nicchia sul rinnovo con i gialloblù che, data anche la precaria posizione in classifica potrebbero trovare già da Gennaio l'accordo per il passaggio del giocatore in nerazzurre...

Sul 'sogno' ITURBE anche FIORENTINA, GENOA, SAMP e soprattutto BOLOGNA: Se i felsinei non dovrebbero rappresentare un concorrente più forte della piazza che ha lanciato l'esterno d'attacco argentino in Serie A, i gigliati e le genovesi potrebbero avere un appeal irresistibile.

...Sirene italiane per il terzino destro peruviano Luis ADVINCULA classe '90: In estate SAMP e RAYO VALLECANO si erano interessate all'esterno destro della difesa che poi si accordò coi turchi del BURSASPOR; ora dopo metà stagione il calciatore sarebbe attirato dalla Serie A (DORIA, CHIEVO e HELLAS) ma anche dalla Liga spagnola

La SAMP sarebbe in pole position per ottenere RUGANI in prestito da Gennaio, il NAPOLI potrebbe tentare l'offerta irrinunciabile ma i bianconeri difficilmente si smuoveranno... BOLOGNA e VERONA proveranno a competere coi blucerchiati che però, secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, sarebbero in netto vantaggio...

Mentre SALA torna per Gennaio nel mirino del SASSUOLO, dalla Lega Pro l'HELLAS segue Kevin VARAS attaccante classe '93 Varas del LUMEZZANE.
BIGON si guarda intorno per cercare un esterno d'attacco alternativo e sembra che anche Marcello TROTTA, classe '92 dell'AVELLINO in grado di giocare anche da seconda punta o centrale, faccia al caso: La concorrenza è folta con NAPOLI, PALERMO e CHIEVO alla finestra...
BIANCHETTI doveva essere il perno della difesa del futuro VERONA quando arrivò a Gennaio 2013 ma il mister non l'ha praticamente mai visto (al pari di tanti altri), i prestiti a La Spezia ed Empoli non hanno detto molto di più sul ragazzo che ora è seguito dal CESENA dell'ex diesse FOSCHI; la domanda è: Perché riscattarlo dall'INTER e affermare ad Agosto che sarebbe stato un difensore su cui contare se poi giocano sempre quelli?

Secondo SkySport anche l'HELLAS pensava a SCHELOTTO per Gennaio ma sull'esterno ex CHIEVO, svincolatosi dall'INTER, oltre al PALERMO c'erano anche qualche squadra della Premier League, alla fine il giocatore ha scelto lo SPORTING LISBONA in Portogallo...


Daniele RUGANI, dopo la grandissima stagione scorsa all'EMPOLI, non trova spazio alla JUVE che a Gennaio vorrebbe cederlo (ma esclusivamente in prestito semestrale); tante le squadre alla finestra tra cui l'HELLAS ma la pista più concreta sembra portare a Genova sponda SAMP...

Inizio Novembre, SALA è seguito anche dal NAPOLI che mette il difensore brasiliano HENRIQUE sul mercato con GENOA, SAMP e anche VERONA alla finestra...

Nell'HELLAS continua a non trovare spazio nonostante il quadriennale che gli è stato fatto ad inizio campionato, ecco perchè Matteo BIANCHETTI è dato ancora una volta in partenza: Secondo SportMediaset sarebbe il TORINO interessato al classe '93 centrale difensivo ex capitano dell'Under 21 azzurra per Gennaio...

Ufficiale l'arrivo in gialloblù del 19enne Antoine VITERALE ex ESPANYOL e CHIEVO: L'attaccante/trequartista italo-francese ha spuntato un contratto fino a Giugno con opzione sul successivo (forte il legame del giocatore con Jetcoin, nuovo top sponsor scaligero presentato oggi, che con ogni probabilità ha 'portato' il nuovo acquisto)...

...Anche FLOCCARI trova poco spazio al SASSUOLO e quindi viene naturale associarlo al VERONA spuntato senza TONI e con PAZZINI non ancora recuperato però il rumor non sembra trovare 'credito' a livello locale senza considerare il fatto che, col Pazzo a pieno regime ed il recupero di Luca prima della fine dell'anno, l'ingaggio di un giocatore del calibro del centravanti emiliano sarebbe inopportuno.

Visto il periodo nero per quanto riguarda gli infortuni e l'attacco dell'Hellas che non riesce ad andare in gol, Riccardo BIGON potrebbe tornare sul mercato all prossima riapertura invernale, alla caccia di un centravanti. Tra i diversi attaccanti in procinto di cambiare maglia c'è anche Sergio Floccari. Il giocatore non sta trovando spazio nel Sassuolo e potrebbe essere un'ottima occasione per l'Hellas

ITURBE non felice a ROMA dove non gioca con continuità e non riesce ad esprimersi come ai tempi dell'HELLAS così l'argentino medita di cambiare aria ed è naturale (ma per niente automatico) associarlo al VERONA che non avrebbe le risorse e forse nemmeno l'intenzione di riportarlo in gialloblù, più verosimili le ipotesi GENOA e SAMP se nei prossimi tre mesi la situazione per l'esterno d'attacco non dovesse sbloccarsi definitivamente a Roma...
Da ritenersi privi di fondamento i rumors che vorrebbero la società scaligera interessata alle prestazioni dell'attaccante (prestato al ruolo) Raffaele PALLADINO svincolatosi dopo il fallimento del PARMA; anche le voci lanciate dal quotidiano TuttoSport e relative ad un interessamento gialloblù per RODRIGUEZ passato dal CESENA alla SAMP in estate sembrano ipotesi molto lontane.


Fiducia a tempo per mister MANDORLINI? La posizione del tecnico scaligero sembrerebbe quanto mai salda al momento ma 4 punti in 7 partite non possono non essere un bottino preoccupante anche per una squadra che punti solo alla salvezza ecco perchè, secondo 'Corriere dello Sport', se anche contro l'UDINESE non dovesse arrivare la prima vittoria in campionato la società di Via Belgio potrebbe valutare soluzioni alternative in panchina...

Dopo aver superato le visite mediche, il centrocampista di origini brasiliane MATUZALÉM diventa un ulteriore rinforzo a centrocampo da svincolato... Certo il 35enne non sarà l'acquisto dell'anno ma personalmente sono felice del suo arrivo perchè si tratta di un ottimo elemento con la palla fra i piedi ma che non si tira indietro quando c'è da 'andare di randello'; uno che conosce la Serie A molto bene e darà carattere ad una mediana a tratti un po' carente da quel punto di vista (e che al momento non sa quando potrà contare su RÔMULO che tornerà a visitarsi in Brasile e IONITA che ha purtroppo subito una piccola ricaduta)

Qualche rumors su web, vocifera di un interessamento scaligero per Sebastian FREY portiere francese, ex gialloblù, attualmente svincolato: Le voci sono da ritenersi al momento prive di fondamento.
Continuano intanto le indiscrezioni che vorrebbero SALA a Gennaio all'INTER al posto di MONTOYA che potrebbe tornare al BARÇA...
Talento colombiano, il 22enne Mauricio CUERO gioca nel BANFIELD come attaccante o esterno alto e con le sue giocate fa impazzire i tifosi: Già seguito da HELLAS e SAMP sarà in Italia il suo futuro?

L'INTER non molla SALA e lo rimanda a... Gennaio!

L'evoluzione del mercato, dalla fine della stagione 2014-15


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.MANDORLINIDefinitivo fino al 2017.
POR.BENUSSIArrivato a titolo definitivo dall'UDINESE con contratto annuale si è accasato al CARPI a parametro zero.
POR.COPPOLAArriva da svincolato dal BOLOGNA, contratto fino a Giugno 2016.
POR.GOLLINIArriva a parametro zero dal MANCHESTER UNITED con contratto fino a Giugno 2019.
POR.NICOLASRientrato dal prestito alla VIRTUS LANCIANO in Serie B è tornato in prestito in cadetteria al TRAPANI con diritto di riscatto e controriscatto HELLAS.
POR.RAFAELDefinitivo fino al 2017.
DIF.AGOSTINISvincolato.
DIF.ALBERTAZZIDefinitivo dal MILAN fino a Giugno 2018.
DIF.BIANCHETTIRiscattato definitivamente dall'INTER, rientra dal prestito allo SPEZIA in Serie B.
DIF.BRIVIOArrivato in prestito con obbligo di riscatto dall'ATALANTA non ha raggiunto il tetto di presenze previsto.
DIF.GONZÁLEZDefinitivo fino a Giugno 2017 dal PEÑAROL, rientrato dal prestito al CAGLIARI è stato girato alla TERNANA con la medesima formula.
DIF.HELANDERDefinitivo dal MALMOE, contratto fino al 2018 con opzione per altri due anni.
DIF.MARQUESSvincolato.
DIF.MÁRQUEZDefinitivo fino al 2016 (con opzione di rinnovo per un altro anno) dal LEON.
DIF.MARTIĆDefinitivo fino a Giugno 2017 è stato ceduto definitivamente allo SPEZIA dopo 16 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia.
DIF.MEMOLLAIngaggiato a titolo definitivo dal MARTINA FRANCA (e probabilmente rimasto in Lega Pro in prestito con la vecchia società).
DIF.MORASDefinitivo fino a Giugno 2016.
DIF.PISANORiscattato definitivamente dal PALERMO ha firmato un contratto fino a Giugno 2017.
DIF.RODRÍGUEZDefinitivo dal TORINO con contratto fino a Giugno 2015 si è svincolato dopo che il VERONA non ha fatto valere l'opzione che poteva trattenerlo.
DIF.SØRENSENPrestato dalla JUVE con diritto di riscatto e controriscatto dei bianconeri, rientra alla base.
DIF.SOUPRAYENArriva da svincolato dal DIJON.
DIF.WINCKArriva in prestito dall'INTERNACIONAL PORTO ALEGRE.
DIF.ZAMPANOCeduto definitivamente al PESCARA in Serie B.
CEN.CHANTURIARientrato dal prestito al CLUJ in Romania il VERONA non ha fatto valere l'opzione di ingaggio ed il giocatore s'è svincolato.
CEN.CALVANODefinitivo, rientrato dal prestito alla PISTOIESE viene girato con la stessa formulan al TERAMO ancora in Lega Pro.
CEN.CAMPANHAROPrestato con diritto di riscatto definitivo dai brasiliani del BRAGANTINO, rientra alla base.
CEN.CHRISTODOULOPOULOSDefinitivo fino a Giugno 2017 è andato alla SAMPDORIA in prestito con diritto di opzione e contro opzione.
CEN.ESPOSITODefinitivo fino a Giugno 2016 e rientrato dal prestito al VENEZIA ha rescisso consensualmente il contratto coi gialloblù.
CEN.GRECORiscattato definitivamente dall'HELLAS per circa 300mila Euro.
CEN.HALLFREDSSONDefinitivo fino al 2017.
CEN.IONITADefinitivo fino al 2017.
CEN.JANKOVIĆRiscattato dal GENOA a titolo definitivo con contratto fino a Giugno 2017.
CEN.JORGINHORiscattato definitivamente dal NAPOLI per circa 8,5 milioni il 25 Giugno 2015.
CEN.LANERDefinitivo fino a Giugno 2017, rientrato dal prestito al CARPI è stato girato con la medesima formula e diritto di riscatto al CHIASSO.
CEN.MAKSIMOVICIngaggiato dagli sloveni del DOMZALE per quasi 100mila Euro e lì rimasto in prestito, è stato impropriamente ceduto anche ad una squadra del Kazakistan: Ci sono di mezzo gli avvocati ma il giocatore è ormai perso....
CEN.MOISÉSIngaggiato dal PORTUGUESA a Gennaio rimane in prestito al RIJEKA.
CEN.OBBADIPrestato dal MONACO con diritto di riscatto definitivo da parte del club scaligero è tornato alla base.
CEN.RÔMULOPrestato alla JUVENTUS con diritto di riscatto da parte dei bianconeri, rientra al VERONA.
CEN.SALADefinitivo fino a Giugno 2017.
CEN.TACHTSIDISPrestato dal GENOA con diritto di riscatto per il club scaligero fissato a 1.8 milioni è rientrato alla base.
CEN.VIVIANIArriva dalla ROMA con contratto definitivo (acquistato per 4 milioni).
CEN.VALOTIDefinitivo fino al 2019, girato in prestito al PESCARA.
CEN.WSZOŁEKPrestato dalla SAMPDORIA con diritto di opzione del club gialloblù e contro opzione dei liguri.
ATT.FERNANDINHOPrestato dal GREMIO di Porto Alegre con diritto di riscatto definitivo da parte del club scaligero (fissato a 2 mln. circa) è rientrato alla base.
ATT.GOMEZ TALEBDefinitivo fino al 2018.
ATT.GROSSIRientrato dal prestito alla VIRTUS LANCIANO ha rescisso consensualmente con l'HELLAS.
ATT.LÓPEZPrestato dall'UDINESE con diritto di riscatto (18 mln) e controriscatto (5,5 mln) a favore dei friulani è rientrato alla base.
ATT.NENÈRientrato dal prestito allo SPEZIA è ritornato agli 'Aquilotti' definitivamente.
ATT.PAZZINIDefinitivo fino a Giugno 2020.
ATT.RABUŠICDefinitivo (fino a Giugno 2017?), rientrato dal prestito al CROTONE in Lega Pro è tornato in prestito allo SLOVAN LIBEREC nel campionato ceco.
ATT.SAMBRientrato dal prestito al FLORIANA a Malta è stato ceduto in via definitiva allo stesso club maltese.
ATT.SAVIOLAScaduto il contratto è tornato al BOCA JUNIOR in Argentina.
ATT.SGRIGNARientrato dal prestito al CITTADELLA in Serie B si è svincolato.
ATT.SILIGARDISvincolatosi dal LIVORNO ha firmato un contratto fino a Giugno 2018.
ATT.TONIDefinitivo fino a Giugno 2015.
ATT.TORREGROSSADefinitivo, rientrato dal prestito al CROTONE ha rinnovato fino al 2019 ed è stato girato ancora in Serie B in prestito secco al TRAPANI.