Header ADS

VERONA 1-3 SAMPDORIA: Terza sconfitta consecutiva, 3 punti nelle ultime 8 gare, 25 gol subiti in 14 partite ma paradossalmente la sconfitta odierna fa meno male delle altre, dopo lo svantaggio i gialloblù in inferiorità numerica hanno avuto una reazione di orgoglio che ha portato al meritato pari poi è venuta fuori la maggior classe degli ospiti...


VERONA 1-3 SAMPDORIA +   -   =

Serata fredda e umida al 'Binti' dove però almeno il clima tra tifoserie è per una volta sereno data l'amicizia che contraddistingue da anni i supporters dei due club e per l'occasione è stata addirittura creata una sciarpa con i colori di entrambe le squadre e la data di oggi.
SAMP all'inseguimento della prima vittoria in trasferta del campionato (fin'ora i blucerchiati hanno vinto solo il derby da esterni) per non perdere la scia del GENOA che, battendo il MILAN al Marassi, s'è insediata al terzo posto a +2 dal NAPOLI (e a +12 rispetto allo stesso periodo del passato campionato)
La compagine di MIHAJLOVIC, che festeggia la 100^ presenza in serie A di GABBIADINI, è in serie positiva da 4 turni ma viene da 3 pareggi consecutivi e a Verona non vince dal lontano 1969.
Poco gradito il giro di campo a salutare tutti del presidente avversario FERRERO (alias Er Viperetta) fischiato dai butèi, prima della gara premiato Luca TONI dal sindaco di San Giovanni Lupatoto col 'Lupo D'Oro' per essere diventato il miglior marcatore di sempre dell'Hellas Verona in un singolo campionato di Serie A nella passata stagione.

3 punti nelle ultime 7 partite (e -8 punti rispetto all'annata scorsa a questo punto) per MANDORLINI che si copre col 3-5-2 contro una squadra molto temibile in attacco: Davanti a RAFAEL MÁRQUEZ-MORAS e RODRIGUEZ con AGOSTINI a sinistra e GONZÁLEZ a destra, in mediana CHRISTODOULOPOULOS sostituisce lo squalificato HALLFREDSSON sul centrosinistra con TACHTSIDIS al centro e CAMPANHARO sul centrodestra, in attacco la coppia TONI-LÓPEZ.
Rispondono col consueto 4-3-3 gli ospiti con ROMERO fra i pali, DE SILVESTRI-SILVESTRE-ROMAGNOLI-MESBAH da destra a sinistra, RIZZO-PALOMBO e DUNCAN in mediana, GABBIADINI-OKAKA-EDER in attacco

Verona 1-3 Sampdoria gli highlights

LA GARA
Punge il VERONA con un paio di colpi di testa innocui ma è la SAMP ad avere la prima palla-gol al 5° con MESBAH che affonda per l'inserimento centrale ed il tiro di EDER parato da RAFAEL!
Risponde l'HELLAS al 12° con un cross di CHRISTODOULOPOULOS da sinistra a cercare qualcuno in area, spizza DE SILVESTRI per liberare e per poco non inganna ROMERO con la palla che esce di poco sul fondo, sugli sviluppi del calcio d'angolo combinazione ellenica con Lazaros che vede MORAS sul primo palo ma il difensore viene anticipato da ROMAGNOLI...
GABBIADINI al 14° ruba palla sulla trequarti e affonda nel cuore della difesa scaligera ma la sua conclusione è deviata in angolo da un tuffo di RAFAEL!
Sul successivo corner MORAS si addormenta, SILVESTRE lo anticipa netto di testa ma alza troppo la sfera...
Al 26° rigore e superiorità numerica per gli ospiti (nata da un fallo a centrocampo su TACHTSIDIS non rilevato dal signor Tommasi): Inserimento di EDER che sorprende tutti e a tu per tu con RAFAEL viene abbattuto platealmente da un contrasto disperato di MÁRQUEZ! Penalty per i blucerchiati e cartellino rosso al Gran Capitàn ultimo uomo che con il fallo ha negato una chiara occasione da rete.
Batte lo stesso EDER che spiazza il portiere scaligero e regala il vantaggio ai suoi.
Ma la doppia botta che potrebbe segnare la gara del VERONA scatena invece la voglia di rivalsa dei gialloblù: Al 33° TONI contende in maniera vincente una palla a PALOMBO e parte in contropiede mettendo finalmente una palla deliziosa sui piedi di LÓPEZ che sopraggiunge in area da sinistra e a due passi dalla porta tira in bocca ad un incredulo ROMERO!
Il pareggio meritato dei mastini arriva al 37°: El Conejito porta palla sulla fascia sinistra e sul fondo crossa dove al limite prova la botta TACHTSIDIS, ROMERO respinge come può, TONI si fionda in spaccata anticipa tutti e segna di rapina il 133° gol in carriera!
Cavalcata solitaria di RIZZO al 41° ma nei pressi dell'area ignora i compagni e spara sul fondo...
Due minuti dopo RODRIGUEZ calcia profondo una punizione, Panagiotis spizza per TONI che in una strana sorta di semirovesciata alza la palla di poco sulla traversa.
Dopo un minuto di recupero il signor Tommasi di Bassano del Grappa termina il primo tempo.

La SAMP in superiorità numerica 'bastonata' negli spogliatoi da Sinisa MIHAJLOVIC scende in campo con rinnovata grinta e al 12° trova il vantaggio: GABBIADINI da sinistra crossa in mezzo all'area dove OKAKA anticipa netto RODRIGUEZ e di testa batte RAFAEL!
Colpo durissimo che l'HELLAS accusa a lungo, al 14° è ancora GABBIADINI, stavolta appostato sul vertice destro dell'area, a scoccare un tiro a rientrare sul quale RAFAEL vola a smanacciare in angolo; sugli sviluppi è il neoentrato GASTALDELLO a provarci (senza fortuna) dalla distanza.
Il terzo gol blucerchiato è solo rimandato e arriva puntuale al 16° con palla sul solito EDER che punta la porta, anticipa RAFAEL in disperata uscita mettendo palla sul secondo palo dove arriva di gran carriera GABBIADINI a trovare un tris facile facile, per l'HELLAS è notte fonda! Sconsolato patròn SETTI che osserva i suoi dalla panchina...
Insiste la SAMP alla ricerca del poker: Al 23° RIZZO con un filtrante per OKAKA che si infila tra MORAS e RODRIGUEZ ma coglie il palo!
Due minuti dopo l'ex CACCIATORE da il cambio all'acciaccato DE SILVESTRI: Applausi per il Jolly di scuola DORIA.
Al 29° cambia anche MANDORLINI, fuori LÓPEZ dentro NENÊ tra i fischi del Binti che è deluso dalla gara del Conejito ma nello stesso tempo non ha fiducia nel brasiliano ex CAGLIARI...
Finale d'orgoglio per l'HELLAS che approfitta del notevole calo di ritmo degli avversari, il colpo di testa di GONZÁLEZ per poco non trova il bersaglio grosso!
Al 32° ci prova CAMPANHARO dalla distanza, poi è CHRISTODOULOPOULOS a trovare la girata di TONI in area, la palla passa a 20 centimetri dal palo lontano...
Al 37° è ancora Lazaros a trovare il colpo di testa di NENÊ ma la palla è debole e facile preda di ROMERO (fischi impietosi dei butèi per l'attaccante), un minuto dopo break SAMP concluso in maniera poco convinta da GABBIADINI.
Al 40° ultima chance per il VERONA con NENÊ che trova TONI che contrastato da ROMAGNOLI non trova la porta... La gara finisce dopo quattro minuti di recupero coi butèi che cantano un Io credo risorgerò... più che mai indicato al triste periodo scaligero.

Verona 1-3 Sampdoria le immagini

LE IMPRESSIONI
Terza sconfitta consecutiva, 3 punti nelle ultime 8 gare, 25 gol subiti in 14 partite eppure paradossalmente la sconfitta odierna fa meno male delle altre: Dopo l'espulsione e lo svantaggio subito i gialloblù hanno avuto una reazione di orgoglio che ha portato al momentaneo (ma meritato) pareggio poi, complice l'inevitabile calo fisico, è venuta fuori la maggior classe degli ospiti che ora non a caso sono ad un punto dalla Champions League.
Ripartiamo dunque dalla grinta dimostrata per almeno un'ora dall'HELLAS ma se per ottenerla è necessaria la presenza del presidente SETTI in panchina, qualcosa che evidentemente non va in questa squadra ci deve pur essere...
Si spera nel prossimo mercato di riparazione e sopratutto nel recupero degli uomini-chiave SALA-OBBADI perchè davvero in questo momento i gialloblù non appaiono in grado di poter cambiare una deriva che va sempre più pericolosamente verso la zona salvezza che per il momento rimane a +3.

Radiografia del Gol gialloblù 2014/2015
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 TONI145
 LÓPEZ044
 IONITA022
 TACHTSIDIS022
 MORAS112
 HALLFREDSSON011
 GOMEZ TALEB011
 CHRISTODOULOPOULOS101
 SAVIOLA101

I VOTI
- RAFAEL: Forse in ritardo nell'uscita che ha portato al terzo gol ma ha fatto il suo in un paio di interventi che hanno negato un passivo maggiore, voto 6
- GONZÁLEZ: Un 'corpo estraneo' che doveva giocare questa stagione col CAGLIARI e invece è rimasto ai margini fino a tre partite fa, cosa gli vuoi chiedere di più? MESBAH e EDER fanno un po' quello che vogliono dalla sua parte ma Alejandro non è nemmeno un terzino a ben guardare... Voto 5
- MÁRQUEZ: La sua partita dura poco più di 25 minuti nei quali, schierato sul centrodestra della difesa a tre doveva dare una mano a GONZÁLEZ ma finisce per farsi espellere e provocare un rigore... Le colpe non sono solo sue ma dal Gran Capitàn è normale aspettarsi di più di quanto visto fin'ora (gran poco a dire il vero), voto 4
- MORAS: Solita gara, soliti errori, lentezza di idee e di gamba anche se non è aiutato dai compagni (esemplificativo in questo senso quel mezzo pasticcio con GONZALEZ dal quale riceve palla in maniera forse inaspettata), voto 5
- RODRIGUEZ: La garra tipica dei difensori uruguayani lo caratterizza ed esalta i butèi ma quando finisce la birra (dopo circa un'ora di gioco) si fa anticipare regolarmente dagli attaccanti avversari; qualche volta rimedia con la grinta e l'esperienza ma d'altronde ha giocato la prima partita ufficiale solo Mercoledì che cosa si pretende? Voto 5
- AGOSTINI: Fa quel che può in difesa ed un paio di volte si propone anche in avanti, sicuramente uno dei meno peggio stasera... Voto 6 (gli subentra all'85° GOMEZ TALEB a gara ormai chiusa da tempo, è ingiudicabile)
- CHRISTODOULOPOULOS: Come mancino di centrocampo a mio avviso non demerita e quando prova gli inserimenti è uno dei più in palla anche se il Lazaros visto ai Mondiali è un'altra cosa, voto 5,5
- TACHTSIDIS: Qualche errore di meno in fase di impostazione ma la sua partita va ricordata solo per quel tiro non trattenuto da ROMERO che vale il pari di TONI, anche da lui ci si aspetta di più... Voto 5
- CAMPANHARO: Meglio quando subentra che quando parte dall'inizio ma in questo momento il brasiliano non può non scendere in campo, voto 5 (gli subentra all'80° VALOTI che fa in tempo a guadagnare un giallo per un fallo tattico, ma non è giudicabile)
- TONI: Un leone, anzi un Mastino! Agguanta il pari con una zampata degna della sua classe immensa e mette sui piedi di LOPEZ un pallone che doveva solo essere cacciato in rete... L'ultimo ad arrendersi dopo una gara di abnegazione anche in fase difensiva, il miglior gialloblù: Voto 6,5
- LÓPEZ: Tanto fumo e zero arrosto... Riceve da TONI una palla fantastica e sciupa tutto ad un metro dalla porta! El Conejito deve svegliarsi! Anche il Bentegodi non sopporta questa sua gara giocata con sufficienza e lo fischia quando viene sostituito, voto 4,5 (gli subentra al 74° NENÊ che per il consueto apporto poteva rimanere dov'era e cioè comodamente seduto in panchina, voto 5)

- MANDORLINI: Schiera un 5-3-2 potenzialmente efficace contro una SAMP che riparte in maniera pericolosa poi l'espulsione ed il rigore provocato da MARQUEZ gli scombina i piani... Qualcosa di diverso nei cambi gli si può però anche chiedere, ad esempio perchè il fantasma NENÊ invece di SAVIOLA? Se l'argentino è inadatto al 4-3-3 e non gioca nemmeno nel 5-3-2 (4-3-2 dopo l'espulsione del messicano) davvero non si capisce che cosa ci stia a fare in questo HELLAS! Voto 5


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister MANDORLINI «C'era tanta tensione, la squadra aveva voglia di fare la partita ed anche sotto di un uomo ho visto una grandissima reazione d'orgoglio. Abbiamo pareggiato meritatamente ma poi la partita era ancora troppo lunga. C'è stato ovviamente anche qualche errore ma, ripeto, c'è molta tensione e la vittoria manca da tanto. Dobbiamo fare di più, ancora di più di quello che la squadra ha comunque fatto nella gara odierna nonostante l'inferiorità numerica. Forse la partenza buona in campionato ci ha illuso, ma adesso è il momento di guardarci dietro e non avanti. Non ci siamo mai montati la testa, il nostro obiettivo è sempre stato quello della salvezza. Adesso la classifica con le ultime si è accorciata ancora di più, quindi bisogna uscirne in fretta. La vittoria manca da otto partite, quindi dobbiamo continuare a lavorare ed a rimanere uniti. Toni? Per noi è fondamentale. Difficile sostituire certi giocatori, l'alternativa a Toni è Nenè. Tachtsidis? Può fare meglio, lo sa anche lui e può farlo. Per noi è un giocatore importante» TuttoMercatoWeb.com

Mister MIHAJLOVIC «Ero un po' arrabbiato a fine primo tempo perché dopo il vantaggio e la superiorità numerica abbiamo gestito male la partita, facendo di tutto per farli pareggiare. Nell'intervallo abbiamo sistemato le cose e nella ripresa abbiamo fatto nostra la gara. La Samp non vinceva qui dal 1969, quindi questi tre punti sono davvero molto importanti. La classifica? Sapevamo che avremmo potuto far bene; già l'anno scorso abbiamo ottenuto ottimi risultati. Avendo la possibilità di lavorare in estate coi ragazzi, ero convinto che i miglioramenti si sarebbero visti. Abbiamo perso qualche punticino per strada, ma cercheremo di recuperarli altrove. Gabbiadini? Lo utilizzerò quando meriterà di giocare, come tutti gli altri. La panchina di lunedì scorso gli ha fatto bene, infatti ha giocato molto bene sia contro il Brescia sia oggi. Di mercato non parlo, sono argomenti da trattare con la società. Qualsiasi cosa verrà fatta, sarà per il bene della Sampdoria. La sfida contro la Juve? Sarà difficile per entrambe le squadre, perché anche noi stiamo bene. Sarà una gara importante ma noi, come al solito, giocheremo il nostro calcio con l'obiettivo della vittoria. Non firmo per un pareggio» TuttoMercatoWeb.com

Andrea MandorliniSean Sogliano

RIZZO centrocampista della DORIA «Il mister all'intervallo ci ha detto che non potevamo non vincere questa gara. È fondamentale aver ritrovato la vittoria in trasferta che mancava da tempo. Errori? Devo migliorare al momento del cross, ho sbagliato qualche passaggio di troppo» TuttoMercatoWeb.com

EDER attaccante della SAMP in formissima stasera «Siamo felici per la vittoria fuori casa che mancava da molto tempo. Avevamo due facce, una da casa e una da trasferta come aveva giustamente detto il Mister. Oggi abbiamo strappato tre punti in un campo molto difficile contro una squadra che ha dato il massimo. Firmare per un pareggio contro la Juve? No. Il bello del calcio sono le sorprese. Due anni fa, con un uomo in meno, vincemmo a Torino grazie ad una doppietta di Icardi. A volte nel calcio succedono gli imprevisti, per cui andremo in casa dei Campioni d'Italia a giocarcela a viso aperto, poi vedremo cosa succederà» TuttoMercatoWeb.com

Il diesse SOGLIANO «Da adesso in poi saranno tutte finali, dobbiamo portare a casa più punti possibili per la salvezza. La squadra ha dato tutto, abbiamo giocato tutta la partita in 10: dobbiamo andare avanti con grande voglia, per restare in serie A. Saviola sta giocando poco, non credo si possa parlare di delusione. Marquez ha alternato ottime partite ad episodi come quello di stasera. Non dobbiamo parlare dei singoli. Questo è il primo momento difficile dopo due campionati esaltanti. La nostra politica è quella di vendere i giocatori migliori per motivi di bilancio, quindi sapevamo che quest'anno sarebbe stato difficile. Mandorlini? Ho parlato con il mister e con i giocatori, noi pensiamo solo a preparare al meglio la partita della prossima settimana. La miglior medicina adesso è restare uniti. Il campionato dello scorso hanno ha un po' cambiato la mentalità del gruppo, adesso dobbiamo dimenticare tutto e lottare per gara dopo gara per la salvezza» TuttoMercatoWeb.com

Totò DI GENNARO ospite a Mediaset Premium «Purtroppo per il Verona i numeri parlano chiaro: la difesa ha diversi problemi ed in attacco non si può andare avanti col solo Luca Toni. Servirà qualcosa dal mercato a gennaio» TuttoMercatoWeb.com

L'ex centrocampista di MILAN e FIORENTINA AMBROSINI ora commentatore Sky «La Sampdoria era uscita dal campo alla mezz'ora, la sfuriata di Mihajlovic all'intervallo s'è vista nella ripresa. La Sampdoria non poteva permettersi di non vincere in superiorità numerica ed alla fine sono stati bravi a siglare i due gol nella ripresa» TuttoMercatoWeb.com

L'ex difensore del MILAN COSTACURTA ora commentatore Sky «L'espulsione ha cambiato tutto anche se il Verona era riuscito momentaneamente a pareggiare. I padroni di casa hanno poi risentito dello sforzo nella seconda frazione di gioco e l'orgoglio non è bastato» TuttoMercatoWeb.com



LE ALTRE DI A +   -   =

Nell'anticipo di Venerdì la JUVENTUS ha inciampato a Firenze dove i viola padroni di casa hanno fatto qualcosa in più degli avversari ma non hanno trovato la via del gol e alla fine si sono accontentati dello 0 a 0; non ne hanno approfittano i giallorossi che Sabato non sono andati oltre il 2 a 2 all'Olimpico col SASSUOLO...
In contenporanea il TORINO pareggiava con un altro 2 a 2 con il PALERMO.
Pareggio (sofferto) ancora per 2 a 2 tra il NAPOLI e l'EMPOLI con i toscani che hanno rischiato di fare il 3° gol prima della rimonta dei partenopei.
Vittorie interne per GENOA e ATALANTA rispettivamente contro MILAN e CESENA (esonero per BISOLI), colpi esterni per la LAZIO a Parma e per l'UDINESE a Milano contro l'INTER.
Colpaccio del CHIEVO a Cagliari: Il 2 a 0 firmato MEGGIORINI-PALOSCHI porta i mussi volanti ad un punto dal VERONA



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

MERCATO: Sul centrocampista 24enne del RENNES PAJOT c'è anche il ST. ETIENNE...

PRIMAVERA VITTORIOSA A CITTADELLA per 3 a 2 grazie ai gol di CAPPELLUZZO (dopo nemmeno un minuto), il raddoppio di SPERI ed il tris di BONI nella ripresa, poi il quasi black-out che riporta sotto gli avversari... Ma mister PAVANEL è orgogliosos dei suoi «Una vittoria sofferta? Se non è così non ci piace... Oggi abbiamo fatto una partita strepitosa fino al 3-0. Un primo tempo straordinario, con giocate efficaci, squadra ben disposta in campo, chiarezza di idee. Mancava un quarto d’ora alla fine e abbiamo fatto il classico errore su cui stiamo lavorando. Purtroppo a livello situazionale è difficile migliorare, è una presa di coscienza che deve fare il giocatore: la palla in area non deve passare, soprattutto sul terzino perché non puoi sapere dove si trovi l’esterno avversario in quel momento. Palla persa, calcio di rigore, espulsione e dopo sofferenza. Il secondo rigore? Gliel’hanno regalato, per me non c’era. E’ chiaro che sul 3-2, con un uomo in più abbiamo sofferto. Eravamo senza due giocatori per noi importanti, però i miei ragazzi si sono preparati bene, sono molto orgoglioso di loro. Adesso dobbiamo fare il passo decisivo per andare a giocarcela con le squadre più blasonate»



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

TERZA DIVISIONE TEDESCA: Gioca col defibrillatore sottopelle e segna il gol vittoria per i suoi!

SERIE A: La sconfitta a Bergamo costa la panchina a BISOLI! Il CESENA si affiderà a DI CARLO per la corsa alla salvezza...

EUROPEI BASKET 2015, girone di ferro per l'ITALIA che dovrà vedersela con SPAGNA, SERBIA, TURCHIA, GERMANIA e ISLANDA

FIGC, TAVECCHIO proporrà la tecnologia anti gol-fantasma dalla prossima stagione...



RASSEGNA STAMPA +   -   =