Header ADS

HELLAS VERONA 2-2 BRESCIA: Due punti persi o uno guadagnato? I gialloblù sono stati anche sfortunati dato che hanno sfiorato il gol in più occasioni su una 'Leonessa' al contrario assolutamente concreta negli unici due tiri in porta ma d'altro canto perdere partite così è più facile che pareggiarle...


#VeronaBrescia +   -   =

In quella che potrebbe essere la gara del sorpasso al capolista CITTADELLA mister PECCHIA, che in conferenza stampa aveva ipotizzato persino il viraggio verso la difesa a tre per sopperire all'assenza di PISANO, mantiene il consueto 4-3-3 con RÔMULO che scala sulla linea dei difensori nel suo ruolo naturale al posto del vicecapitano, la conferma di VALOTI mezzala con BESSA e FOSSATI.
Attacco ovviamente affidato a capitan PAZZINI che agirà tra gli esterni LUPPI e SILIGARDI.
3-5-2 praticamente obbligato per mister BROCCHI che deve rinunciare agli Under 21 SOMMA e MOROSINI: Il terzino è sostituito dal sudafricano UNTERSEE (reduce dagli impegni con la sua nazionale Under 21) mentre la coppia d'attacco, orfana pure dell'infortunato BONAZZOLI, è costituita dall'Airone CARACCIOLO non in condizioni ottimali e dall'ex TORREGROSSA che torna quindi al Binti da titolare.
Gara affidata al signor Gianluca Aureliano della sezione Aia di Bologna.

Clicka qui per vedere l'album di Verona 2-2 Brescia

LA GARA
6° Liscio di LANCINI su una palla passata indietro e non stoppata dal difensore ospite, ne approfitta SILIGARDI che parte in velocità e alla fine si destreggia bene in area ma il suo tiro a giro vola alto sopra l'incrocio dai pali.
8° Sponda di CARACCIOLO per TORREGROSSA che in spaccata anticipa l'altro CARACCIOLO e buca NICOLAS ma il signor Aureliano annulla tutto: L'attaccante ex VERONA era in fuorigioco sul calcio di punizione diretto all'Airone...
BIANCHETTI in area bresciana incorna alto un calcio di punizione battuto dalla trequarti.
11° Slalom clamoroso di RÔMULO in 'versione GARRINCHA': Il brasiliano supera COLY in tunnel poco dopo la linea di mezzeria, poi passa tra BUBNJIC e BISOLI completamente disorientati dal suo estro... Fatto fuori anche LANCINI RÔMULO si trova a tu per tu con MINELLI in posizione leggermente decentrata ma il suo tocco morbido sbatte sul palo!
13° Manata di TORREGROSSA a BIANCHETTI, cartellino giallo per l'ex scaligero.
16° LUPPI cerca SILIGARDI che dal limite scarica dritto a rete trovando la grande opposizione di MINELLI! In partenza c'era stata la sceneggiata di CALABRESI giustamente ammonito dall'arbitro per simulazione...
18° Contatto tra PAZZINI e MINELLI, il capitano scaligero viene ammonito per una gamba tesa che non va a segno ma... C'era.
22° BRESCIA avanti: C'è un fallo di BIANCHETTI sull'Airone CARACCIOLO al limite dell'area, batte lo stesso attaccante del BRESCIA che sorprende la barriera con una palla bassa sulla quale anche NICOLAS non è pronto ed il BRESCIA è in vantaggio!
33° BESSA dai 20 metri: MINELLI si distende e neutralizza
35° Rinvio lungo di CARACCIOLO dalla retroguardia gialloblù, PAZZINI approfitta del malinteso tra i centrali del BRESCIA e punta la porta venendo contrato all'ultimo da CALABRESI...
37° Corner di BESSA per il colpo di testa di VALOTI troppo alto.
45° SILIGARDI per LUPPI che in area finta il tiro di destro poi rientra e di sinistro la alza troppo!
46° Dopo un solo minuto di recupero il signor Aureliano termina la prima parte di gara.


0° Fuori LUPPI e VALOTI (quest'ultimo a seguito di un primo tempo sottotono) dentro GANZ e GOMEZ, PECCHIA vuole vincerla e passa al 4-2-4!
BESSA da sinistra cerca PAZZINI che appoggia al limite all'accorrente FOSSATI: Rasoterra che passa di poco all'esterno del palo destro difeso da MINELLI.
7° Pareggio del VERONA: Lancio millimetrico di FOSSATI per PAZZINI che, sul filo del fuorigioco, stoppa di petto in area e scarica un destro angolatissimo sul secondo palo! La palla sbatte sul legno interno e s'insacca dalla parte opposta...
10° BRESCIA di nuovo avanti: Affondo in area dell'Airone che supera entrambi i centrali del VERONA in scioltezza e scarica su NICOLAS che riesce solo a smorzare la forza della palla, sulla linea BIANCHETTI la mette fuori ma sui piedi di UNTERSEE che rimette in mezzo in mischia... SOUPRAYEN è indeciso e arriva TORREGROSSA che insacca il classico gol dell'ex sotto la Sud (ma senza esultare)...
16° Doppia occasione di GANZ sulla sponda di PAZZINI: Il primo tiro è ciccato dall'attaccante scaligero, il secondo è debole e facile preda di MINELLI.
17° Scavino millimetrico di RÔMULO per GOMEZ appostato a centro area: Il gran tiro dell'argentino non lascia scampo al portiere avversario ma sul lancio dalle retrovie erano in 3 i gialloblù in offside.
18° Doppio cambio per il BRESCIA: TORREGROSSA fa spazio al classe '95 ROSSO, CROCIATA viene rilevato dal classe '96 CAMARA.
21° GOMEZ a terra in area delle Rondinelle ma non c'è nulla, sul proseguio dell'azione SOUPRAYEN spara sull'esterno della rete.
25° SILIGARDI ci prova dal limite: Palla altissima, forse una buca tradisce l'ex LIVORNO... Sulla ripartenza dell'azione PINZI contende fallosamente palla a FOSSATI e guadagna il cartellino giallo.
27° Gran passaggio di SILIGARDI sulla corsa di PAZZINI che entra in area e viene agganciato da dietro da BUBNJIC: Sacrosanto il rigore ma il capitano invoca anche l'espulsione per il difensore ospite che invece viene solamente ammonito. Alla battuta va ovviamente il Pazzo che buca MINELLI sulla destra a mezza altezza! La terza doppietta consecutiva regala a Gianpaolo l'ottavo gol in campionato e l'allungo sul trono dei capocannonieri della B.
33° FOSSATI ribalta per GANZ appostato sul secondo palo: Pronta la conclusione dell'ex COMO sventata all'ultimo da MINELLI.
34° Bordata dal vertice sinistro di SILIGARDI: MINELLI respinge con difficoltà!
37° FOSSATI con un fallo al limite dell'area impedisce la ripartenza di BUBNJIC e guadagna il cartellino giallo che gli farà saltare la gara al Picchio di Ascoli.
38° Palla gol incredibile sciupata dall'HELLAS: PAZZINI trova l'affondo di SILIGARDI a destra, l'ex LIVORNO da attaccante ci prova ma la sua conclusione è alzata sulla traversa da MINELLI... Che spreco! GANZ e GOMEZ erano liberissimi a centra area!
45° GOMEZ di petto con uno stop a seguire per PAZZINI in area, palla all'accorrente SILIGARDI che con un rasoterra spara fuori...
46° Ultimo cambio HELLAS: Entra ZACCAGNI a rilevare SILIGARDI, BESSA si sposta sull'esterno mentre il neoentrato agirà in mediana.
47° GOMEZ al volo dal vertice destro: Palla altissima.
48° Dopo 3 minuti di recupero il signor Aureliano termina la gara.

CaraccioloBessa


RECAP E IMPRESSIONI
A seguito del primo tempo più bello visto sin'ora al Bentegodi in questa stagione il VERONA si trova immeritatamente in svantaggio ad opera di un BRESCIA coraggioso venuto al Bentegodi a giocarsela (come promesso dal tecnico BROCCHI) che con le sgroppate di COLY ed UNTERSEE sulle esterne e la pressione dei vari PINZI, BISOLI e CROCIATA in mezzo al campo, impedisce all'HELLAS di esprimersi al meglio...
Peccato davvero per quell'occasione mancata da RÔMULO all'11esimo quando, partito dal centrocampo, dopo uno slalom incredibile a superare quattro avversari (il primo in tunnel), il brasiliano ha colto il palo strozzando in gola ai tifosi scaligeri l'urlo liberatorio che sarebbe seguito ad un'azione davvero clamorosa!
Un po' ingenua la barriera gialloblù a saltare quasi in blocco sul calcio di punizione dal limite che ha portato al vantaggio degli ospiti con CARACCIOLO comunque bravo (e furbo) a cogliere in castagna tutti.
Ripresa all'altezza della spettacolarità dei primi 45 minuti col VERONA che trova finalmente il pari con PAZZINI, va sotto di nuovo quasi subito a seguito di un pasticcio difensivo sfruttato al meglio dal solito Airone, pareggia nuovamente con un rigore (ineccepibile) e assedia gli avversari fino alla fine.

Due punti persi o uno guadagnato? Sarebbe davvero come discutere del sesso degli angeli: I gialloblù sono stati anche sfortunati dato che hanno sfiorato il gol in molte più occasioni della Leonessa che al contrario è stata assolutamente concreta sulle uniche due occasioni che ha avuto ma d'altro canto perdere partite così è più facile che pareggiarle...
Consoliamoci col gran VERONA visto oggi nonostante tutto, uno spettacolo calcistico senz'altro degno di palcoscenici di categoria superiore e la consapevolezza che giocando con l'intensità, la voglia, la grinta e le capacità tecniche viste oggi, la promozione non potrà sfuggire!

Radiografia del Gol gialloblù 2016/2017
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI088
 BESSA022
 VALOTI022
 LUPPI112
 GANZ112
 GOMEZ TALEB011
 PISANO011
 RÔMULO011
 SILIGARDI011
 FOSSATI101
 ZUCULINI101

I VOTI
  • NICOLAS In ritardo sul proprio palo in occasione del primo gol ma è pur vero che la maggior responsabilità in quell'occasione va alla barriera scaligera, probabilmente il portiere brasiliano non vede nemmeno partire la palla... Incolpevole sul secondo gol quando esce bene ma ormai la frittata è praticamente fatta: Voto 6
  • RÔMULO Da appluasi lo slalom all'11°! Il brasiiano meritava il gol che avrebbe demolito il Binti... Peccato davvero ma di sicuro il jolly gialloblù avrà modo di rifarsi... Meglio nel primo tempo quando ha più libertà di movimento meno nel secondo quando BROCCHI trova le contromisure ma nel complesso una gara molto più che sufficiente: Voto 7, devastante!
  • BIANCHETTI Con CARACCIOLO non è facile ma di fisico Matteo se la cava egregiamente! Da rivedere l'intesa col compagno di reparto omonimo dell'Airone in occasione del secondo gol subito... Come spesso accadepartita in chiaroscuro: Voto 6
  • CARACCIOLO Vale quanto scritto per BIANCHETTI, voto 6
  • SOUPRAYEN Gara complicata oggi per il francese limitato nelle discese da un UNTERSEE strabordante... Voto 5,5
  • VALOTI Mister BROCCHI gli mette addosso un 'cagnaccio' come PINZI e Mattia soffre le pene dell'inferno, non a caso PECCHIA lo cambia alla ripresa, voto 5,5 (gli da il cambio al 46° GOMEZ che fa la sua solita gara alla ricerca del suo io offensivo perduto senza ancora trovarlo, va pure in gol nelle 3/4 conclusioni che prova ma l'arbitro annulla per offside multiplo dei gialloblù, voto 5,5)
  • FOSSATI Partiamo dal gran lancio che porta il VERONA dal primo pareggio o dal giallo che gli farà saltare la prossima gara al Picchio di Ascoli? Indispensabile nella mediana scaligera ma deve controllare il carattere troppo impulsivo in alcune occasioni... Voto 6
  • BESSA Quante palle giocate da parte di Daniel! Anche oggi non trova mai lo spunto di classe ma in mezzo al campo si fa apprezzare eccome... Voto 6,5
  • LUPPI Ci prova in ogni occasione ma non riesce a trovare spazi e allora prova ad ispirare i compagni ma potrebbe dare di più e allora PECCHIA prova un'altra soluzione tattica, voto 6 (gli da il cambio al 46° GANZ che forse sta pagando la chiara scelta del mister di farlo entrare solo a gara in corso: Simone Andrea vuole dimostrare e finisce per strafare sbagliando palloni che siamo ormai già abituati a non vederlo sbagliare... Voto 5,5)
  • PAZZINI La terza doppietta consecutiva regala a Gianpaolo l'ottavo gol in campionato e l'allungo sul trono dei capocannonieri della B ma soprattutto raddrizza una gara che s'era fatta difficile; oltre a questo sponde preziose per i compagni ed un animus pugnandi da vero capitano... Voto 7
  • SILIGARDI Ottima l'intuizione ed il piede con cui libera PAZZINI in area in occasione del penalty ma grida ancora vendetta la palla sprecata nel finale quando ignora sia GANZ che GOMEZ: Voto 6 (gli da il cambio al 91° ZACCAGNI che in 3 minuti scarsi ha pure modo di far vedere quanto ci sa fare addomesticando una palla complicata per GOMEZ... È pronto a partire dall'inizio, magari già dalla prossima ad Ascoli, per ora non è giudicabile)
  • PECCHIA Ha a disposizione parecchie freccie al suo arco e le usa con competenza, saggezza e coraggio (virando sul 4-2-4 ad inizio ripresa) ma il calcio è imprevedibile ed agisce attraverso vie misteriose... In tanti avrebbero voluto vedere ROMULO sulla trequarti ma chi andava a fare il terzino destro poi? BIANCHETTI? Mmmmhhh meglio un pari sicuro che una mossa azzardata in gare come queste... Voto 6,5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


CaraccioloTorregrossaBessa

DICONO +   -   =

Mister PECCHIA «Vogliamo migliorare, vogliamo crescere, ma oggi come allenatore sono contento perché una squadra se vuole arrivare lontano deve creare tanto, e il loro portiere ha fatto tante parate difficili. Siamo entrati spesso in area, poi nel secondo tempo ho fatto delle considerazioni, volevo tenerli bloccati e arrivare in porta col palleggio. Qui tutti dobbiamo cercare di migliorare, ma sono contento della prestazione e dell'approccio. Anche di Siligardi, in cui ho fiducia. Sono convinto che se continuiamo a fare questo tipo di prestazioni, possiamo toglierci delle soddisfazioni. Fare sempre la nostra partita deve essere la mentalità. Ganz? Sono contento sia di come è entrato in partita sia di come è sempre stato. E' sempre presente in zona gol e si è abbassato bene per aiutare l'azione» HellasVerona.it

Mister BROCCHI «E' stata una grande partita, complimenti ai ragazzi, che hanno messo tanto in campo oggi anche da punto di vista della personalità. Il fatto di andarli a prendere così alti li ha sicuramente messi in difficoltà, abbiamo fatto un grande lavoro e questo ci ha permesso di essere più aggressivi. Obiettivi? Vogliamo essere protagonisti, stiamo facendo esperienza, ma non dobbiamo mettere sulle spalle di questi giovani alte aspettative» TuttoMercatoWeb.com

PAZZINI a SkySport «Volevamo vincere, peccato sia finita così. Il campionato però è ancora lungo, andiamo avanti, avremo le nostre occasioni. Sono felicissimo per il mio momento in zona gol e le otto reti realizzate finora, spero di continuare così per aiutare la squadra» TuttoMercatoWeb.com

PecchiaBrocchi

Antonio CARACCIOLO «Oggi abbiamo creato tante occasioni da rete, mentre il Brescia ha fatto due tiri e due reti. Il primo gol è da rivedere, la barriera si è aperta e la palla è passata sotto le gambe di due calciatori biancoblù, mentre nel secondo gol si è trattato di una carambola. Dobbiamo continuare a lavorare, quello conquistato con il Brescia è comunque un buon punto che ci avvicina al Cittadella. Un paragone tra Caracciolo (Andrea, ndr) e Pazzini? Sono entrambi molto forti, fondamentali per la categoria. Pazzini è un calciatore completo, in grado di fare la differenza. E si vede. Noi al secondo posto? E' ancora presto per parlare, nonostante la sconfitta il Cittadella è ancora davanti. Ci siamo avvicinati a loro, ora testa ad Ascoli, dobbiamo continuare a lavorare bene in settimana, il mister ha già cominciato a darci gli input giusti. Noi poco concreti sotto porta? Non credo sia un problema, dobbiamo solo continuare a lavorare» HellasVerona.it

Daniel BESSA «La partita? Abbiamo giocato bene, sono dispiaciuto perché abbiamo raccolto molto meno di quanto meritavamo. Noi giochiamo sempre con tanta intensità, pensiamo che questa sia la strada giusta e secondo me ci toglieremo grandi soddisfazioni in futuro. Il secondo gol del Brescia? Sinceramente non ce l’aspettavamo perché stavamo facendo molto bene e purtroppo loro con due tiri in porta hanno fatto due gol. Siamo stati molto bravi a trovare subito il pareggio. La squadra fatica a concretizzare? Non credo; oggi abbiamo fatto altri due gol e creato tante azioni pericolose. Un punto guadagnato sulla capolista? Certo, ma volevamo i tre punti, soprattutto perché eravamo davanti ai nostri tifosi. Ora pensiamo alla prossima sfida. L’arbitro? Non ne voglio parlare, preferisco guardare la prestazione della squadra. Verona? Qui mi trovo bene, un esperienza molto importante per la mia carriera» HellasVerona.it

RÔMULO alla Gazzetta dello Sport «Col VERONA son tornato a correre ma ero ad un passo dal ritiro!» Così il jolly di fascia destra brasiliano dopo due anni di sofferenze ed il ritorno ai livelli ai quali l'avevamo conosciuto alla prima stagione di HELLAS «Alla JUVE è stata dura, piangevo ogni sera che tornavo a casa... Non riuscivo a liberarmi dal dolore, poi hanno scoperto un problema alla testa del femore e, curato quello, il resto è andato sempre meglio. Ora sono felice e voglio riconquistare la Nazionale con la maglia gialloblù!» Hellas1903.it



LE ALTRE DI B +   -   =

Nell'anticipo di ieri la capolista CITTADELLA è caduta al Tombolato ad opera di un buonissimo FROSINONE che alla fine la spuntata per 3 a 2, di misura il NOVARA sull'ASCOLI.
CARPI e SPAL corsare sui campi di SPEZIA e PISA, gli emiliani vincono per 1 a 0.
Secco 3 a 0 del PERUGIA sul malcapitato AVELLINO, 2 a 0 del LATINA sul TRAPANI.
Pareggio per 1 a 1 tra BARI e VIRTUS ENTELLA, a reti bianche tra VICENZA e CESENA.
Tra poco SALERNITANA-BENEVENTO in un derby campano che si preannuncia particolarmente infuocato...



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Tony LUNA, 'meteora' per mezza stagione nell'HELLAS 2014-15, nei guai a causa di un video hard...

FORMULA 1: ROSBERG trionfa in Giappone davanti alla RED BULL di VERSTAPPEN e all'altra MERCEDES del compagno di scuderia HAMILTON; quarta e quinta le FERRARI di VETTEL e RAIKKONEN.

QUALIFICAZIONI MONDIALI: L'ITALIA impatta con la SPAGNA una gara che s'era fatta complicata dopo il liscio clamoroso di BUFFON ma il cittì VENTURA alla Gazzetta sottolinea come RAMOS e COSTA dovessero essere espulsi... DE ROSSI risponde a VITOLO, termina 1 a 1, PELLÈ non da la mano al mister dopo il cambio, infortunio al crociato per MONTOLIVO si teme un lungo stop... 5 a 0 a domicilio della ROMANIA all'ARMENIA, e del MONTENEGRO al KAZAKISTAN. Rottura del crociato per MILIK con la POLONIA, ne avrà per almeno 4 mesi.



RASSEGNA STAMPA +   -   =