Header ADS

Le schede di B/=\S: Simone Andrea GANZ


Nato a/il:Genova (GE) il 21/09/1993
Nazionalità:Italiana
Contratto:Prestito con obbligo
di riscatto in caso
di promozione
fino a Giugno 2017
Ruolo:Attaccante
Altezza:175 Cm
Peso:67 Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 SquadraStagioneSeriePartiteGoal 
Hellas Verona2016 - 2017B21 (+3CI)3 (+1) 
Como2015 - 2016B3516 
Como2014 - 2015LP13511 
BarlettaGen. 2014 - 2014LP160 
Lumezzane2013 - Gen. 2014LP1120 
Giovanili Milan2012 - 2013Prm1514 
Giovanili Milan2011 - 2012Prm2116 
Giovanili Milan2010 - 2011Prm218 
Giovanili Milan2008 - 2010--- 
Giovanili Masseroni MarcheseFino al 2008--- 
LEGENDA: Prm=Campionato Primavera, LP1=Lega Pro Prima Divisione, POut=Play Out Lega Pro Prima Divisione

NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 23 Luglio 2016
A lungo inseguito da FUSCO, alla fine GANZ (un cognome una garanzia) veste la maglia gialloblù.
Il diesse scaligero ha provato in tutti i modi a ottenere un prezzo di riscatto al termine del prestito annuale senza che vi fosse un controriscatto bianconero ma la JUVE, che crede fortemente in Simone Andrea figlio di Maurizio bomber di BRESCIA, ATALANTA INTER e MILAN (fra le altre) tra il finire degli anni '80 e il 2007, non ha voluto sentire ragioni: Il ragazzo viene a Verona ma solo dietro garanzie di eventuale recompra a prova di bomba!
E così è stato: Il riscatto pur importante da parte dell'HELLAS di 4 milioni potrà essere superato senza rilanci da parte delle Zebre, sacrificio necessario per un '93 con 16 gol all'attivo alla prima stagione in cadetteria.
Seconda punta 'leggera', il ragazzo non è particolarmente dotato fisicamente ma vede la porta come pochi e come partner di PAZZINI o schierato da esterno destro renderà l'attacco scaligero particolarmente pericoloso in una Serie B dove i 3 punti saranno fondamentali per le zone nobili della classifica.

GIOVANE GOLEADOR
Dopo essere entrato nella MASSERONI MARCHESE, società dilettantistica in orbita MILAN, Simone Andrea approda nelle giovanili rossonere appena 15enne ed un paio di anni dopo è gia uno dei maggiori talenti della Primavera rossonera: 8 goal alla prima stagione, il doppio nella seconda mentre si ferma a 14 nella terza...
A 20 anni ancora da compiere il ragazzo è più che pronto ad affrontare il calcio dei grandi.

STAGIONE 'PERSA' IN LEGA PRO
Per la stagione 2013-14 il MILAN decide di mandarlo in prestito nella vicina LUMEZZANE in Prima Divisione di Lega Pro ma il ragazzo gioca poco (solo 3 presenze da titolare e 9 da subentrato) così a Gennaio i rossoneri lo mandano in Puglia al BARLETTA ma anche qui GANZ non sfonda e torna alla base dopo sole 6 presenze e la porta avversaria come miraggio...

A COMO LA SVOLTA!
Il diesse GIBELLINI chiama l'attaccante al COMO, società ambiziosa in Prima Divisione ed il ragazzo ripaga appieno la fiducia: Con 11 gol trascina i lariani alla promozione e anche nella stagione successiva (la prima per lui in Serie B) si distingue con ben 16 centri nonostante la sua squadra ritorni in Lega Pro.
A quel punto entra in gioco la JUVE che intravede doti importanti nel ragazzo e lo ingaggia con un quadriennale, il prestito all'HELLAS e grandi promesse qual'ora GANZ confermasse, in una piazza prestigiosa come quella scaligera, la crescita impressionante da un paio di stagioni a questa parte.

Qui https://www.facebook.com/Simone-Andrea-Ganz-123384031066339/ trovate la pagina Facebook ufficiale del calciatore mentre questo https://twitter.com/andrea_ganz è il profilo Twitter (come minimo obsoleto).


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =
  • La serie A porta un GANZ in più! ...Sì perché l'accordo iniziale tra VERONA e JUVE di prestito con diritto di riscatto e controriscatto stabilito nell'estate 2016 si è trasformato a Gennaio in obbligo di riscatto a 1,5 milioni in caso di promozione! Ecco perché Simone Andrea è ora un giocatore totalmente scaligero (che in caso di exploit nella massima serie rimarrà comunque in 'orbita' bianconera...)
  • 'Premio Borgonovo' a GANZ e BESSA nonostante la retrocessione i tifosi lariani hanno assegnato ai due giovani talenti il premio alla memoria del loro beniamino più compianto: Stefano BORGONOVO...
  • Terzo nella classifica marcatori della Serie B 2015-16 dietro all'irraggiungibile LAPADULA e all'eterno bomber CACIA, Simone Andrea GANZ ha realizzato 16 gol in totale di cui, da rapace d'area come fu il padre, 14 messi a segno da dentro l'area...
  • Specialità di famiglia è la sforbiciata a pelo d'erba che esegue tanto Simone quanto ai suoi tempi faceva suo padre Maurizio ma Simone gioca di più per la squadra mentre 'El segna semper lu' era più opportunista e partecipava meno alla manovra corale...
  • Sliding Doors ovvero la singolare (e pur breve) carriera di Simone Andrea cresciuto da talento straordinario nell'Accademia del MILAN di cui è tifosissimo salvo essere poi 'scaricato' troppo frettolosamente in Lega Pro al COMO dopo una stagione deludente tra LUMEZZANE e BARLETTA dove rimane ad osservare i colleghi in panchina. Ma il 'vecchio' Gibo, ex calciatore scaligero e diesse lariano a quei tempi ci aveva visto giusto: Il ragazzo trascina la squadra alla promozione in B e ripaga alla grande la fiducia dei dirigenti comaschi che solo a quel punto si rendono conto appieno del potenziale di Simone Andrea e forse tentano di allungare l'iniziale biennale del giocatore (o forse no almeno a sentire il diretto interessato) quando è ormai troppo tardi... GANZ Junior ha ormai attirato sguardi importanti dalla Serie A e alla fine a spuntarla è la JUVE che si asicura l'attaccante a parametro zero facendolo firmare per quattro anni.
  • Ettore, Maurizio e Simone (Andrea) Famiglia di sportivi non solo nel calcio ma anche nel tennis come dimostra la partecipazione 'di famiglia' ad un torneo solidale organizzato a Cividino nel bergamasco
  • Fondamentale l'apporto alla promozione in B del COMO dopo un fallimentare inizio in Lega Pro con LUMEZZANE e BARLETTA nella stagione precedente, a volte la fiducia fa miracoli come ebbe modo di sottolineare anche El segna semper lu Maurizio ed in seguito di confermare lo stesso Simone Andrea al termine dell'annata 2014-15 'Ho trovato serenità fuori dal campo e sul terreno di gioco i compagni mi hanno fatto sentire importante. È stato fondamentale...'
  • 38 gol in tre stagioni con la Primavera del MILAN, 27 in due stagioni tra Lega Pro e B da titolare nel COMO: Il ragazzo la porta la vede eccome!
  • A 18 anni il debutto da professionista col MILAN quando, l'1 Novembre 2011, diede il cambio a ROBINHO in occasione della gara UEFA contro il BATE BORISOV che terminò 1 a 1...
  • Figlio d'arte Simone Andrea è il primogenito di Maurizio GANZ che dopo PARMA, BRESCIA e ATALANTA approdò nel 'calcio che conta' con INTER, MILAN e poi FIORENTINA seppe mettere a segno gol importantissimi prima di lasciare il calcio nel 2007


Simone Andrea Ganz
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Simone Andrea Ganz (Genova, 21 settembre 1993) è un calciatore italiano, attaccante del Verona in prestito dalla Juventus.

Biografia
È figlio dell'ex calciatore professionista Maurizio Ganz.

Carriera
- Club
Inizi
Muove i primi passi nella Masseroni Marchese, una società satellite del Milan, al quale passa nell'estate del 2008. Con il Milan esordisce in Champions League il 1° novembre 2011 a Minsk contro il BATE Borisov (gara terminata 1-1), entrando all'83' al posto di Robinho.

Prestiti a Lumezzane e Barletta
Nella stagione 2013-2014 il Milan lo cede in prestito in Lega Pro prima al Lumezzane, poi al Barletta, ma l'attaccante gioca poco e non segna neanche un gol.

Como
All'inizio della stagione successiva il Milan lo cede a titolo definitivo al Como, di nuovo in Lega Pro. Con 4 reti nei play-off trascina la squadra lariana in Serie B, dove esordisce il 3 ottobre 2015 in un Como-Ascoli 0-4, sostituendo al 78' Ebagua. Capocannoniere della squadra con 16 gol segnati in Campionato, non riesce ad evitare la retrocessione.

Hellas Verona
Finito in scadenza, viene acquistato a parametro zero dalla Juventus, con la quale firma un contratto di quattro anni. Il 12 luglio 2016 il giocatore passa in prestito con diritto di riscatto e controriscatto al Verona. Esordisce con la maglia gialloblù il 5 agosto 2016 nell'incontro di Coppa Italia contro il Foggia, entrando al 62' al posto di Siligardi. Al 78' segna il gol decisivo che fissa il risultato sul 2-1 per il Verona. Debutta in campionato il 4 settembre 2016 contro la Salernitana, anche in questo caso andando a segno, al 6'.


Simone Andrea Ganz
From Wikipedia, the free encyclopedia

Simone Andrea Ganz (born 21 September 1993) is an Italian professional footballer who plays as a striker for Hellas Verona on loan from Juventus. He is the son of former footballer Maurizio Ganz.

Club Career
- Milan
Ganz started playing football as a child at the Masseroni Marchese football academy in Milan, before joining A.C. Milan's youth system at the start of the 2008–09 season. He made his professional debut with the first team on 1 November 2011, coming on as a substitute for Robinho in a UEFA Champions League group stage match against BATE Borisov, which ended in a 1–1 draw.

For the 2013–14 season, he was loaned out to Prima Divisione club Lumezzane. However, the deal was cut short during the January transfer window and he subsequently joined Barletta on another loan for the remainder of the season.

- Como
At the start of the 2014–15 season, Ganz joined Lega Pro club Como.

- Juventus
After scoring 16 goals in Serie B for Como, Juventus signed Ganz on a four-year deal. He was immediately sent out on a season-long loan to Hellas Verona.

International Career
Ganz won 5 caps and scored one goal with Italy under-19 in 2011.

FONTE: Wikipedia.org