Header ADS

VERONA 2-2 JUVENTUS: Un gol di TONI ed un finale incredibile con la vittoria juventina che sfuma sul fil di lana grazie, ancora una volta, alla 'testina fatata' di GOMEZ! Una chiusura di campionato che migliore era difficile persino da immaginare... Ora tutti a gufare ICARDI!


VERONA 2-2 JUVENTUS +   -   =

Con l'assenza forzata di PISANO mister MANDORLINI ripropone SALA sulla fascia destra della difesa con AGOSTINI dalla parte opposta e la coppia MORAS-MÁRQUEZ in mezzo, a centrocampo out OBBADI con GRECO che agirà sul centrodestra, HALLFREDSSON sul centrosinistra e TACHTSIDIS al centro.
GOMEZ recupera e per almeno un'ora, come annunciato dal tecnico scaligero in conferenza stampa, dovrebbe rimanere in campo con JANKOVIĆ e ovviamente capitan TONI.
JUVE in formazione semi-titolare per Massimiliano ALLEGRI che inserisce quasi tutti i big compresi PIRLO e TEVEZ con MORATA che partirà dalla panchina e LLORENTE a giocare probabilmente l'ultima gara in Serie A prima di tornare in Spagna...

Bentegodi quasi del tutto esaurito per salutare la Serie A, ammirare i Campioni d'Italia e spingere TONI, a 38 anni suonati, sulla vetta dei capocannonieri!

LA GARA
Juani al 5° sguscia in area tra OGBONNA e BONUCCI, palla a TONI che all'ultimo è anticipato da BUFFON! Inizio incoraggiante dell'HELLAS...
Risponde la JUVE all'8° con l'affondo di MARCHISIO per LLORENTE anticipato a sua volta da RAFAEL in uscita.
Al 23° TEVEZ spizza in area per MARCHISIO che prova la battuta al volo con palla che vola alta sulla traversa, otto minuti dopo la prima ammonizione della gara è per l'Apache che interviene da dietro su TACHTSIDIS che stava ripartendo.
Al 33° HALLFREDSSON trova il fondo e con palla mezza dentro mezza fuori riesce a metterla sul primo palo dove TONI in anticipo batte tutti con una spaccata ma non riesce ad inquadrare la porta.
Clamorosa occasione JUVE al 34°: MARCHISIO mette in mezzo per LLORENTE che tira al volo centrando in pieno la traversa!
Fallo tattico di TACHTSIDIS al 37° è giallo anche per lui, un minuto più tardi ci prova POGBA dalla distanza con una conclusione che finisce in Curva Sud.
Al 39° TONI arpiona una buona palla in area ma la sua girata è debole... Riparte la JUVE con PEREYRA che entra in libertà in area poi traversa basso per LLORENTE che fortunatamente a porta vuota non ci arriva.
Al 42° Capolavoro balistico di PEREYRA che dai 25 metri inventa letteralmente un tiro teso che scende all'ultimo e s'infila dritto sotto l'incrocio! Spettacolare la conclusione dell'argentino ex UDINESE al 3° gol contro i gialloblù tra campionato e Coppa Italia nel 2014-15...
Si chiude al 44° con TEVEZ che in area fa sedere MORAS ma viene contrato dal recupero di MÁRQUEZ che mette in corner e dopo 2 minuti di recupero il signor Di Bello di Brindisi termina il primo tempo.

Verona 2-2 Juventus gli highlights

Pronti-via ed il pari del VERONA è firmato TONI (per cambiare): HALLFREDSSON assalta la metacampo in imperiosa ripartenza, JUVE scoperta che si presenta 2 contro 3, l'islandese scarica alla sua sinistra dove TONI in area si avvicina a BUFFON e lo fulmina con una rasoiata sul primo palo! Gol numero 22 per l'immenso Luca ora a + 2 su TEVEZ e ICARDI che domani cercherà l'impresa con l'INTER contro l'EMPOLI.
Al 9° TACHTSIDIS ribalta lato per TONI che è ancora appostato sul primo palo, BUFFON esce poi ci ripensa ma il bomber scaligero non trova l'impatto giusto e l'occasione sfuma... Due minuti dopo MÁRQUEZ batte in mezzo agli 11 metri un calcio di punizione, MORAS anticipa tutti e spizza in mezzo per TONI che purtroppo non aggancia!
Allungo JUVE al 12°: Tocco morbido di PIRLO per PADOIN che affonda sul filo del fuorigioco, palla indietro a LLORENTE che tutto solo appoggia in rete...
Entrano LICHTSTEINER per EVRA nella JUVENTUS e OBBADI per GRECO nell'HELLAS.
Al 20° l'occasione è troppo ghiotta per GOMEZ che in area mette in gol col braccio: L'arbitro giustamente lo ammonisce.
Al 28° tiro dalla distanza di HALLFREDSSON, para facile BUFFON e un minuto dopo MANDORLINI butta in mischia VALOTI per JANKOVIĆ...
Juani protesta per un presunto fallo di OGBONNA iniziato comunque fuori area al 32°, si ribalta il fronte e TEVEZ ci prova da fuori con palla che non va lontano dal palo destro difeso da RAFAEL.
Al 39° c'è spazio anche per SAVIOLA, gli lascia il posto TACHTSIDIS...
Al 43° PEPE trova un buon corridoio a destra, palla in mezzo dove MÁRQUEZ anticipa LLORENTE in maniera fallosa secondo il signor Di Bello; è rigore sulla palla va il fischiatissimo TEVEZ che prova ad avvicinare TONI nella classifica marcatori ma il suo tiro, pure ben angolato, non ha la necessaria potenza e RAFAEL con un tuffo felino a sinistra smanaccia fuori poi corre verso il capitano facendogli il gesto della mano all'orecchio avendolo aiutato a tenere la propria porta imbattuta contro l'Apache!
TONI prova l'ulteriore allungo sui colleghi bomber al 45° quando SALA mette in mezzo una palla interessante, Luca spalle alla porta prova a colpire al volo ma non inquadra la porta...
Al 47° ripartenza bruciante di VALOTI, PEPE abbatte il giovane centrocampista con un brutto fallo da dietro sulle caviglie e l'arbitro estrae direttamente il cartellino rosso! A metà campo batte HALLFREDSSON lunghissimo per GOMEZ che incredibilmente spunta ancora una volta in mezzo all'affollatissima area bianconera e con la solita 'testina fatata' inganna BUFFON e acciuffa il pari esattamente come fece nella passata stagione!
Crolla il 'Binti' sotto le festose urla dei butèi che non ci credono: Un finale incredibile con gol di TONI e la vittoria juventina che sfuma sul fil di lana: Una chiusura di campionato migliore era difficile persino da immaginare.

Radiografia del Gol gialloblù 2014/2015
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 TONI12223
 GOMEZ TALEB066
 LÓPEZ055
 TACHTSIDIS033
 IONITA022
 MORAS112
 CHRISTODOULOPOULOS112
 SAVIOLA112
 HALLFREDSSON011
 SALA011
 VALOTI011
 JANKOVIĆ011
 OBBADI011
 NENÊ101
Classifica finale
Serie A 2014-2015
 Juventus87
 Roma70
 Lazio69
 Fiorentina64
 Napoli63
 Genoa59
 Sampdoria56
 Inter55
 Torino54
 Milan52
 Palermo49
 Sassuolo49
 Hellas Verona46
 Chievo43
 Empoli42
 Udinese41
 Atalanta37
 Cagliari34
 Cesena24
 Parma19*
*=-7 punti di penalizzazione

LE IMPRESSIONI
Gara giocata quasi in surplace dai bianconeri che per tutta la partita sembrano non affondare mai veramente i colpi con un VERONA che dall'altra parte rimane accorto e cerca di far incrementare il bottino a TONI: Missione compiuta con finale thrilling e chiusura di campionato che migliore era difficile persino da immaginare!
Grazie davvero a questa squadra che tra alti e bassi ha sempre dato prova di grande unità (esemplare in questo senso l'esultanza di RAFAEL verso TONI dopo aver parato il rigore battuto da TEVEZ) e sacrificio, nonostante le capacità tecniche non sempre si fossero dimostrate all'altezza della Serie A sopratutto nella fase difensiva alla quale nella prossima stagione bisognerà per forza porre rimedio.
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene, ora tutti a gufare ICARDI nella gara di domani!


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister MANDORLINI «La corsa dopo il gol di Toni? In gennaio, dalla Juventus, abbiamo preso 10 gol in due partite e non abbiamo detto niente. Abbiamo aspettato la nostra partita e ci siamo presi qualcosina. Sono andato verso la curva ed ho voluto esultare con Luca e con tutti i calciatori. Non meritavamo di perdere. Il mio futuro? L'importante era finire bene, ora in settimana ci incontreremo nuovamente. Quello che conta è aver fatto 100 punti in due anni di Serie A e vedere Luca Toni in testa alla classifica dei cannonieri, anche se Icardi deve ancora giocare (Inter-Empoli si giocherà domenica 31/05, ndr). Ci incontreremo con il presidente serenamente, poi decideremo. Quanto è mio questo Verona? Il Verona è sempre mio, poi ci possono essere momenti buoni e meno buoni. Dal punto di vista caratteriale questa squadra non si è mai tirata indietro, ha recuperato tantissime partite e ha fatto un mare di punti. Uno può pretendere sempre di meglio, quello che rimane è l'attualità con il Verona ampiamente salvo e con il capocannoniere della Serie A. Noi qui stiamo bene, abbiamo dimostrato e ora vediamo se c'è la volontà di continuare insieme» HellasVerona.it

Mister ALLEGRI tecnico della JUVENTUS «A tratti abbiamo fatto delle buone cose, in altri abbiamo sbagliato molto dal punto di vista tecnico, non eravamo abbastanza concentrati. Chiudiamo il campionato con un pareggio, anche se vincere sarebbe stato meglio. Pogba? Speriamo sia in forma sabato. Lo vedo bene, ma se abbassa la concentrazione commette errori. Deve ancora crescere, ha qualità straordinarie, deve essere meno lezioso. Barcellona? Bisognerà limitare la loro pericolosità, dobbiamo far bene molte cose in quella partita. Dobbiamo essere bravi anche a offendere. La notte dormo abbastanza bene, è una partita che non ha bisogno di stimoli. Va vissuta nel migliore dei modi» GianlucaDiMarzio.com

30 maggio 2015 - Mandorlini

TONI «Io capocannoniere? Icardi deve ancora scendere in campo, ma sicuramente non mi agito per queste cose, guarderò la partita dell’Inter molto rilassato (ride, ndr). Si vedrà, potrei tornare ad essere capocannoniere a 38 anni, sicuramente sarebbe una bella soddisfazione, se invece vincerà Icardi gli farò i complimenti. Comunque vada a finire, è stata un’annata fantastica, non solo per me, ma anche per tutti i miei compagni, la società e i tifosi del Verona. Cosa farò se dovessi vincere la classifica marcatori? Per festeggiare farò un bel regalo a tutta la squadra. Quanti anni mi sento? 26, anzi no, facciamo 30 (ride, ndr). Un commento sulla squadra? E’ tutto l’anno che si sta assieme, quindi se ho fatto tutti questi gol è perché la squadra mi ha messo in condizione di farli. Abbiamo fatto una bella annata, il primo anno c’era molto entusiasmo, il secondo anno bisognava riconfermarci e l’abbiamo fatto. L’esultanza di Rafael? A volte i portieri danno meno nell’occhio, quando si fa gol è facile esultare, oggi parare il rigore di Tevez è stato più di un gol. Il rinnovo? Con presidente, città e tifosi ho un rapporto particolare, ho idea di continuare ma bisogna vedere chi ci sarà sulla panchina e come direttore» HellasVerona.it

Fernando LLORENTE autore dell'iniziale vantaggio bianconero «Prova per Berlino? Credo che la squadra abbia risposto bene, non era facile. Pensavamo tutti al Barcellona e non era facile; faceva caldo e il campo non era bagnato. Abbiamo creato occasioni e per sfortuna abbiamo sbagliato anche il rigore, penso che meritassimo di vincere. Noi cercheremo di lavorare al massimo su tutti i punti di vista, speriamo di arrivare al 6 giugno nella miglior forma possibile. L'atmosfera giusta? Sì, finora c'è stata calma e tranquillità, stiamo lavorando bene. Più ci si avvicina più arriverà la tensione, ma è normale. Per ora stiamo dormendo bene tutti, non solo Allegri» TuttoMercatoWeb.com

GOMEZ TALEB «Il mio gol? Sembra un déjà vu, è stato come la rete che ho realizzato lo scorso anno contro la Juve. All'ultimo secondo, nella stessa porta, con la stessa gioia e con lo stesso boato. Volevamo riscattarci dopo le due partite contro i bianconeri, in cui avevamo subito 10 gol, e ci tenevamo a non fare gli stessi errori dell'andata. C'è stato qualche momento di difficoltà, ma ne siamo usciti. Luca capocannoniere? Toni è Toni. Ha fatto tantissimi gol e ci ha dato una grande mano. Siamo contenti che lui sia lì vicino a vincere la classifica cannonieri. In allenamento è un esempio, non salta mai una partitina. E' il più entusiasta, gioca sempre con il sorriso e ci ha trasmesso tanto. Un sogno per il mio futuro? Qui sto bene, ora sono in scadenza e voglio pensare alle vacanze. Poi il mio procuratore parlerà con la società e vedremo cosa succederà» HellasVerona.it

RAFAEL De Andrade Bittencourt Pinheiro «Il mio riscatto con la Juve? Alla fine del girone d’andata abbiamo affrontato la Juve due volte (Coppa Italia e campionato, ndr), dopo quelle partite confesso di essermi sentito molto arrabbiato con me stesso, potevo fare di più. Durante questi mesi ho cercato di allenarmi insieme al preparatore dei portieri, Ermes Morini, e all’allenatore Andrea Mandorlini. Con la Juve, dopo aver studiato tanto i calci di punizione e i rigoristi, sono riuscito ad aiutare i miei compagni, sono molto contento. E’ un premio per noi riuscire a fermare in casa la Juventus che è la squadra più forte del campionato e una delle più forti in Europa. Il merito non è soltanto mio, ma di tutta la squadra. La mia esultanza dopo il rigore parato? E’ stata una sorpresa per Toni, è tutto l’anno che ci alleniamo insieme, lui è molto bravo a segnare. Il mio gesto non era irrispettoso nei confronti di Tevez, ma per stimolare Luca, mancavano ancora dei minuti e speravo riuscisse a segnare ancora un altro gol» HellasVerona.it

RafaelGomezToni

Il presidente SETTI a GazzettaTv «La comproprietà di Jorginho? La palla è in mano del Napoli, staremo a vedere cosa accadrà a fine stagione. Sala? Più di un club lo ha visionato, sia dall'Italia che all'estero. In prospettiva è un giocatore che può valere tanto. Juanito Gomez? E' un giocatore cattivo e duttile, credo che stia bene a Verona con noi. Obiettivo per il prossimo anno? Quello di questa stagione, con una salvezza tranquilla. Siligardi? E' un giocatore che è nel pieno della carriera e che può dimostrare ancora il suo valore in Serie A. Non ha firmato ancora il contratto» TuttoMercatoWeb.com


Verona 2-2 Juventus: Le immagini

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

MERCATO: Secondo Gianluca Di Marzio JORGINHO potrebbe tornare a Verona visto che a NAPOLI sembra che non ne vogliano più sapere (e l'addio di BENITEZ va di certo in questo senso) e BIGON potrebbe presto sostituire Sean SOGLIANO nel ruolo di diesse ma attenzione perchè l'impressione è quella che, pur avendo la società di Via Belgio la metà del cartellino del giocatore ed essendo l'ambiente che ha lanciato il giocatore nel grande calcio, il centrocampista piace (o è piaciuto) a molti in Serie A (MILAN, FIORENTINA, TORINO e PALERMO in ordine di tempo) e SETTI potrebbe voler finalmente chiudere la plusvalenza generata da FRELLO nella passata stagione...



RASSEGNA STAMPA +   -   =