Header ADS

NAPOLI 6-2 VERONA: Gialloblù in vantaggio dopo 27 secondi col gol di HALLFREDSSON, poi si gioca a porta unica e RAFAEL si esalta ma si deve inchinare al 43°; nella ripresa i padroni di casa continuano a macinare gioco e passano avanti, LOPEZ riacciuffa il pari subito vanificato da HIGUAIN, poi è solo NAPOLI...


NAPOLI 6-2 VERONA +   -   =

...Giocatori partenopei che entrano tardi al 'San Paolo' òci bassi e bareta fracà dopo l'inopinata sconfitta di Berna in Europa League e l'assalto di alcuni tifosi al pulmann della squadra.
Mister BENITEZ ha chiesto unione d'intenti al pubblico ma i tifosi di casa sembrano aver già perso la pazienza dopo le deludenti prestazioni del NAPOLI in questo inizio stagione e la fuga di JUVE e ROMA in ottica scudetto... Ma se Atene piange Sparta non ride: Con i giocatori scaligeri forse ancora scossi dagli errori commessi col MILAN, all'ombra del Vesuvio servirà tutt'altro spirito, lo sa mister MANDORLINI ma anche la sua squadra da qualche gara in (quasi) emergenza a centrocampo.

Il NAPOLI mette in campo il 4-2-3-1 col Pipita HIGUAIN unica punta davanti alle tre mezzali INSIGNE-HAMSIK-CALLEJON, in mediana ecco l'ex gialloblù JORGINHO appena uscito dall'infortunio che agirà in coppia con LOPEZ.
Difesa a 4 con MAGGIO, KOULIBALY, GHOULAM e ALBIOL, in porta RAFAEL omonimo del nostro DE ANDRADE.
Il VERONA risponde con l'inusuale 5-3-2 formato da MARTIĆ e BRIVIO sulle esterne ed il trio SORENSEN-MORAS-MARQUES al centro, TACHTSIDIS tra IONITA a destra e HALLFREDSSON a sinistra in appoggio a GOMEZ TALEB che davanti darà una mano a TONI.

LA GARA
Pronti-via ed il VERONA è già avanti: TONI d testa la appoggia a IONITA che crossa in mezzo, ALBIOL respinge sui piedi di HALLFREDSSON che non ci pensa più che tanto e scarica il sinistro, la palla rimbalza davanti a CABRAL che viene ingannato ed è incredibilmente 1 a 0 HELLAS!
Sono passati 27 secondi e da questo momento in avanti la palla è costantemente nei piedi del NAPOLI con i gialloblù a difendere bassissimi: Al 3° INSIGNE si tuffa di testa, RAFAEL respinge come può... Cinque minuti dopo break sciupato dal VERONA col NAPOLI che riparte rabbioso.
Al 13° spettacolare palla gol NAPOLI: INSIGNE crossa profondo per HIGUAIN che al volo, a meno di 5 metri da RAFAEL, spara una bordata clamorosa smanacciata in angolo dal portierone scaligero che salva letteralmente il risultato!
21° JORGINHO ruba palla a BRIVIO e dal limite tira, bravo il guardiapali gialloblù a respingere ancora una volta in collaborazione con la retroguardia scaligera; 8 minuti dopo ci prova ancora INSIGNE con una rasoiata dai 25 metri: Insuperabile RAFAEL a deviare la palla che gli rimbalza davanti.
Al 30° ecco HAMSIK a 5 metri dal limite: Il numero 1 scaligero si accartoccia e para.
Al 40° ancora INSIGNE al tiro dalla distanza ma RAFAEL devia ancora a lato... La situazione è disperata con l'HELLAS che sembra poter cadere da un momento all'altro: Il possesso palla è per il 71% a favore del NAPOLI che ha pure battuto 11 calci d'angolo contro gli 0 dei gialloblù e al 43° ecco il meritato pari dei padroni di casa: INSIGNE taglia completamente dalla parte opposta per CALLEJON che al volo la mette in mezzo sui piedi di HAMSIK, Marechiaro a 2 metri dalla line di porta non prende nemmeno la mira ma insacca di prepotenza non lasciando scampo a RAFAEL, tutto molto bello a primo tempo che termina sul pari.

Napoli 6-2 Verona gli highlights


Il NAPOLI parte come aveva chiuso, al 3° INSIGNE mette a CALLEJON una gran palla a sinistra ma lo spagnolo vuole esagerare e con un pallonetto piuttosto arrogante sbaglia tutto...
Al 12° HAMSIK ci prova con una bomba dai 20 metri: Altra paratona di RAFAEL che nega il vantaggio al NAPOLI ma un minuto dopo il cecoslovacco approfitta di un rinvio errato di IONITA; sul primo tentativo è ancora il portiere gialloblù a dire di no ma la palla torna a Marechiaro che stavolta prende meglio la mira e a mezza altezza porta avanti i suoi.
A quel punto MANDORLINI capisce che l'HELLAS deve reagire e da la scossa con un doppio cambio: LÓPEZ-SORENSEN TONI-NENÊ ed il modulo tattico passa al 4-3-3.
Passano 4 minuti e la mossa da i suoi frutti: MARTIĆ da destra la da al Conejto neoentrato che palla al piede si accentra, dribbla KOULIBALY e brucia CABRAL sul suo palo! VERONA di nuovo in gara ma... Non c'è nemmeno il tempo di esultare: Palla al centro, HALLFREDSSON si fa superare da una palla alta che lancia HIGUAIN, El Pipita siede MARQUES che retrocedendo cade e deposita in porta, è 3 a 2 per i padroni di casa.
Poco dopo MARQUES si tocca il flessore sinistro, non ce la fa e il mister azzarda un cambio abbastanza inspiegabile buttando in mischia SAVIOLA (pur avendo due difensori anche se non centrali in panca) ed è l'inizio della fine: Dopo un tentativo andato a vuoto di NENÊ che tira in bocca al portiere i padroni di casa esplodono e parte la goleada...
Al 30° contropiede del NAPOLI con HAMSIK a portar palla 3 contro 2, palla sulla sinistra a CALLEJON che entra in area, mira e secca RAFAEL sul palo lontano.
Entra MERTENS a dare il cambio all'applauditissimo INSIGNE, al 33° TACHTSIDIS impegna CABRAL con una punizione deviata in angolo, palla in mezzo, GOMEZ spunta in mischia e segna ma il signor Gervasoni di Mantova annulla (forse) per un fallo di IONITA.
Al 39° il terzino ALBIOL scende a destra ed entra in area con movimenti da attaccante, palla a HIGUAIN che segna la doppietta facile facile... Due minuti dopo è GHOULAM a scendere da sinistra su un VERONA completamente sbilanciato in avanti, palla al centro dove El Pipita buca RAFAEL ma l'arbitro annulla per offside (inesistente).
Al 43° palo clamoroso di CALLEJON ma il NAPOLI è scatenato e il 6 a 2 è rimandato di poco; un minuto dopo il direttore di gara concede il penalty per un fallo di HALLFREDSSON su MERTENS, sulla palla va HIGUAIN che realizza la triplée e dopo 3 minuti di recupero fortunatamente finisce l'incubo!

Napoli 6-2 Verona le immagini

LE IMPRESSIONI
Che dire... Dopo un 6 a 2 è difficile trovare anche qualcosa di positivo ma fino al 3 a 2 i gialloblù sono rimasti in gara e la partita è stata davvero divertente, poi quello sciagurato infortunio a MARQUES che priva la squadra di un centrale difensivo e mister MANDORLINI che butta alle ortiche qualunque prudenza e butta dentro SAVIOLA, lì la svolta col VERONA che si espone totalmente alla velocità degli avversari e non vedi l'ora che arrivi il 90°...
Non sono questi i match che gli scaligeri devono vincere ma è difficile digerire tutti quei gol: 9 in due partite più un palo preso ed un gol annullato per fuorigioco inesistente dai partenopei.
Qualcosa che non torna in difesa ancora c'è e se tutte le speranze vengono riposte sul rientro di MÁRQUEZ... Siamo a posto!
Bisogna ritrovare umiltà e concentrazione a cominciare però anche dalla mediana con TACHTSIDIS che mette in difficoltà i compagni con tutte quelle palle perse e HALLFREDSSON che oggi ha dato una mano non richiesta al compagno in occasione del 3° gol provocando poi il rigore sul 6°. Giriamo pagina (in fretta!)

Radiografia del Gol gialloblù 2014/2015
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 IONITA022
 TACHTSIDIS022
 LÓPEZ022
 TONI112
 HALLFREDSSON011
 MORAS101
 CHRISTODOULOPOULOS101

I VOTI
RAFAEL: Sicuramente il migliore in campo nonostante i 6 gol presi ed è tutto dire, voto 9 (perchè non riesce a parare pure il rigore)
MARTIĆ: La sua presenza mancava tantissimo a destra e dunque c'è da pregare perchè da qui a Gennaio non s'infortuni più... Poco visibile ma efficace quando serve, voto 6
SORENSEN: Regge per quasi un tempo mantenendo i pericoli lontano dalla porta poi ogniun per sé e dio per tutti quando coi compagni di reparto naufraga... Voto 5 nonostante il secondo tunnel subìto (gli subentra LÓPEZ al 63°: El Conejto muore dalla voglia di giocare ed è al secondo gol in due partite, presto diventerà un punto fermo in un reparto dove al momento è l'unico a segnare, voto 6,5)
MORAS: Guida la retroguardia con autorevolezza e saggezza, è l'ultimo ad arrendersi quando piovono attacchi da tutte le parti... Voto 5,5
MARQUES: Dopo l'autogol di Domenica scorsa una scivolata correndo all'indietro che spalanca la porta a HIGUAIN, è un momentaccio per Rafael! Voto 4,5 e ci tocca pure sperare che il suo infortunio non sia niente di serio! (gli subentra SAVIOLA al 73°: El Conejo avrebbe anche una palla buona ma s'impappina subendo un mezzo fallo prima di entrare in area... Per riprendersi deve giocare di più ma nell'HELLAS non c'è spazio: Ingiudicabile)
BRIVIO: Esce da un paio di brutte situazioni nel primo tempo ma non spinge mai sulla sinistra e nel secondo sembra naufragare nella disfatta generale, voto 5
IONITA: Si trova meglio a sinistra ma al momento serve dall'altra parte, da un suo rinvio errato nasce il primo vantaggio napoletano e sul possibile 3 a 3 di Juani si fa beccare in una trattenuta in area, non era proprio giornata voto 5,5
TACHTSIDIS: Verticalizza spesso ma è lento come un paracarro e continua a perdere palloni importanti in zone del campo delicatissime, deve crescere ma deve farlo alla svelta, voto 5
HALLFREDSSON: Pesca il jolly dopo 27 secondi e quando riparte appare l'unico in grado di saltare l'uomo ma dal suo sciagurato colpo di testa all'indietro nasce il 3° gol dei padroni di casa e frana addosso a MERTENS in occasione del rigore, voto 5
GOMEZ TALEB: Un fantasma come seconda punta, non riesce mai a farsi notare e nelle rare occasioni in cui prova il dribbling non gli riesce mai, meglio come esterno sinistro dal 60° ma non abbastanza per arrivare alla sufficienza, voto 5
TONI: Si impegna, combatte e prova pure ad alzare la squadra ma è un'impresa titanica e capitan Luca se ne accorge quasi subito, esce sfiancato al 63° tra i fischi ingenerosi del 'San Paolo' stadio nel quale non ha mai segnato! Voto 5 (gli subentra NENÊ al 63°: Tira in bocca a CABRAL una palla che un attaccante degno di questo nome deve sfruttare meglio! Dopo il gol scialaquato col MILAN speriamo non diventi un'abitudine, voto 5)

MANDORLINI: Nonostante l'infortunio di RODRIGUEZ nell'ultimo allenamento gli rovini un po' i piani schiera lo stesso un 5-3-2 che tiene in scacco il NAPOLI per quasi tutto il primo tempo, coraggioso anche il doppio cambio che al 63° sembra dare la svolta poi azzarda quel 3-4-3 che invita il NAPOLI a nozze ma ormai c'era ben poco da difendere, voto 6


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister MANDORLINI2 «Siamo andati in vantaggio, poi abbiamo sofferto ed è normale contro il Napoli. La partita è cambiata sul 3-2, dal punto di vista nervoso la partita si è chiusa lì. Abbiamo agevolato la qualità del Napoli, perché abbiamo commesso degli errori. Ci dispiace, è un risultato un po’ pesante, non meritavamo di perdere così, ma con queste grandi squadre si rischia di perdere sonoramente» CalcioNews24.com

Marek HAMSIK «Abbiamo avuto difficoltà in avvio, a causa del gol avversario dopo pochi secondi. Abbiamo impiegato un po' di tempo per pareggiare, poi sono andato ancora in gol. Avevamo davvero bisogno di questa vittoria, oltre i tre punti fa piacere che Gonzalo Higuain sia tornato al gol. È stata una serata positiva anche per i tifosi, i quali hanno assistito a tanti gol nel nostro stadio» TuttoMercatoWeb.com

Mister MANDORLINI1 «Dopo il nostro gol il pubblico avrebbe potuto contestare, invece era ben disposto ad incitare la squadra, peccato che poi abbiano sopratutto pensato ad offendermi. Si, tutti i 30 mila del San Paolo mi hanno continuamente offeso, a noi invece per 2 buu razzisti ci hanno chiuso una Curva. I giudici a bordo campo riescono a sentire 2 buu ma poi non sentono 30 mila persone che mi offendono? Dov’erano?» CalcioNapoli.it

Mister BENITEZ «Oggi mi è piaciuto quasi tutto, ma chiaramente qualcosa si può sempre migliorare e il risultato poteva essere ancora più largo. Questa partita è un segnale sulle qualità di questa squadra. Dopo il gol subito all'inizio abbiamo controllato la partita. Hamsik fa gol al di là del modulo, Higuain ne fa tre e potevano essere anche quattro. E' un segnale per dire che la rosa è forte e dobbiamo sfruttarla al massimo. Perché i calciatori rimangono in silenzio stampa? Noi parliamo. Parlo io e parla Bigon. I giocatori devono restare tranquilli e concentrati, possiamo spiegare noi tutto quello che si deve spiegare. Noi che abbiamo la maturità e l'esperienza per gestire la comunicazione lo facciamo. Abbiamo lasciato uscire la rabbia e Higuain e ora dobbiamo farla rientrare e pensare alla sfida di mercoledì. Per ciò che riguarda la difesa all'inizio c'è stato un errore sulla seconda palla e al primo minuto può succedere. Sul secondo gol la difesa poteva comportarsi meglio, ma la cosa più importante è stata la reazione della squadra dall'inizio alla fine. Oggi la voglia della squadra s'è vista in tutti i calciatori» TuttoMercatoWeb.com


NAPOLI 6-2 VERONA: MANDORLINI

LE ALTRE DI A +   -   =

La ROMA ancora sotto choc dopo il ciclone BAYERN non sfonda e la SAMP si salva all'Olimpico! Finisce 0 a 0, brutto KO interno del PARMA che nella disperata sfida col SASSUOLO ne prende 3! Traballa sempre più la panchina di DONADONI... Ecco di nuovo 'Zemanlandia' ed il CAGLIARI espugna lo stadio dell'EMPOLI realizzando un poker!
VIDAL-LLORENTE e la JUVENTUS torna in vetta nonostante la buona gara del PALERMO...
L'UDINESE batte l'ATALANTA, il CHIEVO tiene in scacco il GENOA per più di 70 minuti poi entra MATRI ed il GENOA si sveglia ribaltando il risultato, finisce 3 a 1 per il Grifo...
L'INTER vince a Cesena, la LAZIO batte il TORINO...
Nell'ultima gara serale il MILAN passa in vantaggio a San Siro ma poi viene ripreso dalla FIORENTINA



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

IL RE E' NUDO?
Non proprio... Anzi, col tipico 'cerchiobottismo' all'italiana, la situazione più probabile è che si vada verso una diminuzione della pena perché altrimenti dovrebbero sconfessare l'una o l'altra parte infilandosi in uno spinoso 'cul de sac' che non conviene a nessuno: Tradotto significa che qualcosa è successo ma che invece di 3000 i rei saranno stati 30... Magra consolazione!
Comunque andrà, a perderci saranno ancora una volta quei poveretti che vorrebbero andare allo stadio al mero scopo di assistere ad uno spettacolo sportivo e invece dovranno continuare a sorbirsi razzismo e politica fino alla prossima volta perché in Italia gira così...

Di seguito la (non) decisione della FIGC:

ORDINANZA INTERLOCUTORIA

1. RICORSO CON RICHIESTA DI PROCEDIMENTO D’URGENZA EX ART. 36 BIS, COMMA 7, C.G.S., HELLAS VERONA F.C. S.P.A.
AVVERSO LE SANZIONI:
- AMMENDA DI EURO 50.000,00;
- OBBLIGO DI DISPUTARE UNA GARA CON IL SETTORE DENOMINATO
“CURVA SUD” PRIVO DI SPETTATORI CON REVOCA DELLA SOSPENSIONE DELLA SANZIONE DI CUI AL COM. UFF. N. 104 DEL 14.1.2014, AI SENSI DELL’ART. 16, COMMA 2 BIS, C.G.S.,
INFLITTE SEGUITO GARA HELLAS VERONA/MILAN DEL 19.10.2014 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 65 del 21.10.2014)

La C.S.A. impregiudicata ogni valutazione del reclamo in punto di fatto e di diritto, manda alla Procura Federale di disporre un supplemento di indagini in ordine alla dimensione ed effettiva percepibilità dei presunti cori razzisti contestati nella fattispecie in esame, tenuto conto delle allegazioni della reclamante – che si trasmettono – e dell’effettivo posizionamento, nel caso di specie, dei rappresentanti della Procura refertanti, acquisendo ogni ulteriore elemento utile anche dai rappresentanti delle Forze dell’Ordine preposti alla tutela dell’Ordine Pubblico.
Sospende, nelle more, l’applicazione delle sanzioni inflitte.


BRUTTA SCOPPOLA PER LA PRIMAVERA SCALIGERA che contro il MILAN era pure passata in vantaggio con FARES, poi nel secondo tempo il tracollo ed i rossoneri che realizzano un poker! CHRISTODOULOPOULOS in campo per tutta la gara, amaro il commento di mister PAVANEL «E' difficile commentare un 4-1 quando hai praticamente giocato alla pari contro l'altra squadra. Noi abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, creando le opportunità per andare in vantaggio. Gli ultimi due gol sono una conseguenza di una situazione dovuta a certi episodi. Purtroppo, nel dubbio, c'è sempre la decisione arbitrale che pende da un'altra parte. Già siamo al limite con le nostre armi per potercela giocare, ma così diventa veramente dura. Abbiamo fatto benissimo nel primo tempo, poi il ritorno del Milan ci poteva anche stare. Si sono infortunati i due centrocampisti, abbiamo dovuto riassestare un po' tutto e questo ha dato più possibilità agli avversari. Abbiamo creato la palla del 2-1 con Cappelluzzo, poi potevamo addirittura impattare sul 2-2. Ma alla fine è finita 4-1. Nelle sfide contro grandi squadre, noi ci giochiamo il jolly e cerchiamo di fare il massimo. Perdere contro i rossoneri ci sta, abbiamo fatto una partita ottima. Nel nostro campionato dobbiamo vincere partite come la prossima, a Perugia»

MERCATO: Dopo il WOLFSBURG lo STOCCARDA! La Bundesliga tedesca non stacca gli occhi da IONITA che, infilando una buona prestazione dopo l'altra e già autore di 2 gol in queste prime 7 gare, si avvia a diventare sempre più IL colpo di mercato dell'HELLAS...
Anche il VERONA insieme a ROMA e INTER sarebbe tra le squadre che monitorano Steven MENDOZA esterno sinistro d'attacco classe 1992 che non ha superato l'esame a PARMA e si svincolerà dall'attuale squadra, il CHENNAI TITANS in India, a Gennaio.

NICO LÓPEZ 'Mastino del Bentegodi' contro il MILAN...



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

MOTOGP: In Malesia MARQUEZ al 12° successo in gara eguaglia il record dell'australiano DOOHAN ma Valentino davanti a LORENZO è secondo e rafforza il secondo gradino del podio...

GIUSTO COSÌ! IN CERTI GARE È CHE PERDANO ENTRAMBI I CONTENDENTI... La Commissione disciplinare Uefa, dopo gli incidenti che hanno causato l'interruzione del match fra le due nazionali, ha deciso di assegnare la sconfitta a tavolino agli albanesi e di togliere 3 punti ai serbi

IL PRESIDENTE DELLA JUVE ANDREA AGNELLI agli azionisti 'Calcio italiano moribondo e l'elezione di Tavecchio è una sconfitta... Scialbo 0 a 0 dell'INTER al 'Meazza', gli uomini di MAZZARRI non vanno oltre il pareggio col SAINT ETIENNE, terza vittoria per la FIORENTINA che secca per 3 a 0 il SALONICCO'

EUROPA LEAGUE: Il TORINO batte l'HELSINKI con MOLINARO e AMAURI, il NAPOLI soccombe in Svizzera contro il modesto YOUNG BOYS, BENITEZ ancora nella bufera...



RASSEGNA STAMPA +   -   =