Header ADS

CAGLIARI 2-1 HELLAS VERONA: Bruttissimo ko scaligero al 'Sardegna Arena' dove i gialloblù passano per primi salvo poi rifugiarsi in un imbarazzante 'catenaccio' per più di 80 minuti! I padroni di casa sbagliano un rigore, trovano il pari in modo rocambolesco e alla fine sorpassano meritatamente gli scaligeri a causa dell'erroraccio di SOUPRAYEN.


#CagliariVerona +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
...Pronti via e il VERONA è già in vantaggio ol colpo di testa di Bruno ZUCULINI liberissimo di colpire nel cuore dell'area avversaria ma purtroppo è un fuoco di paglia da parte dei gialloblù che per il resto del primo tempo lasciano l'iniziativa costante agli avversari che conquistano un calcio di rigore sbagliandolo con CIGARINI e poi trovano il gol del pari con una deviazione di ginocchio assolutamente casuale di CEPPITELLI.
Fino ad ora, punto guadagnato in trasferta a parte, la gara dei gialloblù è la peggiore in assoluto dal punto di vista tecnico con errori a ripetizione in uscita e avversari che arrivano costantemente primi sulla palla: Il pareggio è già un mezzo miracolo dato l'evolversi della gara.
Nella ripresa purtroppo il tema tattico non cambia con l'HELLAS che, come un pugile alle corde, continua a prenderle faticando da morire a superare la metacampo e infatti all'85esimo ecco la frittata cotta, servita e assolutamente meritata: PAVOLETTI spinge avanti una palla senza troppe pretese sulla quale SOUPRAYEN è in netto anticipo ma incredibilmente si addormenta ed è sorpreso dall'intervento di FARAGÒ che gli soffia palla, penetra in area dal vertice sinistro e fa secco NICOLAS con una rasoiata in diagonale.
Seguono 10 minuti in cui ancora i gialloblù tentano con le ultime forze di raddrizzare una barca che fa acqua da tutte le parti prima del triplo fischio del signor Guida.

Clicka qui per vedere l'album di Cagliari 2-1 Verona


Quarta sconfitta di fila per gli scaligeri di mister PECCHIA passati in vantaggio quasi per caso dopo 6 minuti scarsi ed usciti dalla partita nello stesso momento.
Se contro il CHIEVO l'episodio chiave era stata l'espulsione di Bruno ZUCULINI, a Bergamo a dare il là allo 0-3 era stato BESSA e con l'INTER CARACCIOLO aveva 'dimenticato' di marcare BORJA VALERO, oggi è stata la leggerezza di SOUPRAYEN a condannare i gialloblù ma la sconfitta di oggi, aldilà dell'errore individuale dell'esterno francese, è la peggiore delle quattro perchè il VERONA oggi ha fatto una fatica tremenda, sbagliando nei fondamentali e dando la tragica impressione di essere sempre in balia di un avversario che, pur con la sua lentezza e la distrazione su palle elementari, non ha permesso ai gialloblù di giocare un pallone in tranquillità schiacciandoli per almeno 80 minuti nella propria metà campo.
In sostanza l'HELLAS visto stasera è stato il peggiore dall'inizio del campionato ed è stato a tratti davvero imbarazzante: È chiaro che con prestazioni come questa si va dritti in cadetteria senza nemmeno dare ai propri tifosi l'illusione di potersela giocare!
Una vera e propria ingiustificabile debacle su tutti i fronti...


LA GARA
Senza CRAGNO e CAPUANO mister LOPEZ si affida a RAFAEL (alla prima da avversario dell'HELLAS da quando se ne andò a Gennaio 2016) in porta e sostituisce il difensore centrale con CEPPITELLI nel 3-5-2 con SAU che affianca PAVOLETTI sul fronte offensivo.
IONITA in campo in mediana mentre l'altro ex FARIAS partirà dalla panchina.
Mister PECCHIA conferma il 4-4-2 che buone impressioni ha destato nelle ultime due uscite nonostante le sconfitte: A destra in difesa riecco CÁCERES dal primo minuto mentre a centrocampo, fuori BESSA è Bruno ZUCULINI a dargli il cambio in coppia con FOSSATI mentre ai loro lati agiranno RÔMULO e FARES.
Coppia d'attacco formata da CERCI e PAZZINI.

171 i tifosi del VERONA sugli spalti del 'Sardegna Arena', si parte agli ordini del signor Marco Guida della sezione AIA di Torre Annunziata.

 2° HEURTAUX si fa sorprendere dalla pressione di SAU che gli soffia palla! Fortunatamente NICOLAS risolve in uscita...
 6° VERONA AVANTI! Calcio d'angolo battuto corto da RÔMULO che scambia col vicino CERCI, cross al centro di Alessio da destra per la testa del liberissimo ZUCULINI che deve solo direzionarla verso la porta del CAGLIARI, RAFAEL non la vede nemmeno partire e può solo raccoglierla dal sacco...
 8° PADOIN mette in mezzo da destra per il colpo di testa di PAVOLETTI che schiaccia la palla a terra: Para con un balzo alla sua destra NICOLAS.
10° SAU penetra in area da sinistra inseguito da CARACCIOLO, poi si ferma di colpo e prova a cambiare direzione venendo falciato da CARACCIOLO che viene pure ammonito... Il rigore ci sta tutto ma il direttore di gara attende il conforto del VAR che in effetti conferma quello che tutti i tifosi scaligeri temono: È calcio di rigore. Sulla palla va CIGARINI che tira a meza altezza sulla sinistra di NICOLAS che si tuffa dalla parte giusta e respinge annullando il pericolo! Terzo rigore sprecato dai sardi sui quattro ricevuti sin qui...
16° SAU dal limite vicino al vertice destro prova a sorprendere NICOLAS con un tiro a mezza altezza: Il portiere gialloblù blocca con sicurezza.
22° CERCI riesce a trovare il corridoio giusto nel quale infilare un pallone per FARES che in effetti si fionda ma riesce solo a sfiorare con la suola prima che RAFAEL in uscita lo anticipi.
25° CIGARINI ci prova dalla distanza: Pallone sopra la traversa...
27° PARI CAGLIARI: FARAGÒ da destra cerca PAVOLETTI in area ma il tiro dell'attaccante sardo viene deviato in angolo da Bruno ZUCULINI. A battere il corner va CIGARINI che crossa nel cuore dell'area scaligera senza tante pretese, la palla sbatte casualmente sul ginocchio di CEPPITELLI prima di carambolare in porta! Il CAGLIARI trova il pari in modo rocambolesco ma meritato dopo la lunga pressione...
38° Lo scatenato SAU sorprende tutti e prova dal limite un tiro ad incrociare: NICOLAS si salva deviando sul fondo! Sugli sviluppi del corner che ne segue FARAGÒ non trova la porta...
45° CERCI batte un calcio di punizione sul primo palo: CARACCIOLO di testa conclude sopra la traversa.
46° Dopo un minuto di recupero il signor Guida termina il primo tempo.

NicolasPecchiaFusco

 3° ZUCULINI arriva in ritardo su PAVOLETTI e guadagna il cartellino giallo.
 8° FARES in area tira sulla mano di un avversario che ha il braccio lontano dal corpo: Il signor Guida sorvola...
 9° Primo cambio HELLAS: VALOTI rileva lo stanchissimo CÁCERES, RÔMULO indietreggia a fare il terzino destro mentre il neoentrato si posiziona in mediana.
10° Contropiede lanciato da FARES che da sinistra crossa al centro per PAZZINI che insacca ma il signor Guida annulla: Aveva già fischiato un fuorigioco (molto dubbio a dire il vero) di Momo prima che quest'ultimo si liberasse della palla... L'azione riparte in maniera fulminea con SAU che in area si accartoccia da solo invocando un fallo inesistente a suo carico! Nessuno cade nel tranello dell'attaccante rossoblù, tranne mister LOPEZ che protesat vibratamente e viene allontanato.
14° PADOIN da sinistra la mette al limite per PAVOLETTI che conclude debole e centrale: Facile per NICOLAS raccogliere il pallone.
17° BARELLA semina gialloblù come birilli e dal limite dell'area l'appoggia a PAVOLETTI che strozza il tiro: Facile la parata a terra di NICOLAS.
19° Primo cambio anche per il CAGLIARI: SAU lascia il posto a JOAO PEDRO.
23° Il neoentrato JOAO PEDRO va subito alla conclusione rubando il tempo a CARACCIOLO, para NICOLAS tuffandosi alla sua destra.
24° Cambia ancora PECCHIA: CERCI lascia il posto a VERDE.
25° CIGARINI alla conclusione dal limite: CARACCIOLO devia in angolo.
26° Da destra arriva un traversone per PAVOLETTI che gira al volo di testa mirando al palo lontano: Palla che esce sul fondo.
27° Calcio d'angolo gialloblù con palla che arriva sulla testa di PAZZINI: Il capitano non inquadra lo specchio.
28° Ennesimo fallo di FARES, stavolta su PADOIN, il signor Guida estrae il cartellino giallo.
30° JOAO PEDRO alla conclusione dal limite, il tiro è debole e centrale... Nessun Problema per NICOLAS.
32° Pericolosissimo il CAGLIARI con IONITA che in area fa velo su una palla di sinistra in area, JOAO PEDRO conclude a lato di pochissimo!
33° L'ex IONITA lascia il posto all'ex FARIAS.
34° Consueta ammonizione anche per VALOTI dopo il fallo su JOAO PEDRO, Mattia era diffidato e salterà la prossima partita.
36° Alla battuta va CIGARINI con con un tiro a giro sopra la traversa.
37° Ultimo cambio HELLAS: ZACCAGNI rileva PAZZINI, i gialloblù rimangono senza punta centrale!
39° BARELLA in area per PAVOLETTI che penetra dal vertice sinistro: NICOLAS anticipa l'avversario...
40° SORPASSO CAGLIARI: PAVOLETTI spinge avanti una palla senza troppe pretese sulla quale SOUPRAYEN è in netto anticipo ma incredibilmente si addormenta ed è sorpreso dall'intervento di FARAGÒ che gli soffia palla, penetra in area dal vertice sinistro e fa secco NICOLAS con una rasoiata in diagonale.
41° CIGARINI duro su FARES: Cartellino giallo per il centrocampista rossoblù.
42° Ultimo cambo CAGLIARI: DESSENA rileva CIGARINI.
45° Rimpallo favorevole in area per VERDE: Daniele prova la girata senza successo...
47° VALOTI ci prova con un destro dal limite: Palla alta.
50° FARIAS parte in contropiede affiancato da PAVOLETTI alla sua sinistra, i due puntano NICOLAS che prova l'uscita disperata intercettando incredibilmente il passaggio di Diego per il compagno! Il signor Guida termina la gara dopo 5 minuti di recupero.


I VOTI
  • NICOLAS Sbaglia un sacco di facili rinvii ma para un rigore ed evita il tris al 95°, magra consolazione ma oggi è dura dare un'insufficienza a David... Voto 7
  • CÁCERES Non è al meglio e si vede infatti si limita a fare il compitino fino a che il mister non lo toglie dalla contesa, voto 5 (gli da il cambio al 55° VALOTI che inizia al meglio andando a sradicare una palla dai piedi di un avversario in fase difensiva poi si perde nel marasma generale e becca l'ammonizione che lo terrà fuori nello scontro diretto al Bentegodi col BOLOGNA: Voto 5)
  • CARACCIOLO Molto ingenuo nell'occasione del rigore causato, generoso ma spesso impreciso Antonio non convince nemmeno oggi nonostante qualche buon recupero, voto 5
  • HEURTAUX Si addormenta dopo pochi minuti sul furetto SAU poi piano piano recupera verve ma non arriva alla sufficienza... Voto 5,5
  • SOUPRAYEN Leggerezza da matita rossa quando in vantaggio su FARAGÒ riesce a farsi anticipare dall'avversario che quasi non ci crede ma ringrazia per il regalone ed insacca la palla della vittoria... Samuel ma come si fa? Voto 4
  • RÔMULO Si fa schiacciare come i compagni che nonostante i suoi richiami si guardano bene dall'estrarre la testa dal guscio, prova un affondo ma sbaglia sul più bello e nemmeno da terzino combina granchè... Voto 5
  • ZUCULINI Costruire gioco non è nelle sue corde ma la sua diga si fa sentire quando è ora di fare da incontrista, peccato che oggi debba giocare da difensore aggiunto quando la squadra retrocede in maniera paurosa e anche lui sparisce per farsi vedere solo quando becca l'ennesimo cartellino giallo: Voto 5,5
  • FOSSATI Sbaglia un sacco di palloni in uno stadio che non lo ama particolarmente, forse Marco soffre il clima o più semplicemente incappa in una giornata no come i suoi compagini: Voto 5
  • FARES Tra i meno peggio oggi se non altro prova a svegliare i suoi con qualche pallone invitante e andando al tiro personalmente... Becca un giallo, uno lo fa prendere ad un avversario, gli viene fischiato un off-side che in pochi vedono e su qulla conclusione in area l'avversario ha il braccio molto spostato dal corpo ma il VAR oggi sembra funzionare solo in un senso e non è quello scaligero. Voto 6,5
  • CERCI Ti aspetti fuoco e fiamme in coppia col Pazzo ma il tandem per oggi non funziona e forse appesantisce la squadra che non sembra poter sostenere due attaccanti che corrono poco... Però è suo l'assist per il vantaggio firmato da ZUCULINI: Voto 6 (gli da il cambio al 69° VERDE come al solito è troppo innamorato della palla, solo che oggi sbaglia al primo tocco e poi non si rivede più se non con quella conclusione finita ampiamente fuori dallo specchio: Voto 5,5)
  • PAZZINI Gira spesso a vuoto ma non è che i compagni gli forniscano 'ste gran palle... Al 50° insacca su suggerimento di FARES salvo poi scoprire che Guida considerava Momo in fuorigioco... Voto 5 (gli da il cambio al 83° ZACCAGNI: Probabilmente il suo compito è irrobustire la mediana e cercare di portare a spasso palla per conquistare un punto ma poco dopo il CAGLIARI va in vantaggio e Mattia non può far altro che adeguarsi all'andazzo dei compagni, ingiudicabile)
  • PECCHIA In pochi hanno capito quel cambio di PAZZINI con ZACCAGNI ma scelte a parte non riesce a spiegare la prestazione odierna dei suoi e semplicemente sembra non saper più che pesci pigliare... È vero che probabilmente il suo esonero non cambierebbe le sorti di una squadra apparsa oggi in tutta la sua fragilità ma una 'frustata' allo spogliatoio forse non guasterebbe... Voto 5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister LOPEZ tecnico del CAGLIARI «Innanzitutto riconosco di aver sbagliato in occasione della mia espulsione: sono andato a richiedere l’intervento della Var, non avrei dovuto. Ho visto una squadra che ha creato tanto, con voglia, pur avendo messo in preventivo eventuali difficoltà. La gara non si era messa benissimo già nei primi minuti, sono però felice che siamo riusciti con continuità a trovare spazi. Un altro rigore sbagliato? Non mi preoccupo, cambierà in meglio anche questo aspetto. Non decido io la gerarchia, si tratta di una decisione che lascio ai giocatori. Nella ripresa abbiamo dato continuità alle nostre intenzioni, giocando ordinati cercando maggiore ampiezza, senza far ripartire il Verona grazie a ottime marcature preventive. Importante trasmettere con l’atteggiamento il ringraziamento alla gente che ci segue allo stadio, in casa e fuori. João Pedro ha caratteristiche importanti, che mi consentono di avere più carte a disposizione. La classifica? Ci dà forza, ma è meglio guardarla con la coda dell’occhio. Barella sta continuando a crescere ma deve diventare più ordinato» Sardegna.AdMaioraMedia.it

Mister PECCHIA «Oggi abbiamo fatto troppo poco, il Cagliari è stato più bravo di noi e abbiamo meritato la sconfitta. Avevamo preparato la gara in una maniera diversa, siamo partiti bene trovando subito il gol, ma non abbiamo saputo gestire il vantaggio. È una questione di condizione psicologica, dopo le tre buone prestazioni che abbiamo fatto nelle ultime partite senza raccogliere punti l’autostima è venuta un po’ a mancare. Dobbiamo lavorare molto di più, oggi abbiamo fatto un passo indietro, la squadra non ha espresso il proprio valore, ma credo in questi giocatori e in questo gruppo, abbiamo le possibilità per raggiungere il nostro obiettivo» HellasVerona.it

Il match-winner FARAGÒ «Quando ho visto la palla sbattere sul palo interno non ho avuto dubbi, ho percepito subito che il pallone sarebbe entrato. Dopo il gol incassato all’inizio siamo stati bravi a reagire subito, con ordine ed efficacia. Sicuramente avremmo potuto fare qualche gol in più, indirizzarla prima a nostro favore: ma non ci siamo demoralizzati, la reazione è stata immediata, abbiamo stabilmente occupato la metà campo del Verona. Affrontavamo una diretta concorrente, vincere era un passo obbligato. La dedica è per il Presidente che ci è rimasto sempre vicino, anche nei momenti più difficili; e per i nostri tifosi, che anche oggi ci hanno incoraggiato dal primo all’ultimo minuto. Questa è la strada giusta: dopo la sosta andiamo a Udine, dobbiamo essere compatti e lottare su ogni pallone come abbiamo fatto oggi» Sport.Sky.it

Il diesse FUSCO «Venivamo da tre prestazioni importanti, dispiace perdere oggi. La partita si era incanalata sui binari giusti, poi abbiamo subito il ritorno del Cagliari, fa male perdere così. E' stato decisamente un passo indietro, a partire dall'atteggiamento. Mi dispiace perché avremmo potuto vincere, le occasioni le abbiamo avute, ma dobbiamo essere onesti che dire che il Cagliari ha spinto più di noi e dopo il gol subito è stato capace di recuperarla. Ci aspettano però tanti altri scontri diretti, e dobbiamo recuperare diversi giocatori importanti attualmente infortunati, speriamo che la pausa serva a questo. I primi a essere delusi siamo io e il Presidente, perché vogliamo che la squadra offra prestazioni migliori di questa. Oggi non è stata una prestazione all'altezza delle ultime, ma ai tifosi chiediamo di stare vicini alla squadra, che supportata può dare ancora di più. Pecchia? Non crediamo la soluzione sia cambiare allenatore, dobbiamo avere più rabbia e considerare che non può essere un singolo episodio a condizionare l'andamento della gara» HellasVerona.it

CEPPITELLI difensore del CAGLIARI che in maniera rocambolesca ha pareggiato il gol di Bruno ZUCULINI «Un gol meritato perché avevamo sin lì creato tanto e anche dopo abbiamo costruito diverse occasioni. La rete della vittoria è arrivata a cinque minuti dalla fine, ma sarebbe stata una beffa chiuderla in parità. Non importa se hanno fatto gol un difensore e un centrocampista, quel che importa è averla vinta. Una vittoria che ci dà fiducia in vista dei prossimi impegni» TuttoMercatoWeb.com

NICOLAS «La partita? Non siamo riusciti a costruire le manovre come volevamo e a creare il gioco che ci chiede il mister, per il quale abbiamo lavorato durante la settimana. Abbiamo provato a rimanere compatti e a difendere il risultato, ma 90 minuti così è difficile reggerli, e prima o poi subisci. Perdere è già brutto di per sé, ma se la sconfitta arriva contro una diretta concorrente fa ancora più male. Dobbiamo tirarci su il morale e sfruttare al massimo ogni giorno di questa lunga sosta, pensare alla prossima partita ed ai tre punti. Il rigore? Cerco sempre di dare una mano alla mia squadra, purtroppo non basta parare i rigori per vincere le partite» HellasVerona.it



LE ALTRE DI A +   -   =

Secondo successo di fila per il CROTONE, dopo la FIORENTINA in casa, i calabresi hanno battuto nell'anticipo il BOLOGNA a domicilio per 3 a 2 mentre nel 'Derby della Lanterna' sono gli amici blucerchiati a godere: 2 a 0 al GENOA!
Lunch-match di Sabato sotto la pioggia per INTER e TORINO che a San Siro si spartiscono la posta con l'1 a 1 firmato LJIAIC-EDER: Primo pareggio interno per i nerazzurri che avevano sempre vinto tra le mura amiche in questo campionato.
Nubifragio sull'Olimpico: LAZIO-UDINESE rinviata a data da destinarsi.
Vittoria esterna del MILAN a Reggio Emilia sul SASSUOLO per 2 a 0, mentre la JUVE per più di un tempo rimane in svantaggio col BENEVENTO poi recupera e vince 2 a 1.
1 a 1 fra ATALANTA e SPAL, a reti inviolate CHIEVO-NAPOLI.


Radiografia del Gol gialloblù 2017/2018
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI044
 VERDE213
 ZUCULINI B.112
 KEAN011
 RÔMULO011

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Prima chiamata in Nazionale per l'ex JORGINHO a lungo snobbato dal cittì VENTURA! Il brasiliano gialloblù parteciperà al doppio spareggio contro la SVEZIA per l'accesso a Russia 2018...



RASSEGNA STAMPA +   -   =