Header ADS

HELLAS VERONA 0-5 FIORENTINA: NICOLAS regala agli avversari due gol in meno di 10 minuti e la gara parte in salita ma l'arrendevolezza con la quale i gialloblù si oppongono agli avversari è assolutamente imperdonabile! Se dopo Crotone ero 'solo' realista ora non posso che essere pessimista: Scaligeri letteralmente asfaltati già nel primo tempo


#VeronaFiorentina +   -   =
RECAP & IMPRESSIONI
Pronti-Via e la Viola è già avanti con NICOLAS che non trattiene la palla calciata da BENASSI in proiezione offensiva sulla destra, per SIMEONE sottoporta è un gioco da ragazzi insaccare.
Non passano sette minuti e l'HELLAS è ancora sotto dopo il rigore calciato da THÉRÉAU che spiazza NICOLAS, al 24esimo è ASTORI a chiudere virtualmente il match grazie al sinistro con cui in area capitalizza appieno un calcio d'angolo assegnato ai viola.
Nel secondo tempo, tanto per gradire un'altra doppietta della FIORENTINA griffata VERETOUT direttamente all'incrocio da calcio di punizione e GIL DIAS che sottomisura inganna NICOLAS con un beffardo tunnel!

Clicka qui per vedere l'album di Verona 0-5 Fiorentina

Se dopo CROTONE ero realista oggi mi devo dichiarare per forza pessimista: Da dove cominciare ad elencare i difetti del VERONA attuale? Il centrocampo è praticamente inesistente oltre che lento e privo di forza fisica, i viola hanno vinto già nel primo tempo sfruttando questo palese punto debole scaligero.
Discutiamo del movimento senza palla? Parliamo di un portiere che non da sicurezza o di una difesa in perenne stato confusionario? Naturale che in questa desolazione palle giocabili non ne arrivino ed il primo tiro nello specchio solo a metà del secondo tempo...
Molto molto male tutti oggi, perchè anche le scelte di PECCHIA sono ancora una volta discutibili per tacere di quelle della società durante la fase di mercato appena trascorsa come il puntare su NICOLAS come titolare assoluto, il mancato rinforzo anche ad centrocampo probabilmente sottovalutato nella sua debolezza (fisica e tecnica) la gestione del caso PAZZINI e tanto, (troppo) altro.
Intanto il VERONA becca 8 gol in due gare casalinghe a fronte dell'unico messo a segno (su rigore) e le prossime tre gare vedranno gli scaligeri in trasferta contro la ROMA ed in casa contro LAZIO e SAMP.

NicolasPecchiaBessa

LA GARA
Indisponibile CERCI, mister PECCHIA conferma il consueto 4-3-3 e sostituisce Alessio con FARES mentre RÔMULO, uno degli ex della gara dato per esterno destro offensivo titolare da molti, va solo in panca (evidentemente non ha recuperato appieno dopo aver lavorato in maniera differenziata quasi per tutta la settimana).
Al centro dell'attacco torna finalmente capitan PAZZINI dall'inizio mentre in mediana agirà BÜCHEL da frangiflutti e play davanti alla difesa supportato ai lati da Bruno ZUCULINI e BESSA.
Modulo consueto anche per mister PIOLI che conferma il 4-2-3-1 senza EYSSERIC e SAPONARA sostituiti rispettivamente da VERETOUT e BENASSI spostato a fare il trequartista centrale con i talentuosi CHIESA e THÉRÉAU ai suoi lati, unica punta El Cholito SIMEONE.

Clima festoso sugli spalti grazie all'antico gemellaggio tra viola e gialloblù, circa 1.500 i tifosi ospiti giunti a Verona, campo del Binti leggermente allentato a seguito delle forti piogge che stanno spazzando la penisola in queste ore ma sarà probabilmente il vento a condizionare di più le operazioni in campo, si parte agli ordini del signor Antonio Damato della sezione AIA di Barletta.

 2° FIORENTINA SUBITO IN VANTAGGIO: BENASSI scende da sinistra senza incontrare resistenza e prova il diagonale con una conclusione che appare tutt'altro che irresistibile ma NICOLAS non trattiene e riesce solo a piazzare la palla sui piedi del liberissimo SIMEONE che da sottoporta insacca il più facile dei gol! El Cholito l'aveva promesso alla stampa ma regalargli la massima soddisfazione è parso eccessivo...
 8° CHIESA si fionda sun una palla dalle calciata lunga dalle retrovie, NICOLAS esce ma è in evidente ritardo sull'Under 21 azzurro e lo travolge... Per la verità i piedi dell'attaccante ospite sono fuori dall'area nel momento del primo contatto ma il signor Damato non consulta nemmeno il VAR.
 9° RADDOPPIO VIOLA: Sul dischetto va lo specialista THÉRÉAU che chiede palla ai compagni e spiazza NICOLAS sulla sinistra a mezza altezza.
15° Circondato da CÁCERES, HEURTAUX e SOUPRAYEN, CHIESA dal limite pesca incredibilmente SIMEONE sulla destra ma la rasoiata del figlio di Diego Pablo esce di poco sul palo opposto...
16° Siluro di VERETOUT dai 25 metri: NICOLAS blocca il tiro potente ma centrale.
18° Mister PECCHIA alza BESSA sulla trequarti e si dispone tatticamente a specchio rispetto agli avversari, la mossa sembra migliorare la convinzione degli 11 gialloblù in campo ma è purtroppo un fuoco di paglia...
24° TRIS VIOLA che arriva nel più facile dei modi: C'è un calcio d'angolo battuto da destra nel cuore dell'area scaligera dove il liberissimo ASTORI approfitta dello spazio creato da SIMEONE e di sinistro batte NICOLAS con una palla angolata.
25° Il dominio dei viola (oggi in rosso) è totale aldilà del punteggio, l'HELLAS è completamente annichilito e non reagisce: 5 a 0 in favore della squadra di mister PIOLI anche i corner. CHIESA affonda come una lama calda nel burro su un'altra palla lunga, NICOLAS evita il 4 a 0!
26° VERETOUT di testa prova ad ingannare NICOLAS ma la conclusione è debole e il portiere scaligero blocca con facilità.
28° Arriva anche il primo segno di vita dei gialloblù: VERDE ribalta completamente lato invitando FARES alla corsa, Momo ruba palla a GASPAR e appoggia in area per PAZZINI che si gira ma spara in curva...
31° FARES perde barbinamente palla in uscita, la viola costruisce subito per la conclusione debole di testa di SIMEONE controllata dal portiere scaligero.
34° ZUCULINI in netto ritardo su VERETOUT, inevitabile che Damato estragga il cartellino giallo in faccia a Bruno.
35° CÁCERES da destra trova BESSA sul lato opposto con un lancio lungo, Daniel in area appoggia dietro per FARES che col mancino sballa completamente la conclusione.
41° SIMEONE s'invola sulla fascia ma controlla male ed esce dalla linea laterale, l'arbitro ferma il gioco ma l'argentino butta via la palla: Sacrosanta l'ammonizione anche per El Cholito.
45° Il signor Damato termina il primo tempo con la FIORENTINA che domina anche nel possesso palla per 62 a 38 in percentuale.


 0° Fuori SOUPRAYEN e FERRARI dentro RÔMULO e KEAN che dunque esordisce al Binti alla prima occasione utile... Il brasiliano neoentrato e FARES faranno gli esterni in difesa mentre CÁCERES farà da spalla a HEURTAUX al centro mentre il baby juventino farà l'esterno sinistro d'attacco.
 3° BÜCHEL dalla distanza cerca di cerca di sorprendere SPORTIELLO che devia sul fondo.
 9° RÔMULO dalla distanza spara alto...
11° Gran giocata di CHIESA che sulla destra si libera di ZUCULINI e punta NICOLAS tirando su HEURTAUX! Il signor Damato ferma tutto a causa di un rimpallo sulla mano del figlio di Enrico.
12° KEAN prova a risollevare la situazione con due conclusioni con le quali prima conquista un corner poi tira sopra la traversa...
13° CHIESA da fuori area non trova la porta.
14° BESSA da fuori cerca l'angolino basso ma SPORTIELLO fa buona guardia, si tuffa e blocca la palla.
17° POKER VIOLA: CHIESA conquista una punizione in zona centrale sinistra a qualche metro dall'area gialloblù, sulla palla va VERETOUT che trova una traiettoria fantastica e la mette all'incrocio dove NICOLAS non può arrivare...
24° BENASSI ci prova dalla trequarti, la palla vola in curva, Bruno ZUCULINI fa posto a VALOTI per l'ultima sostituzione a disposizione dei gialloblù.
25° Cambia anche PIOLI, fuori CHIESA dentro GIL DIAS.
30° VERDE da destra cerca una conclusione insensata che finisce a lato sul palo lontano... THÉRÉAU esce sostituito da BABACAR che rimane largo sulla fascia invece di dare il cambio a SIMEONE che rimane punta centrale.
31° Prima (e purtroppo unica) occasione HELLAS: BESSA si destreggia in area e va alla conclusione, la palla viene ribattuta sui piedi di RÔMULO che al volo tira a colpo sicuro ma SPORTIELLO ribatte in maniera eccezionale!
32° BENASSI dal limite tira alto.
38° SIMEONE da fuori tira fuori di poco dallo specchio.
39° Altra conclusione del Cholito fortunatamente imprecisa, seconda sostituzione viola con CRISTOFORO che da il cambio a VERETOUT.
41° FARES raccoglie al volo sul secondo palo e la rimette dentro per PAZZINI che arriva in ritardo. L'azione riparte con GIL DIAS che galoppa per una trentina di metri sulla destra prima tirare addosso a HEURTAUX.
42° VALOTI in netto ritardo sembra quasi in cerca dell'ammonizione che trova prontamente a seguito di un fallo inutile su GIL DIAS.
43° BABACAR riceve in area e conclude su NICOLAS, sulla ribattuta del portiere scaligero prova la rovesciata PEZZELLA murata dalla difesa gialloblù.
44° ULTIMO SCHIAFFO DELLA FIORENTINA che va sul 5 a 0: GASPAR in proiezione offensiva la mette dentro sui piedi di GIL DIAS, il portoghese a tu per tu con NICOLAS lo batte con una palla che passa sotto le gambe del guardiapali scaligero.
47° Dopo i canonici due minuti di recupero il signor Damato cala il sipario sulla Caporetto scaligera: 61% a 39% il possesso palla in favore dei viola, che tirano in porta 10 volte contro le 3 scaligere...

NicolasPecchiaBessa

I VOTI
  • NICOLAS Il fatto che venga ai microfoni a fine gara dimostra coraggio e assunzione di responsabilità ma ha una faccia che dice tutto e sembra più volte sull'orlo delle lacrime. Lasciando l'aspetto umano fuori da qualunque disquisizione tecnica è chiaro però che David ANDRADE è tra i maggiori responsabili di questo 0 a 5: Regala il vantaggio ai viola dopo due minuti scarsi, provoca il calcio di rigore con quell'uscita su CHIESA (anche se forse il fallo comincia fuori area) al 9° e quello che fa dopo, nel bene e nel male, ha poco senso data l'impronta fortemente negativa iniziale... Voto 4
  • CÁCERES È sicuramente tra i meno perggio dietro ma si rende subito conto che giocare vicino a GODIN è ben differente che giocare con i vari FERRARI, HEURTAX eccetera... In ogni caso prova anche a ribaltare l'azione quando può e spostato al centro quando la situazione è largamente compromessa non vede l'ora che il massacro finisca (al pari dei suoi compagni): Voto 6
  • FERRARI Toccato duro dall'indemoniato HEURTAUX a metà del primo tempo, esce senza lasciare traccia alcuna sulla gara dopo 45 minuti: Voto 5 (gli da il cambio KEAN al 45°: Il 17enne ex JUVE ricorderà a lungo questo esordio che immaginava sicuramente differente, fa quello che può ed è sicuramente più incisivo di FARES ma oggi non bastava nemmeno il quadruplo di quanto ha fatto... Voto: 6)
  • HEURTAUX L'autorevole difensore centrale ammirato nella prima stagione all'UDINESE è un lontano ricordo ma nonostante ciò rimane il migliore e più esperto centrale di ruolo in rosa (ed è tutto dire). Evidente il ritardo nella condizione: Voto 5
  • SOUPRAYEN Qualcosa non funziona sulla discesa di BENASSI che porta al gol viola dopo meno di due minuti, per il resto Samuel fa quello che può e alla fine del primo tempo risulta tra i meno pessimi... Voto: 5,5 (gli da il cambio RÔMULO al 45° e ci si chiede subito perchè mai non abbia giocato dall'inizio: Prova a dare la svolta ad una gara segnata e si fa notare in due tre proiezioni offensive prepotenti in un momento in cui gli avversari, c'è da dire anche quello, hanno già messo la gara nel cassetto delle vittorie, voto 6)
  • BÜCHEL Della sua partita ricordo un solo lancio di una quarantina di metri sui piedi di FARES poi null'altro da salvare ne in fase di interdizione ne in fase d'impostazione, voto 4,5
  • ZUCULINI Vedi quanto scritto per Marcel con un pizzico di Garra in più, troppo poco anche per avvicinarsi alla sufficienza: Voto 5 (gli da il cambio VALOTI al 69° e si fa notare solo per l'inutile ammonizione che prende, voto 5)
  • BESSA Suoi sono i migliori piedi della mediana e anche sulla trequarti ma anche Daniel è oltremodo evanescente oggi... Voto 5,5
  • VERDE Nella prima metà di gara è tra i meno peggio, poi si adegua alla disonorevole media dei compagni fino a quella conclusione senza senso al 70°: Come detto per BESSA i suoi gran piedi oggi servono a poco, voto 5,5
  • PAZZINI Chi l'ha visto? Se è vero che non gli arrivano palle giocabili anche oggi è vero pure che lui non accenna nemmeno a cercarsele... In giornate così in cadetteria metteva almeno una cattiveria agonistica che oggi ha latitato, chiaro che le ruggini dell'esclusione nelle prime due partite ha influito anche sul suo carisma nei confronti di una squadra che in alcuni tratti è parsa oggi completamente allo sbando. Voto: 4,5
  • FARES Nelle idee del mister al momento è praticamente irrinunciabile: C'è da chiedersi come siano messi i suoi compagni! Se parliamo di gamba e velocità Momo è di sicuro tra i più in palla ma la vivacità non supportata da un gioco di squadra non vale nulla... Nel secondo tempo il mister lo abbassa sulla fascia destra della difesa e forse gioca meglio che non da esterno alto (o magari i viola decidono di prendersela comoda in attesa di impegni più probanti): Voto 5
  • PECCHIA Fa con quello che ha però, dopo la bruttissima gestione del caso-PAZZINI nei giorni scorsi, oggi ha il grande demerito di non rischiare subito KEAN (sicuramente più intraprendente di FARES come esterno alto) e tenere fuori inspiegabilemte ROMULO (se non era al meglio di sicuro non l'ha fatto vedere)... Si sa che non ci sono riprove ma in casi come questi come non notare gli errori nelle scelte? Si assume tutte le responsabilità com'è d'obbligo in sala stampa in queste occasioni. Deve trovare alla svelta soluzioni di gioco alternative prima di tutto perchè la mancanza di pericolosità della sua squadra (per tacere di una mediana trasparente ed una fase difensiva approssimativa) è a tratti disarmante: Voto 4,5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =
Mister PECCHIA «Sui fischi? Non li ho sentiti, ma il pubblico si aspettava un Verona diverso, e anche noi. Dobbiamo usarli come stimolo per ripartire. Il mio Verona non può essere questo. Le nostre potenzialità sono altre, dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare che non si possono fare questo tipo di prestazioni. Noi dobbiamo cambiare nell’atteggiamento, che va al di là del modulo. Mi assumo tutta la responsabilità di questa brutta gara, dovremo trovare sicuramente degli accorgimenti e recuperare la forma migliore dei giocatori. Dobbiamo crescere in fretta, questa sconfitta ci deve permettere di affrontare le gare in maniera diversa. Il pubblico era giustamente scontento, noi dobbiamo fare sicuramente di più. Oggi c’è stata disapprovazione da parte dei nostri tifosi, e nemmeno noi siamo contenti. Il nostro percorso è chiaro per tutti, siamo una neopromossa, dovremo lottare ogni partita per raggiungere la salvezza» HellasVerona.it

Mister PIOLI tecnico della FIORENTINA «E’ la vittoria del lavoro che abbiamo fatto in questo periodo. Ci dispiaceva non aver portato a casa risultati positivi nelle prime due gare. Sono soddisfatto dei ragazzi, siamo insieme da poco tempo ed era necessario uno sforzo in più. Questo ci deve far capire che dobbiamo insistere perché ci sono situazioni in cui dobbiamo crescere» TGGialloBlu.it

NICOLAS «In questa partita siamo stati un Verona irriconoscibile. Il risultato brucia, perché eravamo in casa, davanti ad i nostri tifosi. Il Verona non è questo, dobbiamo lavorare per crescere e migliorare, questa partita può servire a questo scopo. Se potevo fare meglio? Il campionato è ancora lungo, sicuramente abbiamo fatto molti errori e in Serie A non ci possiamo permettere tanti sbagli. Non eravamo lucidi, ci è mancata la cattiveria, dobbiamo tornare a soffrire tutti insieme. I fischi? Ci stanno, i tifosi hanno cantato tanto e non è bello tornare a casa quando la propria squadra del cuore ha perso in questa maniera. Mi sento un portiere da Serie A, ho fatto degli errori ma so che posso fare tanto, conosco le mie qualità» HellasVerona.it

BENASSI centrocampista della FIORENTINA «Siamo molto contenti, sia per il risultato che per la prestazione. Era fondamentale portare a casa i tre punti. Più mi alleno, più mi trovo bene, spero di continuare così. Il morale? Siamo arrivati a Verona molto determinati, non era bello essere ancora zero punti. Volevamo vincere, è arrivato il successo con una grande prestazione. Il ruolo? Il mister mi aiuta ogni giorno, i risultati si vedono. Gli applausi dei tifosi? Sono stati straordinari, dopo la sconfitta con la Samp ci hanno applaudito e sono rimasti al nostro fianco. I nuovi? Più passa il tempo, più le cose andranno meglio. Thereau non c'è bisogno di descriverlo, è un grandissimo giocatore che si è messo subito a disposizione. Ora testa al Bologna, dobbiamo lavorare bene in settimana per portare a casa un altro risultato. Con la Juventus e la Sampdoria l'approccio non è stato dei migliori, con il Verona la storia è cambiata» TuttoMercatoWeb.com

#VeronaFiorentina Gialloblù Live

BESSA «Quando dopo 25 minuti sei sotto 3-0, tutto diventa più difficile. Oggi non abbiamo fatto nulla di quello che sappiamo di poter fare, è un dispiacere enorme perché non siamo questi. E' una batosta, ma bisogna subito dimostrare che squadra siamo. Oggi non salviamo nulla, di fronte avevamo una buonissima squadra ma non possiamo accettare di perdere così, è colpa nostra. Dobbiamo accelerare, cambiare l'approccio e la reazione per non ripetere queste prestazioni, perché non lo merita la piazza e non lo meritiamo noi» HellasVerona.it

BIRAGHI difensore della FIORENTINA «La vittoria di Verona era ciò che ci serviva. Ci mancavano i tre punti perché le prestazioni ci sono sempre state a parte qualche errore. Domenica è iniziato veramente il nostro campionato. Sappiamo che dobbiamo migliorare, siamo tanti giocatori nuovi. Ma una vittoria così non arriva per caso, siamo una squadra di qualità e possiamo ottenere qualcosa di importante» ViolaNews.com

Franco ZUCULINI «Lo sappiamo tutti che l'Hellas può fare di meglio. La squadra si sta conoscendo e sta lavorando molto per arrivare a essere il Verona che tutti vogliamo. Miglioreremo. Quel momento arriverà, ma la strada è lunga, poi raccoglieremo i frutti» TuttoSport.com

GIL DIAS attaccante della FIORENTINA «Il gol è stato speciale perché è stato il primo e può darmi fiducia per il futuro, poi mi farà guadagnare credito rispetto ai tifosi che all'inizio mi guardavano con sospetto. In Italia sono sconosciuto» 90Min.com

FUSCO a Sky SPort auspica la chiusura di mercato a fine Luglio «Anche qui in Italia, quella di anticipare la chiusura del mercato, sarebbe una scelta auspicata da tutti e da diverso tempo. Avere la necessità di dover completare la rosa entro l’inizio del campionato rappresenterebbe un vantaggio per tutti. Certo, bisognerebbe anticipare un attimo le strategie, ma sarebbe un punto a favore per tutti: da noi direttori sportivi agli allenatori. La programmazione diventerebbe più naturale e tranquilla. Tutti gli allenatori, da sempre, mi chiedono: ‘direttore ma quando chiude questo mercato?’ Le varie operazioni condizionano anche la psicologia dei giocatori. Secondo me i trasferimenti potrebbe concludersi benissimo a fine luglio, in questo modo si toglierebbe ai calciatori molta ansia e pressione. Non vedo alcun rovescio della medaglia in tal senso. Se chiudesse a fine luglio, avremmo tutti 15 giorni di serenità, soprattutto i giocatori. Perché anche chi è certo del posto, alla fine, ha sempre la pressione dell’evolversi delle trattative. Il mercato, spesso, è una bella spada di Damocle. Per tutti gli allenatori con cui ho lavorato, soprattutto in concomitanza alle prime partite ufficiali, è sempre stata una sorta di maledizione» HellasLive.it


LE ALTRE DI A +   -   =
3 a 0 della JUVE nell'anticipo di ieri a Torino contro un CHIEVO solido e stoico che però, sotto a causa di un autogol di CASTRO, regge fino all'entrata di DYBALA...
Rimandato causa allerta meteo il match previsto a Marassi tra SAMP e ROMA mentre nel lunch-match l'INTER fatica forse più del dovuto per battere un'ottima SPAL per 2 a 0 grazie al rigore trasformato da ICARDI e dalla micidiale volée di PERISIC.
Nella giornata odierna vincono di misura UDINESE e CAGLIARI rispettivamente su GENOA e CROTONE.
2 a 1 dell'ATALANTA sul SASSUOLO mentre il TORINO centra la vittoria esterna sul campo del BENEVENTO per 1 a 0.
Fa sensazione il 4 a 1 con cui la LAZIO, all'Olimpico, regola il MILAN.
BOLOGNA-NAPOLI alle 20.45


ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =
IL 'SOLITO' ZIGO, Alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia il giornalista sportivo Federico Buffa incontra il 'solito' ZIGONI che dice 'I veri grandi son morti giovani. Io sarei voluto morire quando giocavo a Verona, lì, sulla fascia sinistra, così mi avrebbero intitolato lo stadio' (VeronaSera.it)

MERCATO: GONZÁLEZ rimarrà almeno sino a Gennaio, a rivelarlo HellasLive.it

ANTISTADIO RIFATTO dal campo agli spogliatoi, più di un milione la spesa totale, ci giocherà la Primavera di PORTA...

PRIMAVERA SCONFITTA ALL'ESORDIO contro la ROMA per 1 a 2, così mistre PORTA 'Senza dubbio il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto, ma ci conforta il fatto di aver fatto questa prestazione contro un avversario forte come la Roma. Abbiamo molti dettagli da limare e migliorare, ma sono fiducioso perché vedo i miei ragazzi aiutarsi l'un l'altro e giocare sempre per la squadra, con grande predisposizione al sacrificio. Ora cominciamo a lavorare per preparare la gara contro il Bologna'

SECONDO 'LA ROSA' È PAZZINI IL PIÙ PAGATO fra i gialloblù. Prenderebbe quasi il triplo di CERCI e più del doppio di RÔMULO... E mister PECCHIA è il tecnico più 'economico' della Serie A!


IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =
VITA DA EX: NICOLINI, niente accordo con la SAMP... Bomber CACIA appena approdato al CESENA 'Procuratore irrinunciabile per un calciatore? Anche no'. Chi si ricorda di Leo MASSONI? Arrivava 23enne dal SASSUOLO nell'HELLAS in C del 2009-10: Ricomincia 30enne dalla Serie D col CREMA

MOTOGP: Sul circuito di Misano LORENZO prova a sorprendere tutti ma dopo pochi giri esce tradito dalla pista bagnata che ha tirato brutti scherzi a tanti piloti eccetto che a MARQUEZ bravo con la sua HONDA a sorpassare un ottimo Danilo PETRUCCI che ha dato filo da torcere allo spagnolo sino alla fine. Col terzo posto DOVIZIOSO riesce a restare a pari punti con Marc in classifica generale, eroico ZARKO che arriva al traguardo spingendo la sua moto...