Header ADS

HELLAS VERONA 2-2 BENEVENTO: Primo tempo impressionante per i sanniti che propongono un gran calcio ed escono in meritato vantaggio, ripresa in cui la gara si innervosice, il protagonista è il mediocre signor Abisso e alla fine arriva il meritato pari di ROMULO


#VeronaBenevento +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Parte timido il VERONA così ne approfitta l'ex Karamoko CISSÈ che con una finta si beve SOUPRAYEN e batte NICOLAS sul primo palo al 10°.
Come al solito lo schiaffo sveglia l'HELLAS che reagisce furiosamente e al 20° giunge al pari grazie alla sovrapposizione di SOUPRAYEN che serve su un piatto d'argento la palla dell'1 a 1 a LUPPI bravo col piattone destro ad anticipare il diretto marcatore.
Superato qualche minuto di smarrimento il BENEVENTO ricomincia però a macinare gioco con FALCO imprendibile in mezzo al campo per FOSSATI e VIOLA bravo ad intercettare e sfruttare al meglio ogni palla che ruba ad uno spento Bruno ZUCULINI e al 27° si porta sul 2 a 1: CICIRETTI batte una punizione perfetta in area dietro la difesa scaligera, sulla palla vola in spaccata capitan LUCIONI che di destro al volo batte NICOLAS.

Ripresa in cui gli ospiti controllano abbastanza agevolmente le sporadiche proiezioni offensive gialloblù e gara che procede su binari sostanzialmente favorevoli ai sanniti fino alla scaramuccia innescata dal nervosissimo CISSÈ al 71°: Dopo un fallo netto su un gialloblù, Karamoko non accetta la decisione del signor Abisso litiga un po' con tutti e poi si lascia andare ad un 'Figlio di p....' punito dal direttore di gara col rosso diretto.
Protesta platealmente anche mister BARONI che viene allontanato e dopo 5 minuti finalmente si ricomincia ma 7 minuti dopo altro episodio chiave: PAZZINI contesta palla a CRAGNO e, sulla spinta di un difensore avversario, abbatte il portiere e cade.
Il signor Abisso vede una gamba tesa del capitano, giudica l'intervento intenzionale ed estrae un altro cartellino rosso che appare assolutamente inventato!
A parità numerica ristabilita il pubblico scaligero sprona i suoi a provarle tutte, i gialloblù ci credono e al 88° VENUTI stende SOUPRAYEN che appena dentro l'area lo supera: È rigore netto! Batte RÔMULO che spiazza CRAGNO sulla sinistra e ristabilisce la parità...
5 minuti di recupero e l'arbitro fischia 3 volte.

Clicka qui per vedere l'album di Verona 2-2 Benevento

Gara bellissima nel primo tempo un po' meno nel secondo, HELLAS che deve ritenersi fortunato nell'aver strappato un punto ad un BENEVENTO in forma smagliante che al Bentegodi ha proposto un calcio davvero entusiasmante.
Chiave tattica per gli ospiti l'asse FALCO-CICIRETTI col centrocampista vero e proprio miraggio per FOSSATI e l'esterno d'attacco destro autentica spina nel fianco del VERONA.
Gara deficitaria anche per Bruno ZUCULINI nel duello con VIOLA oggi pure al debutto con la maglia della Strega.
Grave il secondo gol beccato ancora una volta da palla ferma: Possibile che questa squadra non riesca a difendersi efficacemente da queste situazioni?
Punto sicuramente guadagnato per un HELLAS che oggi, non potendo vincere, ha almeno pareggiato.


LA GARA
Mister PECCHIA conferma il 4-2-3-1 con il ritorno di BIANCHETTI al centro della difesa e Bruno ZUCULINI a dare forza in mediana; dietro a PAZZINI al centro dell'attacco si muoveranno RÔMULO, BESSA e LUPPI.
Formazione speculare anche per mister BARONI che schiera gli Stregoni con CRAGNO fra i pali, CHIBSAH ed il nuovo acquisto VIOLA in mediana ed il trio CICIRETTI, FALCO e CISSÈ dietro a bomber CERAVOLO.

Si parte agli ordini del signor Rosario Abisso della sezione AIA di Palermo.

LUPPI cerca PAZZINI in area ma la semirovesciata del capitano scaligero, per quanto spettacolarmente apprezabile, è purtroppo imprecisa.
10° BENEVENTO AVANTI: CISSÈ s'accentra da sinistra danzando al limite senza che nessuna maglia gialloblù riesca a bloccarlo, l'ultimo ad essere saltato è SOUPRAYEN e la via verso la porta è libera per l'attaccante guineano che giocò (mai così bene) anche per l'HELLAS nella stagione 2007-08: Palla tra palo e portiere, nulla da fare per NICOLAS proteso in tuffo...
12° ZUCULINI ci prova da fuori ma la sua conclusione è imprecisa.
20° L'HELLAS PAREGGIA con LUPPI: ZUCULINI la tocca sulla trequarti a BESSA che prolunga la corsa della palla a sinistra dove SOUPRAYEN si sovrappone, il terzino francese traversa basso al centro dove il Pirata col piattone destro anticipa il diretto marcatore e supera CRAGNO di rapina!
21° PAZZINI dentro per BESSA che prova il tiro lifato alzando di poco la palla sulla traversa...
22° Sulla debole rovesciata in area di PAZZINI, CRAGNO rilancia l'azione per il tiro dai 20 metri che finisce altissimo.
25° Stupenda azione del BENEVENTO: CERAVOLO appoggia dietro per CISSÈ che al volo batte in porta a mezza altezza trapassando l'incolpevole NICOLAS! Fortunatamente il signor Abisso punisce l'iniziale offside degli ospiti...
27° BENEVENTO 2 A 1: Schema perfetto dei sanniti su calcio di punizione, CICIRETTI poco fuori il limite dell'area batte profondo dietro la difesa, si fionda in tuffo capitan LUCIONI che di destro anticipa tutti e brucia NICOLAS!
37° PISANO trova il fondo e mette in mezzo da destra, PAZZINI arriva per primo ma spara alto in area.
39° PAZZINI in area appoggia dietro per il calcio di BESSA, palla che passa a fil di palo e si spegne sul fondo.
42° Triangolo PISANO-RÔMULO-PISANO, cross del terzino per LUPPI che serve SOUPRAYEN libero in area ma il destro del terzino francese è improponibile: Palla in curva! Insiste il VERONA con RÔMULO che riconquista palla e penetra da destra ma il suo tiro va direttamente sul fondo...
46° DOpo un minuto di recupero il signor Abisso termina il primo tempo.

CERAVOLO cerca la porta dal vertice sinistro dell'area: Palla facile per NICOLAS
11° RÔMULO serve LUPPI ad un metro dalla porta, CRAGNO in uscita disperata esce sui piedi del Pirata devia sul fondo!
16° ZUCULINI premia la sovrapposizione di BESSA che entra in area da sinistra e cerca il palo lontano, palla deviata sul fondo dai sanniti.
21° LUPPI lascia il posto a SILIGARDI alla 200esima presenza da professionista.
26° CISSÈ abbraccia PISANO in un abbraccio evidente, tra i due vola qualche parola di troppo e Abisso punisce entrambi col cartellino giallo ma il guineano ne ha per tutti, protesta una volta di troppo lasciandosi scappare un apprezzamento poco carino sulla mamma di qualcuno... L'arbitro lo sente e gli sventola in faccia il cartellino rosso! A quel punto perde la brocca anche mister BARONI che chiedeva a gran voce il cambio di Karamoko, il direttore di gara indica anche a lui la via degli spogliatoi! Nel frattempo per il BENEVENTO entra MELARA al posto di FALCO, tra una cosa e l'altra il gioco riparte dopo ben 5 minuti...
33° BESSA in area cerca PAZZINI che nel tentativo di agganciare la palla, con CRAGNO proteso in tuffo, viene spinto da un difensore adosso al proprio portiere: L'arbitro inventa un fantomatico fallo intenzionale del capitano scaligero e lo caccia fuori! Parità numerica ristabilita in modo indegno...
35° RÔMULO da destra traversa in area per il colpo di testa di SOUPRAYEN troppo alto, PECCHIA inserisce GOMEZ al posto di FOSSATI.
39° Ultimo cambio HELLAS: PISANO fa spazio a CAPPELLUZZO, BIANCHETTI mette la fascia di capitano.
40° ZUCULINI tenta un tiro inutile dai 30 metri, palla ampiamente a lato.
41° Il secondo di BARONI mette dentro MATERA al posto di CICIRETTI, su calcio d'angolo di RÔMULO palla fuori per GOMEZ che calcia alto.
43° SOUPRAYEN dentro l'area punta e supera VENUTI che lo stende, è rigore netto.
44° PAREGGIO DEL VERONA: BESSA lascia palla a RÔMULO che, ineffabile, spiazza CRAGNO e conquista il pari!
45° Ultimo cambio BENEVENTO, il giovane GYAMFI da il cambio a VENUTI.
46° Fallo tattico di SILIGARDI su VIOLA, il signor Abisso estrae il cartellino giallo.
48° CAPPELLUZZO prova il tiro dal vertice sinistro ma la sua conclusione è debole e facile preda di CRAGNO.
49° Numero di RÔMULO che da sinistra, quasi sul fondo, dribbla un avversario a rientrare e poi prova un tiro a giro sul palo opposto: Palla che esce di poco...
50° Dopo soli 5 minuti di recupero, persi in occasione dell'espulsione di CISSÈ e BARONI senza contare sostituzioni e interventi dei sanitari, il signor Abisso cala il sipario.

Radiografia del Gol gialloblù 2016/2017
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI01717
 BESSA055
 LUPPI145
 VALOTI033
 RÔMULO033
 GANZ123
 FOSSATI123
 SILIGARDI022
 PISANO022
 GOMEZ TALEB011
 ZACCAGNI011
 BOLDOR011
 ZUCULINI101

I VOTI
  • NICOLAS Non compie un intervento e becca due gol sui quali è totalmente incolpevole! Voto: 6
  • PISANO Nulla di speciale rispetto al solito, Eros fa il suo ma probabilmente deve cominciare a farsi sentire di più con i compagni di linea essendo uno dei veterani in rosa: Certi gol non si possono prendere... Voto: 5,5 (all'84° gli da il cambio CAPPELLUZZO che riesce ad andare pure al tiro, scaldi i motori perchè nel prossimo turno potrebbe esordire dall'inizio ma per ora è ingiudicabile)
  • BIANCHETTI Condivide le colpe col collega centrale in occasione del secondo gol, farsi uccellare così per l'ennesima volta su calcio da fermo è davvero irritante, voto 5
  • CARACCIOLO Vedi quanto riportato per BIANCHETTI, voto 5
  • SOUPRAYEN Mezzo voto più di PISANO per via del rigore conquistato, mezzo in meno per come CISSÈ lo supera prima di battere NICOLAS, il voto è perciò il medesimo 5,5
  • ZUCULINI B. Perde il duello con VIOLA sembra lento e senza idee e pure è preferito a ZACCAGNI per via delle caratteristiche da interditore che oggi peraltro non dimostra quasi per nulla, voto 5
  • FOSSATI In perenne ritardo sul rapido FALCO che in mezzo al campo detta i tempi e smista per CICIRETTI, CISSÈ & Co., giornata da dimenticare per Marco che oggi non trova mai il bandolo della matassa... Voto 5 (all'81° gli da il cambio GOMEZ che purtroppo non gioca meglio del solito, voto 5,5)
  • RÔMULO A fine gara ammette che da esterno alto non è propriamente a suo agio ma questa non può essere una scusante per il brasiliano che è stato 'illegale' fino ad Ottobre per poi infilarsi nel tunnel di un anonimato da cui fin'ora è uscito solo a sprazzi... Mezzo voto in più per il rigore realizzato: 6
  • BESSA A mio avviso il migliore in campo per l'HELLAS, gioca un sacco di palloni e ne spreca solo un paio, dai suoi piedi ti aspetti sempre un numero e molte volte vieni accontentato: Voto 7
  • LUPPI Fa e a volte strafa ma in ogni caso coglie il pari ed è al secondo gol consecutivo, il Pirata colpisce ancora ed è attualmente l'esterno più in forma tra quelli a disposizione di PECCHIA: Voto 6,5 (al 66° gli da il cambio SILIGARDI che non entra mai in partita e non lascia traccia: Voto 5)
  • PAZZINI Non è giornata (e in questo senso la sua inspiegabile espulsione è la fotografia della sua partita) ma pur a mezzo servizio il Capitano ha pur sempre un peso specifico altissimo nel cuore dell'area avversaria: Voto 6
  • PECCHIA Il cambio di modulo dal 4-3-3 al 4-2-3-1 oggi sembra non premiarlo anche se alla fine arriva un pari che, per come s'era messa la gara, non è da buttare... Ma provare anche un 4-3-1-2 con BESSA dietro PAZZINI e GANZ e ROMULO a centrocampo libero di penetrare come sa è per forza utopia? Voto 6


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister PECCHIA se la prende col signor Abisso «Finora abbiamo sempre avuto una linea tranquilla e serena sugli episodi. Non dico che si stia mancando di rispetto, però questa città e questo pubblico meritano altro. Assistiamo continuamente a degli errori, Abisso ha visto bene l'episodio dell'espulsione di Pazzini, non posso dire nulla, però queste cose pesano e sono continue, reiterate. Vogliono rendere il campionato più avvincente e ci stanno riuscendo, noi andiamo avanti. La partita è stata ferma per 4 minuti 40 secondi, più 3 minuti per le sostituzioni. In quei minuti in più avremmo potuto vincere la partita e questo fa enorme rabbia. Perché abbiamo fatto una grande prestazione contro una squadra molto pericolosa, in una gara dai ritmi intensissimi, abbiamo avuto una grande reazione e creato tantissimo. Abbiamo sofferto qualche ripartenza, ma siamo riusciti a tirare 24 volte in porta, sfondando diverse volte sulla sinistra come avevamo preparato. Abbiamo voluto provare a fare questo tipo di partita, ad attaccare, concedendo qualche spazio ai loro attaccanti, che sono molto forti. Dobbiamo però salire meglio con tutti i reparti, in particolare rispetto al primo tempo quando ci siamo 'spaccati' qualche volta, commettendo degli errori tecnici che hanno dato spazio alle loro ripartenze. Questo non è successo nel secondo tempo, quando abbiamo gestito meglio gli spazi e anche il Benevento è calato, lo si è visto anche dai loro crampi, e ha pensato soprattutto a difendersi. Le difficoltà le abbiamo trovate quando siamo stati disordinati, questo sì. Ma oltre al danno è arrivata la beffa, perché perdiamo il nostro capitano. La prossima partita è sempre la più importante, quindi Avellino, da affrontare con la voglia di cercare il risultato a tutti i costi. Questa è andata, ci dà delle indicazioni e andiamo avanti» HellasVerona.it

Mister BARONI tecnico del BENEVENTO «L'espulsione di Cissè? Ero nervoso con i miei, perché il giocatore doveva esser cambiato, poi sono stato espulso anche io. Resta la traccia di una squadra venuta qui a giocare con personalità, una partita davvero importante. Giocando così mettiamo in difficoltà chiunque. Siamo rimasti sempre corti, abbiamo qualità in avanti e potevamo vincere. Anzi, avremmo meritato la vittoria. Noi pensiamo soltanto a giocare, a portare le nostre idee. In questo momento nessuno ci chiede niente. Parlano sempre bene di me come allenatore? Però alla fine mi cacciano sempre (ride, ndr). Verona? Un gran bellissimo ricordo per me e la mia famiglia» TGGialloblu.it

FuscoPecchiaRomulo

...Furioso a fine gara anche il diesse FUSCO solitamente compassato «L'amarezza più grande di questa serata è relativa esclusivamente all'atteggiamento che continuano ad avere nei nostri confronti certe persone. A Latina sono stato allontanato dalla panchina durante la partita, dopo che avevo visto molti episodi estremamente dubbi e un rigore netto non dato. Queste sono cose che mi amareggiano profondamente, perché costituiscono una mancanza di rispetto verso il nostro lavoro che facciamo ogni settimana, verso la città e verso il nostro pubblico che viene a vederci e sostenerci ogni volta. L'espulsione di Pazzini è francamente incomprensibile e ancor di più è stata l'attribuzione del tempo di recupero finale, ci vuole rispetto. Qualcuno aveva forse paura che il Verona potesse scappare in classifica? Che ce lo dicano... Contro il Benevento abbiamo veramente superato il limite. La società farà tutto quello che è in suo potere per riportare equilibrio. Ci pare eccessiva addirittura la singola giornata di squalifica per Pazzini, faremo ricorso agli organi competenti. È un episodio-simbolo di un certo tipo di protagonismo che nel calcio non ci deve essere. Mi piacerebbe tanto parlare della partita, della prestazione della squadra e non degli arbitri. Sapevamo di giocare contro una squadra ben preparata, organizzata ma quello che si è visto in campo è veramente troppo. La nostra è una squadra che non si arrende mai, soprattutto in una partita che si era messa su un binario difficile sin da subito. Loro erano ben organizzati, corti, con ripartenze veloci. Hanno fatto due tiri e due gol, punto. Non abbiamo mai parlato di arbitri ma ora basta: non possiamo più subire in silenzio certe decisioni» HellasVerona.it

LUCIONI capitano del BENEVENTO «Siamo venuti qui per giocarcela e per gran parte del tempo l’abbiamo fatta a buoni livelli, fino all’espulsione. Il pareggio contro questo Verona ci sta. Le tensioni e le espulsioni hanno rovinato il ritmo della gara, ma non è facile controllare le entrate e l’aggressività. L’espulsione è forse troppo larga, ma quando i ritmi sono alti può capitare anche un errore arbitrale. Abbiamo delle buone qualità e potenzialità, a fine campionato si vedrà dove saremo arrivati» TuttoHellasVerona.it

RÔMULO «Abbiamo conquistato un punto importante, però meritavamo di vincerla. Loro hanno giocato bene, noi abbiamo creato più palle gol, dobbiamo migliorare e diventare più cattivi. Avevamo preparato la partita in questa maniera, la strategia era quella di lasciarli palleggiare per poi aggredirli. Il pareggio di oggi dimostra che siamo cresciuti molto, quanche tempo fa una partita del genere rischiavamo di perderla. Ad ogni modo dobbiamo stare più attenti, perché in Serie B ogni partita e ogni gol possono essere fondamentali. L'espulsione di Pazzini? Dovrei rivedere l'azione, ma secondo me non c’era proprio. Il rigore? Di solito il tira il 'Pazzo', Bessa ha preso la palla e gli ho chiesto di tirare, me la sentivo. E' andata bene, ma i complimenti vanno alla squadra che ha lottato fino alla fine. Noi in difficoltà? La Serie B è un campionato difficile, ma abbiamo dimostrato di avere le qualità per arrivare in fondo» HellasVerona.it


FuscoPecchiaRomulo

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

PAPÀ GANZ CI RIPENSA, dopo le parole che nell'ultimo mercato sembravano spingere il figlio lontano da Verona, papà GANZ ci ripensa confidando alla Gazzetta dello Sport 'Simone Andrea? Siamo tutti molto contenti della sua crescita, si muove come un giocatore esperto. Dopo la promozione dalla Lega Pro alla B con il Como, sarebbe bello che arrivasse in Serie A con il Verona' CalcioMercato.com



RASSEGNA STAMPA +   -   =