Header ADS

VERONA 3-1 CHIEVO: L'HELLAS vince con pieno merito il 16esimo derby dell'Arena dopo un primo tempo praticamente dominato dal 20° in poi ed una ripresa resa difficoltosa soprattutto dal rigore concesso al CHIEVO e dall'espulsione di MORAS letteralmente inventata dall'arbitraggio del signor Guida...


#VeronaChievo +   -   =

DELNERI conferma FARES (in attesa di ALBERTAZZI) come terzino sinistro e sull'esterno della mediana riporta SILIGARDI, queste le più 'grosse' sorprese nella formazione antiCEO studiata da mister.
Praticamente invariato rispetto al solito il 4-4-2 che vede il rientro di MARRONE dopo la squalifica in coppia con IONITA in mezzo al campo ed il pendolino WSZOŁEK a scorribandare sulla destra. In attacco TONI e PAZZINI.
Rolly MARAN nell'emergenza forza CASTRO a centrocampo insieme a PINZI e RIGONI nel 4-3-1-2 che vede l'ex CACCIATORE dal primo minuto a destra in difesa (a causa dell'improvviso forfait di GOBBI per attacco influenzale nella notte), FREY dalla parte opposta e SPOLLI con CESAR al centro.
Sulla trequarti BIRSA ad ispirare la coppia d'attacco formata da INGLESE e dal ritorno dal primo minuto di Capitan PELLISSIER una vita al CHIEVO e tanta tanta esperienza che potrebbe risultare fondamentale in gare come questa...

Più di 22mila gli spettatori al Bentegodi, arbitra il signor Marco Guida della sezione Aia di Torre Annunziata.

LA GARA
6° Bella combinazione PISANO-WSZOŁEK col polacco che penetra in area e conquista un corner, batte MARRONE palla ribattuta fuori area dove SILIGARDI da sinistra verticalizza per la spizzata di HELANDER che sfiora il palo alla destra di BIZZARRI ma il signor Guida fischia l'off-side di TONI.
12° Lancio lungo di PISANO per la corsa di PAZZINI che s'inserisce al meglio ma è decentrato e riesce solo a conquistare un corner sulla respinta di BIZZARRI.
16° FARES la mette in mezzo per il colpo di testa di TONI che non impatta al meglio, palla alta e lenta facilmente recuperata dal portiere del CHIEVO.
17° Altro traversone da destra, stavolta l'autore è PISANO per l'inzuccata debole di TONI contrastato efficacemente dalla retroguardia clivense: Facile il recupero di BIZZARRI.
24° Calcio di punizione di MARRONE nel cuore dell'area dove IONITA anticipa tutti ma di testa la alza troppo...
26° SILIGARDI cerca PAZZINI sul primo palo ma Gianpaolo non impatta al meglio ed il tiro è debole, nessun problema per il guardiapali del CEO.
28° Palla splendida di SILIGARDI per TONI che si gira in area anticipando SPOLLI, il difensore argentino lo aggancia netto provocando un rigore netto (e guadagnando l'ammonizione). Sulla palla va TONI che tira male a sinistra dove BIZZARRI intercetta ma non trattiene ribattendo sui piedi di Luca che da un metro e mezzo non può sbagliare a porta libera! HELLAS in vantaggio e TONI che raggiunge con 3 gol Federico COSSATO attuale capoclassifica dei gol realizzati nel derby...
35° Calcio di punizione di BIRSA per CESAR che in area colpisce di testa ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
36° Doppia occasione per PAZZINI che va a nozze sulle verticali di SILIGARDI: Sulla prima la posizione è impossibile sulla seconda la palla rimbalza e controllarla è difficilissimo, sfera sul fondo sul secondo palo.
38° SILIGARDI premia la sovrapposizione di FARES e va al tiro dal limite: Palla alta!
40° Fallo tattico di FREY su WSZOŁEK, ammonizione per il difensore clivense.
41° FARES crossa in mezzo per PISANO che di testa non inquadra la porta.
45° PINZI atterra FARES all'ennesima proiezione offensiva, cartellino giallo all'ex UDINESE.
46° Il signor Guida termina la prima parte di gara.

#VeronaChievo highlights

BIRSA lascia il posto a M'POKU, MARAN prova a dare la svolta invertendo anche le posizioni di CASTRO e PINZI.
RIGONI va al tiro dal limite, palla sballata che vola in Curva.
CACCIATORE in mezzo da sinistra, INGLESE in area anticipa HELANDER in tackle ma alza troppo la mira.
9° Grossa ingenuità in area di FARES in intervento scomposto su CESAR, l'arbitro sorvola ma l'intervento del franco-algerino è molto molto dubbio.
12° RIGONI scivola al momento del controllo al limite dell'area scaligera, ne approfitta MARRONE che parte in contropiede a testa alta, palla sulla sinistra a FARES che punta il fondo poi ribalta con un traversone dalla parte opposta per PAZZINI che tira di prima! BIZZARRI sembra in traiettoria ma la deviazione di interno destro di CACCIATORE appare decisiva, in ogni modo il gol va assegnato al Pazzo 2 a 0 HELLAS!
14° MORAS ferma PELLISSIER con le cattive, cartellino giallo per il greco dell'HELLAS; sulla palla va M'POKU che con un tiro lento e alta regala palla a GOLLINI.
15° ALBERTAZZI rileva SILIGARDI e va a fare il terzino sinistro mentre FARES sale all'ala.
19° Calcio d'angolo battuto da M'POKU palla ribattuta fuori per PINZI che calcia altissimo!
20° Doppio dribbiling di INGLESE a rientrare dalla fascia sinistra, conclusione debole e facile preda del portiere scaligero.
21° COSTA, giovane della cantera clivense, da il cambio a PINZI.
23° EMANUELSON entra al posto di FARES nel VERONA.
25° Cross in mezzo per INGLESE che, spalle alla porta, trattiene in maniera evidente la maglia di MORAS che lo marca! Sul finire dell'azione il greco abbraccia l'avversario ma se un fallo c'era era quello iniziale del clivense! Il signor Guida inverte la decisione, concede il penalty e sventola il secondo cartellino giallo sotto il naso di Vangelis che si sbraccia, chiede spiegazioni, invoca il quarto uomo ma non c'è nulla da fare...
Sulla palla va capitan PELLISSIER che calcia in maniera perfetta spiazzando GOLLINI che si tuffa dalla parte opposta: Il CHIEVO riapre la partita!
28° WSZOŁEK scala a fare il terzino destro e da lì rilancia in verticale su PAZZINI, l'attaccante di testa addomestica la palla, supera il diretto avversario poi parte verso la porta ma sbaglia tutto calciando male ed ignorando TONI libero alla sua sinistra (probabilmente la fatica gli annebbia le idee).
DELNERI ne approfitta per far rifiatare Gianpaolo e tampoaner il buco in difesa con BIANCHETTI.
30° MARAN gioca la carta FLORO FLORES, gli fa spazio capitan PELLISSIER.
32° INGLESE va alla conclusione dal limite: Efficace il contrasto di HELANDER che devia la palla sul fondo!
34° TONI di testa chiama EMANUELSON all'affondo sulla sinistra, l'olandese brucia SPOLLI nello scatto e l'unica cosa che può fare l'ex CATANIA è fermare il giocatore dell'HELLAS con un netto fallo che gli vale il secondo cartellino giallo! Parità numerica ristabilita...
35° WSZOŁEK con un fallo tattico su CASTRO: Sacrosanta l'ammonizione per il polacco; batte FLORO FLORES che spedisce altissimo sopra la traversa.
38° Altro tentativo dal limite di FLORO FLORES, palla alle stelle...
39° Corner battuto da EMANUELSON a destra, inserimento prepotente di IONITA che con una violenta incornata chiama BIZZARRI al miracolo! HELLAS vicinissimo al terzo gol...
48° Fallo di RIGONI su MARRONE, cartellino giallo per il centrocampista biancoblù.
50° Ripartenza fulminea del VERONA con TONI che di testa spizza per l'accorrente WSZOŁEK sulla palla, il polacco affonda poi s'incarta, cerca il compagno in area poi riprende palla indietro e serve IONITA che arriva di gran carriera, il moldavo riceve palla, si sposta verso sinistra e con una rasoiata fantastica buca BIZZARRI sotto la traversa! Finisce dopo 5 minuti di recupero, l'HELLAS si aggiudica il 16esimo derby per 3 a 1...

#VeronaChievo le immagini

LE IMPRESSIONI
L'HELLAS vince con pieno merito il 16esimo derby dell'Arena dopo un primo tempo praticamente dominato dal 20° in poi ed una ripresa resa difficoltosa soprattutto dal rigore concesso al CHIEVO e dall'espulsione di MORAS letteralmente inventata dall'arbitraggio (peraltro all'inglese) del signor Guida.
Pareggiati i conti dei derby vinti anche in Serie A, la salvezza continua ad essere un miraggio per gli scaligeri ma la seconda vittoria stagionale (perdipiù contro i Nessuno) non può che alimentare entusiasmo nello spogliatoio e non abbandonare mentalmente il credere in quella che sarebbe un'autentica impresa.
Grande gara di SILIGARDI che fornisce la magnifica palla a TONI poi steso in area da SPOLLI e cerca in tutti i modi di far segnare anche PAZZINI, ottima la coppia d'attacco che magari non sarà tatticamente integratissima ma crea occasioni a ripetizione con la prestanza fisica di Luca e la velocità del Pazzo.
Ficcante anche la catena di destra con PISANO sempre più in palla nelle proiezioni in attacco ed il solito, inesauribile WSZOŁEK.
Menzione a parte per IONITA che forse si vede rare volte ma non ne sbaglia una, pressa come un matto e quando è chiamato all'inserimento è sempre pericolosissimo! Bravissimo nella gestione palla anche MARRONE in mediana.
Un'ultima chiosa per le lacrime di Vangelis nella gara dedicata al fratello scomparso: Essere cacciato fuori e regalare un penalty per un fallo commesso dall'avversario non dev'essere stato per niente facile da digerire ma fortunatamente... Tutto è bene ciò che finisce bene!

Radiografia del Gol gialloblù 2015/2016
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 TONI156
 PAZZINI055
 PISANO033
 IONITA033
 HELANDER022
 JANKOVIĆ112
 GOMEZ TALEB011
 VIVIANI011
 MORAS011
 SILIGARDI011
 GRECO011
 HALLFREDSSON101
 WINCK101

I VOTI
  • GOLLINI Poco impegnato oggi, capitola solo a causa di un rigore inventato dal modesto Guida... Voto 6
  • PISANO Cresce di gara in gara in fase offensiva, dopo WSZOŁEK è forse lui il giocatore che esce meglio dalla 'cura' DELNERI, bravo Eros che ovviamente anche in difesa, più protetto dal polacco, non ne sbaglia una! Voto 6,5
  • MORAS Ottima la sua gara oggi che ha il suo culmine in quel muro su INGLESE ad inizio ripresa, peccato che la sua prestazione sia stata macchiata dall'invenzione del direttore di gara che gli sventola in faccia il secondo giallo: Voto 6,5
  • HELANDER A parte quel 'buco' clamoroso sul finire del primo tempo non concede nulla e mette a segno un'altra prestazione convincente, voto 6
  • FARES Non è un terzino checchè ne dica il mister e fa venire i brividi quando viene saltato netto da PELLISSIER ad inizio gara o quando interviene in maniera scomposta su CESAR ad un metro dalla linea di porta al 9° del secondo tempo però è innegabile che s'impegna, spinge e mette in mezzo più di qualche pallone vincente come quello che porta al gol di PAZZINI... Voto 6 (gli subentra EMANUELSON al 69°: L'olandese parte benissimo con quello scatto che vale il secondo cartellino giallo a SPOLLI ed il ristabilirsi della parità numerica ma successivamente... Evapora! Perde 3 palloni sanguinosi con un'arrendevolezza assolutamente fuori luogo in un derby! Voto 5)
  • WSZOŁEK Solita corsa infinita e soliti errori tecnici ma quando gli riescono le cose che ha in mente è una gioia per gli occhi! Prezioso anche in difesa dopo l'espulsione di MORAS ed in generale quando scala ad aiutare il reparto arretrato, voto 6,5
  • MARRONE Tra le pedine insostituibili in mezzo al campo non è un caso se la 'rinascita' nel gioco scaligero passa dai suoi piedi (e dalla gestione di DELNERI), non sbaglia mai l'impostazione e la ripartenza che porta al secondo gol dell'HELLAS rappresenta appieno la sua visione di gioco... Voto 7
  • IONITA La famiglia in tribuna lo ispira oggi e lui corre e pressa in perfetta armonia tattica con MARRONE, il miracolo con cui BIZZARRI gli nega il gol su quella sassata di testa e quella fantastica rete finale premia lo spirito del moldavo che continuando così probabilmente sarà destinato ad una grande del calcio italiano: Voto 7
  • SILIGARDI Forse la sua miglior gara da quando indossa la maglia scaligera, lui non si vede come esterno di centrocampo ma deve rassegnarsi soprattutto dopo prestazioni come questa! Inventa una gran verticale sul rigore dato a TONI, regala almeno altri due palloni ottimi per le conclusioni di PAZZINI e quando non trova soluzioni dribbla e va al tiro... FOrse il migliore oggi... Voto 7,5 (gli subentra ALBERTAZZI al 61°: Spreca un potenziale contropiede cambiando gioco malamente verso fine gara poi cerca di tamponare al meglio che può ma, al pari di FARES, non è un terzino, voto 6)
  • PAZZINI Segna un gol e va vicinissimo al secondo, magari non sarà il compagno ideale per TONI ma quando tocca palla la davanti vede la porta da tutte le posizioni e ci prova sempre! Bravo Pazzo: Voto 7 (gli subentra BIANCHETTI al 74°: Entra in emergenza dopo l'espulsione di MORAS e svirgola un pallone che poteva essere molto pericoloso appena fuori area poi regge la baracca come può ma a Udine tocca a lui: Non deve sprecare questa ghiotta occasione per far vedere le sue qualità! Voto 6)
  • TONI Solita gara generosa del capitano che le prende, le da e al solito fa reparto da solo... Voto 6,5
  • DELNERI Il suo calcio piace perché anche quando non vince il mister gioca per farlo! Se il VERONA non è ancora spacciato matematicamente e sta reggendo con onore una stagione disastrosa il merito è soltanto suo! Voto 7,5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister DELNERI «Abbiamo cambiato marcia: però la sconfitta contro la Lazio è stata più pesante di quello che era realmente. Marrone è stato fondamentale nel non dare punti di riferimenti a Birsa. Abbiamo sofferto il giusto, sono contento personalmente per il gol di Ionita, se lo è meritato. L’importante è sempre creare occasioni da gol, il calcio è fatto di tante situazioni: non solo palla alta per Toni o Pazzini. Ogni domenica ci giochiamo una fetta di campionato: a Peschiera lavoriamo con grande intensità e si sta vedendo. Sono soddisfatto: questa squadra avrà mille difetti ma ha un grande cuore. I nostri esterni hanno difeso bene oggi: sia Siligardi che Wszolek, l’accoppiata Pazzini-Toni ha funzionato bene. I calci di rigore? Su Toni era evidente, su quello di Moras l’arbitro ha visto solo la sua trattenuta e non quella di Inglese. Fares è un ventenne molto duttile, può fare un campionato di valore. Noi dobbiamo fare di tutto per vincere: non dobbiamo avere paura, dobbiamo difendere bene come oggi senza dare profondità agli avversari. Secondo me è stato il primo tempo migliore della mia gestione. Le lacrime di Moras? Dimostrano grande riconoscenza per questa città: quando trovi 25mila persone che ti spingono così e quasi un obbligo dare tutto quello che hai. Stasera non ho visto grossi errori nei miei ragazzi: anche se si può fare sempre meglio. Il lavoro costante porta più sicurezze: e noi stiamo lavorando bene ogni giorno. Oggi per esempio nessuno ha invaso le ‘linee’ degli compagni: abbiamo coperto bene il campo» TGGialloBlu.it

Mister MARAN «Stiamo avendo un calo anche per colpa del calendario e degli infortuni. Peccato, oggi abbiamo sbagliato il primo tempo, ma nel secondo abbiamo reagito bene. Con il rigore su Cesar potevamo pareggiarla, poi su un contropiede hanno fatto il 2-0, ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo arrabbiati per non essere riusciti a pareggiare» TuttoMercatoWeb.com

PAZZINI «Pubblico encomiabile? Sì, tutto ciò è pazzesco. C’è un entusiasmo grandissimo tra i tifosi. Il derby è sempre il derby. Siamo contenti di aver regalato alla nostra gente un’emozione così grande. Salvezza? Noi continuiamo a crederci, sappiamo che la parola ‘fine’ la si scriverà alla 38esima giornata. Diciamo così: finché aritmetica non ci condanni. Noi speriamo di ribaltare tutto, insieme si può. E’ certo che oggi abbiamo meritato la vittoria: il loro rigore ci ha messo un po’ in difficoltà, ma legittimavamo il successo e il 3-1 è il risultato giusto. Io e Toni la coppia del gol? Speriamo di continuare a fare bene. Abbiamo un’intesa vincente: l’auspicio è che da qui alla fine del campionato riusciremo a confezionare altri gol» MediaGol.it

IONITA «Mi godo questo momento, dopo tanti infortuni sono davvero felice. I tifosi ono un pubblico fantastico. È stato il mio primo derby e volevo fare qualcosa di bello per loro, ci sono riuscito. Adesso dobbiamo combattere in ogni partita, con questo cuore possiamo vincere anche a Udine. Salvezza? Non è impossibile, abbiamo dimostrato di crederci fino in fondo, se non ci si crede allora è inutile scendere in campo. Tutte le partite hanno una loro storia, ma noi dobbiamo metterci sempre la solita grinta. Delneri? In spogliatoio scherziamo perché mi dicono che sono il suo profitto. Con Marrone stiamo facendo bene e spero che anche lui si trovi bene con me. Ho avuto 4/5 mesi difficili, ma adesso sto bene e sono felice. L'arbitro? Non spetta a me decidere. Siamo contenti per il risultato» HellasVerona.it

...Amaro PELLISSIER capitano del CEO 'Stasera non c'eravamo...' «La voglia di far bene c'era, ma purtroppo abbiamo toppato. Volevamo fare un bel regalo ai nostri tifosi, ma non c'eravamo. Questa sconfitta deve servirci da lezione. Nel prossimo turno affronteremo il Genoa e bisognerà tornare a conquistare punti» TuttoMercatoWeb.com

MARRONE «Oggi la squadra ha fatto una prestazione eccezionale: questi tre punti ci rilanciano in chiave salvezza, noi ce la giocheremo fino all’ultima giornata. Siamo contenti di aver vinto la partita davanti ai nostri tifosi: sono uno stimolo per far sempre bene. Si è vista la voglia di aggredire l’avversario e non lasciarlo respirare. Quando ero a Carpi non avevo fatto così male come avevano detto in giro: io sono contentissimo di essere arrivato qui a Verona che è una piazza molto importante. Adesso penseremo alla gara di Udine: noi ci crediamo, lotteremo sempre contro tutti. Resto anche in B? Io mi trovo benissimo, ma adesso non dobbiamo pensare alla B e guardare sempre positivo» TGGialloBlu.it

Allo stadio stasera anche l'ex Nicola CORRENT «Oggi la squadra ha fatto bene, giocando una sfida ad alta intensità. Con la Lazio, la scorsa settimana, ha fatto male ma questa sera ha meritato la vittoria. La classifica resta difficile, ma questa vittoria può dare entusiasmo e voglia di continuare a crederci. Adesso l'Hellas giocherà contro Udinese e Sampdoria, sulla carta due scontri diretti. La graduatoria necessita di punti, questo gruppo ha voglia di rimontare e probabilmente sulla carta non è da ultimo posto... Però, non si può più fallire, da qui alla fine saranno tutte finali» TuttoMercatoWeb.com

Daniele Adani ex difensore ed ora commentatore Sky «L'Hellas è una squadra vera, che gioca. Sta facendo bene grazie al sacrificio e alla qualità, in questo mese e mezzo si gioca tanto ed è pronta per farlo. È una formazione viva, ha meritato questa vittoria» TuttoMercatoWeb.com


IonitaDelneriMarrone

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

CHAMPIONS LEAGUE: La ROMA non demerita ma all'Olimpico il REAL non batte ciglio! Finisce 2 a 0

SCI ALPINO: A La Thuile e Chamonix doppietta azzurra i discesa libera con Nadia FANCHINI e Dominik PARIS sul gradino più alto del podio!

FORMULA 1: Presentata la SF16-H ed è la FERRARI di RAIKKONEN e VETTEL che sfiderà la MERCEDES nel prossimo campionato iridato...

CALCIO MALESIA: Segna un gol da circa 35 metri con una traiettoria impossibile ed il video diventa virale!

EUROPA LEAGUE: 1 a 1 all'Olimpico tra LAZIO e GALATASARAY ma i biancocelesti protestano per due rigori non ricevuti. La FIORENTINA riprende il TOTTENHAM al Franchi ma a Londra sarà dura! In Spagna il NAPOLI s'inchina di misura al VILLAREAL che la spunta grazie ad un calcio di punizione di SUAREZ...



RASSEGNA STAMPA +   -   =