Header ADS

#HellasWeeklyNews HELLAS VERONA 3-1 AVELLINO: I gialloblù ci regalano un derby supplementare a Novembre! - Stagione 2017-18, superata quota 11mila abbonamenti, ecco la numerazione ufficiale - Gli addii social di GOMEZ e LUPPI...


#HellasWeeklyNews +   -   =

HELLAS VERONA 3-1 AVELLINO: Dopo le prime schermaglie sono i gialloblù a prendere in mano le redini della gara e a martellare gli avversari sulla catena di sinistra con SOUPRAYEN e VERDE e di destra grazie agli scambi tra RÔMULO e CERCI ma fantasia e tecnica sono assicurate anche in zona centrale con BESSA e VALOTI abili negli inserimenti a concludere verso il portiere biancoverde RADU.
Al 34° il primo gol di VERDE in azione personale sulla mancina: Doppio passo a superare un avversario, penetrazione in area e rasoiata che piega le mani al portiere ospite, passano altri quattro minuti ed è ancora l'ex AVELLINO di scuola ROMA a castigare gli irpini a seguito di un gran contropiede condotto da CERCI con la collaborazione di RÔMULO.
Sul finire del primo tempo è MOLINA a calciare dal limite sul centrosinistra ma NICOLAS smanaccia in corner e poi abbranca il successivo tentativo al volo di CASTALDO.

La gara riparte con la leggerezza di CACERES che, pure in vantaggio nella diagonale sulla palla, si fa sorprendere da CASTALDO che accorcia le distanze di prepotenza! Gli irpini prendono così coraggio e d'altra parte l'HELLAS accusa il colpo: Al 12° LAVERONE la mette dentro per il colpo di testa a colpo sicuro di CASTALDO ma NICOLAS con un intervento strepitoso salva il risultato!
Da li in poi girandola di sostituzioni da una parte e dall'altra ma il VERONA sembra poter controllare agevolmente gli avversari con un buon giro palla.
Al 39° NICOLAS sbaglia in uscita su un pallone innocuo e regala il possesso ad un avversario che in diagonale per poco non trova il pari: CACERES rimedia in recupero proprio sulla linea di porta!
Partita in ghiaccio al minuto 42: Dopo aver conquistato caparbiamente un calcio d'angolo, RÔMULO batte lo stesso sul primo palo dove spunta la testa del neoentrato ZUCULINI che insacca il definitivo 3 a 1 e i gialloblù si (e ci) regalano un derby supplementare a fine Novembre col CEO.

HELLAS VERONA 3-1 AVELLINO

Le impressioni
Un VERONA buono solo a metà sperando che le disattenzioni del secondo tempo siano solo frutto di errori estemporanei dati dalla stanchezza della prima uscita ufficiale perchè diversamente, già a partire dalla prima di campionato col NAPOLI, certi errori verranno pagati con gli interessi.
VERDE il migliore in campo anche se cala un po' nel secondo tempo: Aldilà dei gol è stato una spina nel fianco della difesa ospite, buoni i movimenti di VALOTI e del 'solito' BESSA al centro, inesauribile pendolino RÔMULO, un po' avulso dal gioco capitan PAZZINI, CACERES e NICOLAS in chiaroscuro ottimi nel primo tempo parecchio distratti nella seconda metà di gara...


ABBONAMENTI HELLAS 2017-18, Superata quota 11mila!

STAGIONE 2017-18, ecco la numerazione ufficiale: NICOLAS rimane il numero 1 ma la 12 va a CARACCIOLO, mentre a SILVESTRI andrà la 17. CERCI giocherà col 10 mentre VERDE indosserà la 7...

Juani GOMEZ saluta i tifosi scaligeri dopo più di sette stagioni vissute insieme 'Vi devo salutare, ma prima di tutto vi devo ringraziare, e tanto. A Verona ho vissuto momenti importantissimi della mia carriera… A Verona ho conosciuto delle bellissime persone… A Verona è nato mio figlio… Grazie a tutti i tifosi, presidenti, allenatori, compagni di squadra, magazzinieri, dottori, fisioterapisti, ai dipendenti e a tutti quelli che vogliono bene l’Hellas.
Mi avete regalato delle emozioni che rimarranno sempre con me.
Penso alle volte che ho visto delle persone felici, amici e famiglie che si abbracciavano dopo un mio gol, vedere bambini che indossavano la maglietta dell’Hellas con il mio nome dietro, è un orgoglio e soprattutto un onore.

GRAZIE, GRAZIE, E ANCORA TANTE GRAZIE!!

Con affetto, Juanito
'



Attraverso il proprio profilo Facebook ecco il commiato di Davide LUPPI prima dell'approdo all'ENTELLA 'Quasi un anno fa indossavo i colori gialloblù e scattavo la prima foto di quella che sarebbe stata la mia casa, senza sapere cosa mi avrebbe riservato il futuro…

Oggi è difficile trovare le parole per esprimere quello che porto dentro… È stata dura oggi lasciare questa città, questa squadra, questa gente… Ammetto che mi è scesa una lacrima…

Mi avete dato tanto e avete contribuito a togliermi soddisfazioni importanti; il mio sogno non è ancora stato realizzato e avrei voluto si fosse completato con questa maglia…

Le strade si dividono, ma avrò sempre nella mente e nel cuore quello che mi avete dato! Ringrazio tutti nel bene e nel male perché mi avete regalato qualcosa in più che porterò con me in questa nuova avventura, che mi auguro possa regalarmi le stesse emozioni…

Grazie…

Non esiste mondo fuori delle mura di Verona…

Il Pirata.
'

...CHE CALDO! L'HELLAS anticipa inizio e fine degli allenamenti per sfuggire a 'Lucifero' ma anche a Udine l'ex DELNERI fa lo stesso, a Benevento mister BARONI concede 3 giorni di riposo alla squadre mentre la SPAL ha prolungato il ritiro a Pejo...


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister PECCHIA felice per la vittoria al via ufficiale della stagione «Era la prima volta che questo 11 giocava insieme, c'erano dei meccanismi da registrare: Caceres, ad esempio, è con noi da appena una settimana. Sono molto soddisfatto di come è andata, oggi era importante vincere. Verde? Ha fatto due gol e la Serie A deve ancora iniziare. Ha avuto un bel approccio col Bentegodi, viene dall'inizio della preparazione e ha lavorato sempre, come tutti gli altri e si vede. La condizione ora non è perfetta, ma permette di fare partite importanti. Caceres e Cerci? Sono contento per entrambi» HellasVerona.it

Daniele VERDE commenta la vittoria e la doppietta personale con l'AVELLINO «Questa per noi è una grande prova in vista dell'inizio del campionato, affronteremo la prima giornata contro il Napoli con lo stesso spirito. Pazzini? E' un calciatore importantissimo, ci può e ci deve dare una grande mano, la squadra punta anche su di lui. Cerci? Lo devo ringraziare, mi ha messo due volte davanti alla porta con due assist perfetti. Fin dal primo momento abbiamo dettato il gioco, sono contento per i primi gol, spero ne verranno altri. Ora andiamo avanti tutti insieme, personalmente farò di tutto per questa squadra» HellasVerona.it

Mister NOVELLINO tecnico dell'AVELLINO «La Coppa Italia era una competizione a cui tenevamo tanto. Il Verona è una squadra importante. Loro hanno giocatori tecnicamente forti che ti possono mettere in difficoltà con le loro giocate. Però tre reti subite mi sembrano eccessive... Sono contento per Verde. È un ragazzo meraviglioso, farà bene. Volevo pareggiare questa partita, forse ho messo troppe punte alla fine e abbiamo perso un po' di equilibrio. Verde deve sentirsi importante per rendere al massimo. Fisicamente non si stanca mai. Ho suggerito io Verde a Fusco...» TGGialloBlu.it

CASTALDO autore del gol irpino e recordman di gol in maglia biancoverde (57 in 5 stagioni) «Abbiamo affrontato una categoria superiore, ma in campo non si è visto. Anzi, con un pizzico di fortuna in più staremmo parlando di altro. Purtroppo quando affronti squadre del genere, al primo errore vieni punito. Per quanto visto in campo avremmo meritato di più. Sul gol ci ho creduto, ho visto che il pallone aveva avuto un falso rimbalzo. Sul colpo di testa credo che Nicolas abbia compiuto un miracolo. Rispetto all'anno scorso siamo molto avanti, sappiamo che il campionato è difficile e lungo. Partiremo in casa e lo faremo con molta cattiveria. Morosini? E' un buon giocatore, non so se arriverà o meno. Dovrà calarsi nella mentalità irpina perché giocare qui non è come giocare da altre parti. I nuovi si sono inseriti bene, il gruppo dovrà fare la differenza. Asencio? E' un calciatore di prospettiva, deve migliorare come tutti e avrà modo di farlo. Il record? Mi riempie di gioia, ho fatto anche una maglia celebrativa e la dedico ai tifosi. E' anche merito loro. Biancolino mi ha fatto i complimenti, ora non voglio fermarmi"» TGGialloBlu.it

Daniele VERDEFabio Pecchia

Alla vigilia del via ufficiale alla stagione nella gara di Coppa Italia con l'AVELLINO ecco le dichiarazioni di mister PECCHIA «Il Verona è in buone condizioni, in linea col momento della stagione. C'è anche quel pizzico di emozione dovuto al fatto che si riprende a fare sul serio. Teniamo molto alla TIM Cup, la squadra è carica. La concentrazione è tutta su questa gara e da lunedì pensiamo a lavorare al campionato. Di fronte ci sarà l’Avellino, una squadra che rispetto all’anno scorso si è rinforzata molto. Sarà bello e molto emozionante tornare al Bentegodi, stimolante per fare una grandissima prestazione, soprattutto per i nuovi... Parlo dei calciatori che alleno, il mio compito è quello di tirare fuori il meglio da loro. Abbiamo le giuste potenzialità per affrontare l’Avellino. Caceres? Durante il ritiro abbiamo perso qualche calciatore nel reparto difensivo, Martin è arrivato in ritardo rispetto agli altri, ma è un grandissimo atleta e professionista serio, nonostante abbia ancora poco nelle gambe può essere della gara. Kumbulla? Si è comportato molto bene, è un patrimonio della società e va tenuto in seria considerazione, bisogna dargli il tempo di crescere. Heurtaux e Caracciolo? Il loro rientro in gruppo è questione di giorni e tempistiche. Cerci? Dobbiamo metterlo nelle migliori condizione tecniche e fisiche. Di lui sono contento: non ha mai saltato un allenamento, ha grande voglia e spirito di sacrificio»» HellasVerona.it

Mister NOVELLINO tecnico dell'AVELLINO in vista della gara di Coppa Italia al Binti «Stiamo preparando al meglio la gara di domani, non andiamo a Verona per fare la controfigura. Andiamo lì per giocarcela, consapevoli delle difficoltà e del fatto che affronteremo una squadra che ha ottenuto la promozione in A, che ha cambiato appena 4-5 pedine. I titolari? Devo ancora decidere definitivamente, ma difficilmente cambio la squadra che vince» HellasNews.it

Martin CACERES si presenta «Voglio ringraziare la società, il mio procuratore e tutti coloro che hanno lavorato per farmi tornare in Italia. Quella che mi ha dato il Verona è una grande opportunità per tornare a giocare ai miei livelli e in questo momento penso solo all'Hellas e a fare bene con questa maglia. Sarà un campionato difficile, sono qui per dare il massimo ed aiutare il Verona a raggiungere il suo obiettivo, la salvezza. Ora però pensiamo solo alla prossima sfida, contro l'Avellino, ci teniamo a fare bene per passare il turno. Che gruppo ho trovato? Un gruppo solido, forte, che si allena con grande dedizione e con calciatori del calibro di Cerci e Pazzini. Sto imparando a conoscere mister Pecchia e i suoi metodi, mi ha sorpreso la grande intensità che mette in ogni seduta e in ogni esercizio. Anche rispetto alla Premier League, dove ho giocato e che reputo un campionato di altissimo livello. Con il mister sono subito andato d'accordo, ad entrambi piace vincere. Ha un atteggiamento europeo, gioca sempre palla a terra e tiene alti i ritmi. Nell'ultimo periodo alcuni infortuni hanno condizionato il mio rendimento e la possibilità di scendere in campo, ma ora mi sto allenando molto bene e con il gruppo. Ho tanta voglia di dare il meglio per questi colori. Il mio ruolo? Lo deciderà il mister, posso giocare in qualsiasi posizione della difesa. In campo già con l'Avellino? Sono a disposizione, poi deciderà il mister» HellasVerona.it


Mimmo VOLPATI commenta il mercato gialloblù «Servivano quei 4-5 giocatori da serie A che inseriti nel contesto della formazione dell'anno scorso possano fare squadra. Il discorso è tutto lì, anche l'Inter in questi anni pur comprando vari giocatori ha dovuto fare i conti con la necessità di fare squadra. E' chiaro che il Verona non può comprare fuoriclasse, ha acquistato buoni giocatori che aggiunti ai vari Bessa e Fossati possono far bene. Caceres mi sembra un ottimo acquisto, sulle corsie con lui e Romulo il Verona è ben coperto. In mezzo Zuculini e Bessa mi piacciono e in avanti non credo che Pazzini possa segnare venti gol come l'anno passato in B, ma possa farne dieci-quindici. Cosa aspettarsi da Cerci? Prima di giudicare serve aspettare. Deve azzeccare l'annata e sentire il calore dell'ambiente. Credo che partirà forte e farà bene nelle prime partite possa diventare l'idolo della tifoseria. Ad oggi è una scommessa. La vicenda Cassano? Il giocatore non era entrato nelle simpatie del pubblico. Come ho detto recentemente, il target del Verona non deve essere Cassano, la mossa di Fusco è stata sbagliata perché servono giocatori di altro tipo» TuttoMercatoWeb.com

Il cittì VENTURA (ex tecnico dell'HELLAS) in visita a Peschiera «Il futuro delle società come l'Hellas è di puntare sui giovani, loro sono sinonimo di entusiasmo e voglia di arrivare. Ci sono giovani nel calcio italiano che hanno grande potenzialità, devono essere messi in condizione di dimostrare chi sono e cosa vogliono diventare, ma credo ci sia un'apertura per quello che è il futuro del calcio italiano. Le porte della Nazionale sono aperte a tutti, lo scorso anno attraverso gli stage abbiamo dato la possibilità a 11 calciatori di esordire. Se il campo dice che è possibile ambire alla Nazionale, allora mi auguro che i giovani lo dimostrino in maniera sempre maggiore. Il rapporto con i Club è molto importante, ho incontrato il Presidente Setti alla presentazione dei calendari e si è dimostrato molto disponibile rispetto a quanto vogliamo fare. Vogliamo preparare il futuro della Nazionale, ora dobbiamo accelerare, nell'immediato abbiamo gli impegni con Spagna e Israele, partite che se centrate possono darci immediatamente i Mondiali. Un in bocca al lupo all'Hellas, tornato da poco in Serie A, sarà una stagione importante per giocatori e Società. Ho trovato un Verona con entusiasmo, tornato nella Serie che gli compete, mi auguro sia l'inizio di un percorso importante per Società e tifoseria: io ho negli occhi la Curva di Verona che merita la massima categoria, sperando che in futuro ci possano essere palcoscenici migliori. Su Cerci che ho avuto a Torino? E' reduce da due annate difficili dal punto di vista fisico, Verona rappresenta per lui una grande occasione, perché è arrivato in una piazza importante. Per i gialloblù recuperare Alessio può essere una grande opportunità, se sta bene è un calciatore che fa la differenza. Ci vorrà del tempo, ma ho percepito in lui la voglia di ritagliarsi uno spazio da protagonista, è quello che gli auguro» HellasVerona.it

L'ex JORGINHO sull'esordio in campionato al 'Binti': «Tornare al Bentegodi è sempre un’emozione. Verona mi ha accolto bene, mi ha aiutato a maturare. Mi dispiace che tra le due tifoserie ci sia tanta rivalità. A Verona ho tanti amici che tifano per me, tornarci è sempre un piacere» HellasNews.it


Il cittì della Nazionale in visita a Peschiera alle strutture d'allenamento scaligere

LE ALTRE IN COPPA ITALIA +   -   =

Terzo turno eliminatorio che ha riservato sorprese clamorose come lo scivolone interno del BOLOGNA che ne becca 3 al Dall'Ara ad opera di uno scatenato CITTADELLA ma anche il 4 a 0 con cui il neopromosso in Serie A BENEVENTO è stato battuto sul proprio campo dal PERUGIA.
7 a 1 del TORINO sul malcapitato TRAPANI, fatica più del necessario il CHIEVO che batte l'ASCOLI solo al 95° con il gol di CACCIATORE.
Fatica anche l'UDINESE col 3 a 2 sul FROSINONE e la SPAL che batte di misura il RENATE, CARPI e CAGLIARI hanno bisogno dei calci di rigore per piegare rispettivamente la SALERNITANA ed il PALERMO, passano anche CROTONE, SASSUOLO, BARI, PORDENONE, SAMPDORIA e PESCARA...



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Rafa MÁRQUEZ nei guai a causa dei rapporti con narcotrafficante, il difensore ovviamente nega tutto ma a quanto pare gli USA hanno prove convincenti... 'IronNick' FERRARI lascia il VENEZIA e approda al VICENZA.

MOTOGP AUSTRIA: Spettacolare duello all'ultimo giro tra DOVIZIOSO e MARQUEZ! La spunta la DUCATI del 'Dovi', terza la HONDA di PEDROSA...

PARTE LA PREMIER LEAGUE e il CHELSEA campione d'Inghilterra cede in 9 al BURNLEY! Inutili i due gol con cui i Blues provano la rimonta, ROONEY torna e fa subito gioire l'EVERTON: 1 a 0 allo STOKE! Cade in casa il CRISTAL PALACE asfaltato 3 a 0 dal neopromosso HUDDERFIELD...

SERIE B: Dopo aver venduto il LEEDS Massimo CELLINO è il nuovo proprietario del BRESCIA calcio.



RASSEGNA STAMPA +   -   =