Header ADS

VERONA 2-1 MILAN: Un gol in offside ed un rigore molto dubbio potevano fissare la partita sul pareggio decretando la retrocessione matematica di un HELLAS non bello ma finalmente col sangue agli occhi e invece SILIGARDI conquista una vittoria inaspettata con una magia da calcio piazzato a tempo scaduto!


#VeronaMilan +   -   =

Ritorno al caro 4-4-2 per mister DELNERI che deve fare a meno di FARES e SOUPRAYEN sulla fascia sinistra della difesa e di TONI in attacco, spazio quindi ad ALBERTAZZI e MORAS che tornano dal primo minuto a presidiare la retroguardia con MARRONE e IONITA al centro della mediana supportata ai lati da WSZOŁEK e SILIGARDI con REBIĆ a dare una mano in avanti a PAZZINI.
Risponde Chicco BROCCHI, alla terza partita da tecnico del MILAN dopo l'esonero di MIHAJLOVIC, cambiando più di metà squadra con le 'novità' ZAPATA, DE SCIGLIO, KUCKA, MAURI HONDA e MENEZ rispetto alla gara col CARPI.
Non ce la fanno BERTOLACCI, NIANG e BONAVENTURA infortunati, fuori per squalifica BALOTELLI e ALEX.

Giornata assolata e ventosa ma non di certo calda dopo l'abbassamento delle temperature di questi ultimi giorni, dirige il signor Marco Di Bello della sezione Aia di Brindisi.

LA GARA
1° Ci prova MONTOLIVO dopo meno di un minuto: Palla altissima...
ALBERTAZZI in proiezione offensiva la mette lunga sul primo palo dove è in agguato PAZZINI che carica il tiro e spara di esterno destro: Mezzo miracolo di DONNARUMMA che rimane in piedi fino all'ultimo e respinge d'istinto il forte tiro da molto vicino...
18° REBIĆ entra in aera dal vertice sinistro e prova la conclusione bloccata a terra da DONNARUMMA.
20° Il MILAN appare alle corde messo sotto regolarmente dall'atteggiamento risoluto dell'HELLAS, DELNERI ordina agli esterni di salire sulla linea degli attaccanti in fase offensiva...
21° Rossoneri inaspettatamente in vantaggio: HONDA prova il tiro dai 25 metri, la conclusione non appare irresistibile ma forse sorprende GOLLINI che in tuffo intercetta ma non trattiene, nei pressi c'è MENEZ che parte in leggero off-side e insacca facilmente di sinistro! Primo gol stagionale del francese...
29° HONDA innesca ancora MENEZ, risolve GOLLINI in uscita...
34° DE SCIGLIO non ce la fa: Il taglio alla guancia subito in uno scontro fortuito con WSZOŁEK ad inizio gara continua a sanguinare ed è in una posizione difficile da controllare... Gli subentra ANTONELLI.
35° ZAPATA si addormenta in uscita, SILIGARDI gli soffia la palla e verticalizza immediatamente per PAZZINI che entra in area e battetrovando ancora una volta la grande respinta di DONNARUMMA.
38° A DELNERI non piace l'atteggiamento di REBIĆ che gioca con troppa sufficienza e lo richiama in panchina preferendogli RÔMULO, VERONA che passa al 4-3-3 con il brasiliano a fare l'interno destro e gli esterni a salire vicino a PAZZINI. Pioggia di fischi per il croato che uscendo sembra non capirne il motivo...
42° Svarione difensivo di PISANO che si fa aggirare da ANTONELLI in pressione, palla in mezzo per MENEZ anticipato all'ultimo da un grande intervento di ALBERTAZZI! Il francese protesta per un presunto fallo subito e chiede il penalty ma Di Bello lo invita a rialzarsi in fretta...
47° Dopo un paio di minuti di recupero l'arbitro termina la prima parte di gara.

Highlits

2° Fallo tattico di ALBERTAZZI su ABATE, cartellino giallo per il terzino ex MILAN.
4° Ripartenza infinita di PISANO che porta palla per 40 metri poi la da a RÔMULO che vede l'inserimento di SILIGARDI sulla sinistra, buon tiro di Luca ibattuto sulla linea di porta da ABATE.
13° BACCA in area supera BIANCHETTI poi ignora i compagni e prova un'improbabile rabona facile preda per GOLLINI.
16° WSZOŁEK lascia il posto a GOMEZ e VERONA che torna al 4-4-2 con Juani a dare una mano in attacco a PAZZINI.
19° SILIGARDI dentro per PAZZINI che punta DONNARUMMA ma il suo tiro è contrato sul fondo da ZAPATA.
21° Fallo tattico di ZAPATA che impedisce a GOMEZ di ripartire, giusta l'ammonizione per il difensore rossonero.
23° BACCA velocissimo scende a destra e prova un tiro-cross sul quale GOLLINI smanaccia dalla parte opposta senza trattenere, MENEZ arriva di gran carriera e prova a ribadire in porta ma PISANO ribatte in corner.
24° MAURI debole dal limite: Facile per GOLLINI...
25° SILIGARDI batte un corner da sinistra, ROMAGNOLI sovrasta PISANO che lo spinge via, GOMEZ di testa impatta verso la porta ma trova le braccia del difensore avversario: Per Di Bello è fallo volontario e calcio di rigore tra le proteste ospiti. Alla battuta va l'ex MILAN PAZZINI che supera DONNARUMMA sulla sua sinistra nonostante il 17enne intuisca... Proseguono le proteste dei rossoneri: MAURI ammonito.
28° SILIGARDI vicino a fondo campo la mette in mezzo di testa, PAZZINI prova la girata ma il tiro è debole e facile preda di DONNARUMMA.
29° Insiste l'HELLAS con PAZZINI che prova la botta dal limite! Respinge DONNARUMMA ancora una volta, palla a GOMEZ murato dalla difesa ospite...
32° PAZZINI chiede il cambio ed esce toccandosi l'adduttore sinistro, al suo posto il giovane CHECCHIN; cambia anche BROCCHI inserendo LUIZ ADRIANO al posto di MAURI.
38° BACCA scatenato dalla trequarti punta la porta ma il tiro a giro dal limite esce a sinistra di GOLLINI.
39° Senza un attimo di respiro: Lazione si ribalta co IONITA che va al tiro ad un passo dalla porta ma all'ultimo ZAPATA mura Artur!
41° MENEZ conduce il contropiede rossonero, palla rasoterra che attraversa tutta l'area e LUIZ ADRIANO, a porta vuota, fallisce il tap-in di un soffio!
43° RÔMULO ruba palla a KUCKA, veloce uno-due con GOMEZ che gli torna palla al limite e tiro potente ma centrale del brasiliano che trova ancora una volta un DONNARUMMA pronto...
44° Ripartenza fulminea di GOMEZ che penetra centralmente e dai 30 metri prova una traiettoria a giro sulla quale vola DONNARUMMA a smanacciare sul fondo!
48° BIANCHETTI da destra la mette in mezzo dove DONNARUMMA respinge di pugno proprio sui piedi di RÔMULO che prova la conclusione di destro ma il portiere milanista appare insuperabile e salva il MILAN anche stavolta!
49° A tempo scaduto con l'HELLAS ormai retrocesso anche dalla matematica, il signor Di Bello assegna un calcio di punzione dal limite in posizione assolutamente invitante, sulla palla MARRONE e SILIGARDI, alla battuta va l'ex LIVORNO che indovina una traiettoria perfetta e batte l'incolpevole DONNARUMMA a fil di traversa! Il VERONA vince...


LE IMPRESSIONI
Gara strana al Binti dove il VERONA parte bene sul piano dell'atteggiamento ma va sotto alla prima occasione a causa di un erroraccio di GOLLINI (e di un fuorigioco ancora una volta non segnalato), da li in poi è quasi un assolo del MILAN con l'HELLAS a reagire come può tra evidenti limiti tecnici e problemi vari in fase di impostazione.
Nella seconda metà di gara il ritmo cala in maniera sensibile e anche i rossoneri sbagliano molto ma al 25° l'episodio chiave: ROMAGNOLI interviene in maniera scomposta in area su PISANO, GOMEZ di testa cerca la porta ma incoccia le braccia del difensore avversario con Di Bello che è lì a due passi e decide per la massima punizione!
PAZZINI pareggia e gli scaligeri si svegliano: DONNARUMMA salva più volte i suoi ma anche GOLLINI fa qualche straordinario, al 94° scoccato con l'HELLAS ormai retrocesso la palla è al limite dell'area milanista per la battuta di un ultimo calcio di punizione tra MARRONE e SILIGARDI, al tiro va l'ex LIVORNO che indovina una traiettoria perfetta con la palla che s'infila sotto la traversa!
Finale incredibile per un MILAN che come nel '73 e nel '90 esce scornato dal Bentegodi (e la faccia di GALLIANI la dice lunga), la Serie B è solo rimandata, forse appena di qualche ora, ma questa quarta vittoria è comunque una simpatica quanto imprevista soddisfazione...


I VOTI
  • GOLLINI Se il VERONA va in svantaggio stavolta la responsabilità è sua, per il resto non è severamente impegnato... Voto 5
  • PISANO Uno svarione al termine del primo tempo non intacca la sua gara generosa, voto 6,5
  • BIANCHETTI Brutto errore su BACCA ad inizio secondo tempo, per il resto gara ordinata: Voto 6
  • MORAS Non semplice il rientro delcentrale greco contro un avversario di rango ma Vangelis non soffre quasi mai, voto 6
  • ALBERTAZZI Ad inizio gara regala a PAZZINI una palla bellissima, sul finire di gara slva il risultato su MENEZ... Un Michelangelo attento e concentrato oggi anche se sulla fascia sinistra non è mai completamente a suo agio, voto 6,5
  • MARRONE Meno brillante che in altre occasioni ma del resto non vede il campo dal recupero di VIVIANI col quale secondo me comporrebbe una mediana di gran spessore in cadetteria, voto 5,5
  • IONITA Come il compagno di reparto di scuola JUVE non gioca al meglio ma la grinta non gli difetta... Voto 5,5
  • WSZOŁEK Non trova mai il bandolo della matassa e il mister decide di cambiarlo appena può... Abulico: Voto 5 (gli subentra al 61° GOMEZ che mette un po' di pepe in qualche occasione e quel tiro alla DEL PIERO a fine gara è un autentico coniglio dal cilindro anche se DONNARUMMA gli nega la gioia del gol, voto 6,5)
  • SILIGARDI Il migliore in campo fra i gialloblù quest'oggi e non solo per la perla finale ma per quanto corre, salta l'uomo ed ispira i compagni: Un furetto! Voto 7,5
  • REBIĆ Il mister gli concede meno di 40 minuti per cambiare atteggiamento ma il croato ex FIORENTINA non lo coglie e quando continua imperterrito a passeggiare prendendo il sole DELNERI lo toglie dalla contesa: Indisponente davvero, voto 4,5 (gli subentra al 39° RÔMULO che oggi ci mette impegno e tecnica cercando la via del gol in più occasioni, peccato che sia in clamoroso ritardo... Voto 6)
  • PAZZINI Ci prova in tutti i modi a bucare DONNARUMMA ma riesce a farlo solo da calcio di rigore, se rimarrà anche in B potrebbe essere l'acquisto di maggior peso... Voto 6,5 (gli subentra al 77° CHECCHIN applaudito da un recupero di carattere dopo una corsa di 30 metri... È anche da giovani come lui che il VERONA deve ripartire)
  • DELNERI Con oggi conquista la seconda soddisfazione dopo la vittoria nel derby in una stagione per il resto avara in tutto... Voto 7 (anche per quella sostituzione anzitempo dell'indisponente REBIĆ)

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister DELNERI «Dispiace per il risultato finale di questa stagione, però siamo riusciti a far crescere dei calciatori. Hanno sempre provato a dare il massimo questi ragazzi che sono vicini alla città e volevano fare bene. Rebic fuori nel primo tempo? Oggi non ha fatto benissimo. Poi volevo cambiate situazione di gioco e Gomez e gli altri sono riusciti a dare una mano al 'Pazzo'. Il cambio ci ha dato dimostrazione della bontà di questi calciatori. Lo spirito da qui fino alla fine? Continueremo ad allenarci come sempre. Ci danno in Serie B da gennaio e non è facile, però la squadra ha sempre lavorato bene e al massimo. Da mercoledì cominceremo preparare la prossima sfida. Questa città merita la Serie A, oggi ha dimostrato di essere di un altro pianeta. Ringrazio tutti perché ci hanno sostenuto sempre anche nelle difficoltà. I tifosi oggi ci hanno tributato il loro affetto perché l'abbiamo meritato come abbiamo meritato anche i fischi. Loro sono fantastici questa città merita la Serie A. Troppe occasioni perdute? Credo che le sfide principali sono quelle di Empoli e Palermo, quando meritavamo e non siamo riusciti a fare punti. Con quelle vittorie il nostro sarebbe stato un altro campionato. Un commento alla partita? Non tutte le partite nascono allo stesso modo. Abbiamo lavorato bene e con attenzione. Oggi Siligardi ha fatto quello che mi aspettavo, non parlo solo del gol ma della predisposizione al lavoro che abbiamo provato. Abbiamo creato 11 palle gol ma per vincere abbiamo dovuto realizzare un super gol. Questo è il segnale che comunque non è una stagione fortunata. Perché il Verona gioca meglio con le grandi? Il dover vincere richiede un sacrificio doverso rispetto a quando hai poco da perdere e puoi essere più libero. Però anche con Carpi e Frosinone abbiamo fatto una prestazione di fatica, le hanno decise gli episodi come il gol di Lasagna. Purtroppo certe stagione nascono così. Oggi però sono contento perché abbiamo dimostrato chi siamo e che teniamo a questa maglia» HellasVerona.it

Mister BROCCHI tecnico del MILAN «Il ricordo di Verona rimarrà sempre bello per me, come carriera da calciatore. Sono deluso dalla prestazione della mia squadra, adesso cercherò di venire fuori da questa situazione, bisogna andare avanti. Il Verona ha messo in campo l’orgoglio: noi ad un certo punto ci siamo spenti e non abbiamo giocato da squadra. Oggi mi prendo la responsabilità per che sono l’allenatore, adesso cercherò di dare il massimo per finire bene il campionato» TGGialloBlu.it

DelneriSiligardiPazzini

L'ex centrocampista HELLAS BRUNI «La vittoria contro il Milan? Il calcio è fatto così: bisogna stare sempre attenti ai verdetti scontati perché qualsiasi squadra può reagire anche quando è data per spacciata. Ieri c'è stata una grande prova d'orgoglio e di correttezza nei confronti dei propri tifosi. Quando si retrocede c'è sempre un grande rammarico, questa stagione deve fare riflettere la società ma anche gli stessi giocatori. Delneri ha dato un'anima alla squadra, ma adesso, per tornare subito in Serie A, la proprietà dovrà pensare a spendere bene perchè la dimensione dei gialloblu non è certo il campionato cadetto» TuttoMercatoWeb.com

SILIGARDI «Il gol vittoria? Sono contento, Donnarumma è difficile da battere, l'ho calciata bene. Speranze per la salvezza? La vedo dura, è un peccato perché prestazioni così potevano darci serenità. Abbiamo praticamente buttato via un campionato, ora vogliamo finire alla grande. Dovevamo vincere con Carpi e Frosinone, ma potevamo vincerne altre come con Empoli e Palermo in casa. La partita con il Milan? Abbiamo creato molto, potevamo anche chiuderla prima, fino alla punizione questa partita è stata lo specchio della nostra annata, avendo creato molto ma non riuscendo a concretizzare. Stagione sfortunata? Ogni tanto queste annate accadono. Il mio campionato? Ho sempre cercato di mettermi a disposizione, ho giocato in un altro ruolo ma questa esperienza serve, sarebbe bello festeggiare ma c'è tanto rammarico. Se rimarrò anche in Serie B? Ho un contratto di altri due anni e resto a Verona. Non ho intenzione di andar via, chi farà parte di questa squadra l'anno prossimo dovrà far di tutto per riportare questa squadra dove merita. Sarei felice di far parte della rosa dell'anno prossimo. I tifosi? Ogni volta ci danno una mano, vogliamo ripagarli» HellasVerona.it

Jose MAURI centrocampista del MILAN «Ho cercato di velocizzare il gioco e dare rapidità come mi aveva chiesto il mister. Non è stato semplice perché il campo era molto secco. Loro sono una squadra che fanno dei lanci lunghi la chiave del loro gioco. E' una grande responsabilità portare questo stemma sulla maglia e dobbiamo cambiare mentalità. Non è bastato il lavoro che abbiamo fatto, dobbiamo fare di tutto. Siamo consapevoli di quello che possiamo fare ma non riusciamo a fare questo passo. Abbiamo eccome i giocatori di personalità. Dobbiamo lavorare sui nostri errori. I tifosi fanno bene a essere delusi, non è il massimo perdere contro il Verona. Domenica speriamo di riuscire a far capire ai tifosi che ci siamo» TuttoMercatoWeb.com

PAZZINI «Il futuro? Ho già risposto 2 mesi fa, gli anni di contratto non sono un problema, non saranno mai un problema. Ci tengo a chiarirlo e non cambio idea per l'annata andata male, è una scelta che rifarei e io personalmente a Verona sto molto bene. Sicuramente il Verona merita di stare in A, sarebbe bello prendermi delle responsabilità il prossimo anno, vediamo, ne parlerò a breve con la Società e il Presidente. Un commento a questa stagione? E' quella dei rimpianti e dei rimorsi, assurda, sono successe troppe cose. Abbiamo il dovere di finire con onore, così come abbiamo fatto oggi, questa stagione» HellasVerona.it


Radiografia del Gol gialloblù 2015/2016
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI066
 TONI156
 PISANO044
 IONITA044
 HELANDER022
 SILIGARDI022
 JANKOVIĆ112
 GOMEZ TALEB011
 VIVIANI011
 MORAS011
 GRECO011
 BIANCHETTI011
 HALLFREDSSON101
 WINCK101

LE ALTRE DI A +   -   =

3 a 1 dell INTER sull'UDINESE nel match di anticipo della 35esima giornata di Serie A, i nerazzurri rimontano al meglio l'iniziale svantaggio...
Colpaccio preziosissimo in chiave salvezza del PALERMO che, in un ultimo scatto d'orgoglio (mai riuscito al VERONA in questa stagione con le dirette concorrenti), sbanca il 'Matusa' di Frosinone!
Cadono in casa TORINO e FIORENTINA battute rispettivamente da SASSUOLO e JUVENTUS.
Vittoria di misura dell'ATALANTA sul CHIEVO, 2 a 0 del BOLOGNA sul GENOA, 2 a 1 della SAMP sulla LAZIO.
Nell'altro posticipo la ROMA conquista la vittoria col NAPOLI nei minuti finali regalando il quinto scudetto consecutivo alla JUVENTUS!
In serata CARPI 1-0 EMPOLI emette il secondo verdetto stagionale dopo lo scudetto ai bianconeri: Il VERONA è in Serie B



Primavera TIM: Brescia-Hellas Verona 2-3


ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

PRIMAVERA: Vincendo a Brescia in una gara tra rimonte e contro rimonte i ragazzi di PAVANEL arrivano a quota 40 segnando il record per la formazione scaligera punti nel campionato Primavera! Playoff ancora a tiro...




IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

PREMIER LEAGUE: LEICESTER a 5 punti dallo storico scudetto dopo il 4 a 0 allo SWANSEA di GUIDOLIN e PALOSCHI!

CALCIO TURCHIA: Vergogna sul campo del TRABZONSPOR dove i tifosi invadono e insaccano di botte il direttore di gara!

SERIE A: JUVE in festa a Vinovo dopo la conquista del quinto scudetto di fila!

PLAYOFF BASKET NBA: I WARRIORS demoliscono i ROCKETS ma si teme per il ginocchio di CURRY... 2 a 2 tra CELTICS e HAWKS, avanti anche i CAVALIERS dopo il 4 a 0 sui PISTONS

MOTOGP: Vale ROSSI va a vincere nella tana del lupo in Spagna! Impresa del Doc che anche quest'anno si prepara a dare del filo da torcere a MARQUEZ e LORENZO...

ATLETICA LEGGERA: Non ancora 15enne DI MAGGIO vince il mondiale sui 60 metri piani stabilendo pure il record italiano per la categoria Cadetti normodotati



RASSEGNA STAMPA +   -   =