Header ADS

MILAN 2-2 VERONA: Dopo 15 anni torna l'HELLAS torna a pareggiare a 'San Siro' e non può che esssere una buona sensazione anche se un po' di rammarico c'è... Comunque va bene anche così anche perchè ora il CAGLIARI terz'ultimo è a 9 punti e la salvezza sempre più vicina!


MILAN 2-2 VERONA +   -   =

...INZAGHI sostituisce l'infortunato ALEX con MEXES ma anche BOCCHETTI si accomoda in panca per lasciare il posto a PALETTA al centro della difesa dell'inedito 4-3-1-2 con BONAVENTURA, MUNTARI e POLI in mediana e MENEZ ad agire sulla trequarti dietro PAZZINI e CERCI.
Strano 4-3-3 anche per MANDORLINI che rinuncia a MÁRQUEZ e si affida alla coppia MORAS-MARQUES dietro, PISANO e SALA alle esterne TACHTSIDIS tra HALLFREDSSON e IONITA a centrocampo e GOMEZ TALEB con JANKOVIĆ ai lati di TONI in attacco

LA GARA
Gara che stenta a decollare col possesso palla dei rossoneri che si infrange sulla trequarti dove la difesa aggressiva dei gialloblù non lascia sbocchi, all'11° il primo tiro in porta con PISANO che crossa da sinistra per nessuno, raccoglie facile DIEGO LOPEZ.
Un minuto dopo pericolo in area scaligera: MENEZ trova spazio sula fascia destra dopo aver superato MORAS con un rimpallo favorevole, palla a PAZZINI che al volo fortunatamente cicca! Riparte SALA di gran carriera e dal vertice destro scalda le mani al portiere di casa con una botta tremenda...
Al 15° TACHTSIDIS riceve da HALLFREDSSON e prova a cercare qualcuno in area ma IONITA e JANKOVIĆ si ostacolano a vicenda anticipati da DIEGO LOPEZ, la palla finisce a TONI che controlla male e spara altissimo.
Passa un minuto e JANKOVIĆ spreca una buona ripartenza con un tiro-cross innocuo... Smoccola TONI ignorato (e anche il tecnico dell'HELLAS dalla panchina).
IONITA guadagna un penalty al 17° dopo aver subito un fallo tanto ingenuo quanto plateale da MUNTARI: Batte TONI che segna il quinto gol in 5 gare!
Al 19° ci prova BONAVENTURA dalla distanza con palla che esce ad un metro dal palo destro della porta difesa da BENUSSI e due minuti dopo è HALLFREDSSON a sprecare un buon break con un cross senza destinazione.
Al 28° POLI pesca MEXES libero in area ma il tiro al volo del francese è facile preda per il portiere scaligero; un minuto dopo è GOMEZ che, penetrando in area da sinistra, non riesce a decidere tra tiro e passaggio, ne nasce alla fine un passaggio al portiere rossonero!
Al 30° IONITA dribbla ancora MUNTARI e spara una bordata micidiale che DIEGO LOPEZ respinge come può... Dopo un minuto siluro di MEXES da 40 metri con palla che esce di poco a destra di BENUSSI.
PISANO blocca un cross in maniera irregolare secondo Giacomelli (apparso troppo fiscale nell'occasione), batte MENEZ per MEXES che in area è zappato da JANKOVIĆ: Altro rigore! Batte MENEZ e non sbaglia con un potente tiro centrale...
Si chiude il primo tempo con le conclusioni altissime di CERCI e POLI dalla distanza.

MIlan 2-2 Verona gli highlights

Si riparte ed il MILAN è già in vantaggio al secondo minuto: CERCI mette in mezzo creando un batti e ribatti in area con TACHTSIDIS che per liberare favorisce MEXES che a destra a mezzo metro dal fondo prova il tiro trovando la fortunosa deviazione in porta dello stesso greco! Nell'occasione s'infortuna MARQUES che è sostituito da RODRIGUEZ.
5° minuto, MENEZ fa il diavolo a quattro sulla destra, imbucata per PAZZINI che sfugge a RODRIGUEZ e MORAS poi conclude trovando la grande risposta di BENUSSI che sbroglia.
Grande combinazione SALA-JANKOVIĆ sulla destra, palla dell'ex CHELSEA per HALLFREDSSON che a sua volta la prolunga per TONI ma luca, da posizione decentrata e senza visibilità sulla porta, tira a lato sul palo lontano, due minuti dopo è ancora SALA a trovare il fondo e a mettere in mezzo per il centravanti scaligero che purtroppo non aggancia...
C'è un buon VERONA in campo che mette il MILAN alle corde, MANDORLINI gioca la carta OBBADI, a fargli posto è HALLFREDSSON al 17° e un minuto dopo tacco spettacolare di TACHTSIDIS che libera GOMEZ a tu per tu con DIEGO LOPEZ ma l'argentino è fermato in fuorigioco.
INZAGHI toglie un CERCI irriconoscibile ed inserisce HONDA sperando di alzare il baricentro dei suoi ma la mossa, come vedremo, non sortisce particolari effetti: Al 21° scende PISANO sulla mancina, cross in mezzo per JANKOVIĆ che di testa anticipa il diretto marcatore ma la mette alta.
Al 27° occasionissima HELLAS: TACHTSIDIS controlla col mento una palla difficile poi dal limite scaglia un missile che si abbassa all'ultimo e prende la traversa a DIEGO LOPEZ ormai fuori causa! La palla rimbalza fuori e viene buttata in corner dai milanisti, sugli sviuluppi ripartenza MILAN che arriva nella metacampo scaligera 3 contro 3, la palla va a HONDA che fortunatamente ignora PAZZINI e spara alto!
L'attaccante ex SAMP in scadenza coi rossoneri conclude la sua deficitaria partita al 31° quando mister INZAGHI decide di coprirsi, entra perciò il centrale BOCCHETTI risponde 2 minuti dopo MANDORLINI provando el Conejito LÓPEZ per JANKOVIĆ.
Al 36° bella imbucata di TACHTSIDIS per TONI anticipato di un niente da PALETTA, al 46° RODRIGUEZ salta con MEXES in area, i due s'inzuccano ma il fallo viene dato contro i gialloblù, il mister scaligero protesta e viene espulso dal signor Giacomelli che ha appena concesso 5 minuti di recupero.
Con la partita che si avvia alla fine e il tecnico rossonero che cerca di spezzare il ritmo scaligero inserendo DESTRO per MENEZ ecco il capolavoro gialloblù: GOMEZ di testa spizza per l'accorrente LÓPEZ che veloce come un fulmine si presenta a tu per tu col guardiapali di casa e lo buca sulla sua destra! È il 45° non ancora scoccato ed il VERONA agguanta un meritato pareggio.

Milan 2-2 Verona le immagini

LE IMPRESSIONI
...Senz'altro un bellissimo VERONA che esce da San Siro con un punto strameritato e deve pure rammaricarsi per qualche episodio sfavorevole (tipo il rimpallo che ha portato al sorpasso rossonero dopo un fallo su MARQUES), la traversa di TACHTSIDIS e qualche palla sprecata di troppo!
Comunque è un punto guadagnato sul CAGLIARI terz'ultimo che ha perso a Genova con la SAMP e ora è a 9 punti.
Tutte azzeccate le mosse di MANDORLINI che mette lo sgusciante e fisicato IONITA a guardia di POLI ma non rinuncia alla spinta di un'ottimo SALA nell'inedita posizione di terzino destro e all'autorità di PISANO anche a sinistra rinunciando abbastanza misteriosamente sia a BRIVIO (che non va nemmeno in panchina ) sia ad AGOSTINI e schiera un HELLAS da combattimento che aggredisce i padroni di casa e riparte con letali controffensive, questa la gara che tutti si aspettavano dai gialloblù e che da loro è stata tramutata in realtà con grinta da vendere e cuore a più non posso!
Ora sotto col NAPOLI cercando, perchè no? Un'impresa contro i partenopei per chiudere anzitempo il discorso salvezza... Ma c'è tempo, per ora godiamoci finalmente un VERONA sicuramente ritrovato sotto il profilo agonistico e caratteriale.

La sofferenza del povero Crudeli...

I VOTI
  • BENUSSI Non viene quasi mai chiamato in causa, incolpevole sui due gol subiti, voto 6
  • SALA Il valore aggiunto di questo HELLAS, a centrocampo o da terzino e sempre lui a dare il cambio di passo e a far male sulla destra coi 'compagni di merende' IONITA-JANKOVIĆ! Lato destro lato fortecome si diceva in 'Il sapore della vittoria' (anche se lì era il sinistro a dire il vero...). Voto 7
  • MORAS Qualche incertezza in una gara sicuramente positiva perlopiù e quando serve palla in tribuna! Voto 6
  • MARQUES Copia-incolla quanto scritto su MORAS anche se sul brasiliano pesa quel pericoloso retropassaggio che per poco non mette in difficoltà BENUSSI, poi il forfait per quella rotazione inaturale del ginocchio, sarebbe fallo ma il MILAN la butta dentro e Giacomelli approva... Voto 6 (dal 50° gli subentra RODRÍGUEZ che fatica a trovare il ritmo poi appoggia troppo corto per BENUSSI... Alla fine si 'salva' parzialmente intercettando un paio di palloni importanti... Voto 5,5)
  • PISANO A destra o a sinistra Eros continua nella sua crescita, è propositivo e dimostra di valere la fiducia incondizionata di SOGLIANO e MANDORLINI, avanti così! Voto 6,5
  • IONITA MUNTARI se lo ricorderà per un pezzo! Il colored rossonero non lo vede mai e quando lo prende provoca un penalty! Bella personalità anche nei dribbling e nel 'randellare' quando deve... Voto 6,5
  • TACHTSIDIS ...Anche Panagiotis è un altro giocatore rispetto a qualche tempo fa, si vede che ha impiegato questo tempo a reinserirsi negli schemi di MANDORLINI oppure che la fiducia fa miracoli, fattostà che oltre a fare il frangiflutti verticalizza che è un piacere, corre come un matto e va anche al tiro sbagliando (udite udite) poco o nulla, peccato si perda MEXES in occasione del 2 a 1 rossonero ma nell'occasione è anche parecchio sfortunato, voto 6,5
  • HALLFREDSSON Meno lucido di altre volte Emil gioca una gar piuttosto sottotono sbagliando quasi sempre scelta, termina nervosissimo e il mister lo toglie prima che si faccia espellere, voto 5,5 (gli subentra al 62° OBBADI che non convince per niente: Timido nei contrasti perde palla un paio di volte in zone pericolose e sbaglia appoggi elementari, voto 5)
  • GOMEZ TALEB Solita partita di sacrificio per il 'furetto' preziosissimo nello scacchiere tattico di MANDORLINI, suo il lavoraccio di cerniera con la difesa, suo l'assist del pari... Voto 6,5
  • TONI A San Siro a segnato il suo primo gol in Serie A e stasera prova a battere il rigore a cucchiaio alla TOTTI, calciatori come loro non ne fanno più, godiamoci Luca finchè possiamo: 5 gol in 5 gare e fano 11... Voto 6,5
  • JANKOVIĆ Anche il serbo si sacrifica e da tutto per dimostrare quanto può essere utile alla causa se gli infortuni che lo bersagliano lo lasciano in pace... Voto 6 (gli subentra al 79° LÓPEZ che dopo tanta panchina ritrova la gioia del gol: Se ammministrato a dovere El Conejito può tornare ancora utile, fa solo il gol ma è più che sufficiente! Voto 6,5)
  • MANDORLINI Prova a fare lo scherzetto al collega-principiante INZAGHI e per poco non raccoglie la posta piena, sorprende tutti spostando PISANO a sinistra e retrocedendo SALA, bravo (e fortunato) nellinserire LOPEZ al momento giusto... Voto 7

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister INZAGHI «L'avevamo quasi portata a casa. Siamo molto amareggiati e delusi, ma il calcio è anche questo. Pensiamo alla prossima partita. Sono deluso, perché prendere gol a 4 secondi dalla fine dispiace. Dobbiamo guardare avanti. Il cambio è stato fatto perché i due in mezzo al campo stavano soffrendo e non avevo cambi a disposizione in panchina. Ho messo Antonelli in mediana per poi prendere alto il Verona. Speravo di chiudere la partita con una ripartenza grazie ad Honda, Menez e Bonaventura in avanti. Le occasioni per chiudere la gara le abbiamo avute, ma non le abbiamo realizzate. Se lasci aperte gare così, poi ci sono sempre rischi di subire un gol alla fine. Pazzini è considerato un grande attaccante ed ho pensato che in una partita giocata in casa con tanti cross dalle fasce che dovevano provenire da Cerci e Bonaventura, potesse darci vantaggi metterlo in campo. E poi ho pensato che fosse giusto dargli un opportunità dal primo minuto in questa stagione. Siamo rimasti con 3 attaccanti veloci li davanti, pensavo di fare il terzo gol. Ho pensato di mettere un centrocampista in più in mezzo al campo non per difendermi. Avevamo pensato a chiudere il match, non ad altro. Se non ci avessero fatto gol a 4 secondi dalla fine staremmo parlando di un altro match. Ci volevano questi tre punti, perchè ci avrebbero rasserenato un po'. Non è un caso che nel secondo tempo abbiamo giocato bene una volta segnato il gol del vantaggio, perchè eravamo sereni e ci sono venute alcune belle giocate. Abbiamo messo 4 attaccanti li davanti, cercheremo di andare avanti con queste idee e migliorando. Io vado avanti per la mia strada. La reazione c'è stata. Abbiamo dato tuttto quello che avevamo e non è bastato stasera» ACMilan.com

Contento mister MANDORLINI «Abbiamo fatto tre partite difficili e portato a casa cinque punti, siamo molto contenti e faccio i miei complimenti a tutta la squadra. Se potevamo vincere contro il Milan? Siamo contenti così, siamo venuti al Meazza per fare punti. In generale abbiamo fatto una buona gara, certamente non meritavamo di perderla. L’unica cosa che rimprovero alla squadra è quando abbiamo calato il ritmo, prima degli ultimi minuti finali. Avevamo un po’ perso l’identità del gioco, non facevamo più le cose semplici e volevamo far arrivare subito la palla a Toni. Così non eravamo pericolosi e, anzi, scontati. Poi negli ultimi minuti abbiamo ricominciato a giocare. Il risultato è stato meritato, perché siamo andati a prendercelo: pur giocando una buona gara, fino ai minuti finali eravamo sotto di un gol, siamo stati bravi a trovare la situazione giusta. Un commento sul Milan? Sicuramente il loro momento non è dei più brillanti, questo influisce notevolmente nella gestione della gara dal punto di vista psicologico. Erano in vantaggio e si sono chiusi, si vedeva che avevano un po’ di paura. Hanno calciatori ed interpreti importanti, hanno creato alcune ripartenze pericolose, soprattutto nel secondo tempo. Il Milan rimane sempre una grande squadra, venire a giocare qua non è mai facile, era da 15 anni che non facevamo punti al Meazza e questo la dice tutta sulla difficoltà di questa partita. Per molti versi è stata una sfida un po’ simile a quella fatta con l’Inter, anche in quell’occasione abbiamo rimontato nel finale grazie ad un gol di Nico Lopez» HellasVerona.it

PisanoMandorliniIonita

Luca TONI autore dell'iniziale vantaggio dal dischetto «Abbiamo fatto una prestazione positiva, sapevamo che sarebbe stata una partita dura perché il Milan aveva bisogno di punti, ma abbiamo fatto una grande gara. Siamo andati in vantaggio, potevamo fare il 2-0 e chiudere la sfida, poi loro sono stati bravi a fare questi due gol ma noi ci abbiamo creduto fino alla fine trovando il pareggio. Questo punto per noi è oro. Nell'azione precedente avevo detto a Nico Lopez di andare da solo, perché sarebbe arrivato prima di me. Purtroppo non ci siamo capiti ma l'importante è avere ottenuto il pareggio. Il cucchiaio? Lo avevo detto ai miei compagni. Prima di smettere volevo fare un gol su rigore in questo modo, in uno stadio importante. Contro il Milan è capitata l'occasione giusta. Ora non so se smetterò, ma volevo fare un gol del genere che non avevo mai fatto in carriera ed è servito a fare un punto» HellasVerona.it

Eros PISANO «La rimonta? Non è stata affatto semplice, anzi, è stata dura e difficile. Siamo andati in svantaggio, ma alla fine, con grande voglia di pareggiare, siamo riusciti a segnare allo scadere e a portare a casa un punto importante. Abbiamo messo in campo il giusto spirito, siamo entrati in partita con grande voglia, senza farci intimorire dal Milan e da questo stadio. Il punto va bene, anche se abbiamo giocato una partita a tutto campo senza mai mollare. Il gol di Mexes? Ho visto la palla all'ultimo, sulla linea di porta ho provato a rinviarla ma avevo Tachtsidis davanti. E' stata una situazione sfortunata, se non ci fosse stato Panagiotis davanti sarei riuscito a rinviare tranquillamente la palla. Salvezza raggiunta? Non siamo salvi, aspettiamo a dirlo. Era importante fare una prestazione come quella vista al Meazza e portare a casa punti. Il rigore di Luca Toni? Se la sentiva di calciare così, ha fatto gol e quindi grande merito a lui. Le decisioni dell'arbitro? Giuste o sbagliate che siano, dobbiamo essere bravi noi evitare certi episodi» HellasVerona.it

Buona partita per MEXES esperto difensore francese del MILAN «Inzaghi? Siamo tutti colpevoli, siamo sulla stessa barca e c'è grande delusione nello spogliatoio perchè abbiamo sbagliato il finale e la seconda parte del secondo tempo. Ci manca la grinta per vincere i duelli ed evitare quell'errore nel finale. Lazio? Ho sbagliato in quella partita, ma ho sempre avuto la fiducia dell'ambiente e dei compagni e stasera ho provato a far vedere cose migliori» TuttoMercatoWeb.com

Artur IONITA «Si poteva vincere, nel primo tempo poteva finire 2-0 se non sbagliavo quell’occasione. Chiedo scusa alla squadra, avrei dovuto passare la palla, ma è facile parlare adesso anche se in quei momenti c’è poco tempo per pensare. Ad ogni modo siamo molto contenti del risultato, per il gruppo e per i nostri tifosi. Andiamo avanti con la stessa grinta e la voglia messa in campo con il Milan. Cosa mi è piaciuto di più di questa partita? Ci abbiamo creduto fino alla fine, è stata un’emozione bellissima riuscire a pareggiare alla fine. Quando ho visto la gioia di Nico Lopez non sapevo cosa fare» HellasVerona.it

Patrizio SALA ex bandiera del TORINO nella seconda metà degli anni '70 «Il pareggio con il Verona denota i grandi limiti del Milan, i rossoneri non sono riusciti a mantenere il vantaggio. Un segnale negativo, c'è grande difficoltà: bastava tenere palla per qualche minuto, sono due punti persi. Al Milan serve una punta di ruolo davanti, Destro o Pazzini devono giocare per dare profondità alla squadra. Conte al Milan? potrebbe essere la soluzione ideale, certo, tutto dipende dalla sua voglia di lasciare la Nazionale» TuttoMercatoWeb.com

L'ex centrocampista della JUVE MAROCCHI attuale opinionista boccia il tecnico rossonero «I dirigenti erano al limite a quanto pare, se è vero credo che con questa prestazione e questi risultati a questo punto decideranno di cambiare allenatore. Il Verona fa la partita ed il Milan fa 2-1, poi quando ormai sembrava finita arriva il 2-2. Non ho visto grande logica in questa squadra» TuttoMercatoWeb.com

L'ex difensore ADANI ora commentatore in TV «L'unica cosa positiva per il Milan poteva essere il risultato, invece non è arrivato neanche quello. Non mi sono piaciuti diversi giocatori che potevano andare dentro con uno scambio stretto col compagno ed invece abbassano la testa. Il Verona poi in trasferta non è mai stato così pericoloso» TuttoMercatoWeb.com

Botta-Risposta via Twitter tra Salvini, segretario della Lega Nord noto tifoso milanista, e Mario BALOTELLI: Al tweet del politico «Gli immigrati che lavorano bene sono i benvenuti. Quindi Muntari può tornare a casa sua» ha risposto via Instagram l'attaccante attualmente in Premier League «Ma Salvini è serio quando dice questa cosa? E' pure un politico? Allora votate me è meglio» TGCom24.Mediaset.it


Radiografia del Gol gialloblù 2014/2015
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 TONI11112
 LÓPEZ055
 TACHTSIDIS033
 IONITA022
 GOMEZ TALEB022
 MORAS112
 CHRISTODOULOPOULOS112
 SAVIOLA112
 HALLFREDSSON011
 SALA011
 VALOTI011
 JANKOVIĆ011
 NENÊ101

LE ALTRE DI A +   -   =

2 a 0 della SAMP al Marassi con gol di DE SILVESTRI ed ETO'O nell'altro anticipo


Primavera: Hellas Verona-Udinese 1-0

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

RETROSCENA DI CARRIERA, L'ITALIA E... LA PRIMA VOLTA TONI si confessa in questa intervista a 360° 'Volevo smettere dopo Dubai ma mia moglie mi ha convinto, ma non volevo andare al SIENA e ad un'ora dalla chiusura del mercato arriva la telefonata di Della Valle dalla FIORENTINA... Il mio idolo? VAN BASTEN! La prima volta? Fui troppo veloce...'

PRIMAVERA SPETTACOLO A VIGASIO! I ragazzi di PAVANEL segnano il gol vittoria con SPERI e scavalcano i fiulani in classifica, così il tecnico 'Una partita sofferta? Di facile non ne abbiamo vinta neanche una (ride, ndr). Abbiamo giocato contro una squadra importante che poteva contare su Jadson e Zapata, sono in un ottimo periodo di forma. Noi non abbiamo attaccato altissimi, abbiamo gestito le risorse e poi abbiamo capitalizzato con il gol. Siamo riusciti a gestire bene le nostre risorse, con l'Udinese è andata bene. Il sorpasso ai bianconeri? Il nostro sogno continua. Ai ragazzi avevo detto di stare più bassi, ma noi siamo nati per attaccare, così abbiamo cercato di sfruttare bene le nostre caratteristiche. Siamo riusciti a non concedere il palleggio agli avversari, perché non siamo bravissimi a difendere bassi. Siamo stati molto intelligenti a variare il minimo indispensabile sulla nostra mentalità'



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

SERIE A: La Lega salva il PARMA fino al termine del campionato, 5 milioni dal fondo multe

CONTRO IL RAZZISMO mister BENITEZ parla chiaro 'Chiudete gli stadi così la gente impara!'

RETROSCENA INCREDIBILI sulla rinuncia di ALONSO di correre in Australia dopo l'incidente al Montmelò (che potrebbe essere stato provocato da una scarica elettrica nell'abitacolo): Il pilota soccorso dopo aver perso conoscenza rispondeva ai dottori pensando di essere nel '95, quando correva con i kart!!! Lo rivela il quotidiano iberico 'El Pais'

PREMIER LEAGUE, a BALOTELLI vanno proprio tutte male! Nemmeno il nome sulla maglia del LIVERPOOL è corretto...

BASKET NBA: Un grande WESTBROOK non salva i THUNDER e i BULLS brindano, PORTLAND ok su DALLAS... Volano i NUGGETS con i 16 punti di GALLINARI, KNICKS ancora ko...

CAOS PARMA, si cercano di accertare le prime responsabilità e l'ex presidente GHIRARDI viene chiamato in causa per bancarotta fraudolenta



RASSEGNA STAMPA +   -   =