Header ADS

JUVENTUS 2-1 HELLAS VERONA: 27 Sconfitte, 78 gol subiti e 25 miseri punti! Finalmente termina la peggiore stagione degli annali scaligeri; ora si attende una rivoluzione completa in campo ma soprattutto nella stanza dei bottoni (sperando sia stato toccato il fondo).


#JuventusVerona +   -   =

RECAP
Mister ALLEGRI si attiene alle dichiarazioni della vigilia per quest'ultima gara del campionato 2017-18 che festeggerà il settimo tricolore di fila per la JUVE e l'addio di BUFFON alla squadra con la quale ha ottenuto i successi più prestigiosi della sua lunga carriera. Gigi difenderà quindi per l'ultima volta i pali delle Zebre allo 'Juve Stadium' in mediana PJANIC sarà sostenuto da MARCHISIO e STURARO mentre davanti sarà MANDZUKIC il riferimento tra DYBALA e DOUGLAS COSTA.
Ultima in gialloblù anche per mister PECCHIA che fa fronte alle varie defezioni (per infortunio o presunto tale) confermando il 4-3-3 con SOUPRAYEN centrale di sinistra accanto a CARACCIOLO, FARES e FERRARI sulle esterne, RÔMULO in mediana con DANZI e FOSSATI, AARONS nel terzetto d'attacco dal primo minuto con CERCI e MATOS...

Commovente il giro della curva di BUFFON dopo il riscaldamento e l'abbraccio ad ogni tifoso 'a portata' e impressionante il boato dei tifosi bianconeri a celebrare il 7° scudetto di fila e l'ultimo saluto al portiere fuoriclasse #UN1CO.
Quasi 200 i tifosi scaligeri allo Juve Stadium (in giacca e cravatta per ironica protesta nei confronti del prezzo dei biglietti) nonostante i giochi siano ormai tristemente fatti e le ultime penose prestazioni gialloblù.
Si parte agli ordini del signor Pinzani della sezione AIA di Empoli.

Clicka qui per vedere l'album di Juventus 2-1 Verona


VERONA INTRAPRENDENTE
I gialloblù liberi da pensieri giocano in maniera intraprendente e, approfittando del clima non certo concentrato in casa Juve, cercano trame che in rare occasioni si sono viste in quest'annata: Al 16° FARES ne salta due e va al tiro dal corridoio di sinistra, pericoloso il suo tiro a giro di destro sul secondo palo e come sempre all'altezza anche la risposta di BUFFON in tuffo a deviare...

DOMINIO JUVE
24° DYBALA va alla conclusione dal limite: Tiro forte ma centrale, facile per NICOLAS raccogliere...
26° Scambio veloce al limite dell'area tra MANDZUKIC e DYBALA con l'argentino che va ancora alla conclusione a lato di pochissimo.
32° DOUGLAS COSTA scende a sinistra, evita in velocità un paio di gialloblù e scarica in porta: NICOLAS devia in tuffo. L'azione prosegue con la palla che finisce a DYBALA, il fantasista juventino la rimette in area per MANDZUKIC che con una girata volante la mette sotto la traversa: NICOLAS con scatto felino la alza sopra la traversa!
40° Gran numero di DYBALA in area sul centrosinistra: Paulo prova un pallonetto improvviso che sbatte sulla traversa ed esce!

1-2 BIANCONERO, GAME OVER AD INIZIO RIPRESA
La JUVE passa dopo circa 5 minuti nella ripresa: I padroni di casa battono corto su DOUGLAS COSTA il secondo calcio d'angolo in pochi secondi, il brasiliano in prestito dal BAYERN tira in porta dal vertice destro, NICOLAS ribatte ma non trattiene e RUGANI brucia tutti sul tempo insaccando sottomisura!
7° Calcio di punizione per la JUVENTUS dal limite in zona leggermente decentrata a sinistra, la barriera gialloblù sembra posizionata da Paperino e per PJANIC è un gioco da ragazzi scavalcarla e battere NICOLAS (che non si muove nemmeno) sulla sua destra!

LAMPO DI CERCI, NIENTE RECORD DI CLEAN-SHEET PER LA JUVE
30° RÔMULO infila una volta di più il corridoio di destra a tutta birra, palla rasoterra in mezzo all'area dove CERCI anticipa netto RUGANI e buca PINSOGLIO che ha sostituito BUFFON da 13 minuti! Il gol di Alessio sottrae ai bianconeri il record assoluto di partite giocate senza subire gol in una stagione, la JUVE si ferma a 22 (record comunque uguagliato).

BUFFON TERMINA IL GIRO DI CAMPO, NESSUNO SEGUE PIÙ LA GARA...
Da lì in poi seguire le azioni in campo è abbastanza inutile, lo spettacolo vero è fuori dal campo con BUFFON che saluta i propri tifosi...
Ciononostante il VERONA, ringalluzzito dal gol inatteso, sembra credere al pareggio e prova a raddrizzare la partita.
Al 34° e al 36° doppio tentativo di MARCHISIO dalla distanza: Sul primo NICOLAS si rifugia in angolo, il secondo va fuori di poco dall'incrocio dei pali a sinistra del portiere scaligero.
38° Altro corner juventino, BEARZOTTI (entrato ad inizio del secondo tempo al posto di CARACCIOLO) salta a braccia larghe e, girato di spalle, ferma con il braccio sinistro la conclusione in mischia di MANDZUKIC; inevitabile il penalty assegnato dal signor Pinzani. Alla battuta va LICHTSTEINER che angola bene sulla destra ma NICOLAS aspetta fino all'ultimo poi si butta ed elimina il pericolo intercettando la palla in tuffo!
48° PETKOVIĆ riassume la stagione scaligera nell'ultima azione della partita saltandone tre in velocità e concludendo debole fra le braccia del portiere avversario...



...In una gara in cui il risultato è l'ultimo dei pensieri impressioni e voti hanno poco senso ecco perchè oggi mi limiterò a qualche spunto in libertà:

  • Clima allo Juve Stadium fantastico per l'addio alla maglia binconera di BUFFON che si unisce ai festeggiamenti per la conquista del settimo scudetto consecutivo da parte della JUVENTUS. Un mare di sciarpe bianconere ed il pubblico che, visibilmente emozionato nel salutare il Gigi nazionale, canta a squarciagola l'inno delle Zebre...
  • Minuto 57 ovazione per BUFFON che esce sostituito da PINSOGLIO: Tutti in piedi tra le lacrime a salutare l'ultimo grande fuoriclasse italiano. Dopo 6111 giorni di JUVE e tre minuti per la sostituzione, lascia il calcio giocato in Italia forse il più grande portiere di tutti i tempi... Gigi si siede in panchina ma il pubblico lo chiama sotto la Curva, il portiere attende un po' poi torna negli spogliatoi si cambia e accontenta il pubblico con un ultimo giro di campo (applaudono anche i Butèi presenti allo Stadium)
  • 27, 78, 25 Sono i poco edificanti numeri che inquadrano la fallimentare stagione scaligera e che rappresentano rispettivamente la quantità di sconfitte nel 2017-18, le reti subite ed il miserrimo bottino di punti raccolto... Battuti tutti i record negativi di 115 anni di gloriosa storia calcistica scaligera.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister PECCHIA «Al di la del rigore e degli episodi, torniamo a casa con una prestazione che ha visto la squadra giocare con voglia e impegno. Ultima panchina? Oggi chiudiamo l’attività agonistica del campionato, più avanti vedrò il Presidente per confrontarmi con lui. Bilancio? Sono stati 20 mesi molto intensi, altamente formativi per me, trascorsi con una promozione ed una retrocessione assieme al lavoro di tutto un gruppo. La mia amarezza più grande è il non aver centrato l’obiettivo che insieme ci eravamo prefissati. Danzi? È un patrimonio del club, vedere un ragazzo così giovane esprimersi in questo modo mi rende davvero orgoglioso. Verona? Ho vissuto due anni molto intensi, con la mia famiglia e i miei figli» HellasVerona.it

NICOLAS «C'è tanto rammarico per questa stagione, sappiamo tutti che avremmo potuto fare meglio, soprattutto nelle partite più importanti. Le qualità ce le abbiamo, ma probabilmente è stato un problema di mentalità, nessuno di noi è esente da colpe. Dobbiamo dimenticare quest'anno e prepararci al meglio per la prossima stagione, ripartendo con lo spirito di chi non vuole arrendersi mai. Il rigore? E' sempre bello pararlo, ma oggi purtroppo non serviva a niente. Buffon? E' stato uno dei miei esempi, per me sarà sempre un idolo. Gli faccio un grosso in bocca al lupo e gli auguro il meglio. Il mio futuro? Sarei pronto a ripartire dalla Serie B con il Verona, sono in questa città da tanti anni, ma sono a completa disposizione della società» HellasVerona.it


PecchiaNicolas

LE ALTRE DI A E GLI ULTIMI VERDETTI +   -   =

Il NAPOLI batte il CROTONE per 2 a 1 al San Paolo e condanna i Pitagorici alla retrocessione col VERONA e il BENEVENTO che a sua volta ha perso di misura al Bentegodi col CHIEVO.
Si salvano la SPAL (a seguito del 3 a 1 casalingo sulla SAMPDORIA) e anche il CAGLIARI grazie all'1 a 0 all'ATALANTA: Con questi risultati il paracadute che arriverà a SETTI sarà di 25 milioni per la prossima stagione di B più altri 10 nel 2019-20 in caso di mancata promozione dell'HELLAS... Un bel 'bottino' che speriamo sia impiegato a dovere per rifondare squadra e idee a tutti i livelli!
Con la JUVE il NAPOLI in Champions League si qualifica la ROMA (vincente a Reggio Emilia col SASSUOLO per 1 a 0) e l'INTER dopo il 3 a 2 all'Olimpico con la LAZIO che si dovrà così accontentare dell'Europa League.
Anche il MILAN accede direttamente alla fase a gironi dell'Europa League a seguito del sonante 5 a 1 al MILAN mentre l'ATALANTA, che ha perso al Sant'Elia, passerà dai turni preliminari.
2 a 1 esterno del TORINO al GENOA, 1 a 0 dell'UDINESE sul BOLOGNA.


Classifica finale Serie A 2017-2018
 Juventus95
 Napoli91
 Roma77
 Inter72
 Lazio72
 Milan64
 Atalanta60
 Fiorentina57
 Torino54
 Sampdoria54
 Sassuolo43
 Genoa41
 Chievo40
 Udinese40
 Bologna39
 Cagliari39
 Spal38
 Crotone35
 Hellas Verona25
 Benevento21

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Pari col MILAN i ragazzi di PORTA ai playout con l'UDINESE per evitare la retrocessione. Vince la cordata AMADEI, niente MODENA per TONI e SETTI...

Elkjaer Sindaco? Non ancora... Per ora si dovrà 'accontentare' della cittadinanza onoraria

Mercato: PAZZINI in Messico? Potrebbe succedere secondo CalcioMercato.com. 'Hellas Verona: Accelerata per GROSSO' TuttoB.com

TotoAllenatore: Gianluca Vighini '...E allora perchè no PAVANEL?', Pierino FANNA al 'Corriere di Verona' confida che tra i nomi usciti vedrebbe bene Chicco BROCCHI 'Può dare la carica. Incognita? Sì, ma ha molti punti favorevoli'


Radiografia del Gol gialloblù 2017/2018
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI044
 KEAN044
 CÁCERES033
 RÔMULO033
 VALOTI033
 CERCI033
 VERDE224
 ZUCULINI B.123
 CARACCIOLO011
 BESSA011
 VUKOVIĆ011
 FERRARI011
 LEE011
 FARES101

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

SERIE B: Con L'EMPOLI è promosso direttamente anche il PARMA alla terza promozione in tre anni! Ora i playoff con FROSINONE (giunto a pari punti con i Ducali ma con una differenza reti sfavorevole negi scontri diretti con loro), PALERMO, VENEZIA, BARI, CITTADELLA e PERUGIA. In C NOVARA, PRO VERCELLI e TERNANA oltre alla perdente nello spareggio tra ENTELLA e ASCOLI



RASSEGNA STAMPA +   -   =