Header ADS

HELLAS VERONA 1-1 CARPI: Quando tutto sembra volgere al peggio e la gara con gli emiliani appare stregata dal novello sciamano/incantatore BELEC ecco GANZ a riportare ordine nell'universo! Con 3 punti si chiudeva il discorso promozione? Sì ma evidentemente oggi gli dei del calcio non erano d'accordo...


#VeronaCarpi +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Primo tempo in cui il VERONA parte forte sostenuto da un gran tifo ma è degli ospiti al 23° la prima vera palla gol con NICOLAS che salva il risultato prima su DI GAUDIO e poi su JELENIC.
Il tempo di cambiare lato ed è PAZZINI a sfiorare il vantaggio che gli è negato da un grandissimo intervento di BELEC!
Partita godibile al Binti fra due squadre che fanno il possibile per superarsi ma stando attente a non scoprirsi eccessivamente: In casi come questo è spesso la prodezza balistica che rompe gli equilibri e infatti così è anche stavolta quando al 38° il terzino LETIZIA, a qualche metro dal vertice sinistro, lascia partire uno strano tiro che sembra destinato in Curva Nord ma all'ultimo momento cala e s'infila dritto sotto la traversa osservata da un NICOLAS incredulo (e forse colpevolmente sorpreso a dir la verità).
Nei 7 minuti più recupero dal vantaggio emiliano alla fine della prima metà di gara il VERONA ci prova con PAZZINI e SILIGARDI ma il CARPI e BELEC sono insuperabili...

Clicka qui per vedere l'album di Verona 1-1 Carpi

Ripresa che si ripete sui binari con cui il primo tempo era terminato: I gialloblù ci provano in tutti i modi a superare BELEC ma una volta un incrocio dei pali più unico che raro (colpito da BESSA al 58°), un'altra l'episodio dubbio (fuorigioco forse inesistente fischiato a PAZZINI al 68°) e soprattutto gli interventi prodigiosi del guardiapali sloveno ancora sul Pazzo e su Daniel, sembrano rendere stregata la gara per i colori gialloblù...
A ristabilire un po' di ordine nell'universo ci pensa il neoentrato GANZ che, appostato sul secondo palo, con un freddezza incredibile stoppa di petto e deposita alle spalle di BELEC il pallone fornito (davvero col contagiri) da SILIGARDI.

Finisce in parità (e con qualche recriminazione di troppo) il penultimo match della regular season al Bentegodi ma con il CARPI-bestianera questo punto ha sicuramente un gusto molto particolare soprattutto considerando le contemporanee sconfitte di FROSINONE e SPAL (comunque matematicamente in Serie A) rispettivamente sui campi di Benevento e Terni: Si doveva vincere e chiudere definitivamente il discorso promozione?
Se si vanno a vedere i numeri della gara e si mettono a confronto le occasioni avute dall'una e dall'altra parte non v'è dubbio alcuno sul fatto che gli scaligeri meritassero ben di più del punto ottenuto ma evidentemente oggi, i capricciosi dei del calcio, avevano deciso diversamente...
Al Mannuzzi Giovedì basterà un punto col CESENA già salvo! Si ripeterà il 'biscottone' visto con l'EMPOLI al termine della stagione 2012-13 o avrà ragione chi sostiene che, coi romagnoli che non hanno più nulla da chiedere al campionato, vorranno dimostrare il loro valore contro la 'corazzata' gialloblù?


LA GARA
Qualche sorpresa non manca nel 4-3-3 di mister PECCHIA che ritrova SOUPRAYEN al rientro dalla squalifica a sinistra della difesa ma esclude PISANO dalla parte opposta preferendogli RÔMULO, in mezzo è confermata la coppia Alex FERRARI-CARACCIOLO mentre in mediana rientra anche Bruno ZUCULINI a fare da playmaker e frangidiga davanti al reparto arretrato con FOSSATI e BESSA ai suoi lati.
Attacco affidato all'ormai consolidato trio LUPPI-PAZZINI-SILIGARDI.
Mister CASTORI risponde col consueto 4-4-2 che vede il ritorno di GAGLIOLO e SABBIONE in difesa con la permanenza di POLI a causa delle non perfette condizioni di STRUNA che infatti parte dalla panchina, a centrocampo JELENIC e DI GAUDIO agiranno da esterni mentre LASAGNA e MBAKOGU cercheranno gloria in attacco.

Bella giornata di sole al Bentegodi bardato per le grandi occasioni, pubblico che supera di poco quota 20mila (ma il record con più di 20.800 presenze rimane nel derby col VICENZA), dirige il signor Fabrizio Pasqua della sezione AIA di Tivoli.

3° Subito un'occasione per l'HELLAS: SILIGARDI suggerisce per PAZZINI che dal vertice sinistro supera POLI con un doppio passo e scarica ad incrociare sul palo lontano con palla che esce di poco...
LOLLO ci prova da destra ma il suo tiro vola in Curva Sud.
10° SILIGARDI da sinistra sul secondo palo cerca la prodezza con una spaccata volante ma il suo impatto con la palla è purtroppo debole e BELEC recupera.
13° PAZZINI giù in area su intervento sospetto di SABBIONE...
23° Doppia occasione per il CARPI: DI GAUDIO supera ZUCULINI, entra in area e prima che FERRARI o CARACCIOLO possano fare qualcosa tira con potenza! NICOLAS si salva d'istinto, palla recuperata da JELENIC che anticipa SOUPRAYEN ma fortunatamente il portiere scaligero blocca a terra!
25° Inizia il duello tra PAZZINI e BELEC col capitano gialloblù che stretto tra POLI e SABBIONE tira dal vertice destro trovando la grande opposizione del numero uno avversario...
28° MBAKOGU prova a sorprendere NICOLAS dai 20 metri ma il portiere scaligera para a terra.
29° PAZZINI in area controlla la palla alta con la spalla, supera DI GAUDIO (che si sbraccia invocando un inesistente fallo di mano) e cerca di gabbare BELEC sul primo palo ma il portiere avversario si supera un'altra volta deviando sul fondo.
30° Sul calcio d'angolo CARACCIOLO prova ad incornare ma purtroppo non inquadra lo specchio.
33° LASAGNA ci prova dal limite ma il signor Pasqua ferma tutto per offside...
34° SILIGARDI dal vertice sinistro: Para senza patemi BELEC.
38° CARPI IN VANTAGGIO: Incredibile prodezza balistica di LETIZIA che, a qualche metro dal vertice destro dell'area scaligera, scocca un tiro micidiale che all'ultimo momento scende e s'infila sotto la traversa con NICOLAS completamente (e forse colpevolmente) sorpreso ed il Benetgodi che per un attimo ammutolisce! Il terzino del CARPI pesca un incredibile jolly dal mazzo e realizza il primo gol stagionale e sesto della sua pur breve carriera....
41° BESSA calcia una punizione nel cuore dell'area dove CARACCIOLO spizza breve per l'incursione di PAZZINI che riesce appena ad anticipare BELEC ma sulla linea rinvia GAGLIOLO!
48° LUPPI lancia verticale sull'inserimento in area di SOUPRAYEN che all'ultima la da alla sua destra a PAZZINI murato proprio nel momento della conclusione! Sul rimpallo va SILIGARDI che di prima non è preciso e la palla esce ed il signor Pasqua termina la prima parte di gara.

#VeronaCarpi highlights

8° Primo cambio HELLAS: LUPPI fa spazio a TROIANIELLO...
13° Sfortunatissimo BESSA che entra in area da sinistra con un perfetto dribbling poi calcia una botta imprendibile per BELEC ma purtroppo l'incrocio esterno dei pali nega a lui la gioia del gol e al VERONA il meritatissimo pari!
20° LOLLO da dietro su FOSSATI! Non si può e Pasqua estrae il giusto giallo.
22° Tiro-cross di TROIANIELLO da destra sul quale BELEC non trattiene! PAZZINI è lì ma poi il portiere la blocca...
23° BESSA con un colpo di testa intelligentissimo libera la strada a PAZZINI verso BELEC, il capitano scaligero parte sul filo del fuorigioco vanamente inseguito dai difensori avversari poi a tu per tu con BELEC lo batte a destra con un imparabile rasoterra ma l'arbitro annulla tutto per un presunto offside che dalle immagini non sembra esistere... Nel frattempo mister CASTORI cambia JELENIC con CONCAS.
26° Buona palla di FOSSATI dentro per PAZZINI che protegge con le spalle poi si gira di scatto al limite bruciando SABBIONE ma a tu per tu con BELEC si fa ipnotizzare dal portiere avversario: Gran botta sulla quale il guardiapali sloveno si rifugia ancora una volta in angolo! Sulla battuta dello stesso prova il tap-in vincente FERRARI ma purtroppo senza fortuna!
27° Cambia ancora PECCHIA: Dentro GANZ fuori FOSSATI e VERONA che passa ad una sorta di 4-2-4 col neoentrato a sinistra e SILIGARDI ad agire poco dietro PAZZINI in zona centrale...
33° GANZ in area appoggia al limite per la raoiata velenosa di BESSA che ancora una volta incoccia sul bravissimo BELEC! Che disdetta... Sul successivo calcio d'angolo FERRARI ci prova di testa ma non è preciso.
36° Calcio di punizione di LASAGNA dai 30 metri: Palla alta... Si copre ancora CASTORI: Fuori il centravanti MBAKOGU e dentro il difensore centrale STRUNA, il CARPI si schiera col 5-4-1...
37° MERITATISSIMO PARI SCALIGERO: SILIGARDI con un halley hoop fantastico cerca (e trova in maniera perfetta) GANZ sul secondo palo, il figlio di Maurizio nonostante la pressione del momento è freddissimo: Stoppa di petto e di giustezza mette alle spalle di BELEC!
38° SILIGARDI ci prova dalla distanza ma non è preciso...
40° GANZ usa i gomiti in un contrasto aereo con CONCAS inducendo il signor Pasqua ad estrarre il cartellino giallo.
46° Ultimo cambio CARPI: Il terzino FEDATO, arrivato dal BARI a Gennaio, prende il posto di DI GAUDIO!
47° Intervento durissimo di POLI da tergo su PAZZINI! Ampiamente meritata l'ammonizione comminata dal signor Pasqua al centrale degli emiliani.
48° C'è ancora il tempo di assistere ad un tiro velenoso dalla distanza di BESSA che di poco passa sopra la traversa e l'arbitro termina la gara (con un po' troppa fretta dopo tutto il tempo perso dagli ospiti).

FerrariPecchiaGanz

I VOTI
  • NICOLAS Qualche perplessità sul vantaggio ospite dove appare completamente sorpreso ma il dubbio in questa occasione non fa il pari con la doppia occasione murata al CARPI su DI GAUDIO e JELENIC: Voto 6,5
  • RÔMULO Parte con la caratteristica sgroppata al 9° e al 36° mentre sul finire di gara prova ad aggiungerci anche la conclusione (con poco successo)... Gioca forse col broncio, dato che preferisce la posizione di mezzala, ma non demerita anche se può fare sicuramente meglio... Voto 6
  • FERRARI In due occasioni cerca gloria in area senza fortuna mentre dietro chiude con precisione e determinazione tutti gli spazi: Un ragazzo di cui sentiremo ancora parlare in futuro, peccato sia del BOLOGNA... Voto 6
  • CARACCIOLO Al 58° grande intervento in area su MBAKOGU! Il tackle di Antonio è calibrato alla perfezione al contrario dei recenti episodi in cui ha provocato disastri in situazioni simili... Voto 6,5
  • SOUPRAYEN Difende meglio di un tempo sulla mancina e quando può cerca di stringere il campo agli avversari, ottima la sovrapposizione con cui si fionda in area in verticale al 48° con assist a PAZZINI poi murato, molto ingenuo al 56° quando regala una palla sanguinosa a JELENIC: Voto 6
  • FOSSATI Bravo ad aiutare dietro e a suggerire davanti anche se non è precisissimo nei passaggi, voto 6 (gli da il cambio al 72° GANZ che sfrutta appieno l'unica occasione che SILIGARDI gli regala realizzando un gol dal peso probabilmente determinante sul futuro prossimo dei gialloblù! Ottimo l'appoggio al limite per la rasoiata di BESSA al 78°, peccato per l'ammonizione evitabile ma proprio bravo Simone Andrea oggi, anche per l'incredibile freddezza con cui agguanta il pari in un momento topico: Voto 7)
  • ZUCULINI Ottimo intercetto a metà del primo tempo ma in generale è davvero cresciuto molto in quella posizione di campo dove spesso è l'ultimo oppositore prima dei centrali gialloblù, lucida sicurezza: Voto 6
  • BESSA Sfortunatissimo al 58° quando entra in area da sinistra e a seguito di un perfetto dribbling calcia una botta imprendibile per BELEC ma purtroppo l'incrocio esterno dei pali nega a lui la gioia del gol e al VERONA il meritatissimo pari! Di rara intelligenza calcistica il colpo di testa che al 68° spiana la strada a PAZZINI ma l'arbitro non è d'accordo... Finale di stagione sontuoso per Daniel: Voto 7
  • LUPPI ...Alla 100esima presenza in Serie B ci prova a sfondare a sinistra ma non trova mai il guizzo giusto, voto 5,5 (al 53° gli da il cambio TROIANIELLO che oggi purtroppo non ne imbrocca una! Numerosi gli errori di misura sui cross e l'unica volta che crea apprensione al portiere avversario è più per una piccola sbavatura di quest'ultimo! Al momento non vale LUPPI e forse nemmeno FARES: Voto 5)
  • PAZZINI BELEC gli nega il gol in 4/5 occasioni e anche oggi Gianpaolo non agguanta il record di CACIA attualmente miglior marcatore della storia gialloblù con 24 centri ma a Cesena Giovedì ci sarà un ultima occasione per rifarsi e magari battere Daniele chissà! Voto 7
  • SILIGARDI Molto meno intraprendente rispetto alle ultime gare ma riesce comunque ad impensierire BELEC e regala a GANZ la palla del pari con una calibrazione pressochè perfetta! Voto 6,5
  • PECCHIA A dir la verità non mi convice appieno la scelta di escludere PISANO e 'forzare' ancora ROMULO in una zona di campo che ormai non sente più sua, anche la 'fissa' del cambio LUPPI-TROIANIELLO che lo coglie negli ultimi tempi mi lascia perplesso, e GANZ? Non poteva entrare un po' prima? Chissà... Imbufalito sulla sceneggiata di GAGLIOLO in area quando dice a SOUPRAYEN di non restituire palla sull'out ma BESSA non lo scolta e ridà palla agli avversari conservando un (ormai banale) onore sportivo a dispetto di una evidente perdita di tempo, voto 6

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

Radiografia del Gol gialloblù 2016/2017
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI02323
 BESSA088
 LUPPI167
 SILIGARDI055
 GANZ145
 RÔMULO044
 VALOTI033
 PISANO033
 FOSSATI123
 ZACCAGNI022
 GOMEZ TALEB011
 BOLDOR011
 ZUCULINI B.011
 ZUCULINI F.101

DICONO +   -   =

Mister PECCHIA «Carpi? La squadra ha fatto una grandissima prestazione, non rinunciando mai a giocare contro un avversario di valore. Il pareggio ci sta stretto e per questo c'è un pizzico di amarezza. Dopo lo svantaggio non era semplice ma la squadra ha dimostrato di crederci fino all'ultimo. La prestazione di oggi è figlia di 9 mesi di lavoro, il gruppo è cresciuto e migliorato, affrontando la sfida con la giusta personalità. A questo punto dobbiamo guardare quello che ci succede intorno, la sconfitta del Frosinone ci fa vedere la classifica in maniera diversa. Poteva essere una festa, anche oggi però il nostro pubblico è stato straordinario. C'è un ultimo sforzo da affrontare, giovedì col Cesena, non c'è tempo di stare a pensare a quello che è successo e da domani si riparte a lavorare. Cesena? Vediamo com'è la condizione di tutti, abbiamo 3 giorni per preparare la gara e faremo le nostre valutazioni. Il cambio di Ganz? Si è fatto trovare pronto con le sue qualità di finalizzatore» HellasVerona.it

Mister CASTORI «Non era facile oggi: perchè al Verona bastava una vittoria per festeggiare la promozione in Serie A, abbiamo dimostrato di avere gli attributi. Nel finale ho creduto di potere portare a casa i tre punti, vista la stanchezza del Verona, dispiace non sia andata così, questo non cancella però il gioco messo in mostra dalla squadra. Siamo in forma ed ora posso contare sull’intera rosa a disposizione. Abbiamo fatto il nostro fermando il Verona tenendo così aperta la possibilità di giocare i playoff, ma per finire in bellezza bisogna pensare a vincere l’ultima partita» TGGialloBlu.it

Il terzino LETIZIA ha portato avanti i suoi con un gran gol «Sono contento per il gol ma soprattutto per il pareggio, ce lo siamo meritato. E’ stato un gol simile a quello dei play-off di Lega Pro a Bolzano, la palla si è abbassata all’improvviso e si è infilata in rete. E’ stato un bel gol. È stata emozionante l’atmosfera di questo stadio, ce la siamo cavata eccezionalmente. Adesso pensiamo all’ultima partita per garantirci i play-off» TuttoMercatoWeb.com

GANZ autore del pareggio da subentrato... «L'emozione del gol? Ho tirato fuori tutto, ma prima di ogni altra cosa viene il risultato della squadra e sono contento di aver dato il mio contributo, l'abbraccio dei compagni è la cosa più bella che ci possa essere. Peccato per il gol negato a Pazzini, mi hanno detto che non era fuorigioco, questione ci centimetri che a volte fanno al differenza. Non è ancora finita e manca ancora una partita e col Cesena non sarà affatto facile, oltre ad essere la più importante. Poco importa se loro sono già salvi, quest'anno abbiamo visto che contro di noi giocano tutti per vincere e noi non dovremo fare calcoli. La mia stagione? Quando sono stato chiamato in causa ho fatto di tutto per dare una mano alla squadra, intanto mi godo il momento e il risultato. Il 'Bentegodi? La spinta dei nostri tifosi è qualcosa di straordinario» HellasVerona.it

Vid BELEC portiere del CARPI è stato sicuramente il migliore in campo oggi «Abbiamo fatto una buona gara, siamo rientrati nei play-off e siamo contenti. Peccato per il gol subito ma è un punto che prendiamo volentieri. Il gol? Lo dobbiamo rivedere e analizzare, resta un punto importantissimo. La partita più difficile? Non posso scegliere. Da un po’ di tempo stiamo bene, ci muoviamo bene e stiamo bene insieme e questo si vede in campo. Col Novara dovremo dare il massimo come sempre, la prepareremo bene e la affronteremo nel miglior modo possibile» TuttoMercatoWeb.com

FERRARI «Abbiamo dato tutto in campo, loro hanno trovato un eurogol. In alcune azioni un pizzico di fortuna in più sarebbe stato l’ideale. Siamo riusciti a creare molte occasioni, peccato perché potevamo trasformarne alcune e il punteggio sarebbe stato diverso. Cesena? È vero, ci basta solo un punto, ma serve la giusta mentalità. Vogliamo fare la partita a prescindere da tutto» HellasVerona.it

LOLLO del CARPI «Abbiamo ritrovato lo spirito che ci ha contraddistinto anche negli anni precedenti. Abbiamo fatto una grande prestazione contro una squadra fortissima, siamo contenti di questo pareggio anche se avremmo potuto anche raddoppiare e vincere la partita. C’è soddisfazione per il pareggio ma anche un po’ di rammarico perché avremmo potuto chiuderla. Ma dobbiamo anche ringraziare Belec per le grandi parate. Sapevamo che non sarebbe stato facile, siamo contenti perché questo pareggio ci riapre le porte dei playoff che ora sta a noi conquistare» Sport.Sky.it


FerrariPecchiaGanz

LE ALTRE DI B +   -   =

La SPAL passa per prima con ANTENUCCI ma non ha fatto i conti con la forz di rivalsa della TERNANA che rimonta e vince per 2 a 1! Nonostante la sconfitta i ferraresi possono festeggiare il ritorno in Serie A dopo 49 anni a causa della contemporanea sconfitta del FROSINONE in trasferta sul campo del BENEVENTO dove le Streghe la spuntano in extremis per 2 a 1.
Colpaccio del CESENA a Trapani: Altro 2 a 1 a domicilio e i romagnoli, matematicamente salvi, attendono l'HELLAS all'ultimo turno della Serie B al Manuzzi.
Derby campano alla SALERNITANA che tra le mura amiche sconfigge per 2 a 0 l'AVELLINO, 2 a 0 anche per il NOVARA sull'ENTELLA e del CITTADELLA sul VICENZA nell'altro derby, quello veneto: Il LANEROSSI, in situazione disperata...
2 a 2 tra PRO VERCELLI e BRESCIA, 0 a 0 SPEZIA e PISA.
Domani alle 15.00 BARI-ASCOLI.


Live Curva Sud Hellas-Carpi (TGGialloBlu.it)

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

PRIMAVERA SCALIGERA AI PLAYOFF dopo aver battuto il NAPOLI! Continua con successo il grandissimo lavoro di PAVANEL...

CALCIOMERCATO: Secondo TGGialloBlu.it i fratelli ZUCULINI potrebbero far parte della rosa dell'HELLAS anche nella prossima stagione dal momento che per Bruno ci sarebbe una sorta di agreement di massima con gli inglesi del CITY mentre, fermo restando il pieno recupero fisico, anche Franco in scadenza a Giugno, potrebbe rinovare...



RASSEGNA STAMPA +   -   =