Header ADS

BARI 0-2 VERONA: Dopo 15 risultati utili consecutivi i Galletti cadono al 'San Nicola' ad opera di un HELLAS concreto ed utilitaristico che ha colpito senza pietà alla prima occasione e non si è disunito nonostante l'espulsione di FERRARI ad inizio secondo tempo seguita dall'allontanamento di mister PECCHIA...


#BariVerona +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Gara che langue per più di mezz'ora con le squadre che cercano (riuscendoci in pieno) di non farsi troppo male e il VERONA a mantenere un pronunciato possesso palla fino a quel punto assolutamente sterile.
Al 35° il 23° gol in campionato di PAZZINI rompe l'equilibrio a seguito di un rimpallo favorevole davanti a MICAI, immediata ma breve la risposta del BARI che si conclude nei 5 minuti che vanno dal colpo di testa di FURLAN (sul quale è ottima la respinta di NICOLAS) alla frustata dal limite di GALANO, potente ma centrale, neutralizzata dal portiere scaligero.
2 a 2 i tiri nello specchio, 66% a 34% il possesso palla a favore dei gialloblù, i Galletti escono tra i fischi del proprio pubblico evidentemente insoddisfatto dalla debole reazione del BARI.
La ripresa si apre con il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione di FERRARI ma nonostante sia il BARI a caricare a testa bassa l'HELLAS si difende con ordine ed è più pericoloso in ripartenza col passare dei minuti e l'inevitabile sbilanciamento in avanti degli avversari...
Al 64° fuori anche mister PECCHIA che da qualche minuto protesta in maniera vibrante col direttore di gara ma il BARI non fa comunque paura e al 78° ecco il raddoppio di Bruno ZUCULINI al posto giusto nel momento giusto nello sfruttare la respinta di MICAI sulla conclusione di VALOTI.
Gara che termina al 95°: I padroni escono subissati dai fischi dei propri tifosi che espongono nella propria curva uno striscione con su scritto 'Vergognatevi!'.

Clicka qui per vedere l'album di Bari 0-2 Verona

Dopo 15 risultati utili al 'San Nicola' il BARI cade ad opera di un VERONA non bellissimo sul piano del gioco ma sicuramente concreto e spietato soprattutto nel secondo tempo quando gli allontanamenti di FERRARI e di PECCHIA potevano cambiare la deriva della gara.
Quarta vittoria consecutiva degli scaligeri in Puglia su un terreno da considerarsi ormai 'favorevole' per la cabala ma 3 punti più che mai fondamentali oggi nella giornata in cui il FROSINONE cade anche a Terni (ad una settimana dalla sconfitta interna col NOVARA) e desta qualche perplessità nella corsa alla promozione.
Primo tempo praticamente inguardabile dove a dominare sembra la paura poi il gol di PAZZINI stappa la bottiglia della sicurezza negli uomini di PECCHIA che giostrano un po' meglio legittimando il risultato: Non è (ancora) l'HELLAS di inizio campionato beninteso e forse quel gioco sbarazzino, quasi in surplace a volte, non lo vedremo più dato il crescere della posta in gioco inversamente proporzionale ai punti in palio ma in queste gare finali in cui determinazione e carattere saranno decisive è particolarmente appagante vedere i gialloblù che non demeritano.


LA GARA
Nonostante le polemiche scaturite dalle frasi del difensore greco, mister COLANTUONO riporta l'ex MORAS al centro della difesa al fianco di TONUCCI nell'inedito 4-4-1-1 che vede altri due ex scaligeri come GRECO e MARTINHO in mediana dal primo minuto mentre il fantasista GALANO agirà sulla trequarti qualche metro dietro l'unica punta MANIERO.
Mister PECCHIA oppone ai Galletti il consueto 4-3-3 delle ultime gare dove RÔMULO da il cambio a PISANO sulla fascia destra della difesa, Alex FERRARI affianca BIANCHETTI al centro (in attesa del ritorno al meglio di CARACCIOLO) mentre SOUPRAYEN agirà da esterno dalla parte opposta.
Confermato il centrocampo che ha battuto il CITTADELLA nell'ultimo turno mentre in attacco torna SILIGARDI dal primo minuto con LUPPI sulla fascia opposta e PAZZINI in mezzo a loro.

Bella giornata di sole (interrotta da qualche nuvola di passaggio) ma poco il pubblico locale al 'San Nicola' a causa delle ultime deludenti prestazioni dei biancorossi, circa 200 i tifosi gialloblù giunti in Puglia, prima della gara osservato un minuto di silenzio alla memoria del ciclista Michele SCARPONI mancato improvvisamente in mattinata.
I gialloblù hanno effettuato il riscaldamento pregare indossando una t-shirt blu con la scritta '#ForzaZucu la tua grinta e il tuo coraggio, con noi più che mai' a sostegno di Franco ZUCULINI operatosi al legamento crociato del ginocchio destro per per la terza volta in carriera.
Si parte agli ordini del signor Gianluca Manganiello della sezione Aia di Pinerolo.


14° RÔMULO trova il fondo e crossa sulla testa di PAZZINI che irrompe con un'incornata e termina l'incursione travolgendo un avversario...
16° MARTINHO parte come un razzo sul cerchio di centrocampo, SILIGARDI cerca di fermarlo ma finisce col commettere fallo da tergo e viene ammonito: Luca era diffidato e salterà la prossima trasferta al 'Curi' di Perugia.
20° MANIERO riceve palla con un lancio dalle retrovie e batte NICOLAS di prima ma il guardalinee aveva già segnalato l'offside dell'attaccante del BARI, il signor Manganiello non convalida perciò la rete.
32° Altra folata di MARTINHO interrotta stavolta sulla trequarti da Alex FERRARI: L'ex BOLOGNA commette evidente ostruzione col corpo sull'avversario e viene giustamente ammonito.
35° VERONA IN VANTAGGIO: Bruno ZUCULINI intercetta palla sul cerchio di centrocampo e la da a BESSA, il brasiliano di scuola INTER cerca il connazionale RÔMULO sulla fascia destra, pronto il passaggio al centro per LUPPI anticipato inizialmente da MORAS, l'ex MODENA riesce a colpire ugualmente verso MICAI che smanaccia disperatamente a liberare ma lì c'è anche capitan PAZZINI che di rapina non lascia nemmeno rimbalzare la palla e fa secco il portiere di casa col 23esimo centro stagionale.
37° DAPRELÀ dal corridoio di sinistra mette in mezzo un gran palone per la velenosissima girata di testa di FURLAN: Grandissimo riflesso di NICOLAS che devia su SOUPRAYEN che libera definitivamente... Che pericolo per la porta gialloblù!
41° MARTINHO ancora sgusciante ma stavolta simula il fallo su ZUCULINI che non lo sfiora nemmeno! Il signor Manganiello se ne accorge e punisce il Volante col cartellino giallo...
42° Azione prolungata davanti all'area scaligera, alla fine la palla arriva sui piedi di GALANO che dal limite conclude centralmente, facile la parata di NICOLAS.
45° Il signor Manganiello non concede recupero e termina il primo tempo.


FOSSATI lascia il posto a VALOTI scelta tecnica di PECCHIA che evidentemente vuole dare più fantasia e velocità sulla mezz'ala destra.
3° A seguito di un contropiede su cui BESSA incespica e perde palla, il BARI si presenta col solito MARTINHO in zona centrale sulla trequarti opposta, ad affrontarlo è FERRARI che da l'impressione di non potersi spostare nemmeno se lo volesse, l'ex gialloblù gli sbatte ovviamente contro e l'arbitro estrae il secondo cartellino giallo in faccia ad Alex: Il VERONA rimane in 10!
4° Mischia in area scaligera a seguito di un calcio di punizione a favore del BARI: PAZZINI libera l'area sul lato mancino dove MORAS sovrasta SOUPRAYEN e rimette in mezzo dove MARTINHO non riesce a colpire per un soffio!
PECCHIA ristabilisce l'equilibrio in difesa: Fuori il convalescente SILIGARDI, dentro BOLDOR.
VALOTI anticipa d'astuzia il marpione MORAS che lo stende e guadagna l'ammonizione.
11° Calcio d'angolo gialloblù battuto da sinistra sul secondo palo dove PAZZINI d'esterno non riesce a trovare la porta...
17° Fallo di SABELLI su SOUPRAYEN: Il signor Manganiello commina il giallo al terzino rossoblù.
18° PAZZINI suggerisce a destra per VALOTI, il figlio di Aladino va alla conclusione rasoterra dal limite sulla quale MICAI si tuffa e blocca!
19° Bruno ZUCULINI stende MARTINHO e protesta la sua innocenza essendo intervenuto nettamente sulla palla! Dalla panchina PECCHIA, che ha appena finito di protestare dopo un fallo di MORAS su RÔMULO (sul quale il brasiliano peraltro finge clamorosamente), ricomincia a lamentarsi in maniera vibrante. Il signor Manganiello stavolta è meno indulgente ed invita il tecnico scaligero ad abbandonare il terreno di gioco.
22° Primo cambio del BARI: MARTINHO lascia il posto all'attaccante PARIGINI e COLANTUONO schiera i suoi con un offensivo 4-2-3-1 col neoentrato sulla trequarti sinistra, GALANO dietro MANIERO e FURLAN che scala sulla destra.
25° PARIGINI entra in area dalla mancina, rimpallo su GALANO che dal limite spara alto...
27° Mister COLANTUONO butta alle ortiche qualsiasi indugio: Fuori il terzino DAPRELÀ dentro il giovane attaccante della Primavera PORTOGHESE che oggi debutta in Serie B ed il BARI che vira su uno sbilanciatissimo 3-2-2-2.
31° PARIGINI entra da dietro su LUPPI: Il signor Manganiello estrae un altro cartellino giallo.
33° RADDOPPIO GIALLOBLÙ: BESSA da destra ubriaca TONUCCI e GRECO poi mette sul secondo palo una ghiotta palla rasoterra sulla quale VALOTI si fionda in scivolata: MICAI respinge non senza difficoltà ma sui piedi di Bruno ZUCULINI che è li e si trova la porta spalancata! Tocco breve dell'argentino che deposita in porta il suo primo gol in maglia scaligera...
37° BESSA in contropiede arriva sino al limite poi egoisticamente ignora tutti i compagni e sparacchia malamente a lato... Ne approfitta COLANTUONO per operare l'ultimo cambio: Fuori GRECO dentro MACEK.
40° FEDELE ci prova dalla distanza con un tiro innocuo...
41° Combinazione sulla fascia sinistra VALOTI-PAZZINI-VALOTI con Mattia che scarica un debole destro dall'interno dell'area, blocca MICAI. Ultimo cambio anche in casa HELLAS: PAZZINI è sostituito da TROIANIELLO. In curva del BARI viene esposto uno striscione con su scritto 'Vergognatevi!'.
43° GALANO penetra centralmente vanamente contrastato da ZUCULINI, la conclusione dal limite del trequartista biancorosso è però completamente sballata...
47° RÔMULO supera il neoentrato MACEK con un tunnel ma l'avversario lo stende, il signor Manganiello estrae il cartellino giallo.
48° Azione sulla trequarti offensiva del BARI con Bruno ZUCULINI che interviene duro ma corretto su PARIGINI, nonostante ciò l'arbitro assegna il fallo ai padroni di casa con l'attaccante pugliese che continua a protestare e probabilmente invia una parolina di troppo verso il direttore di gara che estrae direttamente il secondo cartellino rosso della giornata: Parità numerica ristabilita.
50° Gara che si chiude con il calcio di punizione dal limite battuto da GALANO: Palla pericolosa che scende sotto la traversa ma la manona provvidenziale di NICOLAS evita il peggio. Scaduti i 5 minuti di recupero il signor Manganiello termina la gara.

Radiografia del Gol gialloblù 2016/2017
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI02323
 BESSA066
 LUPPI156
 SILIGARDI044
 GANZ134
 VALOTI033
 RÔMULO033
 FOSSATI123
 PISANO022
 ZACCAGNI022
 GOMEZ TALEB011
 BOLDOR011
 ZUCULINI B.011
 ZUCULINI F.101

I VOTI
  • NICOLAS Grande intervento al 37° subito dopo il vantaggio di PAZZINI, il portiere scaligero oggi non sbaglia nulla e sul finale nega il gol bandiera all'insidioso calcio di punizione di GALANO, voto 6,5
  • RÔMULO Partita di spessore del jolly brasiliano che ancora una volta sostituisce PISANO mettendo a segno una gara concreta sia in fase di spinta che in fase difensiva... Con la sua dinamicità costringe il 'peperino' MARTINHO a scegliere vie alternative ed è quasi sempre imprendibile per gli avversari. Suo il cross che porta al primo vantaggio gialloblù: Voto 6,5
  • FERRARI Bravo al 15° a tu per tu con lo sgusciante MARTINHO, ottima anche la chiusura al 28° su MANIERO, l'espulsione per doppio giallo ad inizio di ripresa appare un po' affrettata dato che il fallo di Alex ci stà tutto ma non sembra assolutamente meritare la seconda sanzione ufficiale da parte di Manganiello: Voto 6
  • BIANCHETTI A sinistra stranamente appare più a suo agio che a destra in una gara in cui Matteo non sembra soffrire mai... Voto 6
  • SOUPRAYEN Meno intraprendente di altre volte sulla fascia sinistra, puntuale anche in fase difensiva dove alla lunga doma FURLAN, voto 6
  • FOSSATI Primo tempo un po spento da mezzala destra ruolo in cui Marco non è completamente a suo agio... Fa più o meno il suo prima che il mister gli preferisca il più frizzante VALOTI a dinizio ripresa, voto 5,5 (gli da il cambio al 46° VALOTI: Entra col compito tattico di aumentare il ritmo sul centrodestra e lui esegue alla perfezione andando alla conclusione pericolosamente in 3 occasioni e facendo guadagnare un cartellino giallo a MORAS. Suo il tiro sul quale MICAI ribatte male favorendo il raddoppio scaligero, voto 7)
  • ZUCULINI Forse la sua miglior gara da quando indossa la maglia scaligera, gol a parte davanti alla difesa è una vera e propria diga che rifrange le pur balbettanti trame avversarie... Avanti così! Voto 6,5
  • BESSA Partita tra luci ed ombre oggi: Daniel è spesso determinante palla al piede e da un suo guizzo arriva il raddoppio ma Daniel deve imparare ad essere anche meno egoista sulla trequarti o durante le numerose ripartenze di cui anche oggi è autore: Ad inizio ripresa incespica forse per sufficienza sprecando tutto, al 72° ignora i compagni meglio posizionati e preferisce sparacchiare malamente a lato... Voto 6
  • LUPPI Tanto lavoro oscuro, qualche legnata subita e qualche altra data... Nel complesso oggi Davide doveva dare di più soprattutto nel primo tempo nel quale è stato comunque bravo ad attaccare il primo palo in occasione del primo gol: Voto 6
  • PAZZINI Buca MICAI alla prima occasione buona ma in generale ci mette moltissimo impegno in tutti i fronti come un vero capitano deve fare, 23esimo centro stagionale e tanti complimenti per lui... Voto 7 (gli da il cambio all'87° TROIANIELLO: Tocca due palloni e li sbaglia entrambi, entra per dar fiato al capitano e perdere tempo ma dimostra probabilmente di essere ormai buono solo per il gruppo, voto 5)
  • SILIGARDI Ritorna in campo a 15 giorni dalla partita col NOVARA ma non gli riesce praticamente nulla, il ruolo di l'esterno gli va indigesto e nel 4-3-3 di PECCHIA non riesce ad incidere... Meglio da seconda punta o da trequartista centrale ma quello è un altro film. L'ammonizione di oggi lo costringerà a saltare anche la prossima trasferta al 'Curi' di Perugia, voto 5 (gli da il cambio al 51° BOLDOR: Il mister lo riporta in campo per riequilibrare la difesa orfana di FERRARI e lui risponde presente, mai davvero impegnato dagli avversari per il rumeno è una partita 'facile' nella quale comunque si fa valere: Voto 6)
  • PECCHIA Oggi da l'impressione di azzeccarle tutte a parte l'animata protesta sul fallo che gli avviene davanti in cui MORAS spettina (virgolette omesse di proposito perchè questo è quanto succede!) ROMULO, Fabio perde le staffe ed è invitato dal signor Manganiello a calmarsi... Poco dopo protesta ancora per difendere Bruno ZUCULINI ma, anche se ha ragione, passa dalla parte del torto e il signor Manganiello lo invita ad accomodarsi negli spogliatoi. Una squalifica che a Perugia priverà i gialloblù della sua guida importante a bordo campo in un momento in cui ogni debolezza può essere sfruttata dagli avversari e sicuramente lo sarà! Voto 6

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister COLANTUONO tecnico del BARI «Brutta sconfitta ma la strada per rientrare nel discorso degli spareggi promozione rimane aperta. La piazza di Bari ha sempre un grande fascino ed io con orgoglio ho accettato questa sfida a novembre. Per l’obiettivo che la società mi ha chiesto di raggiungere (playoff, ndr), possiamo ancora farcela». Queste in sintesi le dichiarazioni del mister del Bari, Stefano Colantuono al termine del match perso al San Nicola contro il Verona per 0-2. Continua l’allenatore dei “galletti”: «Nonostante le ultime uscite poco brillanti, i miei ragazzi sono ancora vivi. Un mio esonero? Qua non è girata nessuna voce in merito. Tutto potrà essere, ma al momento alla guida del Bari resto io» TGGialloBlu.it

Mister PECCHIA «Abbiamo giocato la partita che avevamo preparato, tenendo bene palla e creando gli spazi giusti. Nel secondo tempo, anche in 10, è venuta fuori la determinazione del mio gruppo, sono contento per la grande personalità e il carattere dimostrati. Siamo riusciti a rischiare davvero poco e si sono create le condizioni per segnare anche un gol in più. Con un uomo in meno siamo riusciti a sruttare le caratteristiche di velocità di alcuni giocatori, anche se ci siamo dovuti difendere contro una squadra di qualità che in casa non perdeva da 5 mesi. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per la qualità offerta in campo. Oggi rappresentiamo le caratteristiche e il grande cuore di Franco, la vittoria va a lui che ci è vicino e ci supporta, sapendo che avrà la forza per riprendersi ancora una volta da un brutto infortunio. La svolta nell'ultimo periodo? La trasferta l'abbiamo sentita di più verso la fase finale del girone d'andata. Ci siamo ripresi il Bentegodi dove ci dava molta rabbia non riuscire a fare risultato. Il campionato comunque non è ancora finito, voglio parlare di continuità perché è ancora tutto da decidere e ci sono ancora 5 finali da disputare. Anche se il Frosinone ha frenato, la SPAL continua la sua marcia e noi dobbiamo mettercela tutta; quando si insegue bisogna avere molta più forza ed energia di chi ci sta davanti. Da stasera si pensa già al Perugia» HellasVerona.it

MICAI portiere del BARI «Può capitare in una partita di prendere due gol simili ma questo non significa che dobbiamo trovare un capro espiatorio. Abbiamo fatto una gara altalenante, tra buoni momenti e blackout. Occasioni? Il portiere del Verona è stato maggiormente impegnato nel primo tempo. Il mio calciare lungo è uno schema non un sintomo di difficoltà. Cerchiamo di sfruttare le capacità aeree dei nostri attaccanti forti di testa e di rifiatare. Ma in questo periodo non va» TuttoMercatoWeb.com

Bruno ZUCULINI «Dedico il mio gol a Franco, so che sarà felice per la rete e per la vittoria della squadra, adesso dobbiamo continuare così. Il mio gol? E' tanto tempo che non segnavo, devo giocare nelle retrovie (ride, ndr). Però sono molto contento perché è servito alla causa: lavoro sempre per me e per la squadra. Con il Bari è stata una partita difficile, soprattutto nella ripresa in cui siamo stati in 10 per tutto il tempo, ma abbiamo messo in campo il nostro carattere. Oggi avevo qualche problemino alla caviglia, ma non appena siamo rimasti in dieci ho dimenticato tutto e ho pensato soltanto a giocare. Noi a +3 sul Frosinone? Siamo sulla buona strada, adesso ricarichiamo le pile e pensiamo al Perugia, martedì dovremo giocare con la stessa determinazione vista al 'San Nicola'. Abbiamo la testa dura e andremo lì per vincere. Il futuro? Mancano ancora 5 gare alla fine e la strada è ancora lunga, ora sono concentrato esclusivamente sul Verona» HellasVerona.it

L'ex MARTINHO il migliore in campo per i Galletti oggi «Oggi ho fatto un lavoro molto dispendioso tra contenimento e ripartenza. La sostituzione ci sta, il mister mi avrà visto stanco. Bravo il mister a mettermi nelle condizioni di far bene. Questi momenti in Serie B capitano ma dobbiamo affrontarli nel migliore dei modi. Aldilà degli errori sui gol, loro sono stati bravi a bloccarci subito nelle ripartenze, anche quando avevamo l'uomo in più. Il mio rendimento? Faccio mea culpa, non sono stato capace di fare in altri ruoli quello che voleva il mister. La Serie B è così, nulla è scontato anche se hai giocatori più bravi. Ci vuole anche fortuna. Qua stiamo dando tutto. Dobbiamo fare il massimo nelle prossime partite, vogliamo i playoff» TuttoMercatoWeb.com


Zuculini B.Pecchia

LE ALTRE DI B +   -   =

Negli anticipi di ieri il PERUGIA ha sbancato il campo del NOVARA mentre il BENEVENTO frena ancora in casa col VICENZA: Al Matusa reti inviolate e importante punto salvezza per i biancorossi...
Seconda sconfitta consecutiva per il FROSINONE che abbandona la seconda piazza in classifica, a Terni le Fere vincono per 2 a 0.
Il LATINA prova a sorprendere la SPAL che però, implacabile, rimonta e vince per 2 a 1 toccando quota 70 ed una promozione ormai quasi certa! Anche il CARPI prova a maramaldeggiare al 'Tombolato' ma il CITTADELLA si riprende e mette a segno un poker che stordisce gli emiliani.
Procede nella rimonta l'ormai ex sorpresa TRAPANI che dopo aver passato quasi metà campionato a boccheggiare sul fondo della classifica ha trovato con mister CALORI energie insperate e anche oggi mette a segno il gol vincente col PISA: Siciliani in gran forma...
Lo SPEZIA vince per 2 a 0 il derby ligure con l'ENTELLA.
1 a 1 tra AVELLINO e CESENA, 0 a 0 in PRO VERCELLI-SALERNITANA e ASCOLI-BRESCIA



RASSEGNA STAMPA +   -   =