Header ADS

VICENZA 1-0 HELLAS VERONA: Dopo 7 mesi di astinenza il LANEROSSI torna a vincere al 'Menti' contro gli scaligeri andati al tiro in maniera pericolosa solo ad inizio gara e poi letteralmente spariti dal campo sovrastati dalla penultima in classifica che ha messo in campo molta grinta e nulla più!


#VicenzaVerona +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Gara bruttina nei primi 45 minuti con la palla che gira fra le due trequarti nelle pur rare occasioni arriva nei pressi delle aree viene sciupata da tiracci immondi o rocciosi recuperi dei difensori.
Contro una squadra che non vince in casa da 7 mesi e non segna da 250 minuti l'HELLAS fatica molto più del necessario e subisce anzi la pressione del LANEROSSI: Unica bella occasione quella capitata sui piedi di LUPPI nei primi minuti, per il resto non si sono notati in alcun modo i 19 punti che separano la capolista VERONA dalla penultima VICENZA.
Riparte la gara, scende la nebbia e l'HELLAS sparisce dal campo subendo la costante pressione della squadra di casa.
Al 69° il VICENZA passa: Il neoentrato ORLANDO scende sulla fascia destra e crossa in area dove GALANO cerca la sponda al limite, riceve palla indietro dal compagno e di sinistro batte NICOLAS!
Ti aspetti una reazione rabbiosa da parte della squadra di PECCHIA che invece non arriva mai, arriva presto il 95esimo, la nebbia sempre più spessa cala su tutto e tutti soffocando le tante speranze dei supporters scaligeri...

Clicka qui per vedere l'album di Vicenza 1-0 Verona

Altra sconfitta meritata da un HELLAS senza mordente che sbaglia moltissimo in appoggio, tira in porta una sola volta in 95 minuti e si fa letteralmente sovrastare dalla penultima in classifica che ha messo in campo grinta, rabbia e volontà ma nulla più!
Nonostante la presunta svista arbitrale di oggi (e una gara che probabilmente doveva essere sospesa per nebbia) il VERONA è in calo verticale di gioco e di idee nelle ultime partite e quando a questo, si aggiungono assenze come quelle di PISANO e PAZZINI (al momento abbiamo visto assolutamente non rimpiazzabili) che aprono vere e proprie voragini tattiche nell'assetto di mister PECCHIA, succede di assitere a partitacce come quella del Menti.
Complimenti dunque agli sbranagatti che festeggiano alla fine come avessero vinto in Champions League ma l'HELLAS si deve in qualche modo svegliare onde evitare di perdere un torneo (di infimo livello), già vinto per manifesta superiorità, a causa di 'scarsa fame'...


LA GARA
4-2-3-1 per il VICENZA di BISOLI che mette l'ex gialloblù BENUSSI tra i pali, recuera in extremis ADEJO al centro della difesa ed in fase d'attacco si affida alla fantasia dei trequartisti VITA, BELLOMO e GIACOMELLI dietro all'unica punta GALANO.
Oltre alle pesanti assenze di PAZZINI e PISANO mister PECCHIA deve rinunciare pure alla qualità di BESSA in mediana (l'italobrasiliano vittima di una lombalgia partirà dalla panchina) ma conferma l'usuale 4-3-3 con ZACCAGNI terzino destro, RÔMULO e VALOTI ai lati di FOSSATI a centrocampo e GANZ al centro del tridente d'attacco completato ai lati da SILIGARDI e LUPPI.
Quasi 2000 i supporters gialloblù che non hanno voluto mancare all'appuntamento al Menti, circa 12mila le persone presenti, bella scenografia al fischio d'inizio nella curva che ospita i tifosi di casa con il simbolo dello storico LANEROSSI 1902 sullo sfondo di centinaia di bandierine bianche e rosse.
Si parte col fischietto affidato al signor Nasca della sezione di Bari.

GALANO a centroarea si gira e tira incocciando sulla mano sinistra di BIANCHETTI sospettosamente lontana dal corpo: Il direttore di gara fa cenno di proseguire.
6° Bell'affondo di SOUPRAYEN che in area riceve da VALOTI e suggerisce per il vicino LUPPI: L'ex MODENA va alla conclusione con un destro a giro che impegna severamente BENUSSI.
15° GANZ ruba palla ad ESPOSITO che si 'addormenta' in uscita dall'area, palla a RÔMULO che scende sulla destra poi va al tiro senza tuttavia trovare la porta.
23° FOSSATI duro sulla ripartenza di URSO, giusto il cartellino giallo estratto dal signor Nasca.
36° Cartellino giallo anche per VALOTI punito dopo l'ennesimo fallo.
41° ESPOSITO prova il jolly dalla distanza: Palla in curva.
46° Dopo un minuto di recupero il signor Nasca di Bari termina la prima metà di gara.

0° Cambia BISOLI: Dentro ORLANDO fuori VITA.
D'ELIA trova il fondo a sinistra e traversa al centro dove NICOLAS è fuori posizione e per poco non viene sorpreso ma riesce a smanacciare in angolo.
SILIGARDI intercetta l'uscita della difesa di casa, palla al centro per RÔMULO che di tacco appoggia alle sue spalle per l'accorrente LUPPI che spara altissimo.
12° In un minuto cala la nebbia sul Menti (ma anche i fumogeni accesi nella curva biancorossa aiutano), il signor Nasca sospende la gara. Si riparte dopo un minuto per fermarsi ancora al 14°.
15° Primo cambio HELLAS LUPPI lascia il posto a BESSA.
18° SILIGARDI affonda e va alla conclusione dal limite con palla che passa vicino al palo.
22° SILIGARDI prova dal vertice destro, BENUSSI respinge sui piedi di RÔMULO che al volo tira alto.
24° VICENZA IN VANTAGGIO: ORLANDO scende sulla fascia destra e crossa in area dove GALANO cerca la sponda al limite, riceve palla indietro da un compagno (che forse commette fallo su SOUPRAYEN o forse c'era un fallo su VALOTI? La fitta nebbia permette solo supposizioni) e di sinistro batte NICOLAS! Dopo 273 minuti il VICENZA ritrova il gol al Menti ed è la rete numero 1600 della squadra biancorossa in Serie B...
25° Cartellino giallo per URSO ma nella nebbia è davvero difficile capire chi e come...
26° PECCHIA richiama in panca VALOTI, gli da il cambio ZUCULINI.
34° Il signor Nasca estrae un altro cartellino giallo sul fallo di PUCINO... Si riparte con il VICENZA che riconquista palla e sfiora il 2 a 0 con BELLOMO che trova la grande respinta sul fondo di NICOLAS.
35° Ultimo cambio HELLAS: CAPPELLUZZO rileva SILIGARDI.
37° BESSA in contrasto su D'ELIA si gira di spalle ma colpisce l'avversario in gamba tesa: Ammonizione anche per il brasiliano neoentrato.
39° Nel VICENZA esce capitan GIACOMELLI, lo rileva ZACCARDO.
42° CAPPELLUZZO subisce fallo prima di entrare in area dal vertice destro, alla battuta va RÔMULO che spara sopra la traversa.
43° BELLOMO in contrasto aereo sbraccia su BIANCHETTI, il direttore di gara ammonisce il giocatore del VICENZA che era diffidato.
46° ZACCAGNI ferma con le cattive una ripartenza di D'ELIA subendo l'ammonizione ufficiale del signor Nasca.
50° Dopo soli 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine.

ValotiPecchiaFusco

I VOTI
  • NICOLAS Ingiudicabile sul primo gol coperto totalmente dalla nebbia, mette una gran pezza sul tiro di BELLOMO... Voto 6
  • ZACCAGNI Palesemente fuoriruolo non demerita, voto 6
  • BIANCHETTI Di testa le prende tutte, nel secondo tempo ogni tanto esce dai banchi di nebbia a rinviare tutte le palle che gli arrivino nei pressi, voto 6
  • CARACCIOLO Primo tempo sufficiente, nel secondo non prevenuto perchè perso nel bianco del Menti: Voto 6
  • SOUPRAYEN Due rimesse laterali regalate agli avversari per troppo terreno preso. Nel secondo tempo forse è più propositivo ma la fascia sinistra è invisibile... Voto 5,5
  • RÔMULO In una maniera o nell'altra va spesso al tiro ma la precisione delle prime gare è un miraggio! Quanti errori di misura nei traversoni... Voto 5
  • FOSSATI Fa il suo senza tuttavia eccellere mai, voto 5,5
  • VALOTI Molto nervoso prende un giallo a seguito dei numerosi falli commessi e nel finale di primo tempo rischia il rosso simulando sguaiatamente una caduta in area, nel secondo tempo si imbosca nelle pieghe della gara per uscirne solo al momento della sostituzione: Voto 5 (gli da il cambio al 71° ZUCULINI: Se il fisico tiene dovrebbe essere lui la garra di questa squadra ma quel 'se' è grande come una casa, ingiudicabile)
  • LUPPI Inizia molto bene e per poco non buca BENUSSI ad inizio gara, poi cala insieme al nebbione che avvolge il Menti, voto 6 (gli da il cambio al 60° BESSA che oggi ha riposato causa problemi alla schiena... Cerca di dare la scossa ma la gara è già persa con largo anticipo nella mente dei compagni: Voto 6)
  • GANZ Non è PAZZINI ma i compagni lo cercano come cercherebbero Gianpaolo e lui non combina nulla: Colpe a metà dunque ma se sfrutta così le occasioni che riceve non stupisce che il mister lo lasci spesso in panca, voto 5
  • SILIGARDI Anche lui parte con buono spunto poi inanella errori a ripetizione fino alla sostituzione, voto 5 (gli da il cambio all'80° CAPPELLUZZO che conquista un buon fallo e mette in mostra in generale un certo animus pugnandi, voto 6)

  • PECCHIA La sfuriata che (si dice) avrebbe fatto negli spogliatoi a seguito dell'inopinato pari del PERUGIA nell'ultima gara non ha lasciato traccia, la squadra che mette in campo oggi gioca per meno di un quarto d'ora. L'impressione è che il suo HELLAS sappia giocare in un'unica maniera e che 'costringere' GANZ a fare il PAZZINI sia controproducente, voto 5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister BISOLI al settimo cielo per la vittoria del suo VICENZA «E' stato bellissimo vincere il derby. Tra l'altro era da un po' che il Vicenza qui in casa non festeggiava e l'ultima volta vinse il Verona. La mia squadra è stata davvero grande. Soltanto nei primi 15-20 minuti eravamo contratti e gli abbiamo permesso di sopraffarci. Poi siam saliti in cattedra e abbiamo tenuto testa alla candidata nr 1 per vincere il Campionato. Abbiamo messo grande intensità , grande applicazione e siamo stati bravi nell'uno contro uno. Se l'abbiamo spuntata noi, vuol dire che la Serie B è molto equilibrata. Sono soddisfazioni che si ricorderanno per tanto tempo. Se i miei ragazzi giocheranno sempre così, si tireranno presto fuori da questa brutta situazione di classifica. Le possibilità ci sono tutte e l'abbiamo dimostrato in un derby sentitissimo in cui non abbiamo risentito di nervosismo» TGGialloBlu.it

Mister PECCHIA ai microfoni di SkySport «Per quello che si potuto vedere, si è provato a giocare e noi abbiamo avuto una buona mezz'ora dove abbiamo creato diverse situazioni in cui dovevamo fare male e non ci siamo riusciti. Poi abbiamo sofferto il ritorno del Vicenza ed il secondo tempo praticamente non si è giocato, non si è visto ma sta di fatto che hanno fatto il gol. E' evidente che nell'ultimo periodo abbiamo rallentato, è evidente. Quando si rallenta in questo modo, in certe situazioni, a rivederle dobbiamo essere più determinati e decisivi. Chiaro che quando non ci sono risultati si possono perdere autostima e certezze, dobbiamo continuare a lavorare con la stessa voglia. Il campionato è lungo, ma questo lo sapevamo. Dispiace perdere un derby, sapevamo quanto ci teneva la nostra gente, dobbiamo rifarci immediatamente sul campo e riprendere il nostro cammino» TuttoMercatoWeb.com

BisoliPecchia

Filippo FUSCO «Con il Vicenza non abbiamo fatto una partita brillante, avevamo la possibilità passare in vantaggio, non ne abbiamo approfittato. Il fallo su Valoti? Non ho mai parlato di arbitri e non lo farò nemmeno ora, difficile valutare l'episodio, c'era troppa nebbia, l'impressione dal campo era che il fallo ci fosse. L'unica ricetta per uscire da questo momento è lavorare, lavorare, lavorare. La sconfitta del Frosinone testimonia che in Serie B non esistono partite facili. Dispiace per i tifosi, anche oggi ci hanno seguito in molti. Un commento sulla nebbia? Per me la partita è oggettivamente falsata, ma non sta a me deciderlo. Ci sono regolamenti che parlano chiaro, ma francamente faccio fatica a fare un commento tecnico sulla gara, ma non ho visto il secondo tempo. La squadra ha fatto molto bene fino ad un mese fa, in questo momento non posso essere contento, faremo le nostre valutazioni, come abbiamo sempre fatto. Cosa è cambiato in questo momento? Sicuramente arriviamo con più difficoltà a fare gol, dietro non abbiamo subito grandi rischi, per quanto mi è stato dato di vedere. Non cerchiamo alibi, non l'abbiamo mai fatto, dobbiamo solo lavorare e cercare di trovare delle soluzioni, mai colpevoli. C'è della rabbia, dobbiamo capire come ritrovare fluidità di gioco, a prescindere da tutto. Dobbiamo essere oggettivi nelle analisi, come lo siamo stati nelle vittorie, che sono state tante, maggiormente dovremo esserlo ora. Dobbiamo andare oltre gli episodi sfavorevoli per cercare di portare a casa il risultato» HellasVerona.it

URSO esterno di centrocampo del VICENZA «Ci tenevamo tantissimo, volevamo dire che ci siamo e l'abbiamo dimostrato. Il gol è nato da un rimpallo che Cristian ha insaccato. Abbiamo vinto tutti i contrasti, come ci aveva chiesto il mister, questo deve essere un punto di partenza, anzi tre punti. Sono convinto che questa squadra ha tutte le potenzialità per arrivare a finire bene il campionato» VicenzaToday.it

VALOTI «Una sconfitta che fa male, volevamo fare bene. E' stata una partita tosta, decisa da un episodio arbitrale che non ci voleva. In occasione del gol c'era fallo netto su di me, forse l'arbitro non l'ha visto a causa della nebbia, era troppo evidente. Non voglio trovare alibi, dobbiamo migliorare e crescere, stando uniti in questo momento di difficoltà. Non siamo questi, in questo momento siamo in difficoltà, lavorando di gruppo torneremo ad essere quelli che eravamo. Con il lavoro sul campo usciremo da questa situazione ancora più forti, a cominciare dalla sfida di lunedì contro l'Entella. Dobbiamo portare a casa i 3 punti perché è fondamentale. Tutte le squadre con noi fanno la partita della vita, il nostro credo è giocare a calcio ma dobbiamo imparare ad essere più cattivi» HellasVerona.it

Il fantasista BELLOMO «Ringrazio il mister per i complimenti anzi glieli faccio io perchè venivo da un anno e mezzo importante. Questa vittoria conta non tanto, tantissimo, anche perchè è arrivata nel nostro stadio ma ora testa a Terni, anche se non ci sarò» VicenzaToday.it

RIZZO centrocampista biancorosso «Me lo sentivo che prima o poi avremmo segnato e che avremmo fatto nostro il derby: andare in curva con i tifosi è stato fantastico. Abbiamo messo tutta la grinta e tutta la ferocia e adesso testa alla prossima partita» VicenzaToday.it

Il match-winner GALANO «Sono super felicissimo perchè per noi era un partita importantissima, noi ce l'abbiamo messa tutta e si è visto, anzi, potevano anche chiudere meglio. Per me è un gol importante, dopo questi mesi tribolati: ora sto bene e voglio dare un contributo a questa squadra che lo merita» VicenzaToday.it



LE ALTRE DI B +   -   =

A reti bianche l'anticipo di Venerdì tra PISA e BARI.
Brutto scivolone interno del FROSINONE che cede per 3 a 1 alla SALERNITANA! Approfitta (ma solo a metà) dello stop dell'HELLAS il BENEVENTO dopo l'1 a 1 rimediato al 'Partenio' di Avellino.
Una SPAL in forma raggiunge il secondo posto dopo il 2 a 1 allo SPEZIA!
Rotondo 3 a 0 dello SPEZIA sul malcapitato CITTADELLA, PERUGIA di misura sulla PRO VERCELLI.
2 a 2 in ENTELLA-TRAPANI e ASCOLI-LATINA, 1 a 1 in CARPI-TERNANA.
Domani alle 17:30 BRESCIA-NOVARA



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO PER LA PRIMAVERA che cede alla LAZIO ma rimane prima a +4 sulle inseguitrici...

MERCATO: HELLAS in corsa insieme al BARI per il 20enne M'BALA NZOLA del FRANCAVILLA...



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Chi si ricorda di Giuseppe INGRASSIA? Arrivò 22enne in prestito dal PALERMO nella stagione in Lega Pro del 2009-10 e dopo sole quattro presenze tornò alla base. Ora riparte dal MILAZZO in Eccellenza... Intanto Samuele LONGO, mezza stagione all'HELLAS da Agosto 2013 a Gennaio 2014, sembra aver trovato la sua giusta dimensione in Segunda Divisiòn spagnola al GIRONA.



RASSEGNA STAMPA +   -   =