Header ADS

CARPI 1-1 HELLAS VERONA: Gli emiliani la buttano sull'agonismo e passano per primi col 'solito' LASAGNA ma, sul finire del primo tempo, dopo 5 tocchi di prima i gialloblù pareggiano col 15esimo centro di PAZZINI. Nella ripresa la supremazia scaligera non basta e la gara termina con in pareggio.


#CarpiVerona +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Il CARPI la mette quasi subito sull'intensità fisica e agonistica cercando varie volte la rissa con i gialloblù ma passano in vantaggio al 14° a causa di un'uscita troppo anticipata di NICOLAS verso il vertice sinistro dal quale LASAGNA lo fulmina con un diagonale.
La gara prosegue con un HELLAS anche volenteroso ma troppo 'leggero' nei contrasti e preso regolarmente in mezzo a centrocampo dove i padroni di casa hanno spesso un paio di uomini in più dato l'arretramento di LOLLO, dalla metà del primo tempo è SILIGARDI a rendersi pericoloso per quattro volte in una decina di minuti ma la porta è quasi sempre un miraggio...
Nei minuti di recupero FOSSATI la passa al limite dove giochicchiano con tocchi rapidi e brevi i gialloblù, alla fine arriva l'imbucata per PAZZINI che parte decentrato a sinistra e fulmina BELEC con un gran diagonale sul secondo palo.
Ripresa che continua sui binari del nervosismo del primo tempo, numerosi i fischi del signor Pasqua che alla fine sarà costretto ad usare ben dieci cartellini gialli (e a chiudere più di un occhi per non cacciar fuori nessuno) ma le uniche grandi occasioni capiteranno sulla testa di RÔMULO al 53° e tra i piedi del Pazzo al 91°.

Clicka qui per vedere l'album di Carpi 1-1 Verona

Pareggio tutto sommato giusto anche se il VERONA avrebbe meritato un pizzico di più per quanto s'è visto nel secondo tempo, continuano le difficoltà dei gialloblù dalla cintola in su dove ad una innegabile qualità non corrisponde un'intensità ed una fisicità adeguata.
Il CARPI a centrocampo ha mandato fuori giri in più occasioni gli scaligeri grazie alla superiorità numerica e, quando non è bastata, le legnate sistematiche hanno ridotto l'HELLAS a più miti consigli.
Qualche perplessità destano anche gli esterni offensivi che non girano più alla stessa velocità di PAZZINI come ad inizio campionato: Mister PECCHIA cerca di girare un po' le carte ma BESSA non ha il passo ed è evidentemente fuori ruolo, SILIGARDI una ne fa e cento ne sbaglia, GOMEZ e LUPPI girano spesso a vuoto mentre GANZ è considerato esclusivamente come centrale.
Il FROSINONE batte il BENEVENTO e aggancia i gialloblù in testa alla classifica: Il campione d'inverno verrà (forse) deciso all'ultima di andata Venerdì 30 Dicembre quando al Bentegodi arriverà il CESENA ed i ciociari giocheranno in trasferta sul campo della PRO VERCELLI.


LA GARA
Mister CASTORI accantona almeno in questa gara il consueto 4-3-3 a favore di un più guardingo 4-4-1-1 e, sfruttando magari la superiorità numerica a centrocampo, innescare le fantasiose giocate dei vari LOLLO, DI GAUDIO e LASAGNA.
Risponde ancora col 4-3-3 mister PECCHIA confermando in blocco la difesa e ZACCAGNI in mediana vicino a FOSSATI e RÔMULO mentre BESSA, che probabilmente darà il cambio durante la gara al connazionale, starà sulla linea degli avanti con SILIGARDI dalla parte opposta e capitan PAZZINI in mezzo.

3 vittorie e un pari nelle ultime 4 per il CARPI, circa 700 i tifosi gialloblù che stipano la Curva Est del Cabassi, dirige il signor Pasqua di Tivoli alla 77esima in Serie B.

8° È RÔMULO il primo a tirare in porta dai 20 metri in zona centrale, BELEC si inginocchia e raccoglie.
14° CARPI IN VANTAGGIO: SILIGARDI perde palla sul dischetto di centrocampo a causa del tackle di MBAYE, palla a CRIMI che lancia sulla destra LASAGNA, SOUPRAYEN non è nei paraggi, CARACCIOLO lo insegue alla lontana ma l'erroraccio è di NICOLAS che esce con troppo anticipo venendo punito dal gran diagonale di Kevin...
16° Palla profonda per PAZZINI che in area prova la girata volante senza trovare appieno la palla...
17° DI GAUDIO da sinistra ne salta un paio e da fuori area prova il tiro a giro: Palla che volta un paio di metri all'esterno dell'incrocio destro
18° PAZZINI a gamba tesa su GAGLIOLO, il signor Pasqua estrae il primo cartellino giallo.
19° ROMAGNOLI trattiene PAZZINI a lungo, altra ammonizione nel giro di nemmeno 60 secondi.
22° SOUPRAYEN in sovrapposizione la mette nel mezzo dove SILIGARDI al volo la spara in mezzo ai tifosi gialloblù.
25° PISANO da destra traversa per l'incornata di SILIGARDI che non trova lo specchio.
26° LETIZIA usa le cattive con SILIGARDI che gli scappa, cartellino giallo per il giocatore del CARPI.
27° Altro tentativo di SILIGARDI, stavolta appena fuori dall'area, BELEC si tuffa e smanaccia in angolo con qualche apprensione!
31° ZACCAGNI commette un fallo tattico in mezzo al campo, altro cartellino giallo sventolato dal signor Pasqua.
32° BESSA da sinistra cerca SILIGARDI in area ma il suo tiro sul palo opposto esce a lato.
39° Rimessa laterale da destra in zona offensiva per il CARPI, palla sulla testa di DI GAUDIO vicino alla porta ma l'esterno mancino colpisce debole favorendo l'intervento di NICOLAS.
43° CONCAS colpito in uscito da NICOLAS non ce la fa, gli da il cambio BIANCO.
45° SOUPRAYEN dal vertice dell'area sinistra impegna BELEC che anticipa PAZZINI sul fondo.
47° GRAN PAREGGIO DELL'HELLAS: FOSSATI in verticale per SILIGARDI che al limite appoggia a sinistra per SOUPRAYEN subito indietro per ZACCAGNI che serve una perfetta imbucata a PAZZINI sul filo del fuorigioco... Nulla da fare per BELEC che deve arrendersi al capocannoniere della Serie B ed ai cinque tocchi di prima dell'HELLAS!
48° Dopo tre minuti di recupero il signor Pasqua termina il primo tempo.

Radiografia del Gol gialloblù 2016/2017
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI01515
 BESSA044
 VALOTI033
 GANZ123
 FOSSATI123
 LUPPI123
 SILIGARDI022
 RÔMULO022
 PISANO022
 GOMEZ TALEB011
 ZACCAGNI011
 ZUCULINI101

2° I padroni di casa incitati da CASTORI partono all'offesa e in due minuti conquistano due calci d'angolo.
RÔMULO sfugge a BIANCO che lo tira giù senza tanti complimenti, giusta l'ammonizione...
11° STRUNA con un fallo prolungato su BESSA, altro cartellino giallo estratto da Pasqua.
12° BIANCHETTI stende LETIZIA che lo aveva saltato: Ennesima ammonizione comminata dall'arbitro.
16° CRIMI supera di tacco SOUPRAYEN e il terzino francese lo stende: Ecco l'ottavo cartellino giallo...
18° BESSA toccato duro è richiamato in panchina per precauzione, dentro LUPPI.
23° Tiro-cross di CRIMI dal vertice destro dell'area, NICOLAS blocca in tranquillità.
24° Secondo cambio HELLAS: GGOMEZOMEZ prende il posto di SILIGARDI.
27° Occasionissima HELLAS: LUPPI crossa in mezzo per la schiacciata di testa di RÔMULO! La palla rimbalza davanti a BELEC che poi la agguanta in un secondo momento...
35° LETIZIA ci prova dalla distanza: Palla a lato. CARACCIOLO sente l'inguine tirare in un contrasto con un avversario e chiama il cambio, dentro BOLDOR... Cambia anche CASTORI: BIFULCO rileva LOLLO.
38° GOMEZ con un fallo da dietro su BIANCO: Ammonizione per Juani.
41° Spintone evidente di BOLDOR su DI GAUDIO lanciato verso NICOLAS, il signor Pasqua estrae il decimo cartellino giallo: Giusto, il difensore romeno non era l'ultimo uomo.
43° SOUPRAYEN da sinistra cerca il colpo di testa di GOMEZ che impatta debole favorendo il recupero BELEC.
44° CASTORI si copre con l'ultimo cambio: Dentro il difensore POLI al posto dello sgusciante DI GAUDIO e CARPI che vira sul 5-3-1-1.
46° Altra grande occasione HELLAS: PAZZINI riceve da sinistra sul dischetto del rigore e tira venendo murato da POLI! Pallone recuperato da RÔMULO che ad un passo dalla linea di fondo non riesce a superare BELEC!
47° ZACCAGNI trattiene BIFULCO che cercava di arrivare in area, calcio di punizione battuto da LETIZIA dal vertice sinistro con palla che vola sopra la traversadi un paio di metri...
49° Il signor Pasqua fischia tre volte e termina la gara dopo quattro minuti di recupero.

BianchettiPecchiaZaccagni

I VOTI
  • NICOLAS Erroraccio sul gol dello svantaggio! Il portiere brasiliano esagera spesso nelle uscite e oggi costa probabilmente un paio di punti all'HELLAS, voto 4,5
  • PISANO Stà piano piano tornando sui livelli che gli riconosciamo a Verona, buona prova del terzino da combattimento scaligero... Voto 6
  • BIANCHETTI Mura DI GAUDIO lanciato a rete al 44° con un intervento da urlo ma in generale oggi è tra i migliori, voto 6,5
  • CARACCIOLO Solita pugna da mastino, peccato per quel risentimento all'inguine che lo costringe ad uscire anzitempo: Voto 6 (gli da il cambio all'81° BOLDOR che spende bene l'ammonizione in un momento in cui è il VERONA ad essere più pericoloso, voto 6)
  • SOUPRAYEN Un sacco di affondo del terzino a sinistra, tanti i palloni messi in mezzo ma solo uno degno di rilievo, dov'è in difesa in occasione del gol subito? Voto 5,5
  • ZACCAGNI Cerca bene l'inserimento ma usa troppo spesso il fioretto quando servirebbe la spada (e/o la clava) sbattendo contro gli energumeni biancorossi che non usano nei suoi confronti troppi riguardi, meglio nel secondo tempo come tutto l'HELLAS quando la sua freschezza atletica ha la meglio sui diretti avversari: Voto 6
  • FOSSATI Sbaglia qualche palla di troppo ma avvia l'azione del pari, per il resto le solite geometrie e oggi incredibilmente non becca ammonizioni! Voto 6
  • RÔMULO Non ha lo spunto di inizio campionato ma lo stesso il suo peso specifico in campo è di rilievo, peccato per quel tentativo all'8° e per quelle due occasioni nel secondo tempo... Voto 6
  • BESSA Spesso confusionario non riesce ad essere propositivo anche perchè appena supera un avversario subisce il raddoppio di un secondo che lo neutralizza: Voto 5,5 (gli da il cambio al 63° LUPPI che beccato dal pubblico per i suoi trascorsi modenesi riesce a metter in mezzo un solo pallone giocabile sul quale ROMULO sfiora il 2 a 1... Può fare sicuramente di più e meglio: Troppi errori, voto 5)
  • PAZZINI 15esimo gol oggi per il capitano che combatte come un ossesso e tiene alta la tensione dei suoi che faticano a reggere la pressione dei padroni di casa, letale come sempre in area di rigore: Voto 6,5
  • SILIGARDI Perde un paio di palle sanguinose ma nel complesso è tra i più pericolosi... Voto 6,5 (gli da il cambio al 70° GOMEZ che purtroppo non sembra avere nemmeno più la velocità di pensiero dei bei tempi! Prosegue nella ricerca dell'io perduto dopo anni di cura mandorliniana... Voto 5)
  • PECCHIA Assicura che il suo HELLAS corre e che se c'è un problema non riguarda di sicuro la condizione fisica ma i gialloblù giocavano tutt'altro calcio fino ad un mese fa e questo è un fatto oggettivo... Deve fare di necessità virtù sulle fasce d'attacco (o magari cambiare modulo) e spera in un aiutino a Gennaio, oggi mi trovo d'accordo con lui: Forse il VERONA meritava un pizzico di più... Voto 6

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister CASTORI tecnico del CARPI «La squadra ha disputato una prestazione eccellente per intensità e determinazione contro un avversario forte. Abbiamo confermato il nostro momento positivo che ormai dura da cinque partite; dobbiamo continuare su questa strada. Nonostante i problemi fisici di alcuni giocatori nel corso della settimana, mi sento di dire che tutti hanno dato il massimo e alla fine, anche se il risultato è di parità, mi soddisfa. L’unico neo è stato nell’occasione del gol del Verona probabimente condizionato dalla sostituzione obbligata di Concas. Purtroppo non avevamo ancora trovato le giuste misure e Pazzini, che è un ottimo giocatore, ci ha punito. Per il resto non ho da muovere appunti ai ragazzi che sono stati encomiabili. Ora cerchiamo di chiudere nel migliore dei modi il girone di andata con una bella prestazione a Novara: Festeggiamo il Natale poi ci prepareremo al meglio dal giorno di Santo Stefano. Ancora ritiro? L’unica cosa che voglio dire è che siamo andati in ritiro nè per punizione nè per scaramanzia. Chi pensa questo, ci offende…siamo stati solo a lavorare con grande concentrazione e applicazione e i risultati si sono visti sul campo» CarpiFC.com

Mister PECCHIA «Abbiamo concesso pochissimo a una squadra forte come il Carpi, che può contare su individualità importanti come Lasagna. Avremmo meritato di vincere, ma una prestazione così ci dà forza: abbiamo tenuto a lungo il Carpi nella propria metà campo. Complimenti a tutta la squadra per la qualità di gioco, le tante palle gol create e la prestazione in generale. Bene anche la reazione dopo il gol del Carpi, la gara rischiava di mettersi su altri binari, ma poi abbiamo fatto una gran rete. La squadra sta bene, la vittoria con l'Entella ci ha dato forza. Zaccagni? Siamo molto contenti, è un patrimonio della società. Cesena? Recuperiamo le energie per quest'ultima gara, vogliamo continuare con questo trend, con questa spinta. Tutti avremmo preferito trovare tre punti sotto l'albero, ci accontentiamo di un punto e una grande prestazione: auguri a tutti i tifosi gialloblù» HellasVerona.it

BianchettiPecchiaZaccagni

LETIZIA centrocampista del CARPI «E’ stata una partita molto difficile, la abbiamo interpretata come dovevamo e come l’avevamo preparata. Sicuramente è stato decisivo subire gol nel recupero del primo tempo, in quell’occasione avremmo dovuto essere più attenti. Il Verona è un’ottima squadra, è in testa per merito e non per caso, hanno tanti giocatori forti, noi abbiamo fatto il possibile. L’abbiamo affrontato come dovevamo, pressando tanto e aggredendoli alti. Solo tre vittorie casalinghe? Dico che è meglio un punto che niente, adesso pensiamo al Novara per finire al meglio il girone d’andata. Faccio gli auguri a tutti i nostri tifosi di Buon Natale» CarpiFC.com

ZACCAGNI «Con il Carpi abbiamo fatto una buonissima gara, giocando come sappiamo. Purtroppo non siamo riusciti a fare il secondo gol, nonostante l'iniziativa fosse sempre nostra. Siamo una squadra di carattere, dobbiamo dimostrarlo ogni partita. Sono soddisfatto della maglia da titolare, cerco sempre di fare il massimo, mettendomi a disposizione della squadra e del mister. Sono molto contento di questo girone d'andata, ora pensiamo a chiudere al meglio l'anno nella sfida di venerdì contro il Cesena. Maresca? Per me è un maestro, mi dà una grande mano, sia in campo che fuori. Cerco sempre di prendere quanto posso da lui e dagli altri punti di riferimento, come Coppola e Pazzini. Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti i tifosi gialloblù» HellasVerona.it

BIANCHETTI «Torniamo da Carpi con un buon punto, ma ci dispiace perché avremmo meritato di più. Abbiamo fatto la nostra partita cercando di concedere il meno possibile ad una squadra di valore, ben preparata e molto fisica. Abbiamo provato ad interpretarla nel modo corretto e sotto il profilo agonistico ci siam battuti bene. Siamo stati bravi a non disunirci dopo il gol e, soprattutto nel secondo tempo, sono arrivate molte occasioni che potevano cambiare il risultato. Il nostro è un gruppo di carattere, non si possono affrontare e vincere tutte le sfide con un colpo di fioretto. Siamo primi in classifica, anche se ci dispiace di aver preso qualche gol in più nelle partite scorse. Lavoriamo tutti insieme per poterci togliere delle belle soddisfazioni. Il Frosinone? E' un bel testa a testa anche se all'andata li abbiamo battuti e questo potrebbe rappresentare un vantaggio per noi, soprattutto per gli scontri diretti. Colgo l'occasione per fare i miei più sinceri auguri di Buon Natale a tutti i tifosi e al popolo gialloblù» HellasVerona.it



LE ALTRE DI B +   -   =

Dura lotta tra FROSINONE e BENEVENTO ma alla fine la spuntano i ciociari che vincono per 3 a 2 e agganciano il VERONA in testa alla classifica.
Poker implacabile della SPAL sulla TERNANA, i sorprendenti ferraresi salgono al secondo posto!
Vince ancora il VICENZA nel derby veneto col CITTADELLA, 2 a 0 ed il LANEROSSI si toglie dalle sabbie mobili... 4 a 1 dell'ENTELLA sul NOVARA, 3 a 1 del CESENA sul TRAPANI.
Pareggio per 1 a 1 in ASCOLI-BARI e PERUGIA-LATINA.
Il lupi irpini la hanno la meglio per 3 a 2 sulla SALERNITANA nel derby campano, 2 a 1 del BRESCIA sulla PRO VERCELLI, infine 0 a 0 tra PISA e SPEZIA



RASSEGNA STAMPA +   -   =