Header ADS

LIVORNO 0-2 VERONA: Settima vittoria consecutiva per i ragazzi di MANDORLINI che anche quando non sono brillanti (come oggi) riescono a punire gli avversari! MAIETTA e JORGINHO firmano il successo e portano l'HELLAS al secondo posto in classifica... Incredibile!


LE IMPRESSIONI
Fino alla mezz'ora partita bruttina con zero occasioni gol da entrambe le parti ma il VERONA gioca con l'usuale personalità.
PAULINHO si sveglia improvvisamente al 33° chiamando RAFAEL al grande inervento, sei minuti dopo SCHIATTARELLA (molto nervoso fino a qui) commette un brutto fallo su FERRARI a centrocampo e viene mandato a fare la doccia con largo anticipo dal signor Velotto.
Il VERONA a quel punto prende coraggio e con l'ex ALBINOLEFFE al 41° e TACHTSIDIS al 45° va vicinissimo al vantaggio che arriva puntuale al 46° con MAIETTA ispirato dalla spizzata del greco dopo un calcio d'angolo.

La seconda metà di gara si apre col VERONA sornione ad attendere il LIVORNO: NOVELLINO prova ad inserire il talentuoso DIONISI, MANDORLINI butta in mischia PICHLMANN...
Al 58° il raddoppio gialloblù: stupenda azione GOMEZ TALEB-HALLFREDSSON-JORGINHO col brasiliano di scuola HELLAS a firmare il secondo gol scaligero al 'Picchi' e la seconda soddisfazione personale.
Il LIVORNO sotto di due gol e pure in inferiorità numerica non demorde e al 71° coglie un palo clamoroso!
Il mister gialloblù a quel punto decide di non rischiare i 3 punti e ripropone il 'modulo PARMA' con l'inserimento di capitan CECCARELLI al fianco di MARECO e MAIETTA ed impostando una difesa a 5, la partita finisce lì: Settima vittoria in campionato per l'HELLAS più una in Coppa, MANDORLINI eguaglia il record di PRANDELLI!

Implacabili MAIETTA e MARECO sulle palle alte, il calabrese ha pure aperto le marcature: che cosa chiedere di più alla retroguardia scaligera? In ombra HALLFREDSSON che non ha inciso come al solito e sottotono anche GOMEZ: quando si tratta di saltare l'uomo ed involarsi a rete è irresistibile ma per quanto riguarda la concretezza vedi FERRARI... Anche oggi è stato molto fumo e niente arrosto!
Quel colpo di testa sprecato ad un passo da BARDI poi grida ancora vendetta...

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

Livorno 0-2 Verona highlightsLIVORNO-VERONA 0-2: LA SINTESI

DICONO
NOVELLINO «L'arbitraggio è stato sfavorevole, ma conta fino ad un certo punto. Noi stavamo andando bene poi è arrivata l'espulsione di Schiattarella. Noi però non riusciamo a fare una gara una gara intera e questo ci crea ovviamente delle difficoltà. E' chiaro che perdere tre gare di seguito è dura, però dobbiamo andare avanti, queste sono batoste che devono servire anche per rialzarci. Non posso rimproverare niente a questi ragazzi. Adesso devo recuperare alcuni giocatori e motivarli per quando ci sarà bisogno. In questo momento facciamo fatica a dare profondità alla squadra. Occorre riprenderci subito.» TuttoMercatoWeb.com

JORGINHO «Il segreto sta nel lavoro quotidiano. Bisogna continuare ad allenarsi con umiltà ed impegno, col tempo i risultati si vedranno. In questo periodo stiamo bene e si vede. Era giusto dedicare la mia prima rete in campionato al mister, ha sempre fiducia in me nonostante qualche critica in passato. Affrontiamo una partita alla volta senza perdere di vista l'obiettivo, più avanti vedremo».
Al brasiliano è stato fornito un prezioso assist da Hallfredsson: «Emil è un grande giocatore, mi ha dato un pallone perfetto dopo aver visto che stavo seguendo l'azione. Lo ringrazio per avermi messo nelle condizioni di segnare» HellasVerona.it

MAIETTA «Dopo Crotone mi sono ripetuto, anche se il mio dovere è quello di evitare i gol avversari. Se capitano queste occasioni, tanto meglio. Questo è un periodo fortunato, lo sfrutterò al massimo»
I gialloblù sono al secondo posto in classifica: «Chi se lo sarebbe mai aspettato? Eravamo consapevoli della nostra forza, questo è un gruppo composto da ragazzi seri, che viene da otto vittorie consecutive. Tutto ciò dà morale, cerchiamo di raggiungere Natale col bottino pieno. Sono sempre stato ottimista, anche nei momenti di difficoltà. Ad inizio stagione c'era un pò di timore causa inesperienza, a Castellammare sono arrivati i primi tre punti e piano piano siamo cresciuti. Dalla sfida di Cittadella le cose sono andate per il meglio. In panchina ci sono giocatori di valore, chi è chiamato in causa fornisce sempre un prezioso contributo. La nostra forza sta pure in questo, pensiamo prima a salvarci poi si vedrà. Nessuno pensava che Cesena o Novara sarebbero stati promossi, ma restiamo coi piedi per terra» HellasVerona.it

MANDORLINI «L’inferiorità numerica ha sfavorito il Livorno e ha favorito noi, ma a parte quello che ha fatto il Livorno oggi abbiamo meritato di vincere. Il Livorno oggi voleva vincere e era molto aggressivo, avevano fatto dichiarazioni, anche il presidente aveva detto di voler vincere, ma oggi abbiamo giocato meglio noi».
Infine una battuta sul momento della squadra, che è sicuramente la sorpresa del campionato: «Non pensiamo all’alta classifica, pensiamo solo a vincere partita dopo partita» SerieBNews.com


Somma: 'Mentalità che li porterà lontano'
D'Amico: 'Hallfredsson assist fantastico!'

LIVORNO 0-2 VERONA
NOVELLINO, che fu anche compagno di squadra del tecnico scaligero, imposta gli amaranto con un 4-1-4-1 con LUCI davanti alla linea difensiva (nlla quale figura anche l'ex PERTICONE) e PAULINHO unica punta.
4-4-2 a rombo per MANDORLINI che conferma la difesa 'titolare', TACHTSIDIS a protezione della stessa HALLFREDSSON sull'esterna sinistra con RUSSO dalla parte opposta, e JORGINHO trequartista dietro a FERRARI e GOMEZ.

Il tecnico del VERONA 'beccato' dal pubblico per alcuni screzi avvenuti quando Andrea guidava lo SPEZIA.
Sostenitori gialloblù tenuto a lungo ad aspettare fuori dal 'Picchi' e che all'inizio della partita non era stato ancora messo nelle condizioni di assistere alla gara...

PRIMO TEMPO
4° FERRARI va in gol ma il guardalinee segnala l'offside (o piuttosto un fallo del centravanti scaligero?)...
8° REMEDI di testa manda abbondantemente fuori dallo specchio
10° Punizione di HALLFREDSSON bloccata da BARDI
13° JORGINHO su punizione prolunga per ABBATE che non ci arriva, poco dopo SCAGLIA trova il fondo, palla a RUSSO che la butta fuori...
15° Ammoniti MARECO e PAULINHO, il brasiliano per aver commesso un brutto fallo su TACHTSIDIS, il paraguagio per averlo rimbrottato troppo vistosamente.
20° PAULINHO per FILKOR: conclusione molto imprecisa del centrocampista di scuola MILAN.
21° Bella ripartenza GOMEZ-FERRARI, il centravanti ha la possibilità di concludere ma la ridà all'argentino peccando d'altruismo e l'azione si perde...
24° Finalmente la maggior parte del pubblico scaligero può trovar posto sugli spalti del 'Picchi'.
26° Ammonito FERRARI
27° Bel cross di HALLFREDSSON dalla mancina: non ci arriva GOMEZ peccato!
33° Palla gol LIVORNO: FILKOR da destra vede PAULINHO tra MAIETTA e MARECO, gli passa la palla ed il brasiliano di testa chiama severamente RAFAEL alla parata!
35° Brutta entrata di LUCI su JORGINHO: il signor Velotto sventola il giallo sotto il naso del capitano amaranto
37° Botta improvvisa di FILKOR che RAFAEL non trattiene, libera MARECO.
39° SCHIATTARELLA molto nervoso per tutta la gara, dopo un brutto fallo su FERRARI vine espulso dall'arbitro! HELLAS in superiorità numerica.
41° TACHTSIDIS libera FERRARI davanti a BARDI ma il centravanti oggi non vuole tirare, passa in mezzo e spreca tutto!
43° Bella respinta di RAFAEL su calcio di punizione battuto da PAULINHO
46° JORGINHO calcia in area una punizione, TACHTSIDIS impegna severamente BARDI che si rifugia in angolo...
47° GGGOOOOOOOOLLLLLLLLL! VERONA in vantaggio con MAIETTA! Bravo il centrale difensivo a credere alla palla che arrivava dal corner sinistro e col piattone destro depositarla sul palo lontano mentre stava uscendo dopo una 'spizzata' ancora di TACHTSIDIS!

SECONDO TEMPO
1° NOVELLINO inserisce DIONISI al posto di BIGAZZI, risponde MANDORLINI cambiando FERRARI con PICHLMANN.
2° MARECO lancia GOMEZ ma l'incursione dell'argentino è bloccata dall'uscita di BARDI
4° FILKOR prova la botta da fuori: la mira non è precisa.
7° Penetrazione bellissima di GOMEZ ma anche l'argentino non se la sente di tirare e cerca PICHLMANN così l'azione sfuma! Errore di 'Juanito'...
10° Cambia ancora NOVELLINO: fuori RAMPI dentro SALVIATO.
13° Raddoppio del VERONA con JORGINHO: GOMEZ entra bene in area e scambia dietro con HALLFREDSSON che vede e serve l'accorrente JORGINHO, tiro sul primo palo e secondo gol del giovane brasiliano di scuola HELLAS in questo campionato!
22° RUSSOTTO sostituisce REMEDI tra le fila amaranto...
26° DIONISI da destra traversa pericolosamente, nessuno trova l'impatto e palla che batte sul palo sinitro della porta difesa da RAFAEL! Subito dopo FILKOR impegna il portiere brasiliano... Il LIVORNO cerca disperatamente di risalire la china.
28° MANDORLINI ripropone il 'modulo PARMA' inserendo DONINELLI per HALLFREDSSON e CECCARELLI per JORGINHO: difesa a 5 con MAIETTA-MARECO ed il capitano al centro e SCAGLIA con ABBATE a giocare da esterni...
29° Ammonito FILKOR per proteste.
32° MAIETTA fa l'ala! Respinge la difesa del LIVORNO...
33° PICHLMANN serve GOMEZ tutto libero ma il colpo di testa dell'argentino non è preciso e 'Juani' si divora il raddoppio!
39° Fallo su SCAGLIA rosso anche per KNEZEVIC
40° Si batte la punizione, PICHLMANN impatta ma la palla vola alta...
48° Dopo 3 minuti di recupero l'arbitro dice che può bastare: Settima vittoria in campionato per l'HELLAS più una in Coppa, MANDORLINI eguagia il record di PRANDELLI!

IL TABELLINO
Livorno-Hellas Verona 0-2
Marcatori: 47' pt Maietta, 58' Jorginho

Livorno: 33 Bardi; 2 Perticone, 13 Knezevic, 17 Miglionico, 28 Schiattarella; 21 Luci; 70 Rampi (55' 77 Salviato), 18 Filkor, 91 Remedi (67' 11 Russotto); 43 Bigazzi (46' 8 Dionisi); 9 Paulinho.
A disposizione: 19 Mazzoni, 6 Barone, 7 Belingheri, 20 Genevier.
Allenatore: Walter Novellino

Hellas Verona: 1 Rafael; 13 Abbate, 17 Mareco, 22 Maietta, 25 Scaglia; 8 Russo, 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson (72' 20 Doninelli); 19 Jorginho (72' 5 Ceccarelli); 21 Gomez Taleb, 9 Ferrari (46' 11 Pichlmann).
A disposizione: 12 Nicolas, 14 D'Alessandro, 23 Cangi, 33 Pugliese.
Allenatore: Andrea Mandorlini

Arbitro: Massimiliano Velotto (Sez. arbitrale di Grosseto)
Note. Ammoniti: Mareco, Paulinho, Ferrari, Luci, Filkor. Espulsi: 38' Schiattarella, 83' Knezevic. Recupero: 3’-3’. Spettatori: 5.552


Livorno 0-2 Verona le immagini della gara...

LE ALTRE DI B
Partita sospesa a lungo a Padova causa problemi all'impianto di illuminazione; i biancoscudati stavano conducendo contro il TORINO fino alla decisione dell'arbitro che decide di non continuare dopo lo stop al 76°... Il PADOVA rischia lo 0-2 a tavolino.
Il PESCARA cade in casa ad opera del GROSSETO di GIANNINI (che poi si dimette dall'incarico!!!) con gol dell'ex gialloblù SFORZINI!
L'EMPOLI regola l'ASCOLI col 13° gol di TAVANO mentre alla JUVE STABIA basta un gol per avere ragione del GUBBIO.
Sonante 3 a 0 del VICENZA a Modena, 2 a 2 tra ALBINOLEFFE-NOCERINA e VARESE-BRESCIA, pareggio anche tra CROTONE e SASSUOLO.
Alle 18.00 REGGINA-SAMP, domani il finale tra PADOVA e TORINO (rimangono 14 minuti da giocare), Lunedì BARI-CITTADELLA.

Radiografia del Gol gialloblù 2011/2012
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
HALLFREDSSON156
FERRARI235
ABBATE134
GOMEZ TALEB134
PICHLMANN033
BJELANOVIĆ022
MAIETTA022
JORGINHO022
CECCARELLI011
RUSSO011
BERRETTONI101
D'ALESSANDRO101

ALTRE NEWS IN ALLEGATO
AZIONARIATO POPOLARE HELLAS: Sono 2000 le adesioni ricevute fin'ora «Il nostro obiettivo? Entrare nel capitale sociale del club. Martinelli permettendo...»


GIANNINI: 'Sono stufo, mi dimetto...'


IN BREVE A PIÉ PAGINA
VITA DA EX: GIANNINI non è più il tecnico del GROSSETO 'Sono stufo di essere giudicato Domenica dopo Domenica!, voglio essere sereno nel mio lavoro...' e poi si dimette! Aldilà delle simpatie ed antipatie personali devo dire che lo capisco, dopotutto ha preso in mano una squadra non sua e in questo calcio tempo non ce n'è..
EURO 2012: Girone di ferro pe gli azzurri che incroceranno i Campioni del Mondo e d'Europa della SPAGNA oltre ala CROAZIA e all'IRLANDA del 'Trap'...
SERIE A: Il MILAN batte il GENOA di MALESANI al 'Marassi'. Scontri fra tifosi e gara sospesa causa lacrimogeni ed un poliziotto ferito!
FORMULA 1: LA FERRARI annuncia l'uscita dall'associazione dei team F1...
VOLLEY WORLD CUP: Secco 3 a 0 dell'ITALIA al GIAPPONE!
BASKET: 'Arrivederci e grazie' Daniele GALLINARI saluta l'Armani Jeans MILANO e torna in NBA! A Natale partirà finalmente la stagione dopo la serrata dei proprietari ed il sospirato accordo con i giocatori...


RASSEGNA STAMPA