Le schede di B/=\S: Marco MARTINA RINI (21 anni)

Pubblicato da andrea smarso sabato 1 gennaio 2011 18:56, vedi , , , , , , , | Nessun commento

Marco Martina Rini

 

Data di nascita:04/03/1990
Luogo di nascita:Brescia (BS)
Nazionalità:Italiana
Ruolo:Centrocampista
Altezza:176 Cm
Peso:67 Kg
Posizione:

Carriera da giocatore:

 SquadraStagionePartiteGoal 
Hellas Verona2010-2011202 
Brescia2007-201020 
Giovanili Bresciafino al 2007-- 

FERALPISALO' - BRESCIA 5-2 - 33' Martina Rini (0-2)

News e curiosità:

Ha destato buone impressioni sopratutto, per quanto mi riguarda, per quell'aria determinata nel volersi ritagliare uno spazio importante nella compagine gialloblù.
All'indomani del suo (inutile) gol alla prima di campionato contro la PAGANESE esclamò «L'impatto è stato buono ma a cosa è servito? Abbiamo perso al debutto. E a me interessa solo il risultato della squadra. Noi vogliamo solo vincere. Indossare la maglia del Verona è una responsabilità importante, è la maglia di una grande squadra» beh... Visto alla TV mi ha fatto una certa impressione che quel ragazzo 20enne avesse questa determinazione, questa positiva arrabbiatura dopo una sola gara disputata... Secondo me sentiremo ancora parlare di lui, peccato sia solamente in prestito!

[Commenta in coda a questo post o sul Forum BONDOLA/=\SMARSA, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: HellasVerona-BS.BlogSpot.com]



Marco Martina Rini è un giocatore del Forlì
Da Staff 4live - 15 dicembre 2016

Il Forlì Calcio ha tesserato il giocatore Marco Martina Rini, classe 1990 nato a Brescia. Centrocampista di ruolo, cresciuto nelle giovanili del Brescia, squadra con la quale ha militato in Serie B (una rete realizzata contro la Triestina), conta presenze nei professionisti anche con Hellas Verona (20) e Cremonese (8) e nelle nazionali giovanili. Il giocatore si è messo subito a disposizione del mister Massimo Gadda e dello staff tecnico alla vigilia della trasferta ad Ancona.

FONTE: 4Live.it


7 Gennaio 2011
Malomo e Martina Rini convocati dall'Under 20
07/01/2011 - 10:43
I due gialloblù prenderanno parte allo stage in programma dal 9 al 12 gennaio, che si concluderà con una gara di allenamento contro la Sestese Calcio
VERONA - Alessandro Malomo e Marco Martina Rini sono stati convocati dall'Allenatore Federale Francesco Rocca per lo stage della Nazionale Under 20 in programma a Coverciano dal 9 al 12 gennaio.

I due gialloblù affronteranno alcune sedute di allenamento, per concludere mercoledì con una partitella contro la Sestese Calcio (ore 14:30).
Ufficio Stampa

FONTE: HellasVerona.it


4 Marzo 2011
Buon compleanno a Marco Martina Rini
04/03/2011 - 11:18
Al centrocampista gialloblù, che compie oggi 21 anni, gli auguri di tutto l'Hellas Verona e di tutti i tifosi scaligeri
VERONA - Buon compleanno a Marco Martina Rini che oggi compie 21 anni, essendo nato il 4 marzo 1990 a Brescia.

Al centrocampista gialloblù gli auguri di tutto l'Hellas Verona e di tutti i tifosi scaligeri.
Ufficio Stampa

FONTE: HellasVerona.it


30 Settembre 2010
CALCIO GIOVANILE
Convocazioni Under 20
di Davide La Rocca
In occasione della gara valida per il 10° Torneo “Quattro Nazioni” ITALIA - SVIZZERA in programma a
Cervia il 12 ottobre – ore 15:00, il Tecnico Federale della Nazionale Under 20 Sig. Francesco ROCCA
ha convocato i seguenti calciatori:
ALBERTAZZI MICHELANGELO A.C. MILAN
CALDIROLA LUCA BV VITESSE
CRESCENZI ALESSANDRO F.C. CROTONE
DONATI GIULIO U.S. LECCE
DUMITRU CARDOSO NICOLAO S.S.C. NAPOLI
FERRERO VITTORIO JUVENTUS F.C.
FISCHNALLER MANUEL FUSSBALLCLUB SUDTIROL
FRASCA VALERIO S.S. VILLACIDRESE
GABBIADINI MANOLO A.S. CITTADELLA
GALANO CRISTIAN A.S. GUBBIO 1910
GIANDONATO MANUEL JUVENTUS F.C.
MALOMO ALESSANDRO HELLAS VERONA F.C.
MARTINA RINI MARCO HELLAS VERONA F.C.
MISURACA GIANVITO VICENZA CALCIO
PAGHERA FABRIZIO HELLAS VERONA F.C.
PERPETUINI RICCARDO S.S. LAZIO
PETTI ALESSIO A.C. BELLARIA IGEA MARINA
REGINI VASCO U.S. FOGGIA
ROSSI FRANCESCO ATALANTA BERGAMASCA
SILVESTRI MARCO A.C. CHIEVO VERONA
TADDEI MAX FIORENTINA A.C.F.
TATTINI MARCO A.C. PAVIA
TESTARDI EMANUELE A.S. GUBBIO 1910

FONTE: NotiziarioCalcio.com


20 Luglio 2010
Paghera, Caroppo e Martina Rini passano al Verona
IL MERCATO. Tre giovani in uscita
E se Baiocco va in Inghilterra è Morrone la prima alternativa

20/07/2010
Il Verona ha tesserato tre giovani del Brescia: Fabrizio Paghera ('91), Marco Martina Rini e Andrea Caroppo, entrambi del ‘90. I primi due, centrocampisti, sono stati trasferiti in prestito, con diritto di riscatto; l'ultimo, portiere, in comproprietà. I gialloblu se la stanno vedendo con la Triestina per salire in B, e occupare il posto lasciato libero dall'Ancona, escluso dal Consiglio Federale a causa di gravi problemi finanziari. Paghera, 12 presenze nell'ultima stagione di B, è diventato titolare con Beppe Iachini, che lo ha lanciato nel ruolo di regista. Poi si è rotto il braccio con l'Under 19, ed è uscito di scena. Con il Brescia Martina Rini ha giocato solo due spezzoni (nel 2007-08). Caroppo, originario di Lecce, è stato prestato all'Olbia (Seconda Divisione) di Rusconi e, lo scorso gennaio, al Palermo Primavera, col quale ha raggiunto la finale di coppa Italia, persa con il Milan. È stato convocato da Rocca nell'Under 20.

Sul piede di partenza anche Davide Baiocco. Il centrocampista dovrebbe firmare un contratto biennale col Crystal Palace. Il Brescia sembrerebbe intenzionato a sostituirlo con Stefano Morrone, '78, del Parma, ex Cosenza, Empoli, Piacenza, Venezia, Palermo, Livorno. Si tratterrebbe dell'ennesima operazione sull'asse Ghirardi-Corioni. Il procuratore di Morrone, Moreno Roggi, ha però smentito. «Impossibile -ha commentato l'ex difensore della Fiorentina-. ma nel calcio può succedere di tutto». Sempre aperto il canale col Torino, che vorrebbe confermare Gigi Scaglia e cedere al Brescia David Di Michele. Dell'Inter fanno gola Jonathan Biabiany (22 anni), Viktor Obinna (23) e David Suazo (30), il cui ingaggio però è alto.

FONTE: BresciaOggi.it


19 Luglio 2010
Verona Arrivano Paghera e Martina Rini dal Brescia
Brescia Paghera come Hamsik e Santacroce?
Il Verona ha ufficializzato l'acquisto a titolo di prestito del centrocampista del Brescia Fabrizio Paghera, da tutti considerato un talento puro, e di un altro giovane centrocampista proveniente dal vivaio delle rondinelle, si tratta di Marco Martina Rini, capitano della formazione primavera del Brescia alle finali scudetto della scorsa stagione. Paghera , classe 1991 e Martina Rini, classe 1990, andranno a rinforzare la colonia bresciana presente sulle rive dell'Adige, considerando infatti che il Verona aveva da poco trovato l'accordo annche con il portiere Caroppo. Per i tre giovani l'opportunità di mettersi in mostra in una piazza importante con la possibilità di crescere e acquisire la necessaria esperienza nelle serie minori per poi tentare il ritorno da protagonisti nella prossima stagione alla casa madre.
Fabio Pettenò

FONTE: CalcioMercato.com


19 Luglio 2010
Calciomercato, in gialloblù tre giovani dal Brescia
19/07/2010 - 17:30
In compartecipazione il portiere Andrea Caroppo ('90), in prestito con diritto di riscatto i centrocampisti Marco Martina Rini ('90) e Fabrizio Paghera ('91)
VERONA - Nel pomeriggio di lunedì la dirigenza scaligera ha perfezionato il passaggio in gialloblù di tre calciatori provenienti dal Brescia: si tratta di Andrea Caroppo, Marco Martina Rini e Fabrizio Paghera. Il primo, estremo difensore classe 1990, passa al club di Via Torricelli in compartecipazione; gli altri due, centrocampisti del '90 e del '91, in prestito con diritto di riscatto.

Queste le scheda di Marco Martina Rini
nato a Brescia il 4 marzo 1990
ruolo centrocampista
Note: 2 presenze in cadetteria nella stagione 2007/08: 27 ottobre 2007, Brescia-Triestina 4-1 e 1° giugno 2008, Avellino-Brescia 1-1

FONTE: HellasVerona.it


11 Novembre 2009
CONVOCAZIONI: VIOTTI E MARTINA RINI IN NAZIONALE
Ancora due aggiunte alla già ricca lista dei convocati in Nazionale; Sergio Viotti e Marco Martina Rini sono stati chiamati in Under 20 per la Gara Austria - Italia di martedì 17 Novembre e saranno assenti da Domenica a Mercoledì prossimi.

FONTE: BresciaInGol.com


4 Febbraio 2009
Nove reti in amichevole: primo gol per Nassi, tris di Feczesin
Brescia-Berretti 9-0 (3-0)
BRESCIA 1°T: Viviano, Zambelli, Mareco, Zoboli, Martinez Vidal, Okaka Chuka, Salamon, Tognozzi, Dallamano, Nassi, Caracciolo.

BRESCIA 2°T: Arcari, Berardi, Rispoli, Bega, Ferrari, El Kaddouri, Martina Rini, Szetela, Possanzini, Taddei, Feczesin. Allenatore: Nedo Sonetti.

BERRETTI: Arcari, Manzoni, Alle, Cucchi, Provenzano, Balacchi, Crimaldi, Lasik, Defendi, Bono, Varga. (A disposizione: Riva, Simone Carletti, Leonardo Carletti, Forgione, Giori, Tampella, Maccabiti, Hamlili). Allenatore: Nikola Filipovic.
RETI: 4' pt Nassi, 26' pt e 47' pt Caracciolo, 9' st, 34' st e 43' st Feczesin, 16' st Martina Rini, 17' st Taddei, 46' st Possanzini.

Si è conclusa con un netto 9-0 l'amichevole infrasettimanale disputata contro la Berretti allenata da Nikola Filipovic. Ad aprire le marcature dopo pochi minuti ci ha pensato il neo acquisto Nassi, mentre Caracciolo ha chiuso la prima frazione sul 3-0 grazie ad una doppietta. Nel corso della ripresa si è scatenato il magiaro Feczesin, autore di un tris. A segno anche Martina Rini, Taddei e Possanzini.
Alla partita di questo pomeriggio ha assistito anche l'allenatore dell'Entella Chiavari Claudio Terzulli, che ha preso appunti sulla formazione Berretti.
Non ha partecipato all'amichevole odierna l'elvetico Zambrella, rimasto a casa a causa della febbre (38°). Terapie e qualche corsetta per Vass e Baronio, mentre Jadid e Gorzegno si sono dedicati alle cure e alle terapie.
Cinque giocatori sono stati convocati in nazionale. Marco Martina Rini farà parte della selezione under 20 italiana che affronterà l'Austria (gara valida per il torneo "Quattro Nazioni") mercoledì 11 febbraio alle ore 15 a Rieti; Adam Vass è stato chiamato dall'under 20 ungherese per partecipare, sempre mercoledì 11 febbraio alle ore 14.30, alla gara Italia-Ungheria (Mirop Cup, nella quale vengono selezionati dall'Italia i giocatori militanti in Lega Pro) in programma a Pavia; Robert Feczesin farà parte della nazionale maggiore ungherese in occasione dell'amichevole Israele-Ungheria, anch'essa programmata per mercoledì 11 febbraio alle ore 18 italiane; Gaetano Berardi vestirà i colori della selezione elvetica under 20 in occasione della sfida contro il Portogallo che si disputerà a Fatima a partire dalle ore 17 di martedì 10 febbraio.

Buone notizie anche per Gilberto "Tuma" Martinez che torna protagonista con la nazionale costaricana: in programma mercoledì 11 febbraio la sfida con Honduras, valida per la Qualificazione ai Campionati del Mondo che si terranno in Sudafrica nel 2010 (zona Centro-Nord America). La gara si disputerà alle 23 ore italiane.
Domani mattina, a partire dalle ore 10.30, una delegazione di giocatori (Arcari, Baronio, Dallamano, Rispoli e Salamon) farà visita alla scuola elementare di Monticelli Brusati nell'ambito dell'iniziativa "Il Brescia torna a scuola".
La squadra riprenderà poi la preparazione, in vista della gara di sabato pomeriggio col Bari, nel pomeriggio: alle ore 14.30 è in programma una seduta di allenamento al Centro Sportivo San Filippo.

FONTE: Forum.Sky.it


17 Agosto 2008
BRESCIA: MARCO MARTINA RINI CONVOCATO NELL'ITALIA UNDER 19
Stage di allenamenti tra domenica 24 e giovedì 28 agosto 2008
Il centrocampista Marco Martina Rini (classe 1990) è stato convocato dal Tecnico Federale Massimo Piscedda nella nazionale italiana under 19 per uno stage di allenamenti che si terrà presso il centro "La Borghesiana" di Roma tra domenica 24 e giovedì 28 agosto 2008.
Il programma prevede il raduno fissato per la giornata di domenica 24 agosto, mentre lunedì 25 e martedì 26 la selezione italiana svolgerà due allenamenti giornalieri (ore 09.30 e ore 17.00). Mercoledì 27 agosto, oltre all'allenamento mattutino (ore 09.30), è in programma un incontro amichevole contro il Flaminia Civita Castellana, formazione che milita nel Campionato Nazionale di serie D. L'ultimo giorno di raduno è fissato per giovedì 28 agosto: dopo l'allenamento mattutino Marco Martina Rini farà rientra alla base nel primo pomeriggio.

FONTE: ZonaCalcio.org

0 commenti:

Posta un commento

Libreria HELLAS! La storia gialloblù da leggere (e conservare)

Sito stùfo? ...Ma proprio sgionfo? Bon! lora rilàsate n'attimo co' 'stì zugheti da bar dei bèi tempi: ghè PACMAN, ghè SPACE INVADERS, ghè SUPER MARIO BROS e tanti altri! Bòn divertimento ;o)

Il guestbook B/=\S: Lascia un messaggio !!!






#VeronaBenevento Romulo

#VeronaBenevento Caracciolo


Wallpapers gallery