Header ADS

HELLAS VERONA 0-1 RIMINI: La miglior prestazione al BINTI condita da 10 palle gol e 16 corner a favore non bastano, biancorossi corsari!


IL BRUTTO (ED INSIEME IL BELLO) DEL CALCIO: Il RIMINI vince con due tiri in porta, l'HELLAS perde l'imbattibilità in campionato che durava da 22 partite (comprese le 7 della stagione scorsa) nonostante forse la miglior partita disputata al BINTI in questa stagione, la decina e più di occasioni gol create ed i 16 calci d'angolo battuti! È davvero un peccato ma consoliamoci immediatamente, siamo sempre in testa da soli visto che la TERNANA ha pareggiato (come il PESCARA) ed il PORTOGRUARO, che incontreremo Domenica prossima a domicilio, ha perso! Però nelle ultime 4 partite abbiamo ragranellato la miseria di 3 punti grazie ai tre pareggi con PESCARA, SPAL e TARANTO, è ora di tornare a vincere...

DICONO:
REMONDINA sulla prima sconfitta in campionato «Provo amarezza, il risultato non mi va a genio perchè sia nella prima frazione che nella ripresa abbiamo creato occasioni. Perdere una gara così mi sembra esagerato, subìre il ko a Taranto sarebbe stato più giusto. I ragazzi hanno fatto di tutto, c'è da migliorare sotto il punto di vista della concretezza. Per corsa, sacrificio, tenuta atletica i miei hanno dato il massimo» certo che il VERONA ne ha avute di occasioni senza però riuscire a concretizzare «Certo, è l'aspetto che fa la differenza. Stiamo lavorando su quello, non solo gli attaccanti ma anche i centrocampisti devono riuscire a trovare la zampata giusta che si rivela decisiva» (HellasVerona.it)

Hellas Verona 0-1 Rimini 16^ Giornata di campionato

MELOTTI allenatore degli avversari che hanno attuato un catenaccio implacabile «Una partita come questa da molte motivazioni ai giocatori per fare bene, abbiamo giocato un match di sacrificio e subito molto, ma siamo riusciti a portare a casa un risultato importante, che ci permette di credere di poter puntare in alto. Non avendo giocatori prestanti fisicamente abbiamo cercato di giocare con la palla bassa, contro squadre che giocano il calcio in questo modo bisogna cercare di ribattere colpo su colpo. Loro sono stati molto sfortunati ma noi abbiamo dimostrato di essere un'ottima squadra» (CalcioMercato.com)

BERRETTONI analizza la partita persa col RIMINI «Credo sia stato il solito Verona. Abbiamo dominato la partita dall'inizio alla fine, gli avversari hanno avuto solo l'occasione del gol. Erano in una giornata un pò più fortunata rispetto a noi» è da un po' che l'HELLAS 'balbetta' «No, abbiamo affrontato diverse formazioni candidate al primo posto come Pescara e Taranto, il problema è rappresentato dai due punti persi con la Spal» (HellasVerona.it)


HELLAS VERONA 0-0 RIMINI (fine primo tempo): Bellissimo primo tempo dei gialloblù con 7/8 occasioni gol fallite da RUSSO, PENSALFINI, PUGLIESE, BERRETTONI, COLOMBO e RANTIER ma la porta riminese pare stregata! In un paio di occasioni ci si è messo pure l'arbitro che ha fermato una bella iniziativa nata da una rimessa laterale di PUGLIESE per RANTIER 'tarpata' dal guardalinee che ha segnalato un off-side confortato poi dal primo giudice che ha confermato (di non conoscere il regolamento visto e considerato che, da che calcio è calcio, il fuori gioco non esiste su battuta di fallo laterale) e annullato l'azione; c'era anche un fallo da rigore netto su COLOMBO in cui il signor BORRIELLO di Mantova ha sorvolato. Al 33° grandissimo intervento di 'Ciccio' INGRASSIA in uscita a sventare un grande pericolo per la porta gialloblù dopo un lancio ben calibrato di CARDINALE ma il RIMINI è praticamente tutto qua!. Ora dobbiamo segnare sperando che le energie spese nel primo tempo non richiedano dazio...

Sondaggio a risposta singola
RAFAEL ha beccato un rosso e 2 giornate di squalifica contro la SPAL ritieni che... [26 votes total]

Abbia fatto bene! Ha difeso RANTIER e s'è fatto rispettare! (2)
 8%
È stata un'ingenuità commessa in buona fede, va ripreso ufficialmente ma
perdonato... In fondo non è stato così grave. (8)
 31%
Ora basta! RAFAEL deve capire che l'HELLAS non può permettersi il lusso
di giocare in inferiorità numerica ogniqualvolta gli pigliano i 5 minuti!
Bisogna che qualcuno gliel'ho spieghi molto chiaramente! (16)
 62%

HELLAS VERONA 0-1 RIMINI (fine primo tempo): In apertura di primo tempo la beffa è servita: TULLI supera in velocità la difesa scaligera e batte l'incolpevole INGRASSIA! Ma bisogna insistere, il VERONA c'è ed il punteggio è bugiardo. Intorno al 60° REMONDINA fa uscire l'inconsistente RANTIER ed entrare CIOTOLA, dai 'scudèla' e poco dopo torna ufficialmente in campo anche SELVA per BERRETTONI! Era ora... E adesso 'La Belva' faccia giustizia. Siamo costretti a rinunciare pure a COLOMBO messo fuori causa dall'arcigna difesa avversaria, dentro FARIAS ed HELLAS che ha cambiato tutti e 3 i moschettieri davanti: ora al centro c'è SELVA supportato a destra da CIOTOLA e a sinistra da FARIAS. Il brasiliano crea subito pericoli e vivacizza l'attacco ma prima non riesce a sfruttare appieno una palla gol poi ne serve una a 'Scudèla' che però tira debolmente in bocca a PUGLIESI, peccato! Ma il VERONA spinge ed è ancora CIOTOLA, servito da SELVA, a fallire il pareggio grazie ad una paratissima del portiere avversario. Al 79° prima RUSSO e poi FARIAS ancora non riescono a fare l'1 a 1 ma è un assalto all'arma bianca, l'HELLAS non merita di cadere per la prima volta in campionato. Gran bella conclusione ancora di CIOTOLA al volo a due minuti dal termine ma stavolta ci si mette di mezzo il popò di un avversario, incredibile!


[LE ALTRE DEL GIRONE]
SIBILANO aiuta ancora l'HELLAS aprendo le marcature e poi battendo il TARANTO con il 'suo' ANDRIA, vince anche il COSENZA sul PORTOGRUARO nel quale ALTINIER continua comunque a segnare con una certa regolarità. La TERNANA non va oltre il pareggio col GIULIANOVA ed è pari anche fra POTENZA e PESCARA. La SPAL cade a MARCIANISE mentre la REGGIANA si sbarazza facilmente del PESCINA fra le mura amiche. Il LANCIANO stoppa il RAVENNA del 'vorrei ma non posso', pari a reti bianche infine tra FOGGIA e CAVESE.

[ALTRE NEWS]
BURATO 'troppo timido' c'è CARTERI nel futuro gialloblù? Il nome del 27enne centrocampista del CITTADELLA viene accostato a quello dell'HELLAS...

[IN BREVE]
SCI: Nello sprint a coppie trionfano le italiane GENUIN e FOLLIS.
WRESTLING: Muore per infarto UMAGA il 'Buldozer di Samoa'.
TENNIS: REPUBBLICA CECA senza scampo, la SPAGNA vince la 'Davis' per la seconda volta consecutiva.
BASKET NBA: I RAPTORS si 'svegliano' a CHICAGO, BULLS battuti.

GIOCO PRONOSTICI:
Brutta giornada butèi! Sentìr l'HELLAS perdar così fa màl dal bon santo dio... Consolemose col fatto che l'è la prima òlta in 'stò campionato, prima o dopo dovea pur sucedar!

Tornando al zugo la BRIDGET la fa veder che non la s'ha dato par vinta e con 8 punti la mete in riga tùti! Bravi però anca i butèi del terzetto GABRI, GEDE e MARTINO al secondo posto. Sfigadòn son mì (e me sà che almanco stò titolo non me le porta via nìsuni).

In classifica generale MARTINO l'ha ciapà BRUNI al primo posto (grande japonico) e la BRIDGET l'è ritornà a soli 2 punti da la vetta sorpassando ALE90HVR. In zona salvezza acque sempre più torbide par mì e tra 'na setimana o dò, se la va'vanti così, me sa che GEDE el me ciàpa e dopo el me sorpassa, che sfigado che son Ah ah...
Alla prox.

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Bridget
6 - Gabri, Gede, Martino
5 - Mister Loyal, Pose
4 - Ale90hvr, Bruni, Lucky, Robroy
3 - Black
2 - Smarso

CLASSIFICA GENERALE
69 - Bruni, Martino
68 - Bridget
65 - Ale90hvr
63 - Pose
62 - Mister Loyal
60 - Lucky
58 - Robroy
56 - Black
55 - Gabri
49 - Smarso
46 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
65 - Bruni
63 - Martino
61 - Ale90hvr
60 - Bridget
58 - Pose
57 - Mister Loyal
56 - Lucky
54 - Robroy
53 - Black
49 - Gabri
47 - Smarso
40 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Mister Loyal, Robroy, Smarso, VALE/=\VALES (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]