Header ADS

HELLAS VERONA 2-0 TERNANA vinto lo spareggio fermate pure il campionato che tanto i gialloblù l'anno prossimo giocheran la Champions! Ah ah...


SPAREGGIO VINTO: ...Benon ciò! E adesso? Cosa ci verranno a dire adesso? Se contro la TERNANA era uno spareggio, un'ultima spiaggia che abbiamo raggiunto invece di naufragare in mare aperto, adesso che abbiamo vinto (e convinto) significa che nella prossima stagione giocheremo direttamente in Champions? Ah ah no dai... Rimaniamo con i piedi per terra, non facciamo come i media ed i tifosi (medi) che si esaltano per una vittoria e si deprimono per una sconfitta, cerchiamo di ragionare freddamente una volta tanto e sforziamoci di vedere le cose per quelle che sono senza inutili fronzoli o facili entusiasmi: l'HELLAS c'è! E' una squadra quadrata, solida alla quale è difficile segnare (1 gol in 5 partite che fra l'altro abbiamo regalato) e che quando troverà convinzione davanti (anche con il pieno recupero di RANTIER ed la ritrovata condizione di COLOMBO) sarà seriamente candidata a vincere questo campionato. Vero è che tra il dire ed il fare c'è sempre di mezzo il mare, che la palla è tonda e via discorrendo ma, se saremo mediamente fortunati io dico che la promozione non ci potrà sfuggire...

Calcio-Brasil

HELLAS VERONA 2-0 TERNANA: REMONDINA si affida allo stesso 11 che ha impattato a COSENZA rinunciando a PENSALFINI e affidandosi a GARZON; CANGI è regolarmente al suo posto e RANTIER siede in panca. Il VERONA parte all'arrembaggio come mai lo si è visto fare fin'ora: la palla è 'rubata' immediatamente dai nostri dopo la battuta d'inizio affidata ai rossoverdi, PUGLIESE serve CIOTOLA che s'invola verso l'area avversaria e dopo pochi secondi sciupa una buonissima occasione sparando alto ma se il buongiorno si vede dal mattino... L'HELLAS appare indemoniato e per 8 minuti la TERNANA è letteralmente surclassata dagli scaligeri che duplicano e qualche volta triplicano su ogni avversario, conquistano palla e cercano di andare in porta... Poi la carica e l'istinto vengono sostituiti dalla fredda determinazione di chi ha vinto ancor prima di giocare (tipico delle grandi squadre), il VERONA è meno arrembante ma la pressione non si allenta fino a che, poco dopo il 20°, è SELVA a trovare il corridoio giusto e a segnare con una facilità che appare incredibile: non esulto immediatamente (mentre MARTINO, con il quale ho guardato la partita, è già inginocchiato davanti alla TV con le braccia alzate che esulta e grida), è stato tutto troppo facile, vedrai che sicuramente l'arbitro annulla tutto... No no, è proprio gol, stavolta l'1 a 0 non ce lo leva nessuno! Per il resto del tempo è quasi un monologo dei gialloblù interrotto solo in un paio di occasioni da BORGHETTI (tiro senza pretese) e sopratutto da PICCIONI sul quale è bravo RAFAEL ma il VERONA martella continuamente e sfiora il raddoppio con BERRETTONI, CIOTOLA, RUSSO ed ESPOSITO.


Si va a riposare e quando le squadre tornano in campo il VERONA cala leggermente pagando con CIOTOLA e PUGLIESE (colto dai crampi un paio di volte) lo sforzo fisico effettuato nei primi 45 minuti ma la prima sostituzione è PENSALFINI-GARZON, il REMO si copre a centrocampo anche se è stato l'HELLAS ad avvicinarsi di più al secondo gol con BERRETTONI; anche CIOTOLA (grande partita) viene richiamato in panchina per FARIAS mentre BALDASSARRI aveva sostituito il nervosissimo PICCIONI con LACHEHEB e provato quasi il tutto per tutto con il gigante TOZZI BORSOI. La partita si chiude però con il quasi pareggio della TERNANA forse nell'unica vera occasione che i rossoverdi hanno avuto in tutta la gara e sopratutto con il raddoppio di FARIAS: dopo il 90° anche il 5° ed ultimo minuto di recupero sta scadendo, c'è un corner per gli umbri, tutti si portano avanti in cerca del jolly anche VISI l'estremo difensore avversario. RAFAEL esce (facendomi fare una mezza sincope) ad abbrancare la palla che proviene dall'angolo e comincia a correre e sgomitare per uscire dall'area tipo giocatore di rugby prima con le mani poi con i piedi, serve quindi il brasiliano ex CEO che uccella il portiere ternano dalla distanza! Finisce in trionfo con l'HELLAS terzo con il PESCARA a 9 punti e la TERNANA ancora prima in coabitazione con il 'sorprendente' PORTOGRUARO: fuoco di paglia o inizio della cavalcata che ci porterà in B? Io propendo per la seconda come la maggioranza dei butèi che in quesi giorni hanno risposto al sondaggio (vedi figura soprastante) e dico che ora vinceremo a RAVENNA e a POTENZA tornando probabilmente a pareggiare al BINTI contro l'ANDRIA degli ex ANACLERIO, BELLAVISTA e SIBILANO. Ottimista? Visionario? No semplicemente tifoso che scrive e che al contrario di certa stampa non azzarda spareggi ed ultime spiagge alla 5^ di andata!


[ALTRE NEWS]
MERCATO GENNAIO: L'HELLAS starebbe seguendo MORLEO terzino sinistro del CROTONE.
5^ GIORNATA LEGA PRO PRIMA DIVISIONE GIRONE B: I risultati e la classifica.




[IN BREVE]
CALCIO&RAZZISMO: Quando, a qualsiasi latitudine ci si trovi, si scopre tragicamente che tutta ITALIA è paese! In CAGLIARI-INTER buuato BALOTELLI...
FORMULA 1: PIQUET rincara la dose su BRIATORE che è stato radiato.
CALCIO SVIZZERO: L'arbitro BUSACCA perde l'aplomb e mostra il dito medio ai tifosi! Non si fa...
SERIE A: GREGUCCI esonerato dopo 4 sconfitte consecutive. La panca dell'ATALANTA va a CONTE che la stagione aveva portato di nuovo nella massima serie il BARI salvo poi trovarsi senza lavoro.
VITA DA EX: Leo COLUCCI riparte da MODENA
CALCIO FEMMINILE: Suepercoppa fra BARDOLINO VERONA e SASSARI TORRES.



GIOCO PRONOSTICI:
Robroy pronti via ed è subito Campione di giornata insieme a me, Bridget (butta bene quest'anno eh?) e Lucky. Brutta giornata per Gabri che becca solo 2 punti ed è Sfigadon della 5^! Porta pazienza ti rifarai... In classifica generale è sempre incredibilmente prima Bridget, unica rappresentante del gentil sesso fin'ora, che ha confidato a me e a Martino il fantastico segreto grazie al quale riesce a rimanere la a guardare tutti dall'alto! Qual'è? Non ci credereste per cui... Non ve lo racconto, chiedetelo a lei se vi va ma... Occhio! Potreste non riavervi più a causa dello shock!



Seconda ammonizione consecutiva per Paolo e Federico Montresor e quindi prima espulsione; se decideranno di ricominciare a giocare partiranno con il punteggio dell'ultimo. Ricordo che 'solo' dopo 3 espulsioni totali si viene esclusi dal gioco.

CLASSIFICA DI GIORNATA
5 - Bridget, Lucky, Robroy, Smarso
4 - Black, VALE/=\VALES
3 - Ale90hvr, Bruni, Martino, Mister Loyal, Pose
2 - Gabri

CLASSIFICA GENERALE
17 - Bridget
14 - Lucky
13 - Ale90hvr, Smarso
12 - Robroy
11 - Black, Mister Loyal
10 - Bruni, Martino, Pose
09 - Gabri, VALE/=\VALES

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90hvr, Bridget, Bruni, Lucky, Mister Loyal, Robroy, Smarso (5)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget (4)
Punteggio minimo in una giocata: Federico Montresor, Smarso (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]