Header ADS

Le schede di B/=\S: Julien RANTIER


Data di nascita:11/08/1983
Luogo di nascita:Alès (Francia)
Nazionalità:Francese
Ruolo:Attaccante esterno
Altezza:175 Cm.
Peso:65 Kg.
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 SquadraStagionePartiteGoal 
Hellas Verona2009-2010195 (8) 
Hellas VeronaGen. 200931 
Piacenza2006-2009749 
Hellas Verona2005-2006394 
AlbinoleffeGen. 2005134 
Vicenza2003-2005362 
Giovanili Atalanta2001-20032015 
Giovanili NîmesFino al 2001-- 

NEWS E CURIOSITÀ +   -   =
- Ritorna a Verona dopo 3 anni Julien, si tratta di un giocatore agile e veloce, può giocare in entrambe le fasce anche se lui è un mancino naturale. Non è uno che segna molto (e non ingannino i 15 gol in 19 partite con la primavera dell'ATALANTA, in prima squadra, ad oggi, ancora non è arrivato in doppia cifra nemmeno in 2 anni e mezzo a PIACENZA) però sa infilarsi molto rapidamente nelle corsie esterne e mettere al centro invitanti palloni per le prime punte. Buono il tiro da lontano e la rapidità con cui spara verso la porta avversaria. Nell'HELLAS attuale lo vedrei molto di più nel 4-3-3 che nel 4-3-1-2 ma se REMONDINA l'ha voluto significa che il giocatore gli interessa a prescindere dagli schemi. RANTIER dev'essere una specie di 'pallino' per FICCADENTI che lo ebbe alle sue dipendenze (insieme a Nando SFORZINI e COSSU dava il cambio al tridente d'attacco formato da ADAILTON, IUNCO e AURELIO) ed evidentemente gli piaque molto... Al popolo gialloblù non ha mai convinto ma non tanto perchè non possegga i mezzi tecnici! Anzi... Al contrario ha lasciato intravedere sprazzi di bel gioco e qualche numero interessante... Molto a desiderare ha lasciato invece il suo 'animus pugnandi', la sua voglia di combattere che in LEGA PRO, come ben sappiamo, fa spesso la differenza!

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


Julien Rantier
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Julien Rantier (Alès, 11 agosto 1983) è un calciatore francese, attaccante della Vigor Carpaneto.


Caratteristiche tecniche
Mancino brevilineo e veloce, può giocare sia da esterno di centrocampo che da seconda punta, come spalla di un centravanti. È dotato di un buon dribbling e tiro dalla distanza.


Carriera
Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, che lo preleva dal Nîmes, nel 2002 conquista il titolo di capocannoniere del campionato Primavera ed entra nel giro della prima squadra, debuttando in Serie A, da titolare, il 17 maggio 2003 in Atalanta-Como (2-1).

Nell'estate del 2003 insieme al compagno Simone Padoin, passa al Vicenza, nell'ambito del passaggio di Bernardini e Marcolini alla formazione bergamasca. Alla prima apparizione stabile in una formazione professionista, gioca 26 partite segnando una rete, venendo impegnato molto spesso da esterno di centrocampo o da seconda punta a fianco dei più esperti Schwoch e Margiotta. Nella stagione successiva il nuovo mister biancorosso Viscidi preferisce impiegare Bonanni e Padoin sulla fascia al posto del francese, per cui nel gennaio 2005 passa all'AlbinoLeffe, dove inizialmente fatica a trovare spazio, ma con cui trova spazio nel finale di stagione con 13 presenze e 4 gol.


Rientrato a Vicenza, viene girato all'Hellas Verona, dove gioca da titolare la stagione 2005-2006, collezionando 39 presenze e altri 4 gol. A fine stagione il Vicenza ne riscatta la comproprietà e lo cede definitivamente al Piacenza, dove ritrova Iachini, che lo aveva già allenato nella sua prima stagione in Veneto. A Piacenza si alterna con Daniele Degano nel ruolo di ala sinistra, contribuendo con 33 presenze e 6 reti al quarto posto finale nel campionato 2006-2007. Resta a Piacenza, sempre in B, anche le due stagioni successive, nelle quali non riesce a trovare continuità di impiego.

Nel gennaio 2009 ritorna all'Hellas Verona, in Lega Pro Prima Divisione, primo acquisto del nuovo presidente Martinelli, insieme al suo consulente di mercato Massimo Ficcadenti, che aveva allenato il francese tre anni prima. Con la casacca gialloblu sigla 10 reti, equamente suddivise nelle stagioni 2008-2009 e Lega Pro Prima Divisione 2009-2010, ma non riesce a trovare continuità di impiego e rendimento soprattutto a causa di numerosi problemi fisici (in particolare pubalgia).

Nell'estate 2010 viene ceduto al Taranto, con cui raggiunge i playoff nel campionato di Lega Pro Prima Divisione 2010-2011 e nella successiva annata, senza ottenere la promozione in Serie B.



Con la mancata iscrizione del club pugliese al campionato di Lega Pro Prima Divisione 2012-2013, il giocatore francese si trasferisce al Perugia, neopromosso nella stessa categoria, firmando un contratto annuale. Segna il suo primo gol in biancorosso all'esordio in campionato, contro il Benevento. Con gli umbri conquista l'accesso ai play-off, dove però subisce l'eliminazione in semifinale da parte del Pisa.

Il 9 luglio 2013 viene ufficializzato il passaggio all'Alessandria, formazione di Lega Pro Seconda Divisione.

Il 19 giugno 2015 la società piemontese comunica che il contratto in scadenza di Rantier non sarà rinnovato, lasciandolo così svincolato. Ad inizio luglio si accorda con il Pro Piacenza, sempre militante nel campionato di terza serie. Contribuisce con 8 reti alla salvezza dei piacentini, per poi trasferirsi al Bassano Virtus e da gennaio 2017 al Südtirol dove ritrova William Viali che lo aveva allenato nel Pro Piacenza.

Nel luglio 2017 a Coverciano si allena con altri giocatori svincolati e inizia il corso da allenatore UEFA B che consente di allenare in Serie D. Il mese successivo firma per la Vigor Carpaneto, squadra piacentina neopromossa in Serie D.


Palmarès
- Club
Competizioni giovanili
Coppa Italia Primavera: 1 Atalanta: 2002-2003

FONTE: Wikipedia.org