Le schede di B/=\S: Dario CAMPAGNA (23 anni)

Dario Campagna
Data di nascita:30/01/1988
Luogo di nascita:Torino (TO)
Nazionalità:Italiana
Ruolo:Difensore/Centrocampista
Altezza:180 Cm.
Peso:65 Kg.
Posizione:

Carriera da giocatore:

 SquadraStagioneSeriePartiteGoal 
PiacenzaGen. 2012Prima Div.80 
Hellas Verona2011 - 2012B00 
Hellas Verona2010 - 20111^ Divisione70 
Hellas Verona2009 - 20101^ Divisione60 
Hellas Verona2008 - 20091^ Divisione200 
Juventus2007 - 2008A00 
Primavera Juventus2006 - 2007--- 
Giovanili JuventusFino al 2006--- 

Intervista a Dario Campagna, 19/09/09Intervista a Dario Campagna, 18/02/2010

News e curiosità:

Di questo primavera juventino si parla gran bene, è alla JUVENTUS da quando gioca, si è fatto tutta la trafila in bianconero dai pulcini alla primavera nella quale ha conquistato una Coppa Italia e due Supercoppe Primavera consecutive (sia nel 2006 che nel 2007).

Nella sua squadra è stato eletto capitano ed è considerato una specie di jolly potendo giocare sia da difensore che da centrocampista centrale o di fascia (ma nell'HELLAS di REMONDINA dovrebbe essere il difensore fluidificante di destra come vice MANCINELLI o addirittura giocare al suo posto). Approda in gialloblù con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà [Commenta in coda a questo post o sul Forum BONDOLA/=\SMARSA, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Campagna al Venezia a titolo definitivo
Postata il 03/08/2012 alle ore 19:11
Ceduto al club arancioneroverde il difensore classe '88
VERONA - Hellas Verona comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Foot Ball Club Unione Venezia il difensore classe '88 Dario Campagna.
Ufficio Stampa

FONTE: HellasVerona.it


Calciomercato, ceduto al Piacenza Dario Campagna
24/01/2012 - 11:48
Perfezionato il trasferimento a titolo temporaneo del difensore al club di Prima Divisione (Girone B)
VERONA - Hellas Verona comunica di aver perfezionato il trasferimento del difensore Dario Campagna al Piacenza.
La cessione dell'esterno destro al club di Prima Divisione (Girone B) avviene a titolo temporaneo.
Ufficio Stampa

Aperte le buste, in gialloblù Campagna, Mancini e Torregrossa
25/06/2011 - 12:35
In attesa di avere indicazioni ufficiali riguardo la situazione di Bertolucci con la Sangiovannese, il club scaligero si è aggiudicato i tre giocatori
MILANO - Sono state aperte poco fa le buste contenenti le offerte delle squadre che non hanno risolto consensualmente o rinnovato le compartecipazioni per i calciatori.

In attesa di avere indicazioni ufficiali riguardo la situazione di Bertolucci con la Sangiovannese, il club di Via Torricelli si è aggiudicato Dario Campagna dalla Juventus, Manuel Mancini dal Siena, Ernesto Torregrossa dall'Udinese.
Ufficio Stampa

Sandrà: Dario Campagna torna col gruppo
08/02/2011 - 17:54
Prima seduta in vista della gara con la Reggiana: differenziato per Russo, terapie presso il centro Isokinetic per Cangi
SANDRA' - Primo allenamento per i gialloblù in vista al match di lunedì prossimo con la Reggiana, in programma alle 20:45 allo stadio "Bentegodi".

Martedì a Sandrà gli atleti scesi in campo con il Gubbio hanno svolto una seduta defaticante, mentre il resto del gruppo ha affrontato lavoro aerobico. Col gruppo Dario Campagna, differenziato a scopo precauzionale a causa di un leggero affaticamento per Giuseppe Russo, terapie presso il centro Isokinetic di Arbizzano per Francesco Cangi.
Ufficio Stampa

FONTE: HellasVerona.it


ALTRE NEWS
Verona, Campagna: "Confermare i progressi di domenica"
"Lunedì entreremo in campo convinti dei nostri mezzi, dovremo dar vita ad un'ottima prestazione. Per riavvicinare i tifosi e compattare l'ambiente"
29.09.2010 10:00 di Valeria Debbia
Fonte: Ufficio Stampa Hellas Verona
Il difensore del Verona, Dario Campagna ha già incanalato l'attenzione sulla sfida di lunedì contro la Cremonese: "Partita che ci fornisce l'opportunità per confermare i piccoli progressi visti domenica, siamo stati accorti sin dal primo minuto. Abbiamo raggiunto un risultato importante secondo me. Lunedì entreremo in campo convinti dei nostri mezzi, dovremo dar vita ad un'ottima prestazione. Guardando solo a noi stessi, per riavvicinare i tifosi e compattare l'ambiente".

Dopo lo 0-0 di Reggio l'Hellas è diventato il fanalino di coda solitario: "In questo momento non dovremmo guardare la classifica. Ciò che importa è ritrovare i risultati e la continuità giusta".

A salutare i compagni, presso il centro sportivo di Sandrà, Emanuele Berrettoni: "Si tratta di un ragazzo che talvolta faceva fare il salto di qualità. Ci mancherà, ma siamo attrezzati per superare la sua assenza".

L'avvio zoppicante deve essere superato con grande equilibrio: "Qualche meccanismo non è funzionato, probabilmente anche per aver cambiato più volte assetto tattico. Alcune imprecisioni, errori individuali ed episodi ci condannano, servono serenità e concentrazione per cambiare rotta. Ci vuole tempo come in tutto, sta ai singoli ed al gruppo fare in modo che questo intervallo sia inferiore".

FONTE: TuttoLegaPro.com


HELLAS VERONA NEWS
Dario Campagna : "Noi non abbiamo mollato fino alla fine"
09.03.2010 02:00 di Matteo Ambrosi
"Noi abbiamo continuato a correre anche quando la fatica si è fatta sentire" - ha dichiarato Dario Campagna ai nostri microfoni dopo il match contro la Reggiana - "gli episodi non sono stati certo a nostro favore. In alcune occasioni ci siamo fatti trovare sbilanciati ma abbiamo sempre chiuso bene gli spazi, forse non siamo stati abbastanza cattivi facendo qualche fallo tattico per spezzare i contropiedi dell'avversario. Gli episodi ci sono stati purtroppo fatali, se avessimo segnato due goal nel primo tempo con la traversa di Rantier e le altre occasioni costruite

FONTE: TuttoHellasVerona.it


- La sua scheda sul sito bianconero (fonte: Juventus.com)
Dario Campagna
Classe 1988, è un altro dei “veterani” (13ª stagione in bianconero), non a caso è il capitano. Alla seconda annata con la Primavera, reduce da un infortunio che non gli ha impedito di vincere la prima Supercoppa Italiana e la Coppa Italia. E’ un vero e proprio jolly, che può giocare in difesa o a centrocampo, centrale o laterale.



- Queste le sue primissime parole da gialloblù (fonte: HellasVerona.it - 05 Luglio 2008)
Campagna: "Sono qui per dare il massimo"
"Arrivo con tanta determinazione e volontà, sono certo che mi troverò benissimo"

L’ultimo arrivo in ordine cronologico per la squadra scaligera dall’apertura del calciomercato è il difensore Dario Campagna, proveniente dalla Juventus. A seguito dell’ufficializzazione della notizia, il calciatore torinese ha rilasciato alcune dichiarazioni per hellasverona.it. Dopo tredici anni di settore giovanile, l’approdo in gialloblù rappresenta una grande occasione: “La mia volontà è di apprendere tanto nel corso di questa esperienza, sia sotto l’aspetto umano che sotto quello professionale. Tra la Primavera ed un campionato come quello che dovrò affrontare ci sono grandi differenze, voglio dare il massimo per poter ricambiare la fiducia ricevuta dalla società.

Gian Marco Remondina dovrà gestire una rosa composta da uomini d’esperienza e giovani di valore: “Non conosco di persona il mister, ma me ne hanno parlato bene. Si tratta di una persona molto preparata, che ha portato il Sassuolo ad un passo dalla promozione in cadetteria. Avremo modo di conoscerci durante il ritiro estivo.” La duttilità è una caratteristica fondamentale per l’ex bianconero: “Durante la scorsa stagione ho cambiato ruolo, passando da centrocampista centrale a terzino destro. Se posso esprimere una preferenza, prediligo il gioco sulla fascia. Arrivo a Verona con tanta determinazione e volontà, sono certo che in una città bella e tranquilla come questa mi troverò benissimo.

0 commenti:

Posta un commento

Libreria HELLAS! La storia gialloblù da leggere (e conservare)

Sito stùfo? ...Ma proprio sgionfo? Bon! lora rilàsate n'attimo co' 'stì zugheti da bar dei bèi tempi: ghè PACMAN, ghè SPACE INVADERS, ghè SUPER MARIO BROS e tanti altri! Bòn divertimento ;o)

Il guestbook B/=\S: Lascia un messaggio !!!






#VeronaSampdoria CARACCIOLO

#VeronaSampdoria Highlights


Wallpapers gallery