Le schede di B/=\S: Dario BERGAMELLI (21 anni)

Dario Dainelli
Data di nascita:26/04/1987
Luogo di nascita:Alzano Lombardo (BG)
Nazionalità:Italiana
Ruolo:Difensore
Altezza:185 Cm.
Peso:77 Kg.
Posizione:

Carriera da giocatore:

 SquadraStagionePartiteGoal 
Hellas Verona2008-2009260 
Manfredonia2007-2008310 
Salernitana2006-200720 
Monza2006-2007-- 
Atalanta2005-2006-- 
Giovanili AtalantaFino al 2005-- 

News e curiosità:

- Pur essendo molto giovane, Dario BERGAMELLI ha esordito ad appena 18 anni in Serie B con l'ATALANTA per poi passare, nella stagione successiva, alla SALERNITANA ed in seguito al MONZA per farsi le ossa in attesa della definitiva 'esplosione' puntualmente aavenuta nella scorsa stagione a MANFREDONIA. Coi sipontini il centrale difensivo ha disputato 31 presenze ed è diventato uno dei pilastri del reparto arretrato di NOVELLI (che aveva addocchiato il ragazzo a SALERNO). Fino ad ora Dario è sempre andato a giocare in prestito, la società bergamasca crede molto in lui ma PREVIDI è riuscito a strappare una comproprietà: buon segno!

[Commenta in coda a questo post o sul Forum BONDOLA/=\SMARSA, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: HellasVerona-BS.BlogSpot.com]

EX GIALLOBLÙ
L'ex della settimana: Dario Bergamelli
24.01.2017 11:00 di Anna Vuerich
Il giocatore: Dario Bergamelli è un difensore centrale classe ’87 nato ad Alzano Lombardo e di proprietà del Catania dal 16 settembre 2015. Il contratto con la società sicula è in scadenza a giugno, ma ad oggi il giocatore non ha espresso alcun desiderio di cambiare squadra.

I suoi numeri al Verona: Bergamelli ha cominciato a giocare nelle giovanili dell’Atalanta, società con la quale ha poi esordito in prima squadra nel maggio 2006. Dopo aver valutato il potenziale del difensore lombardo, l’Atalanta sceglie di mandarlo in prestito in varie squadre ed è così che nella stagione 2008/2009 arriva all’Hellas Verona. Con i gialloblù gioca ben 26 partite, disputando un ottimo campionato, ma a fine stagione cambia di nuovo squadra e passa all’AlbinoLeffe.

Perché "ex della settimana": ieri si è giocato il posticipo serale del girone C di Lega Pro in cui l’Unicusano Fondi ha sfidato in casa il Catania.
La partita è finita 1-1 tra le due squadre, che hanno giocato 90 minuti molto equilibrati e che rimangono quindi sempre molto vicine in classifica (il Fondi a 30 punti e il Catania a 29).
Bergamelli come sempre guida il suo reparto con sicurezza ed esperienza, lavorando molto in sintonia con il centrocampo, anche se purtroppo sbaglia una marcatura e dà spazio ai giocatori del Fondi, che approfittano e segnano la rete del vantaggio.

FONTE: TuttoHellasVerona.it


- Due stagioni fa venne prestato alla SALERNITANA; giocò pochissimo e a Dicembre tornò a Bergamo ma NOVELLI ne fu impressionato se l'anno dopo se lo portò a MANFREDONIA
(fonte: TuttoMercatoWeb.com - 28 Dicembre 2006)
... Bergamelli e Filippini tornano all'Atalanta.
... Due giovani della compagine guidata da Novelli si accingono invece a lasciare Salerno, si tratta di Dario Bergamelli e Alberto Filippini, difensore il primo e attaccante il secondo, entrambi '87, che dovrebbero tornare all'Atalanta per trovare poi nuove destinazioni. Solo Bergamelli ha infatti esordito in maglia granata, giocando solo due spezzoni di partita.



- Girato a MONZA impressionò. (fonte: Monza-News.com - 21 Febbraio 2007)
Bergamelli: esordio perfetto!
Dario Bergamelli, al debutto, ha offerto un’ottima prestazione che ha convinto i tifosi biancorossi che lo hanno eletto come migliore in campo.



- La stagione scorsa al MANFREDONIA (fonte: ManfredoniaCalcio.com - 07 Luglio 2007)
Manfredonia, altri due colpetti: Bergamelli e Mineo
Il d.s. sipontino, Peppino Pavone, pesca nel vivaio dell’Atalanta. È fatta per il trasferimento, con la formula del prestito secco, a Manfredonia di Dario Bergamelli.



- Conobbe subito la 'durezza' della C1 (fonte: TeleRadioErre.it - 12 Agosto 2007)
Calcio d'agosto: Manfredonia - Copparese 1-1
... Quest'ultimo ha preso il posto di Bergamelli colpito duro al volto da un giocatore della Copparese: al difensore biancoceleste sono stati applicati tre punti di sutura al sopracciglio.



- In breve diventò importante... (fonte: ManfredoniaCalcio.com - 22 Settembre 2007)
Dario Bergamelli, il mastino di Novelli
Bergamelli, 20enne difensore centrale, è diventato presto una delle pedine inamovibili dello scacchiere difensivo di Novelli.

0 commenti:

Posta un commento

Libreria HELLAS! La storia gialloblù da leggere (e conservare)

Sito stùfo? ...Ma proprio sgionfo? Bon! lora rilàsate n'attimo co' 'stì zugheti da bar dei bèi tempi: ghè PACMAN, ghè SPACE INVADERS, ghè SUPER MARIO BROS e tanti altri! Bòn divertimento ;o)

Il guestbook B/=\S: Lascia un messaggio !!!






Mercato Hellas il punto di Vighini
#Primiero 2017, tutti i dettagli

Wallpapers gallery