Header ADS

#MilanVerona in anteprima: 63 i match disputati tra Diavoli e Mastini, 26 a 11 in favore dei rossoneri le vittorie, mai il VERONA è riuscito a strappare una vittoria a San Siro ma in compenso i tifosi avversari ancora piangono i due scudetti lasciati al Bentegodi (nel 1973 e 1990).


#MilanVerona +   -   =

...Rossoneri più che mai in attesa col coltello tra i denti sia per centrare l'obiettivo Europa League (quantomai alla portata dopo la cura GATTUSO) sia per 'vendicare' l'onta dell'andata quando gli uomini di PECCHIA vinsero per 3 a 0 provocando l'indignazione dei dirigenti rossoneri quasi come se vincere a Verona fosse stata una formalità o poco più.

Sappiamo bene com'è poi andata purtroppo, con l'HELLAS capace di ripetere l'impresa al Franchi di Firenze salvo poi rimediare magre clamorose come lo 0 a 4 di Udine, lo 0 a 3 subito al Binti dal CROTONE o le 3 pappine beccate al Vigorito tanto per citare tre delle sconfitte più brucianti della stagione per motivi diversi, sempre sospesi tra illusioni, delusioni e le uniche certezze dei tanti (troppi) errori commessi dai vertici scaligeri.

In ogni caso è tardi per piangere sul latte versato: In attesa della matematica, meglio pensare alla prossima Serie B, rassegnati al fatto che quella è probabilmente la dimensione più adatta alle attuali possibilità (non solo economiche) della proprietà a dispetto del paradosso di una tifoseria che è e rimane da Serie A nei numeri e in tutto il resto...

Precedenti
Dopo 6 partite a secco (e la clamorosa sconfitta interna col BENEVENTO) il MILAN ha ritrovato i 3 punti al Dall'Ara e vuole ripetersi col VERONA per riprendere il sesto posto che vorrebbe dire Europa League.
Dall'altra parte il dimesso VERONA con 0 punti nelle ultime 4 gare, ultima vittoria datata 8 Aprile (col CAGLIARI) e record storico di sconfitte (24) e reti subite (71) in Serie A già ampiamente superato.
I rossoneri non battono l'HELLAS in campionato dall’Ottobre 2014 (VERONA 1-3 MILAN aperta subito dall'incredibile autogol di MARQUES e continuata con una giornata imbarazzante in fase difensiva da parte degli scaligeri) e a San Siro è finita pari negli ultimi due precedenti il 7 Marzo 2015 quando col 2 a 2 finale i gialloblù tornavano a strappare un punto a Milano dopo 15 anni e il 13 Dicembre 2015 con un 1 a 1 che serviva a poco ma scaldava i cuori in un periodo infelice prima della retrocessione finale.
63 i match disputati tra Diavoli e Mastini, 26 a 11 in favore dei primi le vittorie, mai il VERONA è riuscito a vincere a San Siro ma in compenso i tifosi avversari ancora piangono i due scudetti lasciati al Bentegodi (nel 1973 e 1990).

La prossima gara sarà diretta dal signor Pasqua della sezione AIA di Tivoli.


QUI MILANO (sponda rossonera)
Ancora fuori CONTI e BIGLIA, possibile rientro anche se non dal primo minuto per il difensore ROMAGNOLI ormai pienamente recuperato.
Mister GATTUSO potrebbe ricorrere ad un mini turnover in vista del prossimo impegno contro la JUVENTUS nella finale di Coppa Italia: In mediana dovrebbe tornare MONTOLIVO mentre al centro dell'attacco potrebbe toccare a CUTRONE rispetto all'ultima gara a Bologna.

Convocati
C'è anche ROMAGNOLI com'era nelle previsioni...

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari
DIFENSORI: Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Gomez, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo, Torrasi (57)
ATTACCANTI: Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso

Probabile formazione
4-3-3 con Donnarumma G.; Abate-Bonucci-Zapata-R.Rodriguez; Kessie-Locatelli-Bonaventura; Suso-Cutrone-Calhanoglu.

QUI VERONA
...Alchimie tattiche o no la gara di San Siro appare largamente segnata.
Mister PECCHIA avrà l'imbarazzo della scelta (!?!) in mediana dove CALVANO, FOSSATI (entrambi ex MILAN), DANZI e ZUCULINI si contenderanno due maglie a centrocampo insieme a capitan RÔMULO, sicuramente non ci sarà 'muscoli di cristallo' VALOTI stavolta vittima di una lesione di primo grado al bicipite femorale destro.
Sulla mancina dovremmo rivedere VERDE più che gli inguardabili MATOS-AARONS: In gioco ormai solo l'orgoglio per una squadra senz'anima e sempre confusionaria.

Convocati
A casa VUKOVIC, VALOTI, KEAN e BÜCHEL.

1. Nicolas, 2. Romulo , 7. Verde, 8. Fossati, 10. Cerci, 12. Caracciolo, 14. Zuculini, 16. Aarons, 17. Silvestri, 21. Lee, 23. Calvano, 25. Boldor, 28. Ferrari, 30. Matos, 37. Bearzotti, 40. Coppola, 69. Souprayen, 70. Petkovic, 72. Danzi, 75. Heurtaux, 93. Fares, 97. Felicioli

Probabile formazione
4-4-1-1 con Nicolas; Ferrari-Caracciolo-Heurtaux-Fares; Romulo-Calvano-Fossati-Verde; Petkovic; Cerci.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister GATTUSO tecnico del MILAN «Verona? Ho iniziato a pensare a loro subito dopo Bologna. Dobbiamo avere spirito di rivalsa, ricordiamoci le pappine che ci hanno dato ed il bruciore di stomaco che ci hanno fatto vivere dopo quel 3-0. Dobbiamo sentire prima la puzza di bruciato e ricordarci che abbiamo sempre faticato con loro. In questi giorni ho visto una grande intensità in allenamento, magari aver lavorato nel pomeriggio può aver aiutato la brillantezza dei ragazzi. All'andata ci hanno ucciso con il campo aperto. La storia ci dice che li abbiamo sempre sofferti e non dimentichiamo la figuraccia fatta da loro» TGGialloBlu.it

Mister PECCHIA «In questo momento non è semplice riprendere il cammino, ma dobbiamo affrontarlo con coraggio e determinazione, tutti dovranno dare il massimo. Ovviamente speravo in un campionato diverso per noi, tante squadre si sono ritrovate a lottare per la salvezza, abbiamo speso tante energie nel rincorrere una posizione di classifica e alla fine il campo ha detto che altri hanno fatto meglio. Noi potevamo dare di più, dobbiamo prendere atto di questo. Negli ultimi mesi ho pensato solo ed esclusivamente al raggiungimento dell'obiettivo, senza farmi condizionare dalle scelte future. Da parte nostra ci sono sempre stati grande professionalità e lavoro, abbiamo commesso degli errori che abbiamo pagato sul campo. Il Milan? Non mi sembra una squadra così diversa dall'andata, allora si stava riprendendo ma noi abbiamo fatto una grande prestazione, ripagata dal risultato. Domani affronteremo un Milan forte, con grande qualità e in lotta per i suoi obiettivi: ai miei chiedo di dare il meglio. Nicolas? Vediamo la sua condizione domani, se non dovesse farcela c'è Silvestri, da questo punto di vista non abbiamo problemi. Kean non convocato? In settimana ha lavorato in parte con la squadra, ma non credo che sia il caso di rischiare in questo momento. Oltre a lui in attacco abbiamo Matos, Petkovic e Cerci, dispiace che quest'ultimo non abbia potuto dare alla squadra tutta la sua esperienza nel corso della stagione» HellasVerona.it

Antonio DI GENNARO ex regista del VERONA Campione d'Italia parla a L’Arena «Il Verona? Un disastro ed un gran dispiacere. L’ho commentato qualche volta e da gennaio è tutto chiaro. Hai venduto quelli buoni. Sembrava che fosse una resa. Per me è stata una retrocessione annunciata. È una sconfitta che arriva fuori del campo. È stato un errore perdere Toni. E poi Pazzini. Come si fa a tenerlo fuori contro il Napoli? Toni fuori e Pazzini in campo potevano fare tanto per il Verona. Problemi di ingaggio? Eh allora lo dicano. Se dici la verità in questi casi, la gente l’apprezza di più. Figurarsi a Verona poi. La squadra? Debole. Pecchia? Non lo conosco. Sono contrario all’esonero ma in certi casi non c’è soluzione. Chi riconfermerei? Nessuno» HellasLive.it

Maurizio GANZ ex attaccante del MILAN a Milan TV «L’Hellas Verona è in un momento difficile, le speranze si sono perse con la sconfitta in casa con la SPAL. Il Verona ha faticato tutta la stagione, ha faticato nel gioco, nel fare gol. E’ seriamente candidato alla retrocessione, credo non ci sia spazio per potersi salvare» HellasLive.it

Mister GATTUSO a Sky Sport «All’andata venivamo da un gol preso al 95° contro il Benevento, avevamo il dente avvelenato e poi il Verona ci ha fatto 3 pappine. Di stimoli ne abbiamo abbastanza, sia per quello che ci stiamo giocando anche per una questione di rivalsa, per come ci hanno battuto. Dobbiamo recuperare energie e pensare a quando avevamo perso quella partita com’era il nostro stato d’animo» HellasLive.it


7 Marzo 2015: VERONA 1-3 MILAN dopo 15 anni il VERONA torna a far punti a San Siro!

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Club più multati in Serie A, il VERONA arriva subito dopo ROMA e NAPOLI.

Chi scende in B con BENEVENTO e VERONA? Per i bookmakers sarà il CAGLIARI la terza a cadere...

TotoAllenatore: Per il dopo PECCHIA TuttoMercatoWeb.com suggerisce l'idea BUCCHI ancora sotto contratto col SASSUOLO dopo l'esonero.

TotoDS: Secondo HellasNews.it il nuovo nome è SUPERBI che in sei stagioni ha trascinato la VIRTUS ENTELLA dalla D alla B.

Torneo Primavera, il VERONA passa per primo grazie a TUPTA poi la JUVENTUS rimonta con gli interessi... Ora i ragazzi di PORTA sono penultimi a tre giornate dalla fine con le ultime due che retrocedono direttamente mentre terzulti a e quartultima spareggiano.


PRIMAVERA 1 TIM: HELLAS VERONA-JUVENTUS 1-3

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Damiano TOMMASI invita Max Pezzali e insieme in campo cantano 'Gli anni', successo degli 883 e inno del SANT'ANNA D'ALFAEDO CALCIO da un paio di decenni... Il presidente della SAMBENEDETTESE 'BACINOVIC? È un mercenario!' e Armin lo denuncia.

VIRTUS BORGO VENEZIA, ecco Gigi FRESCO presidente e allenatore della squadra cittadina neopromossa in Serie C!



RASSEGNA STAMPA +   -   =