Header ADS

#VeronaSassuolo in anteprima: Gli emiliani, in cerca di punti salvezza definitivi, proveranno a rubare a casa di ladri più disperati di loro. La novità? Per i neroverdi, mai vincenti con l'HELLAS al Binti nelle tre gare in Serie A, potrebbe non essere poi così difficile...


#VeronaSassuolo +   -   =

Per gli scaligeri esiste ancora una volta un solo risultato onde non rimanere distanziati oltre i 3 punti dalla SPAL quartultima che dovrà pur passare dalle forche caudine del Bentegodi prima della fine della stagione, dall'altra parte mister IACHINI non può (ancora) permettersi sonni tranquilli in chiave salvezza e in relazione all'ultima, deludente gara al Mapei Stadium con l'ormai retrocesso BENEVENTO ma gli emiliani sono comunque a +4 dalla linea rossa...
Dovremmo quindi assistere ad una partita volitiva e aggressiva da parte dei gialloblù contro un SASSUOLO sornione al quale potrebbe anche andar bene un pareggio ma di sicuro cercherà di mordere non appena ne avrà l'occasione.

Statistiche Opta (da It.EuroSport.com)

  • Il Verona è imbattuto nei tre precedenti casalinghi giocati finora nella massima serie contro il Sassuolo (2V, 1N).
  • Sassuolo in serie positiva fuori casa (una vittoria e due pareggi): non rimane quattro gare di fila imbattuto in trasferta in A da marzo 2017.
  • Il Verona ha vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe di campionato (1P), mantenendo due volte la porta inviolata in questo parziale.
  • Il Sassuolo ha pareggiato cinque delle ultime sei gare di campionato (1V) e in queste sei partite ha sempre sia segnato che subito gol.
  • Nei precedenti quattro campionati di Serie A, ben due squadre si sono salvate pur avendo 25 o meno punti dopo 32 gare giocate: Sassuolo 2013/14 e Crotone 2016/17.
  • Sfida tra le due squadre che hanno segnato meno gol da fuori area in questo campionato: tre il Sassuolo, due il Verona.
  • Sfida anche tra le due squadre che hanno segnato meno gol nei secondi tempi di questo campionato: 13 il Sassuolo e 15 il Verona.
  • Alessandro Matri ha un bilancio personale di quattro gol in quattro partite giocate finora in Serie A contro il Verona.
  • Matteo Politano (sette gol e quattro assist) ha partecipato attivamente a 11 delle 23 reti del Sassuolo in questo campionato (il 48%).
  • Il primo gol con la maglia del Verona in A di Romulo è arrivato proprio contro il Sassuolo, nel 2-0 veneto del settembre 2013.

Precedenti
Sfida molto giovane in Serie A quella tra HELLAS e SASSUOLO che fino ad ora si sono incrociate al Binti in 3 occasioni e solo nell'ultimo match gli emiliani sono riusciti a strappare il pari (1 a 1 griffato FLOCCARI-TONI il 20 Dicembre 2015) mentre hanno perso sia nel campionato del 2013-14, al ritorno degli scaligeri in A con i gol di MARTINHO e RÔMULO, che nell'annata successiva con un VERONA tignoso che, pure in inferiorità numerica a causa del rosso a RAFAEL nei minuti iniziali, riuscirono a spuntarla per 3 a 2...

Ad arbitrare la prossima sfida sarà il signor Guida della sezione AIA di Torre Annunziata.

Serie A 20114-15 VERONA 3-2 SASSUOLO: Rimasti in 10 a causa dell'espulsione di RAFAEL al 18°, i gialloblù trovano cuore e orgoglio con la guardia di OBBADI ed il super lavoro di GOMEZ '7 polmoni'... Gigantesco TONI che ha quasi 38 anni mette a segno la quarta doppietta in campionato e supera MASCETTI! 17° centro per Luca...

QUI VERONA
In mediana FOSSATI non ce la fa a recuperare in tempo dalla botta subita a Bologna e, con CALVANO ancora ai box, la coppia di centrocampo potrebbe essere quella formata da ZUCULINI e VALOTI con Marcel BÜCHEL pronto in panca in caso di bisogno.
Situazione da verificare anche in difesa dove CARACCIOLO salterà la gara causa squalifica e BIANCHETTI potrebbe non essere ancora al meglio dopo i guai all'anca che l'hanno escluso dalla trasferta al Dall'Ara... Nel caso scalpita HEURTAUX (che però non gioca titolare da metà Gennaio e BOLDOR è pure lui infortunato) ma in alternativa il mister potrebbe decidere di abbassare RÔMULO o giocare ancora la carta BEARZOTTI.

Convocati
Edema osseo all'anca, altro stop per BIANCHETTI e anche FOSSATI da forfait (insieme ai vari CALVANO, KEAN, ZACCAGNI, BOLDOR...)

1. Nicolas, 2. Romulo , 4. Laner, 7. Verde, 10. Cerci, 14. Zuculini, 16. Aarons, 17. Silvestri, 21. Lee, 26. Vukovic, 27. Valoti, 28. Ferrari, 29. Tupta, 30. Matos, 37. Bearzotti, 40. Coppola, 69. Souprayen, 70. Petkovic, 72. Danzi, 75. Heurtaux, 77. Buchel, 93. Fares, 97. Felicioli

Probabile formazione
Nicolas; Ferrari-Heurtaux-Vukovic-Fares; Romulo-Zuculini-Valoti-Verde; Petkovic; Cerci.


QUI SASSUOLO
Il portiere titolare CONSIGLI e capitan MISSIROLI sono in forte dubbio dopo il pari interno col BENEVENTO; in caso di forfait dell'estremo difensore neroverde tra i pali potrebbe toccare all'ex Gianluca PEGOLO che proprio da Verona partì come riserva di Fabrizio FERRON e partì titolare in cadetteria nel 2002-03.

Convocati
IACHINI recupera CONSIGLI, MISSIROLI e pure LETSCHERT.

Portieri: Consigli, Pegolo, Marson;
Difensori: Acerbi, Lemos, Letschert, Peluso, Dell’Orco, Rogerio, Adjapong, Ferrini;
Centrocampisti: Magnanelli, Missiroli, Duncan, Biondini, Cassata, Mazzitelli, Frattesi;
Attaccanti: Babacar, Matri, Politano, Berardi, Ragusa, Pierini.

Probabile formazione
3-5-2 con Consigli; Dell’Orco-Acerbi-Peluso; Adjapong-Missiroli-Magnanelli-Mazzitelli-Rogerio; Babacar-Politano.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister IACHINI tecnico del SASSUOLO «Verona? Dovrò fare delle valutazioni perchè siamo corti dietro e col Benevento abbiamo fatto una partita dispendiosa anche dal punto di vista fisico, abbiamo avuto un giorno di recupero in meno rispetto allo scorso turno infrasettimanale, per cui tra oggi e domani verificherò le condizioni di alcuni ragazzi. Il Verona in casa ha fatto punti, ha un pubblico importante e all’andata ha vinto, i ragazzi dovranno scendere in campo con grande personalità, limando qualche errore e qualche sbavatura ed essendo più cinici davanti, serve più malizia. Il Verona ha aggiunto giocatori validi, è una squadra che sta dimostrando di tenere il passo, lavora con lo stesso allenatore da due anni, hanno condiviso la promozione in A. E’ una squadra che ha battuto Torino, Milan e Cagliari. Se dovesse finire pari? Noi non ci pensiamo, dobbiamo giocare al massimo, poi accetteremo il verdetto del campo» TGGialloBlu.it

BABACAR attaccante del SASSUOLO 'Peccato per il pari col Benevento, a Verona per vincere!' «Dispiace non aver vinto dopo una partita così: è sempre brutto subire il pari alla fine. Il cammino verso la salvezza è difficile e ora dobbiamo pensare a vincere. Il Benevento gioca benissimo a calcio, noi abbiamo peccato in concentrazione. Oggi ho fatto due assist: il mister mi aveva chiesto di sacrificarmi e va bene così. Arrabbiato? Sono una punta e voglio fare gol: mi arrabbio solo per quello e credo sia giusto, fermo restando che sono a disposizione della squadra al 100%. Abbiamo corso tanto, forse non lo abbiamo fatto al meglio: siamo in salute. Ora dobbiamo andare a Verona a vincere a tutti i costi» Benevento.IAmCalcio.it



RASSEGNA STAMPA +   -   =