Header ADS

...Va tuto ben, la madama, la marchesa e la SAMPDORIA che incombe


#HellasVerona +   -   =

...Va tuto ben, la madama, la marchesa e la SAMPDORIA: Avete mai provato a chiudere gli occhi e riascoltarvi, magari a distanza di qualche tempo, le parole dei protagonisti del calcio? Beh... Se non l'avete fatto non vi siete persi nulla perchè fondamentalmente ripetono sempre le stesse cose ad identiche domande.

- 'Presidente, PECCHIA è in discussione?' - Come non lo fosse... - 'Assolutamente no! Massima fiducia nel mister'

- 'Fabio, come vedi la squadra?' - Come se, anche volesse, ti potesse dire la verità... - 'Ah beh... Siamo in crescita' come prima del NAPOLI, del CROTONE, della FIORENTINA e della ROMA.

- 'Altra pesante sconfitta e ora arriva ancora un avversario difficile...' - 1, 2, 3... - 'Dobbiamo lavorare sodo per migliorarci ma ne usciremo, magari già dalla prossima'.

- 'Mister, sul caso PAZZINI?' - È tutto perfettamente normale: Il capitano, uno dei pochi esperti della categoria, il faro a cui tutti si affidavano nella passata stagione è stato il perno anche nella preseason e poi? - 'Nessun caso, il Pazzo è semplicemente fuori forma, giocherà quando lo sarà' Ma scusate... Come potrà trovare la forma giocando una partita sì e tre no? Con quale carisma potrà tirare le fila all'interno dello spogliatoio essendo stato già 'sfiduciato' prima del tempo? Domande non poste da chi fa questo di mestiere, risposte che, sono pronto a scommetterci, potremmo inventarci qui, su due, piedi, senza allontanarci poi tanto da quelle che verrebbero dalle bocche degli interessati...

E allora? Allora come sempre aggrappiamoci alla maglia (in attesa di tempi migliori) e tappiamoci le orecchie, tanto le litanie son sempre quelle e, volendo dirla anche con FUSCO, non servono certo a cambiare il risultato del campo, semmai ad aggravare una situazione già pesante di suo: Vero Filippo, ma pretendere che tutti assistano in religioso silenzio o in adorante attesa di cambiamenti, all'atteggiamento rassegnato alla sconfitta, messo in mostra dai gialloblù sarebbe veramente troppo.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]