Header ADS

Calciomercato d'inverno: Tanti casi aperti e qualche zona da migliorare anche in casa HELLAS, si parte ufficialmente il 3 Gennaio e si chiude alle 23.00 del 31...


#MercatoHellas +   -   =

...Con la partenza sprint del VERONA le sirene per il mercato di Gennaio in casa scaligera hanno cominciato a suonare relativamente tardi quest'anno, è 'solo' da metà Ottobre che è cominciata a circolare la voce (fondata) a proposito di un GANZ (e soprattutto di una JUVE proprietaria del cartellino) che starebbe pensando ad altri lidi per trovare continuità e confermare la crescita esplosiva che lo aveva fatto arrivare a quota 16 gol in cadetteria lo scorso anno nonostante la retrocessione del COMO: Simone Andrea e probabilmente anche i bianconeri si aspettavano molto di più dall'avventura scaligera ma l'exploit di capitan PAZZINI ha letteralmente tarpato le ali al promettente attaccante 'accalappiato' a parametro zero quest'estate dai Campioni d'Italia.
Anche papà Maurizio ha pensato di rendere pubblico il comprensibile maldipancia di GANZ 'Simone gioca poco e la Juve non è contenta': Inizialmente VICENZA e NOVARA avevano fatto un pensierino al centrale d'attacco, s'è aggiunto poi il PISA e negli ultimi tempi il BARI (che segue anche GOMEZ) e, dalla Serie A, l'EMPOLI e il malandato PESCARA...
Il mercato è molto ampio per il giovane talento che, come non ha mancato di sottolineare il padre, 'a questo punto potrebbe fare la terza o la quarta punta al GENOA o alla SAMP'.


Giovani in rampa di lancio
Le ottime prestazioni dello slovacco TUPTA con la Primavera avevano attirato le mire dell'INTER alla fine di Settembre ma è davvero difficile che, a meno di cifre davvero clamorose, la società scaligera possa ripetere gli errori commessi con DONSAH e ZAMPANO che stanno facendo vedere buone cose in Serie A.
Il presidente SETTI ha pensato poi a far rinnovare ZACCAGNI per tempo, quadriennale per il classe '95 che ha già dimostrato di poter essere utile in Serie B dopo la conquista della Promozione nella passata stagione col CITTADELLA e gli spezzoni di partita, via via più corposi, che mister PECCHIA gli ha concesso quest'anno: Sul centrocampista c'era stato il timido interesse del PADOVA che ha ricevuto probabilmente un secco no da FUSCO, Mattia è già un cambio insostituibile sulla mediana scaligera.
Chi ha deluso è certamente FARES: Dal francoalgerino tutti si aspettavano importanti conferme dopo le gare nella passata stagione in A... Collocato nel suo ruolo naturale Momo ha tutti i numeri tecnici per far bene ed un cambio di passo come pochi in cadetteria, solo che fino ad ora ha forse voluto strafare rimediando brutti voti in pagella e addirittura un cartellino rosso per un fallo inutile a partita ormai finita.
Per lui meglio cambiare aria per ritrovare continuità e tornare al top per la prossima stagione oppure cercare di fargli ritrovare fiducia nell'ambiente in cui è cresciuto e dove latitano giocatori con le sue caratteristiche?


In entrata
A metà Novembre non è mancato il rumor 'esotico': Dall'MLS il centrocampista classe '91 Dillon POWERS sarebbe seguito da CROTONE e VERONA (voce durata lo spazio di qualche ora e mai più confermata).
Da ritenersi prive di fondamento anche le sirene che da quest'estate vogliono i gialloblù interessati al centrale ex FROSINONE BLANCHARD che al CARPI non ha trovato spazio e che non ne troverebbe nemmeno a Verona almeno a sentire i soliti 'bene informati'.
Qualche fondamento in più sui rumors che portano a MORLEO terzino del BOLOGNA: Perchè l'HELLAS è evidentemente scoperto in quel ruolo con un SOUPRAYEN, che non convince mai del tutto, unico esterno sinistro di ruolo, per i buonissimi rapporti e perchè il mancino è in scadenza a Giugno.
Altri colleghi di ruolo che sarebbero stati attenzionati da FUSCO sono DEL PRETE del PERUGIA, MORA della SPAL e BENEDETTI del CITTADELLA (che contro l'Hellas ha incantato) ma il fatto è che la lista over è già piena senza contare ALBERTAZZI (che terzino non è) quindi le soluzioni non sono molte: Se dovesse entrare un nuovo terzino 'pronto' qualcuno in rosa dovrebbe trovare soluzioni alternative (MARESCA e/o TROIANIELLO sono i maggiori indiziati per quanto s'è visto anche perchè un GRECO, possibile obiettivo dello SPEZIA, potrebbe essere reinserito senza rimpianto alcuno rispetto ai primi due, e poi c'è SILIGARDI mai completamente a suo agio fino a qui e tornato nel mirino del CROTONE come questa estate) e Michelangelo essere girato in prestito oppure si dovrebbe virare su un Under di spessore come Senna MIANGUE esterno mancino classe '97 di origini belghe: Bel nodo da sciogliere per il diesse gialloblù che, dovesse partire GANZ, si dovrebbe guardare attorno anche per un vice-PAZZINI, s'era parlato di M'BALA NZOLA attaccante classe '96 della VIRTUS FRANCAVILLA (associato ad HELLAS e BARI ad inizio mese) e di PARIGINI del TORINO reduce da una buona stagione al PERUGIA e ora in prestito al CHIEVO ma di proprietà del TORINO: Anche lui sarebbe ascrivibile agli under ma allora perchè non puntare sul giovane CAPPELLUZZO già di proprietà?


Mandorlini fino a Giugno
Il tecnico che ha trascinato il VERONA dalle paludi della Lega Pro ai fasti della A prima di venire travolto dalla sua stessa rigida mentalità tattica (prima che dalla sfortunata serie di infortuni che hanno letteralmente distrutto il VERONA dei doppi ruoli costruito da BIGON), era stato associato prima all'UDINESE, poi ad una panchina in Cina a metà Ottobre ecco aprirsi le possibili soluzioni CESENA e BARI prima della crisi dell'INTER e alla naturale associazione alla guida tecnica di una società in cui l'ex allenatore gialloblù aveva trascorso i suoi anni migliori da giocatore: Ne un'ipotesi ne l'altra è andata in porto per vari motivi così Andrea avrà a disposizione un'altra mezza stagione prima di terminare definitivamente a Giugno il legame con Via Belgio.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.MANDORLINIDefinitivo fino al 2017 esonerato a Novembre 2015.
ALL.PECCHIADefinitivo fino a Giugno 2017 con opzione di un anno in caso di promozione in Serie A.
POR.COPPOLADefinitivo fino a Giugno 2017.
POR.NICOLASDefinitivo fino a Giugno 2019.
DIF.ALBERTAZZIDefinitivo fino a Giugno 2018.
DIF.BIANCHETTIDefinitivo fino a Giugno 2019.
DIF.BOLDORPrestito dal BOLOGNA con opzione di riscatto e controriscatto.
DIF.CARACCIOLODefinitivo fino a Giugno 2019.
DIF.CHERUBINPrestito con obbligo di riscatto dal BOLOGNA (nell'operazione che ha portato HELANDER in rossoblù).
DIF.GONZÁLEZDefinitivo fino a Giugno 2017 dal PEÑAROL, rientrato dal prestito alla TERNANA è stato girato all'AVELLINO con la medesima formula.
DIF.HELANDERCeduto al BOLOGNA in prestito con obbligo di riscatto (nell'operazione che ha portato CHERUBIN in gialloblù).
DIF.PISANODefinitivo fino a Giugno 2017.
DIF.SOUPRAYENDefinitivo fino a Giugno 2018.
CEN.BESSAArriva dall'INTER in prestito con obbligo di riscatto alla 18esima presenza da parte dell'HELLAS per circa 1,2 milioni.
CEN.CALVANODefinitivo, rientrato dal prestito al TUTTOCUOIO è stato girato con la medesima formula ancora in Lega Pro ma alla REGGIANA.
CEN.CHRISTODOULOPOULOSTornato dal prestito alla SAMPDORIA è stato ceduto all'AEK ATENE in prestito con obbligo di riscatto.
CEN.FOSSATIPrestito dal CAGLIARI con obbligo di riscatto in caso di promozione.
CEN.GRECORiscattato definitivamente dall'HELLAS per circa 300mila Euro, non è stato inserito nella lista depositata in Lega per la composizione della squadra 2016-17 ed è in attesa della cessione.
CEN.LANERDefinitivo fino a Giugno 2017, rientrato dal prestito al CARPI è stato girato con la medesima formula e diritto di riscatto al CHIASSO.
CEN.MARESCASvincolatosi dal PALERMO ha firmato un contratto annuale con i gialloblù.
CEN.MOISÉSIngaggiato dal PORTUGUESA a Gennaio rimane in prestito al RIJEKA.
CEN.RÔMULODefinitivo fino a Giugno 2019.
CEN.TROIANIELLODefinitivo fino a Giugno 2017.
CEN.VIVIANIDefinitivo dalla ROMA per 4 milioni è stato girato in prestito con diritto di riscatto (fissato a 5 milioni) al BOLOGNA.
CEN.VALOTIDefinitivo fino al 2019.
CEN.WSZOŁEKDopo essere stato acquisito definitivamente dalla SAMPDORIA (nell'affare che ha portato SALA ai blucerchiati) è stato girato in prestito con diritto di riscatto agli inglesi del QPR.
CEN.ZUCULINIDefinitivo fino a Giugno 2017.
ATT.GANZArriva in prestito dalla JUVENTUS con una cifra di riscatto stabilita intorno ai 4 milioni e controriscatto bianconero.
ATT.GOMEZ TALEBDefinitivo fino a Giugno 2018.
ATT.LUPPIDefinitivo dal MODENA per circa 800mila Euro ed il prestito ai Canarini di SALIFU.
ATT.PAZZINIDefinitivo fino a Giugno 2020.
ATT.SILIGARDIDefinitivo fino a Giugno 2018.
ATT.TONIDefinitivo fino a Giugno 2016 si è ritirato dal calcio giocato al termine della stagione.
ATT.TORREGROSSADefinitivo fino a Giugno 2019, rientrato dal prestito al TRAPANI è stato girato ancora in Serie B in prestito al BRESCIA.