Header ADS

SPAL 1-3 VERONA: I ragazzi di PECCHIA, agevolati dallo scarso animus pugnandi avversario nel primo tempo, dipongono in lungo e in largo dei ferraresi per lunghi tratti terminando la prima metà di gara in doppio vantaggio con VALOTI e PAZZINI; nella ripresa MORA accorcia ma il figlio di Aladino chiude poco dopo la gara.


#SpalVerona +   -   =

Consueto 5-3-2 per la SPAL di mister SEMPLICI con LAZZARI e MORA a giocare da terzini aggiunti molto più che da esterni di centrocampo, in cabina di regia ARINI da il cambio al titolare CASTAGNETTI (recuperato ma non ancora al meglio), reparto d'attacco affidato ad ANTENUCCI e CERRI (inizialmente in panca a ZIGONI figlio di Gianfanco).
PECCHIA risponde col solito 4-3-3 e qualche sorpresa: CARACCIOLO torna al centro della retroguardia a far coppia con BIANCHETTI, VALOTI parte dall'inizio da mezzala sul centrodestra mentre l'universale RÔMULO sale a pungere nel tridente d'attacco al posto di SILIGARDI con LUPPI dalla parte opposta e Capitan PAZZINI di nuovo dal primo minuto al centro.
Dopo un minuto di silenzio (stavolta rispetato dal pubblico), alla memoria del tifoso perugino Osvaldo Neri morto sugli spalti a seguito di un malore, si parte; a dirigere la gara il signor Eugenio Abbattista della sezione Aia di Molfetta.


Clicka qui per vedere l'album di Spal 1-3 Verona

LA GARA
6° HELLAS subito avanti: Bella combinazione in verticale tra RÔMULO e PAZZINI che vede alla sua destra VALOTI e lo serve sull'inserimento, il figlio di Aladino si sposta di un paio di passi ancora a destra e sull'inseguimento di un difensore spallino tira (anche poco convinto) sul secondo palo dove MERET, pur proteso in un tuffo disperato, non riesce ad arrivare...
11° Palla gestita dall'HELLAS in orrizzontale sulla trequarti avversaria, arriva BESSA che prova la botta dalla distanza neutralizzata dal portiere di casa.
21° PONTISSO dalla distanza mette a lato una palla comunque controllata da NICOLAS.
26° FOSSATI a gamba tesa su MORA, giusta l'ammonizione al regista ex CAGLIARI.
27° Uscita avventurosa di NICOLAS su SCHIATTARELLA, la palla si perde pericolosamente poi il portiere scaligero la recupera con un balzo ad anticipare ANTENUCCI...
30° PAZZINI con un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area spallina, palla di poco alta sull'incrocio del primo palo.
34° Il VERONA raddoppia: VALOTI ruba palla in pressing su un'uscita della difesa biancazzurra, palla comoda al 'rapace' PAZZINI che con un morbido pallonetto supera MERET.
36° LUPPI duro su MORA in azione difensiva: Cartellino giallo per l'esterno ex MODENA.
46° Dopo un minuto di recupero il signor Abbattista termina il primo tempo.


0° Cambia la SPAL: CASTAGNETTI sostituisce PONTISSO a centrocampo.
SOUPRAYEN poco fuori dall'area tira a lato.
CASTAGNETTI dai 30 metri: Facile per NICOLAS che neutralizza tuffandosi a destra...
9° HELLAS vicino al terzo gol: PISANO scende sulla destra poi la mette in mezzo dove PAZZINI incorna sottomisura ad un passo da MERET! Miracolo del portiere di casa in prestito dall'UDINESE.
14° La SPAL accorcia le distanze: ARINI appoggia su MORA in sovrapposizione alla sua sinistra, rasoiata dell'esterno mancino di collo pieno sul secondo palo e SPAL che torna in partita!
16° CASTAGNETTI duro sulla ripartenza di SOUPRAYEN, l'arbitro lascia il vantaggio ai gialloblù per poi fischiare il fallo e ammonire il regista spallino.
21° Tris dell'HELLAS sugli sviluppi di un corner conquistato da PAZZINI: BESSA appoggia a VALOTI appostato centralmente di poco fuori area e il figlio di Aladino fa secco MERET a mezza altezza! Prima doppietta in carriera in Serie B di un Mattia in gran spolvero...
22° Nel VERONA PAZZINI lascia il posto a GANZ mentre la SPAL passa al 4-4-2 con l'ingresso di GRASSI al posto di GASPARETTO.
25° SCHIATTARELLA dalla sinistra prova il missile, NICOLAS vola e blocca in presa alta.
28° Secondo cambio scaligero: MARESCA esordisce in gialloblù sostituendo BESSA.
30° Bell'1-2 VALOTI-RÔMULO col brasiliano che entra in area e prova il tiro in equilibrio precario, palla alta...
35° GANZ riparte bloccato da SCHIATTARELLA che da dietro gli mette le mani in faccia! Giusta l'ammonizione per l'ex LATINA e LIVORNO beccatissimo dai butei.
36° Ultimo cambio SPAL: FINOTTO prende il posto di CERRI.
37° Terzo cambio anche per l'HELLAS: GOMEZ entra per VALOTI...
49° Gara che si chiude dopo quattro minuti di recupero col tentativo di Juani che non approfitta appieno della buona palla in verticale giocata da MARESCA.

#SpalVerona highlights

RECAP E IMPRESSIONI
Contro un avversario tecnicamente inferiore che per giunta non pressa per nulla l'HELLAS va a nozze e s'impadronisce subito delle operazioni in campo non soffrendo mai dietro aldilà di qualche mischia e qualche tiro lontano dalla porta dei padroni di casa.
Naturale il vantaggio dei gialloblù al 6° minuto scoccato da pochi secondi dopo una combinazione da manuale tra RÔMULO, PAZZINI e VALOTI col figlio di Aladino a castigare MERET sul palo lontano.
Al 34° il raddoppio scaligero con VALOTI a rubar palla in pressing su un'uscita piuttoto timida della difesa spallina e restituire il favore al Pazzo che con un morbido palonetto ribadisce la netta superiorità scaligera.
Pronti-Via e nella ripresa il VERONA sfiora subito il tris con PAZZINI ma è la SPAL ad accorciare le distanze grazie alla rasoiata di MORA appostatato nei pressi del vertice sinistro dell'area scaligera.
Passano sette minuti scarsi e i gialloblù vanno ancora avanti col tiro di VALOTI dal limite, da lì in poi la squadra di PECCHIA amministra agevolmente il vantaggio e porta a casa i 3 punti col 65% di possesso palla.

Poco da dire dopo una gara dominata e vinta meritatamente dagli scaligeri, peccato per quel gol beccato pure oggi da una difesa tutto sommato abbastanza attenta per tutta la gara ma a dire il vero anche poco impegnata dagli attacchi avversari... La musica cambierà già da Domenica contro il FROSINONE al Bentegodi dove i ciociari torneranno sul 'luogo del delitto' della scorsa stagione a cercare di rubar punti ad una diretta concorrente.

PazziniPecchiaValoti

I VOTI
  • NICOLAS Praticamente inoperoso per tutta la gara deve raccogliere la palla in fondo al sacco a causa del solito movimento sbagliato che anche oggi i compagni della difesa concedono agli avversari, voto 6
  • PISANO Solita gara generosa di Eros, che regala una gran palla a centro area a PAZZINI... Peccato per quel gol di MORA sul quale il vicecapitano sembra perdere la marcatura sul diretto avversario, voto 6
  • BIANCHETTI Scarsamente impegnato non corre rischi e si limita a controllare le rare occasioni offensive spalline che spesso arrivano dalla distanza, voto 6
  • CARACCIOLO Vedi quanto scritto per BIANCHETTI, giornata di ferie anche per lui oggi, voto 6
  • SOUPRAYEN Avvio disastroso con 2 stop sbagliati ed un contropiede sciupato per egoismo in 23 minuti, meglio nella ripresa ma se quello che abbiamo visto fin'ora è il rendimento medio di Samuel in cadetteria c'è molto da desiderare! Voto 5,5
  • VALOTI Partita da incorniciare per Mattia autore di una doppietta (la prima in cadetteria) e di un assist frutto di un pressing cattivo... Se questo è il giocatore che PECCHIA ha voluto trattenere ha fatto bene davvero! Voto 8 (gli da il cambio dal 83° GOMEZ: MARESCA gli regala un buon suggerimento ma davanti a MERET sciupa malamente, voto 5,5 un attaccante da quella posizione centra almeno la porta!)
  • FOSSATI Una miriade di palloni giocati, pochi errori, Marco forse non si vede molto ma è essenziale per l'equilibrio in mezzo al campo... Voto 6
  • BESSA Anche oggi qualche giocata in verticale ma nel complesso non si esalta mai perdendosi nelle pieghe della gara, forse anche Daniel avrebbe bisogno di un turno per recuperare... Voto 5,5 (gli da il cambio dal 74° MARESCA: Poco più di un quarto d'ora per esordire e dare una bella palla dentro per l'inserimento di GOMEZ, voto 6 ma... Può fare meglio!)
  • RÔMULO Fondamentale quando gioca in mezzo a fornire qualità, determinante se spostato sul fornte d'attacco quando salta l'uomo... Un vero e proprio lusso per questa B! Voto 7
  • PAZZINI Un'ora di grande qualità per il capitano che fa segnare a VALOTI il gol d'avvio, segna a sua volta un gran gol sull'assist del compagno ma soprattutto la davanti apre il gioco da tutte le parti con una velocità che non lascia scampo alla retroguardia spallina! Voto 7,5 (gli da il cambio dal 68° GANZ: Contrariamente al solito non si crea un'occasione che sia una ma è pur vero che la gara è chiusa da tempo... Voto 5,5)
  • LUPPI Come BESSA non fornisce la frizzantezza che ha messo in campo nelle prime tre gare ma evidentemente al mister va bene anche così, voto 5,5

  • PECCHIA La mossa a sorpresa VALOTI ripaga alla grande e quando un allenatore bravo e preparato come Fabio 'imbrocca' anche i jolly... Onore al merito! Aldilà di questo è spesso un piacere vedere il VERONA giocare e per questo la sua valutazione non può essere che positiva: Voto 7

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister SEMPLICI tecnico della SPAL «Sapevamo della loro forza ma commettendo errori così grossolani, ad una squadra forte come il Verona, gli consegni la partita a piene mani. Non dovevamo andare a prenderli alti ed invece l’abbiamo fatto». Così, l’allenatore della Spal, Leonardo Semplici alla fine del match perso contro il Verona per 1-3. Continua il mister estense: «Queste partite ci devono far capire tanto. Siamo una neopromossa e ora cercheremo di proseguire con serenità. Oggi avevamo preparato la partita in un certo modo ma non ci siamo riusciti a rispettare quanto stabilito. Potevamo rimetterla in piedi dopo l’1-2, ma poi con un altro grande gol, l’Hellas l’ha chiusa definitivamente. Loro favoriti per la A? Di sicuro non avranno problemi per la risalita» TGGialloBlu.it

Mister PECCHIA «Sono contento perché la SPAL aveva numeri importanti per possesso e conclusioni ma l'abbiamo affrontata col piglio giusto, sono contento di tutti ma soprattutto del rientro di Pazzini, fondamentale per la squadra. Abbiamo fatto la partita fino alla fine, a Salerno e Benevento c'era stata la prestazione ma oggi abbiamo raccolto anche il risultato. L'atteggiamento è stato giusto, ma dobbiamo continuare a lavorare. Dà fastidio aver subito un altro gol, su questo dobbiamo lavorare così come su tante altre cose. Valoti? Grande partita e grande applicazione. Cerco di sfruttare la rosa a disposizione che è di qualità, vedo gli allenamenti e giudico in base a quello. Domenica era in tribuna e oggi era titolare. Avere un gruppo così unito e una concorrenza così aiuta sia me che l'intensità degli allenamenti. Cittadella? Bisogna fare loro i complimenti, sono primi con merito, evidentemente hanno fatto un gran lavoro di società. Palese ad ora abbiamo fatto meglio di tutti gli altri. Frosinone? Squadra forte, che giocherà per i vertici del campionato» HellasVerona.it

Mister Semplici tecnico della SPALAldino Valoti ex mediano Hellas e papà di Mattia

Luca MARCHEGIANI ex portiere ed attuale opinionista Sky «Davanti a tutti ci sono il Cittadella, che è la grande sorpresa, ma subito all’inseguimento c’è il Verona, che è già una squadra da Serie A. Per la qualità che ha l’Hellas non c’entra niente con la categoria cadetta. Qualche difficoltà iniziale c’è stata, ma è tipica di chi è appena retrocesso. Il Verona ha moltissime risorse e l’ha dimostrato anche con la vittoria sul campo della Spal» Hellas1903.it

VALOTI devastante stasera con due gol e un assist! «Sono contento della prestazione ma sopratutto della vittoria. Era fondamentale ottenere i tre punti in questo campo difficile e l'abbiamo fatto giocando da squadra. Ao titolare? Il mister svela sempre all'ultimo la formazione, per me è stata una sorpresa. Lo ringrazio per questa opportunità, spero di averne altre. Mio padre è venuto a vedermi e sono riuscito a segnare, sono molto contento di aver regalato a lui e a tutti i tifosi del Verona - che anche oggi sono venuti in tantissimi - questa soddisfazione. Oggi ho giocato come mezz'ala, serviva qualcuno che andasse a disturbare il playmaker avversario e penso di averlo fatto bene, tuttavia ho ancora molto da imparare. Questa la mia seconda doppietta, la prima l'ho fatta in C con l'Albinoleffe: la dedico alla mia famiglia, a mio fratello e alla mia ragazza» HellasVerona.it

Capitan PAZZINI autore di un gran rientro: Per lui un assist ed un gol oggi! «Cerco di fare una bellissima stagione. La serie B è un campionato bello e mi incuriosisce, sono contento di essere rimasto qua. Spero di continuare a stare bene e che il Verona possa togliersi tante soddisfazioni. Gran Verona e grande determinazione? All'inizio del secondo tempo siamo un po' calati, ma poi abbiamo reagito davvero bene. In serie B ci sono partite difficile, ma non dobbiamo mai mollare. Ripetere che siamo i favoriti è positivo o mette pressione? Contro di noi si impegnano tutti quanti di più. La serie B è lunga e una grande squadra come noi deve impegnarsi ad ogni match» TuttoMercatoWeb.com



LE ALTRE DI B +   -   =

Nell'anticipo di ieri è finita a reti bianche tra CESENA e SALERNITANA.
Quinta vitoria di fila del CITTADELLA che anche oggi soffre ma con un pizzico di fortuna porta a casa l'intera posta dal Partenio di Avellino vincendo di misura.
2 a 0 dell'ASCOLI al VICENZA, 2 a 1 dell'ENTELLA sul PERUGIA.
Pareggi per 2 a 2 in BRESCIA-CARPI e NOVARA-LATINA, 1 a 1 tra BENEVENTO e PRO VERCELLI.
Nessun gol in TRAPANI-SPEZIA e FROSINONE-PISA



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

PRIMAVERA: Dopo la vittoria a Brescia la formazione guidata da mister PAVANEL si ripete coi pari età del TRAPANI, a Vigasio finisce 6 a 0 per gli scaligeri!



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: SAVIOLA vice allenatore all'FC ORDINO, nuova carriera per 'El Conejo'. Ottimo esordio in Bundesliga per REBIĆ! RAFAEL para un rigore a PALOSCHI (ex CEO) e salva la vittoria del CAGLIARI...

FORMULA 1: Anche a Singapore è dominio MERCEDES con ROSBERG vincitore che sorpassa anche in classifica generale il compagno di squadra HAMILTON, quarto RAIKKONEN davanti a VETTEL partito ultimo!


Radiografia del Gol gialloblù 2016/2017
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 BESSA022
 PAZZINI022
 VALOTI022
 LUPPI112
 GANZ112
 GOMEZ TALEB011
 PISANO011
 RÔMULO011
 FOSSATI101
 ZUCULINI101

RASSEGNA STAMPA +   -   =