Header ADS

#HellasNews 8 a 0 nella seconda amichevole contro la TOP 22 veronese, gli highlights della gara e le voci dei protagonisti


#HellasNews +   -   =

8 A 0 NELLA SECONDA AMICHEVOLE CONTRO LA TOP 22 VERONESE, solita verve dei ragazzi di PECCHIA che hanno proposto un calcio dinamico e buone trame di gioco seppur ancora una volta contro un avversario modesto ma il VERONA del tecnico di Formia comincia a prendere lentamente forma: Pressing alto, grande intenistà e gioco verticale a favorire gli inserimenti delle punte o dei centrocampisti con soluzioni personali dei terzini nei rari casi in cui gli spazi fossero chiusi. Gol di apertura di PAZZINI imbeccato da un cross di PISANO da destra che ha suggerito il raddoppio poco dopo a FOSSATI e ha chiuso la prima metà di gara con la segnatura personale dopo una sgroppata sulla fascia ed un bel dribbling a rientrare.
Tripletta per GANZ entrato nel secondo tempo alla quale si sono aggiunti i gol di VALOTI (ottima l'intesa con Simone Andrea col quale ha giocto nelle giovanili del MILAN) e GRECO.
Peccato per ZUCULINI in non perfette condizioni con GOMEZ e WSZOŁEK: L'argentino ex BOLOGNA ha provato uno spezzone di partita ma ha abbandonato anzitempo a causa di un forte mal di schiena.



[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

PECCHIA contento dei suoi dopo la seconda amichevole «Le mie urla? Sono contento di come si sta allenando la squadra dall'inizio del ritiro. In campo voglio vedere la pressione alta e giocare palla a terra. Considerando i carichi di lavoro cerchiamo di andare a recuperare la palla alta, questo comporta un dispendio notevole ma anche un obiettivo. In qualche occasione abbiamo forzato le giocate, però stiamo lavorando per migliorare anche sotto questo aspetto. Partiamo da un livello molto alto, però dobbiamo continuamente provare ad alzare l'asticella. Mi aspetto che i centrocampisti si buttino dentro il più possibile. Possibili rinforzi in difesa? Se arriva qualcuno di forte ben venga, però per adesso valutiamo al meglio quelli che ci sono per capire cosa possono darci. Ganz? Speriamo che faccia bene come il padre. Lui deve migliorare in tutto, il fiuto del gol non gli manca e quindi è sulla buona strada. Pazzini? Cerco di tenerlo il più possibile vicino all'area di rigore ma fa anche il lavoro sporco. Viviani? Lo tengo in forte considerazione, come tutti gli altri. Per quello che vedo nello spogliatoio si respira l'aria giusta. Il modulo? Lavoriamo sul 4-3-3 ma l'interpretazione del modulo può cambiare tutto. Zuculini? Ha preso un colpo alla schiena e non volevo caricarlo troppo. Bisogna saper gestire le forze e ho chiuso gestendo i carichi dei calciatori» HellasVerona.it

NICOLAS sull'8 a 0 alla Top Dilettanti veronesi «La prima parte del ritiro è sempre dura, però ci stiamo allenando tanto e bene, siamo contenti di questo inizio. Stiamo lavorando duro per cercare di tornare in Serie A. Negli ultimi anni ho cercato di crescere con l'obiettivo di tornare al Verona, aspettavo da tanto tempo questa occasione. Sicuramente mettermi in discussione via da Verona mi ha fatto crescere, ma ho sempre lavorato per tornare qui. La tradizione brasiliana sulla porta gialloblù? E' una grande responsabilità, Rafael mi ha aiutato tantissimo, gli devo tanto. La Serie B? È un campionato molto difficile, dove nulla è scontato: la promozione del Crotone non se l'aspettava nessuno, il Trapani all'inizio stava retrocedendo e ppi siamo arrivati terzi. Dobbiamo stare uniti, solo così raggiungeremo i nostri risultati. La squadra? Sta crescendo benissimo, stiamo bene assieme. Se sarò il primo portiere? Questa decisione spetta all'allenatore» HellasVerona.it

SOUPRAYEN al termine del secondo test match «L'anno scorso ho avuto qualche problema ma adesso sono pronto e spero di fare bene. La squadra è forte e pronta per salire, tutto dipende da noi. La mia crescita? Voglio dimostrare tutte le mie qualità e dare il massimo per questa squadra. Il mio ruolo? Ho parlato con il mister in francese (ride) e lui vuole che spinga sulla fascia. Il caso di Nizza? É gravissimo. Io sono musulmano ma non riconosco come tali chi commette questi crimini» HellasVerona.it
Davide LUPPI si presenta «La numero 10? Me lo sono dovuto giocare con Pazzini (ride,ndr). Per le mie caratteristiche è un numero che posso portare, per caratteristiche e per come ho sempre giocato. L’importante non è il numero della maglia, ma quello che posso dare in campo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Che vuol dire avere ‘fame’? È ambizione e voglia di crescere. E in Serie B, campionato in cui si assottiglia il livello tecnico, le qualità morali fanno la differenza. In campo cerco sempre di dare il massimo, credo che sia necessario, lo facciamo tutti. Noi obbligati a vincere? L'unica cosa da fare è stare uniti, la squadra è stata creata per stare davanti e cercheremo di farlo. Pensiamo a raggiungere presto gli obiettivi, sicuramente non sarà facile perché la Serie B è un campionato lungo e può succedere di tutto. La filosofia di Pecchia? Ci chiede di tenere alta l’intensità e di non far respirare gli avversari. Le mie caratteristiche? Mi piace molto cercare l’uno contro uno, inserirmi e andare a rete. Giocare insieme a Pazzini? I senatori hanno dimostrato grande umiltà, questo ci sta facendo creare un bel gruppo. Voglio arrivare in Serie A, magari con il Verona. Darò tutto per questa maglia» HellasVerona.it

PAZZINI sarà il nuovo capitano scaligero «Un onore indossare la fascia. La società mi ha dimostrato fiducia, ho fatto una scelta un anno fa e non ho cambiato idea. L'eredità di Luca Toni? Un'eredità pesante se si pensa a ciò che ha fatto Luca a Verona» CalcioNews24.com

Benvenuto a Simone GANZ «Vedo un gruppo molto affiatato, i miei compagni mi hanno aiutato nell'inserimento ed ho trascorso una bella prima settimana di ritiro. La scelta del numero 9? So che è un numero molto pesante qui a Verona, Luca ha fatto tanti gol. Penso sia una bella sfida per me, spero di fare tante reti per aiutare il Verona. Il mio arrivo in gialloblù? Appena sono venuto a conoscenza di questa opportunità ho deciso subito di venire qui, ho sentito la fiducia della Società. Voglio fare sempre meglio, ogni anno bisogna riconfermarsi e spero di fare bene in una piazza così importante come Verona. Pazzini? Potrò imparare tanto da lui, è un calciatore molto importante e per me sarà un esempio. Per vincere bisogna lavorare giorno dopo giorno, con intensità. Le somme si tirano a fine campionato» HellasVerona.it

Il presidente SETTI a HV24 «Abbiamo sempre lavorato per portare a casa delle cose che rappresentino al meglio possibile il volere dei nostri tifosi. La nuova maglia ha caratteristiche giuste per rappresentarci. Ho sensazioni molto positive sulla squadra: il clima è molto positivo, gli allenamenti sono intensi, il gruppo che si sta formando ha tanta qualità, il mister ha grande esperienza internazionale. Pecchia è un allenatore che punta molto sullo spirito di squadra. Il gioco del calcio non è scontato, ma lavorando con questa intensità sicuramente qualcosa si porta a casa. L’importante è avere giocatori che facciano la differenza e che abbiano fame di arrivare, poi sarà sempre il campo a dimostrare tutto» TGGialloBlu.it


NicolasPecchiaSouprayen

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: IronNick FERRARI si presenta in laguna 'Venezia scelta giusta!' - e poi si toglie un sassolino dalla scarpa - 'Virtus Lanciano retrocessa? Noi la salvezza ce la siamo conquistata sul campo, poi non è certo colpa nostra se la società non ha pagato i contributi e sono arrivati i punti di penalizzazione. Sono altri ad aver sbagliato' Dopo la fallimentare esperienza araba MARQUINHO torna in Brasile al FLUMINENSE a titolo definitivo...

ATLETICA LEGGERA: Che sfortuna per il saltatore TAMBERI! Dopo aver stabilito con 239 cm il nuovo record italiano s'infortuna nel tentativo del 2,41 e non potrò partecipare alle Olimpiadi di Rio...


Hellas Verona-Top 22 Dilettanti vista da Corrent

RASSEGNA STAMPA +   -   =