Header ADS

VERONA 1-1 GENOA: Dopo un primo tempo in cui i gialloblù patiscono le pene dell'inferno, la luce fuori dal tunnel sembra arrivare sul pari di PAZZINI ma l'assalto all'arma bianca di tutto il secondo tempo non basta a conquistare una vittoria che sfugge dallo scorso 17 maggio! 800esimo punto in Serie A per l'HELLAS...


#VeronaGenoa +   -   =

COPPOLA sostituisce tra i pali l'ennesimo infortunato in casa HELLAS GOLLINI nel 'ritorno' al 4-3-3 che DELNERI propone al Binti nell'ennesima rincorsa alla prima vittoria stagionale: Rientra PISANO ma sulla fascia sinistra mentre dalla parte opposta agirà SALA.
In mediana scelte quasi obbligate dopo l'operazione chirurgica alla caviglia subita da VIVIANI in settimana: Da sinistra a destra HALLFREDSSON-GRECO-IONITA mentre in attacco PAZZINI agirà da punta centrale tra REBIĆ a sinistra e WSZOŁEK a destra.
Usuale 3-4-3 per il Grifone del contestato mister GASPERINI ma il nuovo acquisto CERCI partirà inizialmente dalla panchina: Tra i pali il grande PERIN osservato speciale oggi da alcuni emissari del MANCHESTER UNITED, MUNOZ, DE MAIO ed IZZO saranno i tre in difesa mentre a centrocampo RIGONI partirà ancora dalla panchina insieme all'ex TACHTSIDIS che dopo il brutto infortunio di inizio stagione ha faticato a recuperare.
Tridente d'attacco formato dagli esterni PEROTTI (in campo dal primo minuto nonostante l'imminente cessione) e SUSO ai lati di un PAVOLETTI in gran forma per il quale potrebbe arrivare addirittura una chiamata dalla Nazionale azzurra.
Dirige il signor Rocchi della sezione Aia di Firenze.

LA GARA
Al 4° ANSALDI da destra prova un cross deviato da PISANO, palla in zona centrale dell'area per la rovesciata volante di PAVOLETTI che finisce abbondatemente alta...
Il GENOA gestice palla agevolmente e con azioni rapide e pressing mette il VERONA in costante difficoltà: Intorno aquarto d'ora DELNERI prova a cambiare la deriva passando al 4-2-3-1 con HALLFREDSSON e GRECO ma fare da mediani e IONITA più alto dietro a PAZZINI ma il GENOA non ne risente e anzi continua a martellare l'HELLAS con la scheggia impazzita PEROTTI.
Al 19° ospiti in meritato ventaggio: C'è un fallo di HALLFREDSSON su DZEMAILI di poco fuori al limite dell'area, alla battuta va SUSO 'protetto' sul davanti da tre compagni che impediscono a COPPOLA la visione completa della palla, il tiro maligno dell'ex MILAN scavalca dolcemente la barriera e scende rapido verso il palo a sinistra del portiere scaligero che si tuffa nel disperato tentativo di deviare... La sfera sbatte sul legno ma mentre esce trova la schiena di COPPOLA e rimbalza in rete! Svantaggio che descrive appieno la sfortunatissima stagione gialloblù...
L'HELLAS avrebbe un immediata possibilità di pareggio al 20° con WSZOŁEK che dal fondo destro crossa sul primo palo a cercare IONITA, il tiro al volo del moldavo esce però di lato.
Cartellino giallo per PISANO al 25° dopo un entrata a gamba tesa su DZEMAILI.
Al 32° show di PEROTTI che semina il panico sul centrosinistra poi s'accentra e va alla conclusione alta, due minuti più tardi SUSO da destra rientra su PISANO e prova il tiro dalla distanza mirando al secondo palo ma la palla vola alta di circa un metro sulla traversa.
Al 34° DZEMAILI contende palla a GRECO toccando con la mano e guadagna l'ammonizione.
Pareggio HELLAS al 39°: Cross dalle retrovie per IONITA che in area attira su di sè IZZO e DE MAIO, PAZZINI completamente solo ed incredibilmente 'dimenticato' dalla coppia di difensori avversari riceve palla dal compagno moldavo e comodamente appoggia in rete.
Il primo tempo si conclude col minuto di recupero concesso dal signor Rocchi nel quale c'è il tentativo dalla distanza di HALLFREDSSON bloccato senza difficoltà da PERIN.

#VeronaGenoa Highlights

GOMEZ da il cambio ad un REBIĆ oggi confusionario e sottoritmo.
Dopo meno di un minuto WSZOŁEK da destra cerca SALA che penetra in area e scarica in porta trovando la parata di PERIN: VERONA che parte all'arrembaggio!
Al 3° ci prova IONITA dalla distanza ma il suo sinistro non inquadra lo specchio...
Secondo cambio HELLAS al 12°: Lo spento GRECO lascia il posto a SILIGARDI con IONITA che retrocede in mediana ed il neoentrato si posiziona sulla trequarti sinistra.
PISANO commovente al 13° quando mantiene in campo una palla data da tutti persa sul fondo, il suo passaggio al centro trova SILIGARDI che la serve a mezza altezza per la girata di PAZZINI che però arriva fra le braccia di PERIN.
Doppio cambio GENOA al 14°: I nuovi acquisti CERCI e RIGONI entrano al posto di SUO e DZEMAILI.
HELLAS vicino al vantaggio al 15°: Calcio di punizione di HALLFREDSSON che incoccia su GOMEZ, palla conquistata da WSZOŁEK che rimette dentro per Juani, il tiro al volo dell'argentino è velenoso e chiama PERIN all'autentico miracolo!
Occasionissima VERONA anche al 19°: SILIGARDI taglia profondo sulla corsa centrale di WSZOŁEK che salta PERIN ma perde spazio prezioso per trovare il bersaglio grosso ed il suo tiro infatti si spegne sull'esterno della rete.
22° ultimo cambio GENOA: MARCHESE da il cambio a PEROTTI, il neoantrato va a fare il terzino con LAXALT che sale al posto dell'ex BOCA JUNIOR nella sua posizione naturale.
Tentativo di ANSALDI al 26°: Finta di destro e rientro con conclusione sul sinistro ma la palla va a lato.
Alla mezzora IONITA mette in mezzo un lancio che arriva dalle retrovie, palla che giunge a GOMEZ che scocca un siluro potente ma centrale e PERIN riesce a respingere...
Altra azione offensiva ospite al 34° con MARCHESE che cerca PAVOLETTI da sinistra con una palla alta, il centravanti non riesce ad impattare al meglio favorendo la presa di COPPOLA.
Si rivede JANKOVIĆ in campo al 36°, gli fa spazio WSZOŁEK...
Al 37° altra palla vagante sulla testa di PAVOLETTI che di testa incorna altissimo.
DE MAIO in trattenuta clamorosa su PAZZINI al 42° riceve l'ammonizione.
Le squadre si allungano e al 45° arriva un altro pericolo per l'HELLAS: Da destra CERCI prova il traversone, HELANDER di testa libera prolungando la traiettoria che è però intercettata da RINCON il cui tiro viene deviato sul fondo dalla difesa scaligera.
Al 46° GOMEZ la mette in mezzo per il debole colpo di testa di IONITA, raccoglie facile PERIN.
Forcing gialloblù al 48° con palla che gira a lungo nei pressi dell'area ospite, alla fine GOMEZ la mette al limite per la staffilata di IONITA che però col corpo è sbilanciato indietro e la sua conclusione non può che finire di molto sopra la traversa.
Gara che si chiude coi 4 minuti di recupero concessi dal signor Rocchi ed il tentativo, forte ma centrale di SILIGARDI neutralizzato senza troppi patemi da PERIN.

#VeronaGenoa le immagini

LE IMPRESSIONI
...Primo tempo a netto vantaggio degli ospiti, secondo tempo giocato praticamente ad una porta sola dai gialloblù ed esce il più giusto dei risultati, un pareggio che regala il punto numero 800 in Serie A al glorioso HELLAS ma la vittoria, che sfugge dal 17 Maggio 2015 (VERONA 2-1 EMPOLI), anche oggi non arriva e gli scaligeri scendono un altro gradino degli ultimi 17 che portano in cadetteria...
Anche oggi la dea bendata non ha certo aiutato i colori scaligeri con quella palla che dopo aver sbattuto sul palo a sinistra di COPPOLA era destinata ad uscire se non avesse trovato sulla sua traiettoria la schiena del portiere! E si che dopo un primo tempo in cui l'11 di DELNERI aveva patito le pene dell'inferno (squadra bassa, gioco lento e orizzontale) ad un certo punto i 3 punti sembravano alla portata col primo gol su azione di PAZZINI, l'arrembaggio bave alla bocca dei Mastini e PERIN che dava l'impressione di poter cadere da un momento all'altro... E invece niente, anche oggi non è andata.

CoppolaDelneriMoras

I VOTI
  • COPPOLA Al rientro in Serie A dopo 2 anni e 8 mesi il portiere napoletano cade solo a causa di quella palla maligna che gli rimbalza sulla schiena, per il resto normale amministrazione: Voto 6
  • SALA Parecchi errori nel primo tempo e poca lucidità nel secondo quando avendo la possibilità di correre preferisce giocarla in orizzontale, questo non è di certo lo Jacopo della passata stagione ma quello che fine ha fatto? Voto 5
  • MORAS Il solito combattente in fase difensiva si concede oggi anche un paio di giocate da piedi fini, dirige con autorità una difesa finalmente all'altezza: Voto 6,5
  • HELANDER Senza infamia e senza lode nel controllare PAVOLETTI di fisico e di tecnica, voto 6
  • PISANO Buon rientro per Eros sulla fascia non 'sua', tignoso su SUSO che però un paio di volte lo salta netto, meglio di SALA in fase di spinta: Voto 6
  • IONITA Un leone in mediana che unisce nella gara di oggi quantità e qualità, suo l'assist per il pari, sue 2/3 conclusioni che mettono in difficoltà PERIN, il migliore gialloblù oggi! Voto 7
  • GRECO Si nasconde ben presto nelle pieghe della gara e il mister lo toglie al 12° del primo tempo... Voto 5 (gli subentra dal 57° SILIGARDI che evidentemente vuol far vedere a tutti di valere la categoria; in effetti 'punge' spesso e negli ultimi istanti ha pure la palla del sorpasso: Buona la conclusione e la potenza del tiro che però è troppo centrale e facile per il portiere avversario: Voto 6,5)
  • HALLFREDSSON Degno compare di IONITA col VERONA schierato col 4-2-3-1 prova a metterci quell'animus pugnandi che spesso lo ha contradistinto senza riuscirci appieno, buono l'apporto in fase di impostazione ma anche lui può dare di più... Voto 6
  • WSZOŁEK Continua a suon di prestazioni a dare ragione al nuovo mister che lo schiera regolarmente dal primo minuto e anche oggi è fra i più pericolosi facendo ammattire il velocissimo LAXALT, voto 6,5 (gli subentra dall'81° JANKOVIĆ che forse contro la sua ex squadra sente oltremodo l'emozione e sbaglia un cross facile facile bruciando un ottima ripartenza, voto 5,5)
  • PAZZINI Non gli arrivano palloni fino al 39° quando IONITA gli serve su un piatto d'argento la palla del pari, è un pericolo costante nel secondo tempo quando dialoga coi compagni facendo alzare la squadra e facendo spesso rizzare i capelli a DE MAIO (che infatti ricorre ad una trattenuta clamorosa per limitarlo): Voto 6,5
  • REBIĆ Un tempo in cui ci capisce poco e crea solo confusione infatti il mister lo tiene negli spogliatoi nella ripresa, voto 5 (gli subentra dal 45° GOMEZ che è ancora in cerca di un'identità sospeso tra i compiti difensivi che gli chiedeva MANDORLINI e l'impostazione più offensiva che gli sta chiedendo DELNERI però sembra sulla strada buona e solo un grande intervento di PERIN gli nega il gol di rapina al 60°: Voto 6)
  • DELNERI Dopo meno di un quarto d'ora si accorge che il 4-3-3 che aveva sorpreso la ROMA non regge contro questo GENOA e passa ad un più efficace 4-2-3-1 che si trasforma nell'assalto finale in un 4-2-2-2; questa qualità unita a quella di cambiare uomini in corsa senza attendere oltrmisura lo fa, per quanto mi riguarda, preferire a mister MANDORLINI. Continuo a ripetermi: È arrivato troppo tardi (anche se la stagione era probabilmente segnata prima di cominciare), voto 7


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister DELNERI «Mi dispiace per i ragazzi, che hanno dato davvero tutto anche oggi. Loro sono stati anche fortunati, per noi non tutto gira per il verso giusto. Se c'è una squadra che meritava di vincere oggi, quella era il Verona, e anche in maniera netta. Abbiamo fatto il possibile e anche l'impossibile, fisicamente stiamo migliorando molto. Abbiamo ritmo e qualità importanti, dobbiamo migliorare a livello di risultati. I ragazzi non mollano mai, spero di fare il miracolo, la squadra non merita questa situazione. Che cosa ci vuole per tornare alla vittoria? Nel calcio ci vuole anche del culo, ma le prestazioni danno fiducia. Con noi nessuno avrà vita facile» CalcioMercato.com

Mister GASPERINI «Un tempo per uno. Il primo tempo molto bene noi, meritavamo forse di chiudere in vantaggio. Nel secondo tempo il Verona ha avuto una reazione, ma anche nel finale abbiamo avuto opportunità per vincere la gara. Globalmente prestazione buona ed anche nelle difficoltà abbiamo retto. E' una partita che poteva avere risultati diversi ma credo che siamo andati più vicini noi alla vittoria del Verona. La classifica? Ci sono tante squadre in pochi punti, il Carpi continua a tenere in apprensioni tutte quante con risultati meritati e quindi sarà un campionato molto difficile per tutti. Mercato? Per fortuna è l'ultima settimana e poi abbiamo anche un trittico di gare importanti contro Fiorentina, Juventus e Lazio. Concentrazione sulla gara ed il mercato speriamo di chiuderlo il prima possibile» TuttoMercatoWeb.com

MORAS «Una grande prestazione? Sono contento, però non basta. Non ci volevo credere quando ho visto la palla entrate così. Se è stata una partita sfortunata? È una stagione che va avanti così, basta vedere come abbiamo preso gol oggi. Però l'importante è che non manchi mai l'impegno e il sacrificio che la gente ci sta riconoscendo. Loro meritano il nostro impegno fino all'ultimo minuto dell'ultima partita. Pavoletti? Lo conosco dalla Serie B, quando era nel Sassuolo. È uno che lotta e non molla mai ma è un avversario corretto, una brava persona. Il mercato? Il Presidente sa quello che voglio non ho nessuna intenzione di andarmene, qui sto bene anche nelle difficoltà. Verona mi ha dato tanto anche nei momenti bui, non vado da nessuna parte. A giugno vediamo ma non è il momento di parlarne. Lo spogliatoio? Ovunque sarebbe drammatico ma qui con l'aiuto dei nostri tifosi siamo sereni, lavoriamo sempre duro e vogliamo lottare fino alla fine. Lo stimolo ci viene dai nostri tifosi» HellasVerona.it

MUNOZ difensore del GENOA «Il Verona ha fatto un'ottima partita ma penso che anche il Genoa abbia dimostrato il proprio carattere e la propria grinta. Il primo tempo abbiamo giocato molto bene e abbiamo trovato anche il vantaggio, poi nel secondo loro sono stati bravi a chiudersi e a creare occasioni pericolose per la nostra difesa. Adesso dobbiamo stare attenti a non sottovalutare nessuno» CalcioMercato.com

COPPOLA «Il mio rientro in campo? E' capitata questa opportunità grazie a mister Delneri, peccato perché anche questa volta abbiamo fatto un'ottima prestazione con dei grandi tifosi sempre vicini. Gli incitamenti di Rafael? È un uomo che tiene tantissimo a questi colori e lo ha dimostrato anche oggi, stando vicino a me e a tutto il gruppo. Spero di poter continuare a giocare con lui. Questa partita ci lascia l'amaro in bocca, volevamo regalare una gioia piena ai nostri tifosi. Quando sai di dover vincere a tutti i costi puoi partire un po' contratto ma dobbiamo continuare a crederci fino alla fine per la nostra dignità e per i colori che indossiamo. Se mi aspettavo di giocare? Quando l'ho saputo sono stato contento, mi ha riempito d'orgoglio. Sul gol? L'ho toccata, la palla è rimbalzata sul palo interno e mi è sbattuta sulla schiena, poi è entrata. Ora dobbiamo fare delle prestazioni importanti fino a che la matematica non ci condannerà. Continuiamo a perseverare, ripartiamo dall'intensità che abbiamo trovato» HellasVerona.it


Radiografia del Gol gialloblù 2015/2016
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 TONI134
 PAZZINI033
 PISANO022
 JANKOVIĆ112
 GOMEZ TALEB011
 HELANDER011
 IONITA011
 VIVIANI011
 MORAS011
 HALLFREDSSON101

LE ALTRE DI A +   -   =

Mercoledì è finito 1 a 1 il recupero della gara rinviata tra SASSUOLO e TORINO.
Due pareggi negli anticipi di ieri: A reti inviolate quello tra FROSINONE e ATALANTA, 2 a 2 invece tra EMPOLI e MILAN con i toscani grandi protagonisti in questa stagione soprattutto nelle partite fra le mura amiche.
Nel lunch-match di oggi la FIORENTINA ha battuto per 2 a 0 il TORINO in una gara che ha segnato il ritorno in Serie A per ZARATE...
Poker per PALERMO e LAZIO sulle malcapitate UDINESE e CHIEVO, quattro gol anche per il NAPOLI in trasferta allo stadio Marassi con la SAMPDORIA.
Scialbo pari interno per l'INTER col CARPI, vittoria esterna per 2 a 0 del BOLOGNA corsaro sul campo del SASSUOLO
In serata il big-match di giornata tra JUVENTUS e ROMA


La Primavera vince anche a Cesena

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

PRIMAVERA DI MISURA A CESENA! Nonostante l'assenza di tanti elementi a centrocampo la squadra guidata da PAVANEL si è imposta sul terreno dei pari età del CESENA e conquistano la seconda vittoria di fila grazie al gol di TUPTA...



RASSEGNA STAMPA +   -   =