Header ADS

Lunedì 4 Gennaio via al mercato d'inverno! Per ingaggiare giocatori in grado di dare una svolta decisiva alla stagione c'è tempo fino alle 23.00 dell'1 Febbraio: Ecco le ultime novità aggiornate più volte al giorno...


#MercatoHellas +   -   =

...MANDORLINI, DELNERI, GARDINI, i nuovi i vecchi e WINCK: Il diesse BIGON racconta tutto nella conferenza stampa di fine mercato.

Dallo SLOVAN BRATISLAVA il 17enne centrocampista Simon STEFANEC in prestito, con diritto di riscatto.
TuttoMercatoWeb.com assicura: Il VERONA ha rifiutato l'offerta della FIORENTINA di 3 milioni più 1 (o 2) di bonus per IONITA ritenuto pedina fondamentale per la corsa alla salvezza.
Dopo il primo no GENOA e VERONA ancora alla carica per FURLAN esterno d'attacco della TERNANA in scadenza a Giugno 2017.
L'HELLAS attraverso il proprio sito ha reso noto di aver acquisito in prestito secco dalla FIORENTINA il terzino destro GILBERTO, come ampiamente annunciato cambio di prestito dal PESCARA al LIVORNO per VALOTI.
Ufficiale l'arrivo in prestito con diritto di riscatto (circa 2 milioni) di FURMAN di proprietà della squadra francese del TOLOSA ma in prestito al LEGIA VARSAVIA.

Gianluca Di Marzio rivela il forte interessamento dell'HELLAS per DEL PRETE difensore del Perugia che in cadetteria stà facendo davvero bene, VALOTI intanto è sempre più vicino al cambio di prestito dal PESCARA al LIVORNO.
Il NAPOLI insiste per IONITA e sarebbe pronto anche a lasciarlo in prestito al VERONA sino al termine della stagione; SAMP interessata anche a BIANCHETTI che però non sembra essere sul mercato.
Manca solo l'ufficialità per l'arrivo di FURMAN dal TOLOSA, la notizia buona (da TGGialloBlu.it) è l'aquisizione a titolo definitivo e non in semplice prestito.
Come ha annunciato il mister serve un terzino destro che abbia caratteristiche diverse da quelle che la squadra ha ora, una di queste alternative potrebbe essere il brasiliano 22enne GILBERTO ex BOTAFOGO dalla FIORENTINA.
Fascia esterna della difesa, la nuova pista porta a Marco MOTTA il difensore ex JUVE che non è ancora passato al QPR dopo l'addio al WATFORD...
L'ATALANTA ha deciso: D'ALESSANDRO non si muove da Bergamo.

Nella conferenza stampa pre-TORINO DELNERI ha avvallato le scelte della società ma ha bloccato le uscite di IONITA, MORAS e PAZZINI che, a meno di offerte super-clamorose, dovrebbero rimanere in gialloblù; il mister ha poi confermato (in attesa dell'ufficialità) l'acquisizione totale di WSZOŁEK e l'arrivo imminente di FURMAN 'ma ci manca qualcosa a livello di spinta sull'esterno destro di difesa' ha aggiunto: Lunedì chiude il mercato, arriverà PEREIRA come dicono i soliti bene informati?
Per VALOTI duello PERUGIA-LIVORNO, dalla PISTOIESE rientra il giovane SPEZIALE girato immediatamente alla PRO PIACENZA.

HALLFREDSSON a titolo definitivo all'UDINESE, ne da notizia il sito ufficiale della società di via Belgio; dopo RAFAEL ci lascia dopo 5 anni e mezzo un'altra bandiera...
Ufficiale il passaggio di SALA alla SAMPDORIA, la formula è quella del prestito con obbligo di riscatto; nell'operazione dovrebbe essere coinvolto, secondo quanto riporta l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, anche il terzino portoghese Pedro PEREIRA classe '98 che verrà annunciato dalla società di via Belgio Lunedì unitamente al centrocampista polacco 23enne Dominik FURMAN dal TOLOSA (via LEGIA VARSAVIA dove giocava in prestito).

HELLAS fuoritutto! Si attende solo l'ufficialità per HALLFREDSSON all'UDINESE, SALA alla SAMPDORIA (pare in cambio del cartellino di WSZOŁEK e/o il prestito del terzino 18enne PEREIRA e di circa 3 milioni) e IONITA (per altri 3 milioni) al GENOA che non molla nemmeno MORAS.
Il RIJEKA cerca WINCK ma il brasiliano nicchia: Non sarebbe per niente convinto della destinazione croata... E vista l'aria di pesante smobilitazione MILAN e SAMP chiedono la disponibilità di PAZZINI.

Nonostante il primo niet scaligero l'UDINESE insiste per avere HALLFREDSSON e stando a quanto riporta SkySport sarebbe vicinissima ad ottenerlo per circa un milione (mentre altri tre potrebbero arrivare per IONITA ormai dato per quasi certo al GENOA)...
Il PERUGIA insegue VALOTI attualmente in prestito al DELFINO PESCARA.


Secondo il Corriere dello Sport il NAPOLI, dopo l'infortunio di GRASSI appena arrivato dall'ATALANTA, avrebbe già concluso l'ingaggio di IONITA e sarebbe pronto a portarlo direttamente a Castelvolturno senza 'girarlo' in altri prestiti! Ma ATALANTA e GENOA non mollano... Nel frattempo il Il Secolo XIX rivela che la SAMPDORIA potrebbe pensare a PAZZINI come sostituto di EDER ormai ad un passo dall'INTER che a sua volta, a quanto scrive La Gazzetta dello Sport potrebbe chiedere alla società di Via Belgio SALA data l'inninente uscita di MONTOYA e/o SANTON.
SARTORI diesse dell'ATALANTA chiude la porta all'eventuale cessione di D'ALESSANDRO in questa sessione di mercato ma ilo giocatore vorrebbe continuità, ecco perchè l'HELLAS ci riproverà proponendo in cambio Bosko JANKOVIĆ...

Per un MARRONE che sarebbe pronto alle visite mediche scaligere dopo la (fallimentare) parentesi al CARPI, occhio a IONITA per il quale oggi tra GENOA, NAPOLI e ATALANTA un 'litigante' potrebbe vincere! C'è poi la questione MORAS che, forse 'abbandonato' da CESENA e SPEZIA, viene ora associato al GENOA in caso di partenza di DE MAIO.
La (clamorosa se confermata) novità sarebbe l'interesse della JUVE per CHECCHIN, talentino della Primavera scaligera che in prima squadra ha fatto qualche promettente apparizione.
Infine un'indiscrezione riguardante i movimenti in società rivelata da Alfredo Pedullà: Il DG GARDINI sarebbe pronto ad accettare l'offerta dell'INTER per l'omologa poltrona in nerazzurro... Vedremo.

SkySport assicura IONITA al GENOA non appena la ROMA avrà ingaggiato PEROTTI dal Grifone! Cessione che, date le circostanze, ci potrebbe anche stare ma se la dirigenza scaligera stà impostando la squadra per un campionato di Serie B di vertice nel prossimo anno per ora non si vede: Il moldavo agli occhi di molti sarebbe stato sicuramente una 'pedina' fondamentale dalla quale ripartire...
Si allontana il difensore ROSE dell'OLYMPIQUE LIONE dato per vicinissimo al LORIENT.
Arriva l'ufficialità anche per RAFAEL in presto al CAGLIARI con diritto di riscatto per i sardi al termine della stagione (il contratto con l'HELLAS di DE ANDRADE, rinnovato ad inizio stagione, scadrà a Giugno del 2017); al contempo la società di Via Belgio annuncia anche l'arrivo del classe '93 Richard MARCONE dal TRAPANI.


Ufficiale il prestito di ZACCAGNI al CITTADELLA in Serie B, la formula è quella del riscatto e del controriscatto.
Saputo dell'interesse dell'ATALANTA per IONITA, il NAPOLI torna alla carica per avere il moldavo che poi potrebbe girare in prestito ai bergamaschi: Il club scaligero tiene alto il prezzo (5/6 milioni?) ma non è detto che alla fine non ceda alla corte partenopea al culmine di una stagione ormai segnata senza considerare un altro intreccio che potrebbe riguardare l'arrivo in gialloblù dell'esterno d'attacco D'ALESSANDRO seguito da tempo.
Il portiere Richard MARCONE dal TRAPANI via VICENZA in prestito con diritto di riscatto si allena già a Peschiera, in attesa dell'ufficialità anche per RAFAEL che a sua volta verrà girato in prestito al CAGLIARI (si attende solo l'ufficialità); con lui potrebbe andare anche JANKOVIĆ che, stando a quanto rivela CalcioMercato.com, è stato pure proposto al club sardo.

Così Tommaso GIULINI presidente del CAGLIARI «Il portiere Cragno va in prestito al Lanciano, dove giocherà certamente. Al suo posto arriva Rafael, da Verona, un giocatore di esperienza che darà ancora più spessore tecnico al nostro organico».
Padovagoal.it vede il CITTADELLA in fortissimo pressing sul classe '95 scaligero ZACCAGNI, trattativa che si potrebbe chiudere nelle prossime ore.
Gianluca Di Marzio rivela: ALBERTAZZI allo SPEZIA! Visite mediche previste a breve mentre l'ATALANTA, in previsione di vendere CIGARINI alla FIORENTINA, vorrebbe parlare con l'HELLAS di IONITA...

Secondo la Gazzetta Dello Sport per l'HELLAS potrebbe tornare in voga il nome di LEDESMA, centrocampista classe '82 ex LAZIO, per la mediana.
TuttoB.com indica PESCARA e HELLAS in competizione per il 35enne difensore centrale LUCCHINI che alla SAMP fu diretto proprio da DELNERI.
Dalla Serie B il LANCIANO sembra cercare ZACCAGNI mentre perde consistenza la pista che per l'attacco portava a CAPRARI del PESCARA: Mister ODDO non vuole rinunciare al giocatore...

Secondo la Gazzetta dello Sport il CAGLIARI non avrebbe rimosso l'idea che persegue dall'estate scorsa per avere RAFAEL dal VERONA in prestito; secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà il suo sostituto sarebbe Richard MARCONE del VICENZA.
Nel frattempo da Carpi il diesse ROMAIRONE (che ha sostituito l'ex SOGLIANO) è sibillino su un possibile scambio MARRONE-SILIGARDI 'Siamo in una fase dove le società si scambiano informazioni. Noi dobbiamo fare uscita'.
Sfuma definitivamente il terzino dell'INTER DODÒ che si è accasato alla SAMP.


Idea KRASIC sulle esterne? Secondo HellasNews.it mister DELNERI starebbe pensando di riportare in Italia l'esterno che ebbe alla JUVE (e che ora è svincolato dopo stagioni non certo esaltanti tra Turchia e Francia) peccato che sia extracomunitario e che l'HELLAS non possa più tesserarne altri per questa stagione dopo gli arrivi di WINCK e SAMIR.
Dato il perdurare delle condizioni di VIVIANI ed il rientro di RÔMULO ancora da definire l'HELLAS cerca piedi buoni a centrocampo ecco perchè BIGON si starebbe interessando a Luca MARRONE di proprietà JUVE ma in prestito al CARPI che nel frattempo avrebbe messo gli occhi su SILIGARDI (e JANKOVIC): Doppio scambio col beneplacito della JUVE in arrivo? Sul centrocampista sarebbe vigile anche la SAMPDORIA...
Nome nuovo per la difesa: KOUTRIS 21enne che gioca con l'ERGOTELIS nel campionato ellenico, sul ragazzo anche GENOA e UDINESE.

Ufficializzato SAMIR Caetano de Souza Santos in prestito secco dall'UDINESE (via GRANADA) sino a fine stagione, il difensore ex FLAMENGO sarà disponibile solo dopo la gara interna col GENOA a casa di problemi burocratici.
Rimane in piedi anche l'ipotesi GENTILETTI? Difficile dati i problemi fisici che lo hanno frenato alla LAZIO mentre sembra che il SASSUOLO abbia 'frenato' (se non bloccato del tutto) l'uscita di ANTEI... Anche i rumors su RAFAEL portiere del NAPOLI non cessano.

Il GENOA interessato a IONITA, abboccamento HELLAS-ATALANTA per discutere del difensore 34enne STENDARDO?
Colpaccio SAMIR per la difesa! Il brasiliano mancino arriva dall'UDINESE in prestito secco, è un classe '94 e fino ad ora ha ben impressionato nel FLAMENGO in patria dove considerano addirittura una delle alternative a THIAGO SILVA nella nazionale verdeoro.
Dopo le consuete visite mediche verrà ufficializzato probabilmente domani.

Alcuni rumors rivelano l'interesse dell'HELLAS per MOUBANDJÉ terzino sinistro classe 93 del TOLOSA, mentre è ufficiale il prestito del giovane RAVASI alla PRO PATRIA.
VALOTI poco utilizzato al PESCARA entra nel mirino dell'ASCOLI.
TuttoB.com indica l'HELLAS fortemente interessato a CAPRARI attaccante classe '93 in forza al PESCARA a quota 6 centri in cadetteria; il traferimento potrebbe addirittura avvenire già in questo mese.



SkySport vede il VERONA deciso sul difensore SENDEROS e, solo se la trattativa dovesse saltare, su GENTILETTI argentino della LAZIO che però non sarebbe per nulla entusiasta all'idea di venire a vestire ramaglia scaligera.
La seconda punta (eventualmente adattabile ad esterno offensivo) Ante REBIĆ ingaggiato in prestito secco dalla FIORENTINA che in cambio, secondo CalcioMercato.com avrebbe ottenuto una sorta di prelazione sull'eventuale cessione di VIVIANI (ma i viola avrebbero chiesto info anche su IONITA).
Nel frattempo dalla PRO PATRIA, vicina ad ottenere il 21enne attaccante RAVASI dai gialloblù, è rientrato dal prestito SALIFU, si allenerà con la Primavera sino alla fine dell'attuale sessione di mercato ed in caso non trovasse sistemazione alternativa rimarrà coi giovani compagni come fuoriquota.
Secondo l'esperto di mercato Pedullà proseguono i contatti tra VERONA ed OLYMPIQUE LIONE per ROSE ma si registra in concorrenza l'inserimento della LAZIO...

TuttoMercatoWeb.com assicura: L'attaccante REBIĆ passa in prestito dalla FIORENTINA al VERONA, nelle prossime ore le visite mediche.
Il giovane terzino della Primavera scaligera GROSSI ceduto a titolo definitivo al DRO in Lega Nazionale Dilettanti; sfuma il centrocampista albanese Bernard BERISHA passato all'ANZHI in Russia.
La Gazzetta dello Sport rivela che la LAZIO avrebbe proposto al VERONA il difensore centrale GENTILETTI che non rientra più nei piani di mister PIOLI.
Secondo Gianluca Di Marzio invece il nome nuovo al centro della difesa potrebbe essere Philippe SENDEROS attualmente all'ASTON VILLA ed ex di MILAN e VALENCIA.
Per la mediana torna di moda l'idea LAZZARI in uscita dal CARPI: Il vecchio 'pallino' di mister MANDORLINI farebbe comodo in mezzo al campo anche all'HELLAS di DELNERI; l'altro nome ipotizzato da TuttoMercatoWeb.com di RIZZO del PERUGIA che piacerebbe anche all'ATLANTA e al BARI in B.



Il presidente dell'OLYMPIQUE LIONE chiude le porte per il difensore centrale ROSE 'Lindsay Rose a Verona? Non credo proprio. Non è una trattativa all'ordine del giorno. Probabilmente ci sarà un altro difensore in partenza, prossimamente'.
VALOTI gioca col contagocce al PESCARA tanto che si attende un suo ritorno anticipato dal prestito... Intanto, secondo CalcioMercato.com l'ASCOLI avrebbe chiesto notizie sul centrocampista scaligero alla dirigenza di Via Belgio.
Secondo TuttoMercatoWeb.com il RIJEKA avrebbe proposto ai gialloblù il difensore centrale 24enne Marko LESKOVIC già nelle mire di LAZIO e CLUB BRUGGE in passato; da Terni assicurano 'A meno di offerte irrinunciabili FURLAN non si muove da qui fino al termine della stagione...'

A La Spezia ne sono sicuri: MORAS agli 'Aquilotti' per 250mila Euro.
VERONA e ATALANTA seguono Gonzalo BARRETO classe '92 ex attaccante della LAZIO rientrato al DANUBIO in patria; il terzino dell'INTER DODÒ vicinissimo alla firma con la SAMP.
L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio riporta dell'interesse scaligero per Federico FURLAN, talentuoso esterno destro classe '90 della TERNANA.
Corriere di Verona: Il nuovo nome per la difesa è quello di Lindsay ROSE centrale dell'OLYMPIQUE LIONE ma CalcioMercato.it ne fa un altro: ANTEI del SASSUOLO...

Rescissione consensuale per MATUZALEM che a breve verrà annunciato dal MIAMI negli USA com'era da tempo annunciato.
Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà il BRESCIA avrebbe già trovato l'accordo col VERONA per l'arrivo di ZACCAGNI.
MORAS allo SPEZIA? Al momento è pura fantasia sia per il prezzo che avrebbe chiesto l'HELLAS (200mila Euro per uno a fine carriera sarebbero proibitivi anche per casse più sostanziose di quelle liguri) sia per la volontà di Lele che vorrebbe rimanere e anzi prolungare il contratto in scadenza a Giugno.


Dall'Inghilterra lo Yorkshire Post parla di due offerte dell'HELLAS rifiutate dal LEEDS per BELLUSCI: La società di CELLINO chiederebbe 5 milioni di sterline (poco meno di 7 milioni di Euro) e non si smuove da una cifra francamente fuori mercato non solo per le casse gialloblù.
Il SASSUOLO segue SALA, si profila uno scambio? Secondo CalcioNews24.com i neroverdi seguono con molto interesse l'esterno degli scaligeri che dal canto loro avrebbero chiesto lumi su FALCINELLI, PEGOLO e magari anche sul terzino LONGHI: L'accordo si potrebbe magari trovare su un cifra cache ed un giocatore per andare sui 5/6 milioni che il VERONA chiede per l'ex AMBURGO.
Il centrocampista 23enne Mattia SPEZZANI, che ha giocato con la Primavera scaligera prima dei prestiti al MANTOVA, alla PROVERCELLI e al MELFI, rescinde e si accasa all'ISCHIA.

Secondo il quotidiano Tuttosport l'HELLAS starebbe monitorando il classe '96 Blessing ELEKE nigeriano che gioca in Slovenia col NOVA GORICA.
Passi avanti per la seconda punta Diego FALCINELLI classe '91 che nel SASSUOLO ha trovato finora pochissimo spazio: I neroverdi lo vorrebbero cedere in prestito ma solo dopo il rinnovo del contratto che scade il prossimo Giugno.
Capitolo difensori: Secondo Gianluca Di Marzio BIGON avrebbe provato a bussare alla porta del presidente CELLINO per avere BELLUSCI ma per il 26enne del LEEDS il prezzo richiesto è stato fuori mercato (soprattutto per le casse scaligere).
Intanto l'agente di MAGGIO assicura 'Christian rimane al Napoli per cercare di riprendersi la titolarità della maglia, altro che Verona...', più o meno le stesse parole con cui l'ex D'ALESSANDRO scoraggia i corteggiatori e afferma di volersi giocare a Bergamo le sue carte.
Il diesse del CAGLIARI CAPOZUCCA soglie il campo dai dubbi 'IONITA? Non ci interessa, non so da dove saltino fuori certi discorsi...'

Ufficiale il trasferimento in prestito di CALVANO al TUTTOCUOIO.
Sfumano definitivamente gli acquisti di DAPRELÀ e di Bernard BERISHA (centrocampista albanese) ingaggiati rispettivamente da CARPI e ANZHI in Russia.

...4 Gennaio via ufficiale al mercato! Presentazione in gialloblù per EMANUELSON ma secondo Alfredo Pedullà esperto di mercato l'HELLAS starebbe pressando forte per POCOGNOLI 29enne esterno sinistro belga in forza al WEST BROMWICH ALBION mentre continua l'interessamento (più sui siti specializzati che realmente) su ARIAUDO del SASSUOLO, a centrocampo si guarda a BRIGHI 34enne mediano di scuola JUVE in scadenza a fine anno col BOLOGNA...
Incrocio entrate-uscite con l'ATALANTA per GASHI ala sinistra del BASILEA che piace anche ai nerazzurri dai quali il VERONA potrebbe ottenere l'ex D'ALESSANDRO e/o la punta MONACHELLO.


A centrocampo persi sia RIGONI che CRIMI ingaggiati rispettivamente da GENOA e CARPI.
Voci di un altro possibile scambio che riguarda portieri dell'HELLAS: Dopo quello di RAFAEL col MIDDLESBROUGH per AGAZZI ecco quello di COPPOLA col RAFAEL del NAPOLI... La verità è che al momento DE ANDRADE è poco richiesto e che, se anche il portiere partenopeo interesserebbe ai campani per via delle regole Champions, al momento non sono previsti movimenti che coinvolgano gli estremi difensori scaligeri.

In attesa dell'apertura del mercato di Gennaio Lunedì 4 e dell'ufficializzazione dell'esterno EMANUELSON (giocatore molto congeniale all'idea di calcio di mister DELNERI se la lunga lontananza dalle gare ufficiali non lo ha minato) che giocherà quasi certamente come ala, rimane aperta la caccia ad almeno un terzino per l'HELLAS che sulle corsie della difesa ha sofferto davvero tantissimo in questa prima metà di stagione: Il nome chè è saltato più spesso fuori è quello di DODÒ dell'INTER che però stà recuperando da un brutto infortunio e potrebbe non essere abbastanza pronto sopratutto per il tipo di campionato che aspetta i gialloblù costretti in pratica a giocare ogni gara da qui alla fine col coltello fra i denti; ecco perchè un nome sicuramente più 'attrattivo' potrebbe essere quello di MAGGIO che a Napoli per limiti d'età non è più una prima scelta e potrebbe seguire il diesse BIGON nella sua avventura a Verona dopo che i due si sono trovati al meglio in quella di Napoli.
Per quanto riguarda le fasce rimane in piedi anche l'ipotesi D'ALESSANDRO più di quella (estemporanea?) legata a Steeven LANGIL classe '88 di nazionalità francese che gioca in Belgio con il WAASLAND-BEVEREN.

In porta girano molti nomi per il dopo-RAFAEL ammesso e non concesso che il guardiapali brasiliano, dopo aver rinnovato fino al 2017, accetti di lasciare l'HELLAS una chiusura di carriera da non protagonista in Italia o da titolare ma in un estero con meno appeal della Serie A: A sostituire DE ANDRADE e permettere la 'tranquilla' crescita di GOLLINI potrebbe essere quel PEGOLO che, grazie a MALESANI, proprio da Verona mosse i primi passi nella sua lunga carriera ma per il ruolo di primo difensore non si placano le indiscrezioni su BERISHA in uscita dalla LAZIO senza dimenticare i MANNONE e gli AGAZZI...

Dal SASSUOLO non solo ARIAUDO per la difesa ma anche FALCINELLI attaccante in scadenza a Giugno che con DI FRANCESCO non trova spazio e difficilmente rinnoverà in neroverde.

L'evoluzione del calciomercato 2015-16


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.DELNERIDefinitivo fino a Giugno 2016.
ALL.MANDORLINIDefinitivo fino al 2017 esonerato a Novembre 2015.
POR.COPPOLAArriva da svincolato dal BOLOGNA, contratto fino a Giugno 2016.
POR.GOLLINIArriva a parametro zero dal MANCHESTER UNITED con contratto fino a Giugno 2019.
POR.MARCONEArriva in prestito secco dal TRAPANI fino a Giugno 2016.
POR.NICOLASRientrato dal prestito alla VIRTUS LANCIANO in Serie B è tornato in prestito in cadetteria al TRAPANI con diritto di riscatto e controriscatto HELLAS.
POR.RAFAELDefinitivo fino al 2017 è stato ceduto in prestito al CAGLIARI.
DIF.ALBERTAZZIDefinitivo dal MILAN fino a Giugno 2018.
DIF.BIANCHETTIRiscattato definitivamente dall'INTER, rientra dal prestito allo SPEZIA in Serie B.
DIF.GONZÁLEZDefinitivo fino a Giugno 2017 dal PEÑAROL, rientrato dal prestito al CAGLIARI è stato girato alla TERNANA con la medesima formula.
DIF.GILBERTOArriva in prestito secco dalla FIORENTINA.
DIF.HELANDERDefinitivo dal MALMOE, contratto fino al 2018 con opzione per altri due anni.
DIF.MARQUESSvincolato.
DIF.MÁRQUEZDefinitivo fino al 2016 (con opzione di rinnovo per un altro anno) dal LEON, ha lasciato la nave che affondava a Dicembre: Proprio un Gran Capitàn.
DIF.MEMOLLAIngaggiato a titolo definitivo dal MARTINA FRANCAè stato girato in prestito al KOPER nel campionato sloveno.
DIF.MORASDefinitivo fino a Giugno 2016.
DIF.PISANORiscattato definitivamente dal PALERMO ha firmato un contratto fino a Giugno 2017.
DIF.SAMIRPrestito secco dall'UDINESE (via GRANADA).
DIF.SOUPRAYENArriva da svincolato dal DIJON.
DIF.WINCKArriva in prestito dall'INTERNACIONAL PORTO ALEGRE.
CEN.CALVANODefinitivo, rientrato dal prestito al TERAMO viene girato con la stessa formula al TUTTOCUOIO ancora in Lega Pro.
CEN.CHRISTODOULOPOULOSDefinitivo fino a Giugno 2017 è andato alla SAMPDORIA in prestito con diritto di opzione e contro opzione.
CEN.EMANUELSON Ingaggiato dal mercato svincolati con contratto fino a Giugno 2016.
CEN.FURMANArriva in prestito con diritto di riscatto (fissato a 2 milioni) dal TOLOSA via LEGIA VARSAVIA.
CEN.GRECORiscattato definitivamente dall'HELLAS per circa 300mila Euro.
CEN.HALLFREDSSONCeduto definitivamente all'UDINESE.
CEN.IONITADefinitivo fino al 2017.
CEN.JANKOVIĆRiscattato dal GENOA a titolo definitivo con contratto fino a Giugno 2017.
CEN.LANERDefinitivo fino a Giugno 2017, rientrato dal prestito al CARPI è stato girato con la medesima formula e diritto di riscatto al CHIASSO.
CEN.MARRONEArriva in prestito secco dalla JUVENTUS fino a Giugno 2016.
CEN.MATUZALÉMArrivato dal mercato svincolati il 18 Settembre 2015 ha ottenuto la rescissione consensuale l'8 Gennaio scorso.
CEN.MOISÉSIngaggiato dal PORTUGUESA a Gennaio rimane in prestito al RIJEKA.
CEN.RÔMULOPrestato alla JUVENTUS con diritto di riscatto da parte dei bianconeri, rientra al VERONA.
CEN.SALADefinitivo fino a Giugno 2017 è stato ingaggiato dalla SAMPDORIA in prestito con obbligo di riscatto.
CEN.VIVIANIArriva dalla ROMA con contratto definitivo (acquistato per 4 milioni).
CEN.VALOTIDefinitivo fino al 2019, rientrato dal prestito al PESCARA è stato girato al LIVORNO con la medesima formula.
CEN.WSZOŁEKPrestato dalla SAMPDORIA con diritto di opzione del club gialloblù e contro opzione dei liguri.
ATT.GOMEZ TALEBDefinitivo fino al 2018.
ATT.PAZZINIDefinitivo fino a Giugno 2020.
ATT.REBIĆArriva in prestito secco dalla FIORENTINA fino a Giugno 2016.
ATT.RABUŠICDefinitivo (fino a Giugno 2017?), rientrato dal prestito al CROTONE in Lega Pro è tornato in prestito allo SLOVAN LIBEREC nel campionato ceco.
ATT.SILIGARDISvincolatosi dal LIVORNO ha firmato un contratto fino a Giugno 2018.
ATT.TONIDefinitivo fino a Giugno 2015.
ATT.TORREGROSSADefinitivo, rientrato dal prestito al CROTONE ha rinnovato fino al 2019 ed è stato girato ancora in Serie B in prestito secco al TRAPANI.

9 Febbraio +   -   =