Header ADS

Anteprima VERONA-UDINESE: JANKOVIĆ e CHRISTODOULOPOULOS di nuovo in gruppo ma rimangono in dubbio, VALOTI e RODRÍGUEZ squalificati come BADU e DOMIZZI nell'UDINESE che difficilmente recupererà EVANGELISTA e WAGUE; con le squadre ormai salve ci si attende una gara giocata a viso aperto...


VERONA-UDINESE +   -   =

...Sulle ali dell'entusiasmo che arriva dalle ultime prestazioni ed un VERONA ritrovato sopratutto nella convinzione e nel carattere che per gran parte del campionato non s'è fatto vedere, i gialloblù ricevono al Bentegodi l'UDINESE di mister STRAMACCIONI a -2 in classifica con l'unico (ma non banale) stimolo di concludere al meglio il campionato facendo magari guadagnare a Luca TONI il titolo di capocannoniere della Serie A che a quasi 38 avrebbe del clamoroso.
Impresa davvero difficile considerando concorrenti quali Carlitos TEVEZ a quota 20, Maurito ICARDI a pari gol e con Jérémy MENEZ e Gonzalo HIGUAIN, rispettivamente a quota 16 e 15, a spingere per concludere in bellezza una stagione tra luci ed ombre.

Precedenti & Statistiche
Nella gara di andata l'HELLAS fu corsaro al Friuli proprio con TONI e CHRISTODOULOPOULOS che ribaltarono l'iniziale vantaggio firmato dal solito DI NATALE.
Nell'ultima giornata della stagione scorsa terminò 2 a 2 mentre per trovare l'ultima vittoria contro i friulani al Binti si deve risalire al 2001-02 (successo di misura grazie al gol di Mario FRICK).
Con entrambe le squadre ormai salve si spera di vedere una gara spensierata nella quale a vincere sia una volta tanto il bel gioco.
La notizia incoraggiante per i colori scaligeri è che gli avversari non hanno mai espugnato lo stadio veronese con le statistiche che vedono 7 vittorie interne del VERONA e 5 pareggi nei precedenti 12 match.

14 Dicembre 2014: Udinese 1-2 Verona highlights & immagini

QUI VERONA
Come annunciato dal mister in porta rientrerà BENUSSI complici anche gli infortuni di RAFAEL e GOLLINI che comunque si è ben disimpegnato con la DORIA.
JANKOVIĆ e CHRISTODOULOPOULOS sono tornati in gruppo ma difficilmente partiranno dal primo minuto, praticamente impossibili i recuperi di GOMEZ, HALLFREDSSON e IONITA mentre dovrebbero tornare a disposizione sia MÁRQUEZ che AGOSTINI oltre a MORAS che ha scontato la giornata di squalifica.
Out per somma di ammonizioni VALOTI e RODRÍGUEZ.

Convocati
Portieri: 22 Benussi, 32 Ferrari, 95 Gollini.
Difensori: 3 Pisano, 4 R. Marquez, 5 Sorensen, 18 Moras, 25 R. Marques, 28 Brivio, 33 Agostini, 71 Martic.
Centrocampisti: 8 Obbadi, 19 Greco, 26 Sala, 30 Campanharo, 77 Tachtsidis.
Attaccanti: 7 Saviola, 9 Toni, 11 Jankovic, 17 Lopez, 20 Lazaros, 70 Fernandinho, 93 Fares.

Probabile formazione
4-3-3 con Benussi; Pisano-Moras-Marquez-Agostini; Obbadi-Tachtsdidis-Greco; Sala-Toni-Jankovic.


QUI UDINE
Fuori causa squalifica BADU e DOMIZZI, difficili i recuperi di EVANGELISTA e WAGUE.
Migliorano le condizioni di HEURTAUX e GEIJO che probabilmente torneranno disponibili ma STRAMACCIONI scioglierà le riserve sul loro impiego solo all'ultimo minuto.

Convocati
Portieri: Karnezis, Perisan e Scuffet.
Difensori: Bubnjic, Coppolaro, Danilo, Gabriel Silva, Heurtaux, Pasquale, Piris e Widmer.
Centrocampisti: Allan, Fernandes, Guilherme, Hallberg, Kone, Pinzi.
Attaccanti: Aguirre, Di Natale, Geijo, Perica, Thereau.

Probabile formazione
4-2-3-1 con Karnezis; Widmer-Danilo-Piris-Pasquale; Allan-Pinzi; Guilherme-Kone-Thereau; Di Natale.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister MANDORLINI sul prossimo match con l'UDINESE «La formazione? Nella partita di mercoledì abbiamo cambiato molti interpreti, chi è rimasto qua ha lavorato. Se gestiremo i diffidati? Noi abbiamo nella testa solo questa partita, gioca sempre la squadra migliore. Ci vorrà la massima concentrazione per la gara con l’Udinese, per 90 minuti e anche oltre. Il modulo? Vediamo, possiamo giocare 4-3-3 oppure 3-5-2, come fatto a Genova. Se mercoledì la squadra si è espressa bene è merito dello staff, ma anche dei calciatori: siamo riusciti a tenere tutti sulla corda, si sono fatti trovare pronti in un campo che per noi è sempre stato difficile. A Udine, all’andata, abbiamo vinto proprio giocando a due punte, vediamo. Per decidere abbiamo tempo fino a domenica. Jankovic? Ha recuperato, ma è tornato in gruppo soltanto venerdì, bisogna avere alternative diverse sugli esterni. Rafa Marquez e Agostini hanno recuperato, portiamo con noi anche due ragazzi della Primavera, Fares e Ferrari. Non ci saranno gli squalificati Rodriguez e Valoti, mentre Ionita, Hallfredsson e Gomez sono ancora infortunati» HellasVerona.it

Mister STRAMACCIONI tecnico dell'UDINESE «Il Verona? Dobbiamo fare attenzione, perché in questa stagione abbiamo sempre sofferto la terza partita in una settimana. Difficilmente potremo interpretare la gara come contro le milanesi, con l'aggressione a tutto campo per novanta minuti perché sarebbe fisicamente insostenibile. Per noi sarà un test importante, perché loro in casa sono molto compatti e hanno un Luca Toni in condizioni strepitose. Lo spirito sarà lo stesso comunque. L'emergenza? L'emergenza è aggravata dalla squalifica di Domizzi e dal fatto che Heurtaux, pur essendo convocato, non può essere disponibile dal primo minuto. Giochiamo contro un attaccante pericolosissimo e la difesa sarà chiamata agli straordinari. Abbiamo dimostrato di poter aiutarci bene e giocare di squadra e questo proveremo a fare anche contro il Verona. Superare la quota punti dell'anno scorso? In questo momento vorrei che la squadra ragionasse partita per partita e che si concentrasse sulle prestazioni. All'andata non è stata una bella partita, perché abbiamo trovato difficoltà a creare occasioni da gol. Mi aspetto anche domani una gara difficile, anche se cercheremo di impedirgli di metterla sui loro binari» HellasVerona.it

Verona-Udinese: Mandorlini

Juani GOMEZ TALEB «Vogliamo regalare ai nostri tifosi un finale all'altezza del loro amore. Il futuro? Io a Verona mi sento a casa» TuttoMercatoWeb.com

L'ex FERRARESE «L’Hellas Verona ha vissuto un campionato un po’ strano. Secondo me è stata decisiva la vittoria a Cagliari alla 25esima giornata, se l’avessero persa il discorso salvezza si sarebbe complicato. Quei tre punti hanno dato una bella botta al campionato. Poi sono arrivati il pareggio con il Milan, il successo con il Napoli, il pareggio con il Cesena e il colpaccio a Firenze e la vittoria con il Sassuolo, intervellati dai ko con Lazio e Inter. Se guardiamo i numeri, il Verona è salvo, ha fatto un buon campionato, anche se qui si è sempre parlato sempre di una stagione mediocre. Inizialmente non sembrava un campionato esaltante, ma la squadra e l’allenatore hanno dimostrato di avere gli attributi e sono riusciti a conquistare una salvezza importante. E’ vero che le altre hanno messo la retromarcia, ma questo risultato non va sottovalutato. Toni? Luca sta facendo un campionato straordinario, ha voglia, temperamento, è un vero professionista. L’età alle volte la senti, ma se fai le cose bene e conduci una vita sana riesci a mantenerti nelle alte categorie. Sono contento per lui, lo davano per finito e invece ha dimostrato di saper ancora fare la differenza.» MondoUdinese.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

MERCATO: L'INTER ha messo gli occhi su SALA e vorrebbe inserire il centrocampista KHRIN, già seguito dai gialloblù in passato, come contropartita tecnica ma SETTI vorrebbe solo contanti.
HELLAS e SAMPDORIA monitorerebbero tale Ivan MOCINIC centrocampista 18enne del RIJEKA (club croato col quale i gialloblù intrattengono ottimi rapporti) che a breve si dice verrà convocato nella Nazionale della CROAZIA; per Jacopo SALA oltre che di ROMA si parla anche di INTER.
TORINO e VERONA su Daniel CONGRÉ, difensore 30enne del MONTPELLIER, sul quale sono attenti dall'Inghilterra anche CRYSTAL PALACE e WEST HAM.
BRIVIO tornerà a Bergamo? SAMP e GENOA ci pensano per la prossima stagione... L'ex diesse dello SPEZIA ROMAIRONE pronto a sostituire SOGLIANO? Intanto più di qualche rumor indica in BIGON, peraltro molto amico del diggì GARDINI, il possibile erede dell'attuale Direttore Sportivo scaligero nelle mire di grossi club...

TROFEO FERROLI, partono bene gli Allievi B col 3 a 0 al CITTADELLA!



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

MOTOGP: LORENZO domina le prove nel GP di Spagna, dietro di lui MARQUEZ, problemi per Vale ROSSI...

PREMIER LEAGUE: Al CHELSEA basta una vittoria per conquistare il campionato

CICLISMO: Allarme bomba a Francoforte, annullato il Gran Premio...

SERIE A: I tifosi milanisti, stanchi di vederne un po' di tutti i colori in campo e fuori per quanto riguarda il loro MILAN, formano un 'Basta' in curva... Buona la riuscita scenografica ma sul campo i rossoneri hanno deluso ancora una volta



RASSEGNA STAMPA +   -   =