Header ADS

Settimana gialloblù: Cori razzisti (???) in VERONA-MILAN, non esiste nessuna relazione ufficiale! 5 a 1 nel test match col LUGANO, doppiette per LOPEZ e VALOTI. MERCATO: SOGLIANO valuta CAPEZZI mentre l'ATALANTA guarda a JANKOVIC e il TORINO a MANDORLINI. HELLAS in Messico con MARQUEZ a valorizzare il brand, che 'magra' per SETTI da Marzullo...


Settimana gialloblù... +   -   =

DOPPIETTE DI LÓPEZ E VALOTI nel 5 a 1 con cui il VERONA ha battuto nel test match di Peschiera gli svizzeri del LUGANO che militano in seconda divisone; El Conejito schierato da MANDORLINI con TONI e SAVIOLA per più di mezz'ora in un 4-3-3 che ben difficilmente rivedremo in Serie A...

CHIESTO IL SEQUESTRO DEGLI ATTI, NON ESISTE NESSUN DOCUMENTO! La relazione degli ispettori federali che rivelava almeno 3000 'uh uh' razzisti verso il mediano del MILAN MUNTARI... Non esiste! Ci sarebbero solo delle mail intercorse tra gli ispettori stessi e l'organo di disciplina federale: Controllo all'italiana! Ma vedrete che prima o poi ci si metterà d'accordo in maniera che nessuno si faccia male... A parte la verità!

MERCATO: Mentre l'HELLAS guarda a Leonardo CAPEZZI, centrocampista classe '95 in prestito dalla FIORENTINA al VARESE, l'ATALANTA fa un pensierino a JANKOVIC in scadenza a Giugno... Il TORINO di CAIRO pensa a MANDORLINI per il dopo VENTURA!

HELLAS IN MESSICO CON MÁRQUEZ al 'Salon de la Fama' con MATURANA, BUTRAGENO e GIL per le premiazioni a FERGUSON, ROMARIO e VALDERRAMA; mossa-marketing del diggì GARDINI per far conoscere il brand VERONA anche in sudamerica dove El Gran Capitan è una sorta di leggenda...

CHE 'MAGRA' PER SETTI DA Marzullo! Ospite alla trasmissione 'Sottovoce' del popolare giornalista RAI Gigi Marzullo che gli chiedeva come mai la squadra di sua proprietà si chiamasse HELLAS VERONA e non semplicemente VERONA, il presidente ha candidamente spiegato che quel nome, che significa per l'appunto Grecia, era stato dato da alcuni studenti ellenici che si trovavano a studiare a Verona e fondarono la società nel 1903! Come tutti i tifosi scaligeri degni di questo nome sanno, ovviamente non andò così: Successe che alcuni studenti del liceo veronese 'Maffei' fondarono invece una squadra calcistica e che il nome di Hellas era stato dato in onore agli studi classici... Ne più ne meno ma si sa: SETTI è juventino! Che ne può sapere?

DISAVVENTURA CON LA MASERATI PER JANKOVIC che alla guida della sua fuoriserie, in Svizzera con il resto della squadra per il test match col LUGANO (poi rimandato al giorno dopo a Peschiera causa maltempo), avrebbe sbandato all'improvviso per cause ancora da accertare e sarebbe finito sull'aiuola spartitraffico dello svincolo di Camorino senza causare fortunatamente danni ne a se stesso ne ad altri esseri umani...



CORDOGLIO DELL'HELLAS per la scomparsa di Liliano RANGOGNI, Amministratore Delegato del VERONA dal 1983 al 1987, che fra l'altro portò in riva all'Adige BRIEGEL ed ELKYAER nell'anno del leggendario scudetto gialloblù... Ci uniamo, nel nostro piccolo, in un abbraccio alla famiglia.

SONO 5 I GIOCATORI SCALIGERI CHIAMATI DALLE RISPETTIVE NAZIONALI: si tratta di MORAS e CHRISTODOULOPOULOS per la Grecia, HALLFREDSSON per l'Islanda, IONITA per la Moldavia e OBBADI per il Marocco.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

VALOTI «Il test match? E' stata una bella amichevole, contro una squadra svizzera importante. Abbiamo vinto 5-1, tutto è andato bene e ci sono stati dei segnali positivi. Abbiamo dato tanto, stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare su questa strada. Il tridente Saviola, Toni e Nico Lopez? Credo sia un grande attacco, in campo si trovano a meraviglia. Ma anche queste sono scelte che fa l'allenatore. Questa doppietta è stata una bella emozione, nel secondo gol è stato bravo Nenè a darmi il pallone. Noi siamo una squadra giovane, con tanti nuovi acquisti, e siamo cresciuti molto dall'inizio della stagione. Abbiamo voglia di crescere e il nostro gruppo è unito. Contro il Lugano, Andrea Mandorlini mi ha fatto giocare da mezzala sinistra. E' un ruolo che ho fatto poco nella mia breve carriera, sto cercando di farlo con il massimo impegno e dedizione, ascoltando tutti i consigli che mi può dare l'allenatore insieme ai miei compagni. Io in campo con la Fiorentina? Credo che giocare sia il desiderio di tutti, però bisogna vedere come sono i fatti. Io lavoro al massimo per cercare di mettere in difficoltà l'allenatore nelle sue scelte e cercherò di fare un'altra partita come ho fatto contro la Roma. Le emozioni del mio esordio all'Olimpico? Non me l'aspettavo, quando Mandolrlini ha detto che dovevo entrare c'è stato in me un mix di emozioni e di felicità. Mi auguro di giocare più partite possibili, la mia famiglia mi ha aiutato molto nel processo di crescita e mio padre mi dà consigli tattico-tecnici che io ascolto e apprezzo. Dove mi trovo meglio a giocare? Il mio ruolo naturale è quello di trequartista, ma mi adatto anche a fare la mezzala. Faccio anche l'esterno alto, indipendentemente da dove mi mette l'allenatore io cerco sempre di dare il massimo. Se mi aspettavo di giocare di più? Io sono arrivato da promessa, questo lo sapevo. Ho cercato sempre di dimostrare il mio valore e credo di averlo fatto in allenamento. Lavorerò ancora di più e nel miglior modo possibile per mettere in difficoltà l'allenatore» HellasVerona.it

12 novembre 2014 - Alessandro Agostini13 novembre 2014 - Jacopo Sala14 novembre 2014 - Mattia Valoti

SALA «Il mio momento? Ho iniziato a correre, spero di tornare in forma il prima possibile per entrare presto in squadra e aiutare i miei compagni. La mia stagione non è iniziata in modo positivo ma ora sto meglio, devo fare la preparazione che ho saltato per poter raggiungere il giusto livello di forma. Non ci sono dei tempi di recupero prestabiliti, vediamo come sta la gamba giorno dopo giorno e andiamo avanti così. Spero di poter essere a disposizione di Mandorlini molto presto, non è stato un danno muscolare molto grave ma ho avuto delle ricadute che hanno fatto allungare i tempi di recupero. E’ difficile stare fuori, però c’è un grande gruppo che ha voglia di fare bene ogni domenica, con la grinta necessaria per portare a casa punti. Questa è la strada giusta, per arrivare alla salvezza il prima possibile e per giocarci qualcos’altro. Tanti calciatori hanno fatto bene, da Nico Lopez a Luca Toni, che sta trascinando ancora il gruppo» HellasVerona.it

Rafa MÁRQUEZ «Il calcio italiano è uno dei migliori del mondo e sicuramente può essere un mercato molto importante per i messicani. Il mio futuro in Nazionale? Pensavo che quello in Sudafrica sarebbe stato il mio ultimo Mondiale e credevo che andare a giocare a New York fosse un altro passo in questa direzione. Però mi sbagliavo, il mio fisico è ancora integro e in Italia mi trovo bene. Vedremo cosa succederà da qui al Mondiale in Russia» EuropaCalcio.it

Mister BAGNOLI premiato da TuttoHellasVerona.it «E’ sicuramente un motivo d’orgoglio visto che è un premio personale, inoltre ricade proprio nel trentesimo anniversario dello scudetto...Se
si poteva vincere contro l’Inter? Forse poteva essere utile più fortuna, anche perché il Verona non ha mai vinto a Milano. Sicuramente saremmo stati più contenti. Qualche celebrazione per i 30 anni? Sicuramente lo faranno e coinvolgeranno anche la città
» TuttoHellasVerona.it


13 novembre 2014 - Claudio Calvetti13 novembre 2014 - Vito Tisci13 novembre 2014 - Mario Macalli

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: La rinascita di CALVANO a Pistoia in Lega Pro 'Pistoiese la squadra giusta per esplodere. Con Lucarelli sto crescendo tanto...'

SERIE A: L'INTER esonera MAZZARRI per approfittare il più possibile della sosta per gli impegni nazionali e fornire al successore MANCINI più tempo per plasmare la squadra...

CALCIO IRLANDA: Occhio a non insistere troppo con Roy KEANE altrimenti anche il tifoso più acceso può finire in ospedale! Singolare disavventura di un ammiratore che voleva 'solamente' un autografo sulla copia personale della biografia dell'ex capitano del MANCHESTER UNITED e della nazionale irlandese...

BASKET NBA: I BULLS vanno a vincere anche a TOROTNO ma ROSE esce malconcio a 2 minuti dala sirena, incredibile rimonta di MENPHIS che da -26 va a vincere sui KINGS! Crisi nera per DENVER nonostante il gran momento di GALLINARI, volano i ROCKETS, KNICKS ko in casa con ORLANDO... La prima tripla doppia stagionale ed i 32 punti realizzati da Lebron JAMES trascinano CLEVELAND, SPURS ok sui CLIPPERS, ROSE al rientro dall'infortunio coi BULLS abbatte i PISTONS

APPRENSIONE PER PELÈ ricoverato d'urgenza in ospedale a San Paolo con forti dolori allo stomaco... Ma erano soltanto calcoli per il 74enne fuoriclasse di tutti i tempi, operato è già sulla via della guarigione

MULTA RECORD PER 'JIMMY JUMP', tifoso invasore catalano che dovrà pagare 280mila euro dopo 10 anni di 'attività'!

COPPA D'AFRICA NEL CAOS dopo che il Marocco, che doveva essere il paese paese ospitante, si è ufficialmente tirato indietro per i rischi legati alla possibile diffusione dell'ebola! La CAF, confederazione di calcio afiricana, ha escluso la nazionale marocchina dal torneo e sta cercando di organizzare la competizione altrove...

CARLITOS TEVEZ TORNA IN ALBICELESTE dopo tre anni!


13 novembre 2014 - Giancarlo Filippini e Sergio Guidotti

RASSEGNA STAMPA +   -   =