Header ADS

La primavera scaligera conquista il 'Trofeo Giglio' battendo il PARMA in finale! Giovani scaligeri crescono: Dopo 15 centri in campionato arriva il gol con la Nazionale Under 20 per GATTO... HELLAS VERONA squadra più corretta della Serie A: Numeri che inducono a pensare anche al rovescio della medaglia...


La settimana gialloblù... +   -   =

PRIMAVERA VITTORIOSA AL 'TROFEO GIGLIO' DI PIACENZA! I ragazzi di PAVANEL sorprendono battendo in finale i pari età del PARMA che pure erano passati in vantaggio nel secondo tempo, poi la rabbiosa rimonta ad opera di TENTARDINI, FARES e SALL; così il tecnico a fine gara «Sono fiero di questi ragazzi, abbiamo vinto tutto e dominato la partita contro il Parma. I miei calciatori hanno fatto quello che gli avevo chiesto negli spogliatoi prima della sfida. Questa è una delle ultime partite che il gruppo ha giocato insieme, e volevo vedere la voglia giusta per chiudere alla grande. Abbiamo vissuto emozioni fantastiche durante tutto l'anno, giocando alla grande e forse avremmo meritato qualcosa in più, ma sono fiero di questi ragazzi. Come chiuderemo la stagione? Cercheremo di finire al meglio al torneo di Rijeka» ed il suo vice BERGAMASCHI «La stagione della Primavera? Abbiamo disputato un'annata straordinaria, che si sta concludendo nel migliore dei modi. Abbiamo vinto un trofeo importante come il Giglio battendo il Parma in finale, dominando e legittimando nettamente il risultato. La squadra in crescita? Tutti sono cresciuti molto e gran parte del merito va dato all'allenatore Massimo Pavanel. I ragazzi lo hanno ascoltato, lo seguono e per dieci mesi lui ha insegnato la sua filosofia di gioco e il valore dell'impegno e del comportamento corretto. Chi consiglierei a Mandorlini? Oltre a Donsah, per la prima squadra faccio i nomi di Zaccagni, Fares, Gatto e Alba, che quest'anno è cresciuto tantissimo ed è diventato un calciatore vero. Telenuovo portafortuna della Primavera? Assolutamente sì, e questo lo avvertono tutti i tifosi. La nostra squadra, anche grazie alla televisione, ha avuto un seguito notevole»

GIOVANI SCALIGERI CRESCONO... Dopo i 15 gol in campionato, arriva anche la gioia della rete in Nazionale per Alessandro GATTO attaccante della Primavera gialloblù che è stato in campo per un tempo in un'amichevole tra la VIRTUS ENTELLA e l'ITALIA UNDER 20...

VERONA SQUADRA PIÙ CORRETTA DELLA SERIE A! Gli scaligeri con 64 cartellini stagionali hanno hanno rimediato il minor numero di ammonizioni dell'intera Serie A; tra i i più 'cattivi' del Verona, risultano CACCIATORE e JANKOVIĆ con 6 cartellini gialli a testa.
Bella notizia ma c'è anche un rovescio della medaglia: Con un po' di cattiveria in più i gialloblù avrebbero subito meno gol e di conseguenza fatto qualche punto in più? Chissà! Con i se ed i ma non si fa la storia... Quel che è certo è che la squadra più ammonita in assoluto è stata la retrocessa LIVORNO con 100 ammonizioni.

HELLAS ANCORA IN VAL RIDANNA che porta bene! Il ritiro sarà probabilmente nella seconda metà di Luglio e sarà seguito, come prima della stagione ormai trascorsa, da quello in Carinzia ai primi di Agosto...

ASSALTO CON SPRANGHE ALLA SEDE DEL CHIEVO dopo il derby del 5 Aprile scorso, DASPO per un 25enne ed un 26enne...

NELLA TOP 11 DEL CAMPIONATO ITALIANO anche un calciatore dell'HELLAS! Si tratta di RÔMULO...

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Bomber DE VITIS sul rinnovo di MANDORLINI «Per quanto riguarda l'Hellas è una cosa certamente positiva, una scelta giusta dopo il grande lavoro fatto sia in Serie B sia dopo la promozione in massima serie, in cui la squadra è stata una delle rivelazioni. Se l'allenatore accetta un'anno di prolungamento vuole dire che c'è accordo e sintonia totale con la società, per cui la durata del contratto conta pochissimo, si può andare anche avanti con rinnovi annuali a lungo. Toni? Vale lo stesso discorso di Mandorlini, se c'è sintonia si può andare avanti a lungo» TuttoMercatoWeb.com

Mister MANDORLINI2 felice del rinnovo «Un bel rinnovo, sono molto contento. Come ho detto precedentemente era solo questione di dettagli, ho sempre voluto rinnovare questo contratto. Credo nel progetto, nelle persone, in 4 anni abbiamo fatto tanta strada ed è un peccato non continuare. Il Verona del futuro? Stiamo già pensando alla prossima stagione, non vedo l'ora di riprendere perché siamo felici di questa stagione e vogliamo ricominciare la strada da dove l'abbiamo lasciata. Una dedica? Questo è un viaggio iniziato tempo fa con Martinelli, il primo pensiero va a lui. Ringrazio la nuova società, la squadra, formata da tanti ragazzi che mi hanno dato tanto, e la gente che mi fa sentire come se fossi a casa. Si sono lette tante notizie su un mio probabile addio, ma questa è casa mia e continuerà ad esserlo» HellasVerona.it

L'ex diesse GIBELLINI sulle scelte del cittì azzurro «Prandelli ha fatto una scelta tenendo presente anche il futuro, e ha voluto poi dare un premio ai giovani giocatori che hanno dimostrato il loro valore. Di certo, a mio modo di vedere, Toni si sarebbe meritato una chiamata per quello che ha fatto. Prandelli però ha spiegato ieri i motivi della sua scelta: più che puntare su un centravanti classico, alto e fisicamente imponente, preferisce puntare su esterni rapidi e veloci ed una punta abile nel fraseggio, qualcuno che sappia attaccare la profondità. Toni rimarrà fulcro del Verona anche nella prossima stagione? Io penso di sì, è solo questione di mettersi d'accordo. La società mi sembra predisposta verso un biennale e la logica suggerisce certamente una sua permanenza a Verona» TuttoMercatoWeb.com

Fabrizio Frizzi noto conduttore televisivo «Il calcio è un gran bello spettacolo, specialmente ora che ci sono allenatori spettacolari ed eleganti come Montella, Garcia, Mandorlini, Benitez, Ventura e Conte. Il Verona? Ha fatto delle gran belle partite» TuttoHellasVerona.it

RÔMULO2 «Con il c.t. Prandelli abbiamo parlato poco, ma sono contento che abbia fiducia in me: io sono a disposizione, se sarò nei 23 per il Mondiale o meno sarà una sua scelta, sono già contento di essere qui. Il mercato? Parlarne ora è strano. So che il d.s. Sogliano sta discutendo con il club viola, speriamo che tutto vada bene» HellasVerona.it

Sam LONGO 'Dette cose sbagliate sul trasferimento al Verona' «Mi è dispiaciuto che siano state dette un po' di cose sbagliate sul mio conto, riguardo l'interessamento del Livorno. Sin da subito ho sempre detto di voler andare al Verona. Purtroppo ho trovato poco spazio, Toni ha fatto una grande stagione, la squadra andava bene e mister Mandorlini non aveva motivo di cambiare l'intelaiatura. Sono tornato in Spagna perché l'anno precedente mi ero trovato molto bene. Tra qualche giorno rientro in Italia e dopo le vacanze vedremo cosa potrà succedere. Se mi sarà data la possibilità di restare all'Inter, mi impegnerò al massimo per conquistarmi una maglia. Altrimenti insieme al mio entourage e in accordo con l'Inter cercheremo la miglior sistemazione per me» TuttoMercatoWeb.com

21 maggio 2014 - Andrea Mandorlini

Mister MANDORLINI1 a tutto tondo a 'Lunedì nel pallone'... «Il mio contratto? Non ho ancora firmato materialmente ma entro mercoledì ufficializzeremo il rinnovo. Credo molto in questo progetto, è stata una grande stagione. Napoli? Quando non ci sei con la testa e non hai la mentalità giusta rischi di fare queste imbarcate. Abbiamo pagato molto a livello mentale l'errore di Mazzoleni a Roma andando poi a subire un ingiusto pareggio anche contro l'Udinese. Contro il Napoli dovevamo giocare meglio, questo è certo. Tornati da Roma ho lasciato un po' di riposo alla squadra perché eravamo veramente distrutti dal punto di vista del morale. Nonostante questo abbiamo quasi vinto con l'Udinese, ma qual rigore proprio non c'era, l'ha detto anche Calvarese che era giudice di porta. Comunque bisogna godersi una stagione come questa, degna di essere ricordata.

La prossima stagione? L''obiettivo sarà sempre quello di salvarsi, la nostra mentalità non deve cambiare. Quest'anno siamo riusciti ad ottenerla con largo anticipo, questo resta l'obiettivo. I troppi gol subiti? Lo scorso anno siamo stati la miglior difesa, quest'anno abbiamo puntato molto sulle individualità. Abbiamo integrato i vari Marques e Pillud. Il prossimo anno dovremo difenderci meglio, ma i risultati vanno valutati nel complessivo. Gonzalez? Ha avuto le sue possibilità, ha fatto anche diverse buone gare ma ha avuto vari infortuni. Dovrà fare meglio il prossimo anno. Per quanto riguarda i gol subiti, anche lì dovremo migliorare. Samuel? Non rientra nei nostri parametri. Cina? Ho avuto un'offerta importante ma la mia priorità è sempre stata restare qui, non mi è mai interessato nient'altro. Verona è casa mia, finché dura non me ne vado. Prima o poi verrò cacciato, ma fino ad allora resto qui.

Il momento più bello della stagione? Il gol di Juanito a tempo scaduto contro la Juventus. Anche il rigore di Jorginho al Parma ricordando Martinelli è stato bello. Tutto è stato sopra le aspettative, abbiamo lanciato giocatori giovani, fatto rinascere altri meno giovani. Toni doveva fare altri 4-5 gol nelle ultime partite. Perdere come domenica sera non è bello, ma non posso dimenticare tutti i momenti esaltanti. Per questo non mi è piaciuto leggere voti così bassi dopo la partita contro il Napoli, non ci sta di giudicare così male questi calciatori. Tachtsidis? Mi piacerebbe riaverlo. Dopo la partenza di Jorginho abbiamo fatto fatica a rimpiazzarlo, ma devo fare i complimenti a Donadel e Cirigliano per come lo hanno sostituito, non era facile. Derby? In quello dell'andata siamo stati fregati all'ultimo nonostante non lo meritassimo, al ritorno ci siamo rifatti con un gol da attaccante vero di Toni. Sono contento che l'anno prossimo ce ne possano essere altri due. Toni? Pensate che doveva fare il dirigente. A Firenze si è rimesso in gioco, ma è qui che è tornato ad essere lui. Ha caratteristiche che mi piacciono molto, se facesse ancora così bene sarebbe ottimo. La chimica di squadra è stata fantastica, da lui a Romulo a Iturbe. Mi dispiace per Cacia, che per questa sua grande annata ha avuto poco spazio nonostante i 24 gol della scorsa stagione. Il modulo? Come dico sempre non conta molto, a fare la differenza sono gli uomini, le loro motivazioni e l'atteggiamento che hanno in campo
» HellasVerona.it

Il diesse SOGLIANO intervistato al 'Vighini Show'... «Non sono contento della partita di Napoli, mentirei se dicessi il contrario. Non mi piace fare queste prestazioni. Questo non toglie nulla al grande campionato che abbiamo fatto, è però giusto analizzare questa sconfitta per capire che appena ti distrai vieni punito. Europa? Abbiamo fatto una stagione sempre sopra le attese, cercando di fare più punti possibili. Arrivati a 40 punti e quindi una volta raggiunto l'obiettivo primario c'è stato un calo mentale. E questo non deve succedere, bisogna guardare sempre di partita in partita. Infatti ci siamo rialzati e siamo tornati in corsa fino alla partita di Roma, quando un torto arbitrale ha stroncato i nostri sogni. Se avessimo vinto contro la Lazio l'atteggiamento contro l'Udinese sarebbe stato diverso. Per colpa nostra abbiamo pareggiato una partita che vincevamo 2-0, tornare da Roma con tre punti avrebbe dato una carica diversa. Difesa? Ne parlo spesso con Mandorlini, vogliamo sia intervenire sul mercato che migliorare la nostra fase difensiva. Siamo stati finora più bravi ad attaccare che a difendere, e in questo modo abbiamo sia vinto che perso molto, i pareggi sono stati pochi. Dobbiamo senza dubbio migliorare, dobbiamo avere la forza di difendere in un modo diverso. Questa rimane una squadra che ha fatto tanti punti, firmerei subito per fare così tanti punti ogni anno, ma ora faremo valutazioni per migliorare l'atteggiamento difensivo.

Dove scovare i talenti? Monitoriamo tutte le zone, e purtroppo in Italia c'è il limite di acquistare solo due extracomunitari, mentre in altri paesi sono più elastici da questo punto di vista. In Italia inoltre è difficile comprare i giocatori nostrani, è molto improbabile che ad esempio Verona e Atalanta si scambino giocatori validi. Avere italiani forti è veramente difficile, per questo ci rivolgiamo all'estero. Gonzalez? Il suo primo anno non è stato all'altezza di quanto fatto al Penarol. Alla prima esperienza europea è difficile esprimersi al meglio. Ha comunque fatto molte buone prestazioni magari offuscate da un singolo errore pesante. Ha pagato queste cose essendo un ragazzo emotivo, ma il suo rendimento rimane sotto le aspettative. Vedremo se resterà con noi, lui ci teneva molto, valuteremo tutte le possibilità. Cirigliano? Ha tutte le caratteristiche per essere un grande giocatore. Dopo la cessione di Jorginho abbiamo subito puntato su di lui, forse abbiamo sbagliato perché veniva da un lungo stop e così non ha brillato. E' comunque un ragazzo del 1992 con molta strada davanti, in allenamento è veramente un altro giocatore. Stiamo parlando col River Plate per abbassare le condizioni di riscatto perché vorremmo vederlo ancora qui. Toni? Stiamo solo aspettando una sua risposta, gli abbiamo offerto un altro anno di contratto perché è un giocatore fondamentale. Mi auguro che abbia ancora voglia di mettersi in gioco.

Il mercato? Quello degli attaccanti è molto complicato, tutte le squadre che ne hanno uno forte sparano molto alto. Vediamo cosa riusciamo a fare, di sicuro non vogliamo calciatori con la pancia piena. Il prossimo anno sarà difficile e ci serviranno giocatori molto motivati. In questi due anni abbiamo avuto comunque rose piuttosto ampie, per gestire al meglio le energie. Il rovescio della medaglia è che ci sono molti giocatori con un minutaggio basso, ma anche quelli possono dare il loro contributo. La prossima stagione vedremo che linea tenere. Noi guardiamo avanti cercando di fare sempre il massimo per migliorare la squadra: qualcuno arriverà e qualcuno partirà. Parlando con presidente ed allenatore allestiremo la miglior squadra possibile per la prossima stagione. Milan? Io ho scelto di restare a Verona perché mi piacciono le sfide, sarebbe stato troppo facile lasciare dopo una promozione e un decimo posto. Il nostro DNA deve essere sempre quello dell'out sider.

Iturbe? Per me vale anche più di 30 milioni. Ha quella cattiveria sintomo del fatto che si diverte a giocare, lo vorrei così per sempre. Se riusciremo a venderlo a certe cifre farà la fortuna del Verona, altrimenti rimarrà con noi. Chi lo vuole veramente viene a parlare con noi, quindi aspettiamo perché un calciatore così capita ogni molto tempo. Siamo andati a Madrid a parlare col Real, sanno bene chi è Iturbe. L'ho preso perché nessuno lo aveva ancora fatto, è stata un'intuizione andata bene. Io sono portato a cercare qualche scommessa, non avendo la possibilità di comprare i giocatori a peso d'oro. Quella di Iturbe è una cessione che deve generare una grande plusvalenza, ma la filosofia della società non cambierà. Cambiasso e Samuel? Hanno fatto la storia dell'Inter, difficile restino a giocare in Serie A. Ci sono giocatori interessanti anche nelle squadre appena retrocesse, vedremo. L'atteggiamento è molto importante in Serie A. Il mio mestiere? Molto duro, non penso potrò resistere fino a 60-70 anni a questi ritmi. Parallelamente a me c'è però l'allenatore, che ha il compito di inserire bene i giocatori che tu gli fornisci. Crediamo molto in Mandorlini, infatti gli abbiamo offerto un altro anno di contratto. Ci piace ragionare di anno in anno, confrontarci e decidere se stiamo bene
» HellasVerona.it

Primavera / L'urlo #NonViLasceremoMai!

RÔMULO1 sulla pre-convocazione azzurra, la stagione appena finita ed il futuro... «La chiamata azzurra? Per me è un sogno perché non me lo aspettavo. È una grande emozione e spero che vada tutto bene e che possa fare come ho sempre fatto in stagione. Con il ct abbiamo parlato poco, ma sono contento che abbia fiducia in me. Sono a disposizione e se sarò nei 23 o meno sarà una scelta di Prandelli. Io sono già contento di essere qui. Per me vestire questa maglia è una questione d'onore, non mi sento di tradire il Brasile perché è l'Italia che mi ha fatto crescere come giocatore e perché qui hanno creduto in me. Darò il massimo per l'Italia e per tutti gli italiani cercando di aiutare la squadra a vincere. Tutto il gruppo mi ha accolto bene qui in ritiro. Conosco l'inno molto bene e lo trovo molto bello anche perché i miei compagni al Verona mi hanno aiutato a impararlo. Il mister può schierarmi dove avrà bisogno. Sia a Firenze che a Verona ha giocato in più ruoli e faccio questo lavoro con grande semplicità. Sono a disposizione di Prandelli. La stagione con l'Hellas? Abbiamo dato tutto quello che potevamo, ma non siamo riusciti a centrare l'Europa. Siamo tutti contenti e speriamo che la prossima stagione sia ancora più buona. Il futuro? Parlare ora di mercato è strano, ma Sogliano sta parlando con la Fiorentina e speriamo che tutto vada bene» TuttoMercatoWeb.com

TONI sulla mancata convocazione in Nazionale «Mi sarebbe piaciuto giocare il mondiale, Prandelli ha fatto le sue scelte ed io le rispetto. La classifica marcatori sfiorata per un pelo? Ho fatto del mio meglio, sono comunque contento per Ciro se lo merita. La scalata con il Verona? Ci abbiamo provato e creduto fino alla fine, non abbiamo rimpianti. Come vedo l'Italia al mondiale? La squadra è ben costruita, vediamo dove arriverà. Rossi? Se sta bene è giusto che venga convocato. È difficile ipotizzare chi sarà il bomber della competizione» Calcionews24.com

Lele MORAS preconvocato dalla sua GRECIA! Mancava dal 2011... «Il giorno che sono arrivato a Verona ho dichiarato di avere due sogni. Andare in Serie A con l'Hellas e conquistare i Mondiali con la Grecia. Oggi li ho realizzati entrambi e sono felicissimo. Per questo ho tante persone da ringraziare, come i miei compagni di squadra, lo staff tecnico, a partire da Andrea Mandorlini, la società ed i tifosi, che mi hanno sempre sostenuto. Insieme a loro abbiamo vissuto una stagione straordinaria, che mi ha permesso di realizzare un sogno, andare in Brasile con la maglia dell'Hellas addosso. Grazie a tutti!» HellasVerona.it



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Sam LONGO fa chiarezza! ...O no? 'Dette cose sbagliate sul trasferimento al Verona'; JORGINHO 'Arrivare a Napoli è stata l'emozione piu' bella della mia vita. La città mi ha accolto splendidamente'

CALCIO SPAGNA: Luis ENRIQUE nuovo allenatore del BARÇA 'Il sogno della mia vita!'

NUOTO: Simone ARRIGONI stabilisce il record mondiale di Voltas Apnea!

JAVIER ZANETTI, ringrazia i tifosi in una lettera aperta!



RASSEGNA STAMPA +   -   =