Header ADS

Anteprima VERONA-VIRTUS LANCIANO: Gli avversari si trovano in classifica a 13 punti dai gialloblù ma proprio contro squadre di questa fascia la squadra di MANDORLINI ha più volte trovato difficoltà... Gli ex? Sono due... e mezzo!


ANTEPRIMA VERONA-VIRTUS LANCIANO
I CONVOCATI
RAFAEL non ce la fa o meglio il mister, sapendo che può contare su due vice 'in rampa di lancio', in accordo con MORINI (il preparatore dei portieri) si affiderà a BERARDI o NICOLAS.
Fuori anche CARROZZA e CACIA è in forte dubbio: COCCO dal primo minuto contro il LANCIANO?
Hanno recuperato dai vari acciacchi RIVAS, HALLFREDSSON e CECCARELLI, fuori CALVANO ecco la lista dei 20 diramata da MANDORLINI:
Portieri: 33 Berardi, 12 Nicolas.
Difensori: 5 Ceccarelli, 25 Crespo, 18 Moras, 13 Abbate, 29 Cacciatore, 20 Maietta, 3 Albertazzi.
Centrocampisti: 24 Bacinovic, 10 Hallfredsson, 4 Laner, 19 Jorginho, 6 Martinho.
Attaccanti: 23 Cocco, 9 Grossi, 8 Cacia, 30 Bojinov, 21 Gomez Taleb, 7 Rivas

Carmine GAUTIERI rinuncia a CECCARELLI, ARIDITÀ D'AVERSA e GOUANO fermi ai box per inforunio nonchè allo squalificato ALMICI, di seguito i giocatori selezionati dai rossoneri:
Portieri: Angelo CASADEI, Nicola LEALI
Difensori: Federico AMENTA, Antonio AQUILANTI, Loris BACCHETTI, Carlo MAMMARELLA, Edoardo SCROSTA, Daniele ROSANIA
Centrocampisti: Domenico DI CECCO, Edmund Etse HOTTOR, Nadir MINOTTI, Fabrizio PAGHERA, Gaetano VASTOLA, Alessandro VOLPE,
Attaccanti: Diego FALCINELLI, Luigi FALCONE, Mohamed FOFANA, Vincenzo PEPE, Emanuele TESTARDI, Manuel TURCHI

Dopo la vittoria di Livorno, rovinata dai soliti idioti, torniamo a scrivere solo di calcio presentando il prossimo impegno interno dell'HELLAS contro il LANCIANO che si trova in classifica a 13 punti dai gialloblù: sulla carta una gara 'facile' ma sopratutto in queste occasioni, vuoi per scarsa concentrazione, vuoi per inspiegabili 'amnesie', gli uomini di MANDORLINI hanno sofferto fin'ora più del dovuto e gli avversari cercheranno di fare diga già a cominciare dalla mediana per uscire indenni dal 'Binti' cercando possibilmente il colpaccio con isolati e fulminei contropiedi innescati dal veloce FOFANÀ.
Sabato ci sarà un motivo di preoccupazione in più: I calci di punizione di capitan MAMMARELLA (peraltro già accostato al VERONA per il mercato di Gennaio) che fin'ora ha già 'bollato' tre volte, non male per un terzino!
Sono due e... Mezzo gli ex di turno: oltre al giovane talento bresciano PAGHERA e all'uzbeko ZEYTULAEV (che salvò gli scaligeri dall'onta della retrocessione nei minuti finali dei playout di Lega Pro del 2007-2008) c'è quel Danijel MARCETA, sloveno classe '89 di professione centrocampista, acquistato a titolo definitivo da SOGLIANO e subito girato alla neopromossa VIRTUS LANCIANO in comproprietà...
Squadra 'da trasferta' quella rossonera che in quattro gare esterne ha conquistato 4 punti (frutto dell'unica vittoria in campionato ad oggi e di un pareggio), 7 i gol fatti 13 quelli subiti...

QUI VERONA
Superata l'influenza, sono tornati ad allenarsi regolarmente col gruppo CECCARELLI e CALVANO, anche RIVAS ha preso parte alla seconda metà nella gara in famiglia contro la Primavera scaligera nella quale però sono usciti prima del tempo HALLFREDSSON (per affaticamento muscolare) e CARROZZA il cui infortunio sarà da valutare nelle prossime ore.
In dubbio con l'esterno d'attacco anche CACIA in settimana ha svolto allenamento ridotto mentre
RAFAEL, uscito malconcio dalla gara del 'Picchi', dovrebbe essere regolarmente in campo anche se non al meglio per il prossimo impegno di campionato al 'Bentegodi'

QUI LANCIANO
Carmine GAUTIERI ha chiesto i suoi un immediato riscatto a Verona dopo il brutto ko interno subito Sabato ad opera dell'EMPOLI.
Terapie per ROSANIA, D'AVERSA ed il portiere ARIDITÀ che non saranno recuperabili contro l'HELLAS, ha lavorato a parte il terzino ALMICI che comunque è stato squalificato dopo il 4° cartellino giallo.
Completamente a disposizione capitan MAMMARELLA, 'anima' dei rossoneri e specialista nei calci di punizione...

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO
MANDORLINI «E' stata una settimana particolare, bisogna chiudere tutto e preparare una partita importante e delicata. E comunque dimenticare in fretta.
Le mie dichiarazioni pre-Livorno? Abbiamo fatto un comunicato insieme alla società, atteniamoci a quello, il resto vedremo.
Morosini? L'accostamento mi ha ferito molto, perché ci sono in mezzo dei sentimenti al di là di quello che si è detto e si è scritto. Mi ha fatto molto piacere quello che ha detto la famiglia, una cosa bellissima. E poi mi ha fatto piacere il comunicato della mia società. Non ho altro da dire, né sul deferimento né sul resto. Sono solo state dette delle cose errate, magari ne ho dette anche io alcune errate. Ora andiamo avanti, il comunicato semplifica tutto quello che è stato fatto.

Tre partite in 10 giorni? Bisogna prepararle bene, al di là delle tre gare, pensiamo al Lanciano. Ci sono stati diversi problemi di squadra, qualcuno non è ancora risolto e ce lo porteremo fino a prima dell'inizio. Non rischierò Rafael, valuterò fra Nicolas e Berardi. Anzi, a dire la verità vi svelo un segreto: deciderà Ermes Morini, il preparatore dei portieri. Lui ha la scelta, io mi fido, è bravissimo e so che deciderà per il meglio.
Cacia? Non si è mai allenato, solo un po' durante la rifinitura. Vuole esserci a tutti i costi, vedremo all'ultimo momento. Ci sono 20 convocati, neanche Carrozza è disponibile. In settimana il lavoro è stato fatto bene, nonostante la settimana sia stata travagliata.

Cosa mi è piaciuto della gara di Livorno? Beh, si è parlato poco di questa gara, c'erano cose più importanti. Il presidente ha fatto i complimenti ai ragazzi, hanno fatto una partita che è passata all'ultimo posto. Siamo stati bravi ed equilibrati, nonostante qualche rischio che non si capisce perché si stacchi la spina quando domini così a lungo una partita. Ma ogni tanto ci capita, come giustamente ha detto il presidente potevano anche pareggiare. A volte pensiamo che sia fatta, invece la partita ha tanti aspetti. Dobbiamo guardare le grandi squadre per migliorare, quello deve essere il nostro punto di arrivo. E' impensabile comunque che non concedere mai qualcosa agli avversari. Quando giochiamo questa squadra mi piace. Dobbiamo essere più cattivi fra virgolette, la squadra è cresciuta e siamo lì. E non è scontato essere in quella posizione.

Bojinov? Ho sentito le sue interviste, al di là della presenza in campo è un esempio anche per quello che dice. Questo deve essere lo spirito della squadra, dei giocatori, e come lui che ha vissuto palcoscenici importanti sa che conta la squadra. Perché conta solo la squadra e il risultato.
Gomez? Mi ha fatto arrabbiare, per questo l'ho sostituito. Non stava dove dicevo io, poi gli ho detto che ha fatto delle situazioni sue importanti ma lui poteva farne delle altre ancora più importanti. E' anche da capire, perché vuole cercare il gol che gli manca
» HellasVerona.it

Il patròn Maurizio SETTI3 «Sono in programma tante iniziative che metteremo a punto oggi: sabato sarà un ulteriore passo per far vedere la vera faccia di Verona città e società. Abodi? E' una persona equilibrata, vero leader della nostra lega, abile a dar valore a tutto ciò che dice. Ora anche noi dobbiamo migliorare, sia dentro che fuori dal campo. Finalmente il gioco è arrivato, anche se alcuni difetti da limare ci sono ancora. L'atteggiamento, comunque, mi è piaciuto, ma dobbiamo mantenere alta la guardia e migliorarci: la serie B è una categoria difficilissima. La classifica cambierà ancora, ci sono squadre costruite per vincere che ora stanno venendo fuori. La Serie B è ancora in fase di evoluzione, ma Sassuolo e Verona faranno un campionato di vertice» TuttoMercatoWeb.com
Il patròn Maurizio SETTI2 «Sabato si vedrà il vero volto della città di Verona. Ci saranno varie manifestazioni prima della gara col Lanciano. Non ci sto al fatto che si possa denigrare una città intera a causa di poche persone. Sono certo che Verona risponderà alla grande. Assisteranno al match anche il Sindaco della città, Tosi, e il Presidente della Lega Serie B Abodi» SerieBNews.com

Il patròn Maurizio SETTI1 'Ora parlamo solo di calcio...' «Settimana particolare, ma noi siamo già orientati alla partita importantissima di sabato. Per noi è determinante nel nostro percorso, quindi concentrati sul calcio. In qualche modo si è chiusa questa settimana particolare, noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. E sabato faremo iniziative riguardanti i cori successi a Livorno. Vogliamo ripartire in campo e sugli spalti. Non ci dimentichiamo del passato, ma ora è giusto pensare al futuro. Sabato la città risponderà in linea con il pensiero della nostra società, con il pensiero del Sindaco, con il pensiero della Lega Serie B che ci è stata vicina e ci ha dimostrato competenza e amore verso la nostra città. Tutti insieme dovremo dare un ulteriore segnale perché avremo gli occhi puntati di tutta Italia e dovremo dimostrare che questo è stato un singolo episodio che non si dovrà mai più ripetere. Verona pensa al Verona sicuramente, perché solo così si può pensare ad arrivare al Sassuolo. Credo che non sia un problema di chi sta davanti e il campionato sarà ancora lungo e ricco di cambiamenti. Pensiamo a noi, sabato ho visto una buona squadra. Il mio unico problema è che non ci dobbiamo rilassare e non abbiamo risolto tutto. Dobbiamo pensare che è stata la dimostrazione dei nostri valori e lo possiamo fare attraverso il nostro gioco. Il deferimento a Mandorlini? Il comunicato ha voluto evitare fraintendimenti, siamo sicuramente con il mister e dobbiamo fare un'analisi, a prescindere, dei nostri comportamenti. Sui giornali ci siamo tutti i giorni e le nostre parole devono diventare intelligenti, evitando che qualcuno ci attacchi per una parola snaturando il significato che tu abbini a quella parola» HellasVerona.it

BOJINOV 'Pensiamo al Lanciano' «Sta a noi dare continuità al gioco e ai risultati, solo così possiamo raggiungere la serie A, lo dico perché vedo un gruppo forte e una società seria. Le difficoltà verranno ma supereremo anche quelle. Se sono umile? Si, perchè sono convinto serva per dare l'esempio. Non sono nessuno anche se ho giocato in tante squadre blasonate, altri hanno molta più esperienza di me in serie B, scegliendo Verona sapevo che avrei lottato per il posto da titolare e sono a disposizione. Io sono qui per vincere il campionato e per farlo serve umiltà e predisposizione al lavoro. La vittoria di Livorno ci ha dato più sicurezza? Si credo di si, eravamo consapevoli anche prima della nostra forza ma le vittorie aiutano a consolidare quest'idea. Farò fatica a essere titolare? Il mio obbiettivo è vincere e fare bene, voglio giocare e mi trovo bene con tutti ma se giocano altri e vinciamo sono felice uguale, poi decide Mandorlini. Cacia e Bojinov contemporaneamente? Sicuro, lo abbiamo già dimostrato e poi stare in campo con lui è facile e bello. Ma ripeto, deve essere l'allenatore a decidere. Il Lanciano? Non lasciamoci trarre in inganno dalla classifica, sono una buona squadra che gioca un buon calcio e con alcune individualità interessanti. Dobbiamo essere bravi ad avere pazienza e imporre il nostro gioco, perché qualsiasi squadra che viene a Verona si chiude e poi riparte, rendendoti la vita difficile. Se rimarrò a Verona? Non lo so ancora, però qui mi trovo benissimo: la società mi piace e anche la città» HellasVerona.it

MANDORLINI 'Buon test contro la Primavera e poi... Quanti tifosi!' «Buonissimo allenamento, abbiamo dovuto fare un po' di minutaggio. Mi è piaciuto anche il clima, disteso e sereno, vista la presenza di oltre cento tifosi. Questo ci aiuterà a preparare al meglio la prossima partita con il Lanciano» HellasVerona.it

Roberto LORENZINI tecnico della Primavera: «I ragazzi hanno avuto il piacere di giocare contro una squadra al vertice del campionato e avevano voglia di venire in questo ambiente. Per loro è stata una bella giornata. Sul gioco, invece, non sono queste le occasioni per migliorare. Una sfida in famiglia che comunque aiuta a crescere, quest'aria della prima squadra che sta andando bene può aiutare anche noi» HellasVerona.it

RAFAEL De Andrade 'Ho pianto per l'Hellas...' «Da ragazzo ho fatto dei sacrifici ma ho avuto la fortuna di avere una vita normale, grazie ai miei genitori. Non potevo permettermi tutto ma con il calcio sono riuscito a togliermi delle soddisfazioni. E pensare che quando ero piccolo giocavo in attacco e non sarei mai arrivato dove sono ora, poi mi hanno convinto a fare il portiere e le cose sono cambiate. Se ho mai pianto per il calcio? Sì, per l'Hellas Verona, sia di gioia, quando siamo stati promossi in Serie B a Salerno, ma anche di tristezza, a Varese quando ho visto sfumare un sogno che abbiamo accarezzato per tanto tempo, ma che proveremo a realizzare quest'anno» HellasVerona.it

Carmine GAUTIERI tecnico della VIRTUS LANCIANO «Vogliamo un immediato riscatto già col Verona. Le sconfitte possono anche spingere a dare qualcosa di più. Dobbiamo credere nel nostro lavoro perché il Lanciano ha tutte le qualità per ben figurare anche in serie B» PrimaDaNoi.it


ALTRE NEWS IN ALLEGATO
SONO 4 GLI IDENTIFICATI PER I CORI CONTRO MOROSINI, di età compresa tra i 20 e i 36 anni e tre di loro, sarebbero già stati tutti più volte gravati da precedenti specifici per reati commessi in ambito sportivo: saranno sottoposti a DASPO quinquennale (sperando di non vederli più non solo al 'Bentegodi' ma in qualunque altra struttura pubblica per manifestazioni sportive in Italia)
ANNUARIO 2012-2013! Giovedì 25 Ottobre la presentazione della nuova iniziativa editoriale gialloblù...
FINISCE 7 A 1 LA 'SGAMBATA' CONTRO LA PRIMAVERA, la squadra di MANDORLINI ha battuto i giovani guidati da LORENZINI con le reti di BOJINOV, GOMEZ TALEB, FERRARI e GROSSI. Rete dei junior ad opera del ghanese SADAT.
IL COMUNE EMILIANO 'REGALA' TRASFERTA AI TIFOSI NEROVERDI: In occasione di VERONA-SASSUOLO del prossimo 5 Novembre, l'assesorato allo sport del comune di Sassuolo metterà a disposizione dei tifosi emiliani 3 pulmann per il 'Bentegodi'...
STATISTICHE SERIE B: JORGINHO primo in cadetteria nela speciale classifica dei passaggi riusciti

Atlético Mineiro 3 x 2 Fluminense
(Campeonato Brasileiro 2012)
Del Piero segna ancora ma stavolta
la sua squadra vince nel derby di Sidney
Lionel Messi at age 10...!!!

IN BREVE A PIÉ PAGINA
CHAMPIONS LEAGUE: Solo un pari perla JUVE in Danimarca, qualificazione appesa ad un filio...
IL 70ENNE MAZZOLA si candida alla testa della FIGC lombarda!
INFORTUNIO E STAGIONE FINITA PER RIVALDO che a 40 anni gioca nel campionato angolese: Ritiro dietro l'angolo?
ECCO MESSI BAMBINO che calcia le punizioni, già si intravede la classe immensa del futuro campione
SCI: Esordio della RIESCH nell'editoria, la sua autobiografia avrà ampie parti dedicate al... 'Porno Zirkus' come lei stessa lo definisce!
LONDRA 2012: Medaglie boxe truccate?
CALCIO GUATEMALA: La FIFA sospende a vita tre calciatori che 'taroccavano' le gare...
CALCIO AUSTRALIA: DEL PIERO segna ancora ma stavolta la sua squadra vince nel derby di Sidney
CALCIO BRASILE: RONALDINHO show e l'ATLETICO MINEIRO batte il FLUMINENSE primo della classe...
CICLISMO: Revocati sette Tour ad ARMSTRONG dopo la constatazione del doping usato dal cilcista americano
SERIE A: Il GENOA passa dal 2 a 0 al 2 a 4 e DE CANIO viene esonerato! Al suo posto ecco Gigi DEL NERI
BASKET LEGA2: Fuori il NAPOLI e stagione senza retrocessioni a causa di 33.000 euro non pagati alla FIP
GOL FANTASMA ADDIO: La FIFA da il via all'Occhio di falco! Finalmente la tecnologia può venire in aiuto alla regolarità delle partite...
MARADONA ACCOLTO DA 40.000 FANS IN INDIA! 2.000 agenti faticano a mantenere l'ordine...


RASSEGNA STAMPA