Header ADS

EMPOLI-VERONA in anteprima: PILLON ha l'imbarazzo della scelta e... TAVANO! MANDORLINI deve rinunciare allo squalificato MAIETTA e agli infortunati BERRETTONI (fuori due mesi), GALLI, BJELANOVIC ed ESPOSITO


EMPOLI-VERONA in anteprima...
Statistiche nettamente sfavorevoli ai gialloblù quelle riguardanti le gare che si sono svolte al 'Castellani' di Empoli: L'HELLAS ha vinto una sola volta (nel 1949 grazie alla rete di Giacomo Bruno CONTI) contro i cinque successi dei toscani (l'ultimo in Serie B nel 2005).

Gli azzurri si trovano 10 punti sotto il VERONA in classifica ma con la punta (di vero e proprio diamante) TAVANO, capocannoniere della cadetteria con 10 gol in 15 presenze, fanno paura sopratutto in casa dove hanno raccolto oltre il 70% dei 15 punti attuali.
La squadra di PILLON (ex CEO), che ha sostituito l'ex centravanti scaligero Alfredo AGLIETTI alla guida dell'EMPOLI, è imbattuta dal 29 ottobre e ha ottenuto 7 punti nelle ultime 3 gare (vittoria con la NOCERINA ed il MODENA e pareggio con l'ALBINOLEFFE).

QUI EMPOLI
Problemi d'abbondanza per mister PILLON che in vista della partita contro il VERONA ha provato a cambiare vari elementi sopratutto in mediana durante gli allenamenti.
In ogni caso i prescelti a centrocampo dovrebbero essere SIGNORELLI, VALDIFIORI, il velocissimo GUITTO (vero e proprio asso nella manica per l'allenatore trevigiano) e BUSCÈ (che ha avuto qualche problema fisico ad inizio settimana ma dovrebbe essere stato recuperato appieno) con SAPONARA pronto a sostituirlo.
In attacco, al fianco dell'imprescindibile TAVANO, dovrebbe scendere in campo CORALLI (altro brutto cliente per la retroguardia gialloblù) che però non è ancora al 100%...

QUI VERONA
Dopo le 'tegole' BERRETTONI (operato starà fuori almeno due mesi) e GALLI che ha avuto una ricaduta e dovrà star fuori ancora qualche settimana, ESPOSITO è ancora alle prese con una frattura al dito del piede che tarda a ricomporsi (e lo terrà fermo fino a Dicembre) mentre BJELANOVIĆ ha cominciato a lavorare col gruppo ma non è stato convocato.
MANDORLINI in ogni caso ha una rosa abbastanza ampia per poter reggere agli imprevisti e ha dimostrato di saperla gestire al meglio anche se l'assenza per squalifica di MAIETTA rischia di pesare oltremodo dato che con MARECO componeva un duo di sicura garanzia dietro: toccherà a capitan CECCARELLI sostituire il calabrese (come sembra dalle parole del tecnico ravennate) o il timoniere gialloblù 'riconvertirà' ABBATE al centro schierando CANGI come terzino destro?
Probabilmente nemmeno lui conoscerà la risposta al momento e scioglierà le riserve, com'è d'uopo, solo a pochi minuti dall'inizio della gara...

I convocati: Fuori causa NICOLAS, il secondo di RAFAEL sarà DA VIÀ, BJELANOVIĆ non recupera, c'è PICHLMANN...
Portieri: 70 Da Vià, 1 Rafael;
Difensori: 13 Abbate, 23 Cangi, 5 Ceccarelli, 17 Mareco, 33 Pugliese, 25 Scaglia;
Centrocampisti: 14 D'Alessandro, 20 Doninelli, 10 Hallfredsson, 19 Jorginho, 7 Mancini, 8 Russo, 77 Tachtsidis;
Attaccanti: 9 Ferrari, 21 Gomez Taleb, 11 Pichlmann

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

Da Verona al 'Castellani' di Empoli (FI)
(251 km – 2 ore e 38 min. circa - Tempo previsto: Nubi sparese 11 °C)


Visualizzazione ingrandita della mappa

DICONO
MANDORLINI Preannuncia il turn over in Coppa Italia obiettivo che chiaramente, non essendo alla portata della compagine gialloblù, è tenuto in considerazione minima «Ci aspetta una partita difficile, ad inizio stagione l'Empoli pensava di avere un ruolo da protagonista in questo campionato. Dal canto nostro siamo contenti, stiamo bene e vogliamo continuare così. Per vincere qualcosa devi rischiare, certi aspetti vanno ovviamente perfezionati. Le gare hanno una storia a sè, abbiamo avuto una settimana abbastanza regolare, utile per recuperare energie fisiche e mentali. Rientra Ceccarelli, ci sono molti diffidati per cui dovremo essere bravi anche a gestire le situazioni disciplinari. Cominciano ad aumentare le partite, tra un pò ci sarà la TIM Cup, chi finora ha giocato meno troverà il suo spazio. I toscani sono attrezzati soprattutto davanti, tenere alta la soglia d'attenzione è d'obbligo. Ho fiducia nei miei, ci sono i presupposti per dar vita ad una prestazione di spessore» HellasVerona.it

Graziano BATTISTINI, ex portierone dell'HELLAS attualmente agente FIFA, scommette su RAFAEL: «Oltre alle indubbie qualità, Rafael ha dimostrato di avere personalità e carattere, che gli hanno permesso di uscire dal periodo in cui era fischiato dai tifosi. Si sta esaltando in cadetteria, e proprio per questo motivo credo che ormai sia pronto per la massima serie, anche se deve rimanere con i piedi per terra» TuttoMercatoWeb.com

Bepi PILLON, allenatore dell'EMPOLI subentrato all'ex Alfredo AGLIETTI moderatamente fiducioso: «Sarà una partita molto difficile. Ho visto il Verona: squadra molto ben organizzata, ben costruita. Praticamente sono due anni che giocano assieme. È una squadra che ha i punti che merita, sta facendo cose grandissime. E Mandorlini è un bravissimo allenatore. Dovremo fare una partita molto attenta: quella lì è una squadra che ti colpisce.
Chi temo del Verona? Io temo tutta la squadra. Poi, va detto, c'è un giocatore oltre la media che è Hallfredsson, uno che fa la differenza in questa categoria.
I nostri obiettivi? Salvezza. Noi dobbiamo raggiungere al più presto i 50 punti stagionali, quella quota cioè che garantisce, o che dovrebbe garantire, la permanenza in Serie B
» L'Arena

NATALINO: 'VERONA esperienza positiva...' «Quando ho saputo che c'era l'opportunità di andare al Verona, io ho detto subito di essere contento di provare questa nuova esperienza»
Però, purtroppo, è arrivato quel famoso inghippo che ha precluso il tuo impiego in prima squadra nella prima parte del campionato. Come stai vivendo il fatto di essere, per così dire, 'costretto' nella formazione Primavera? Per te è un ostacolo imprevisto o uno sprone per la crescita? «Queste sono cose che a volte succedono, stavolta è capitato a me; comunque, ho ancora molto tanto tempo davanti a me e poi nella Primavera ci gioco sempre tranquillamente, perché so che mi serve per fare gamba. Certo, per me è stato un ostacolo, però questo episodio deve darmi forza per continuare a dare sempre il massimo».
Però comunque con Mandorlini hai avuto modo di allenarti? Come giudichi le sue qualità di tecnico? «Bene, io con il mister mi trovo bene, con lui ma anche con tutta la squadra. E' un grande allenatore, e io sono contento di essere un suo giocatore».
Come ti trovi a Verona? «Bene, davvero molto bene, anche perché questo è un ambiente tranquillo. Anche coi miei compagni di squadra mi trovo davvero bene; ho trovato subito un gruppo che mi ha accolto, nonostante sia il più piccolo».
Quali sono le tue ambizioni, nell'immediato e nel futuro? «Per quest'anno devo pensare a fare bene e cercare di riprendermi da questo periodo difficile. In futuro vedremo; certo, se riesci sempre a lavorare con costanza e impegno, i risultati vengono da soli» TuttoMercatoWeb.com


ALTRE NEWS IN ALLEGATO
ARRESTI DOMICILIARI anche per i tre arrestati che rimanevao in carcere dopo i 'disordini' avvenuti nella gara contro la NOCERINA...
ALTRI DUE MESI DI STOP per BERRETTONI per il quale sembrava lieve l'infortunio subito contro la NOCERINA e invece... L'attaccante è stato operato e dovrà affrontare un altro lungo periodo di riabilitazione!
Al 'Berre' i migliori auguri di pronta guarigione da tutti noi!
MERCATO: CAMPAGNA e BERTOLUCCI in uscita, Lega Pro?


Irish Soccer fan blags way onto Estonian bench

IN BREVE A PIÉ PAGINA
ESTONIA-IRALNDA & La favola di Cunningham, il tifoso irlandese che si è 'imboscato' è entrato allo stadio senza biglietto e, indossando una tuta ufficiale della squadra di casa, è riuscito per un po' a seguire la partita da bordocampo!
'SCIVOLONE' DI BLATTER: 'Insulti razzisti? Basta una stretta di mano a fine gara!'
DELIO ROSSI nuovo allenatore della FIORENTINA al posto dell'esonerato MIHAJLOVIC...
PALLAVOLO FEMMINILE: L'ITALIA è di nuovo in cima al mondo!


RASSEGNA STAMPA