Header ADS

CITTADELLA-VERONA in anteprima: Per FOSCARINI tutti gli effettivi presenti, fra i gialloblù out GALLI, BERRETTONI e pure BJELANOVIC ai box per 40 giorni! Non c'è PUGLIESE, torna CANGI, seconda chiamata per PICHLMANN...


CITTADELLA-VERONA
La squadra di FOSCARINI a casa sua è avversario davvero temibile: al 'Tombolato' i granata hanno raccolto 12 dei 14 punti (vale a dire l'86%) raggranelati fino a questo momento ma in trasferta hanno bloccato sia il TORINO che la SAMPDORIA.
Il punto debole dei padovani sembra essere la difesa che fra le mura amiche è quella che subisce più gol di tutte dopo l'EMPOLI.
Il segno X non è affatto usuale al 'Tombolato': 6 gare, 4 vittorie e 2 sconfitte!

QUI CITTADELLA
In una squadra che già in Lega Pro ci fece parecchio soffrire con GLEREAN ed il suo 3-3-4 e che (non per caso) si trova in cadetteria per la terza stagione consecutiva, il tecnico FOSCARINI si gode il suo TACHTSIDIS: si chiama Massimiliano BUSELLATO, ha solo 18 anni, è un prodotto delle giovanili locali e ha esordito alla grande al 'Marassi' di Genova contro la SAMPDORIA sabato scorso.
Tutti scommettono sulla sua presenza anche al 'Tombolato' contro il VERONA e l'allenatore dei granata, in effetti, lo promuove a pieni voti «Parliamo di un prodotto del nostro vivaio, ciò ripaga tutto lo sforzo fatto dalla società e dallo staff tecnico verso il settore giovanile. E' un giocatore che unisce alle qualità tecniche una disinvoltura e una personalità rare per la sua giovane età».
Giovani a parte occhio a DI NARDO che col CITTADELLA sembra aver ritrovato l'antica 'verve' e che con MAAH unisce la velocità alla forza d'urto: una coppia d'attacco da guardare a vista!

Tutti gli effettivi a disposizione per mister FOSCARINI che convoca:
Portieri: Cordaz e Pierobon;
Difensori: Gasparetto, Gorini, Marchesan, Martinelli, Pellizzer, Scardina, Vitofrancesco
Centrocampisti: Baselli, Branzani, Busellato, Carra, Di Roberto, Job, Schiavon
Attaccanti: Bellazzini, Di Carmine, Di Nardo, Maah, Riccardo Martignago.

QUI VERONA:
Buone notizie dall'infermeria gialloblù e mentre GALLI è sulla via del pieno recupero un grosso sospiro di sollievo si è tirato in settimana anche per BERRETTONI, uscito dal 'Bentegodi' in lacrime Venerdì dopo aver dato il là alla rimonta scaligera: per lui si era temuto il peggio ed invece, visitato a Negrar dal Professor Zorzi, si è confermata 'solo' una forte distorsione al ginocchio operato nella scorsa stagione... Insomma: 15 giorni di 'riposo' e contro il BARI potrà essere di nuovo in campo.
Si ferma BIELANOVIC: Stiramento di primo grado al polpaccio per lui più di un mese di stop purtroppo...

Ancora tribuna per PUGLIESE che nell'ultima di campionato ha fatto 'respirare' SCAGLIA, ma ritorna in panchina CANGI.
Con BJELA fermo tocca a PICHLMANN? Questa la lista dei convocati di Mister MANDORLINI:
Portieri: 12 Nicolas, 1 Rafael
Difensori: 13 Abbate, 23 Cangi, 5 Ceccarelli, 22 Maietta, 17 Mareco, 25 Scaglia;
Centrocampisti: 14 D'Alessandro, 20 Doninelli, 4 Esposito, 10 Hallfredsson, 19 Jorginho, 8 Russo, 77 Tachtsidis;
Attaccanti: 9 Ferrari, 21 Gomez Taleb, 6 Lepiller, 11 Pichlmann

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

Da Verona al 'Tombolato' di Cittadella (PD)
(89,3 km – 1 ora e 9 min. circa - Tempo previsto: Poco Nuvoloso 18 °C)


Visualizzazione ingrandita della mappa

DICONO
ABBATE 'Momento no ma sappiamo come e dove lavorare per uscirne...' «Per ora non siamo soddisfatti. La classifica dice che dobbiamo migliorare, guardiamo con fiducia alle prossime partite lavorando sugli errori e facendo leva su quanto di buono creato. In Serie bwin ogni avversario è complicato da affrontare, sia esso Gubbio o Torino. Nella nostra rosa non ci sono molti giocatori con alle spalle campionati di questo tipo, siamo una neopromossa, è importante tenere ben presente le nostre qualità. I risultati iniziali hanno illuso un pò tutto l'ambiente, noi siamo sempre rimasti coi piedi per terra, consapevoli che prima o poi le difficoltà sarebbero arrivate. Attraversiamo un momento delicato, ma sappiamo su quali aspetti puntare per uscirne al più presto. Quella di sabato è una partita come le 42 che compongono la stagione, di fronte ad una compagine quadrata, che sa quello che vuole. Ogni anno i granata ottengono buoni piazzamenti, al di là delle previsioni della vigilia. Badiamo molto più alla sostanza che alla forma» HellasVerona.it

MANDORLINI 'Potevamo avere di più ma serve pazienza...' «Prima o poi speriamo di raccogliere i frutti del nostro lavoro. Questi sono i momenti che fanno parte della stagione, tante cose vanno assestate, sappiamo di potere e dovere fare meglio. Parlando con Ferrari ho chiamato in causa Lavezzi, tornato al gol dopo un anno. Ci vuole pazienza, non si può avere tutto subito. E' chiaro che per motivazioni, entusiasmo e gioco espresso qualche vittoria in più l'avremmo meritata. Sabato affronteremo una formazione abile ad approfittare degli spazi, priva di pressioni psicologiche, che si conferma su buoni livelli da diversi anni. Noi facciamo il nostro dovere come sempre. La classifica poteva essere diversa, ma la accettiamo consapevoli dei nostri pregi e dei difetti. Siamo ancora all'inizio, c'è molta strada davanti. Ci aspettano tre gare in sette giorni, importante sfruttare bene le energie. Tutti possiamo fare di più, guai a sentirsi appagati. Parlo per allenatore e giocatori» HellasVerona.it


ALTRE NEWS IN ALLEGATO
DOPO LE RIPETUTE 'TURBOLENZE' verbali i tifosi gialloblù sono sotto la lente del CASMS! Quanto siamo lontani dalla chiusura punitiva del 'Binti'? Non lo so ma purtroppo ho la desolante sensazione che basterà prendere di mira MAAH Sabato per accorgersene: Che tristezza quando per i pochi 'furbi' devono pagare tutti!
LE GIOVANILI SCALIGERE tornano ad allenarsi all'antistadio in città...

Marco Simoncelli funerale
'Siamo solo noi'
Patada en la cara
de camoranesi a Toranzo
Best Moments:
Real Madrid-Emporio Armani Milano

IN BREVE A PIÉ PAGINA
BASKET EUROLEGA: L'Armani MILANO perde a Madrid
VITA DA EX: CAMORANESI 'sbrocca' prima da una testata ad un avversario poi, espulso, da al collega un calcio in faccia ed uscendo insulta il tecnico avversario SIMEONE!
NAZIONALE: Brutta tegola per la squadra azzurra, Giuseppe ROSSI si rompe giocando contro il REAL e perde gli Europei! Rottura del legamento crociato del ginocchio destro: Si parla di sei mesi di stop...
TRAGEDIA SIMONCELLI: Ai funerali l'addio sulle note di Vasco...


RASSEGNA STAMPA