Header ADS

PERGOCREMA 0-0 VERONA: Missione compiuta e play-off raggiunti! Tra 15 giorni l'andata al 'Bentegodi' contro il SORRENTO privo di PAULINHO (ma sarà davvero dura)...


LE IMPRESSIONI
Campo stretto uguale centrocampo affollato e questa formula è resa ancor più evidente dal folto centrocampo degli avversari che i questo modo bloccano molti degli spunti di ESPOSITO ed HALLFREDSSON.
Il campo è piuttosto pesante date le piogge di ieri e stamane ma il 'Voltini' tutto sommato ha retto benissimo.
Play-Off dovevano essere e play-off sono stati ma che fatica! E pensare che all'arrivo di MANDORLINI dopo l'esonero di GIANNINI il VERONA era più vicino ai play-out che alle zone nobili della classifica...
Davvero non credevo che l'HELLAS riuscisse ad acciuffare gli spareggi per la B ma sono felice di essere stato smentito anche se ora non divento comunque ottimista: per fare bene ai play-off serve un carattere ed una personalità che purtroppo il VERONA in questa stagione sembra non avere.

Anche oggi, in una gara in cui ogni tatticismo doveva essere bandito, abbiamo assistito ad un vuoto trotterellare per il campo dopo che i risultati degli altri campi davano i giochi per fatti...
Stavolta è andata bene ma la squadra gialloblù non è team che può permettersi il lusso di gestire e fino ad ora ne abbiamo avuto ampi dimostrazione; in ogni caso bene così il 29 Maggio cominceranno gli spareggi con andata al 'Binti' e ritorno il 5 Giugno a Sorrento in un campo sintetico ai limiti del regolamentare: sarà dura davvero anche se gli avversari saranno probabilmente privi del loro giocatore più forte e rappresentativo, quel PAULINHO che ha incantato e attratto su di sè le attenzioni di grossi club in categorie ben più importanti della Lega Pro.

Nella gara contro il PERGOCREMA ho visto un gran CANGI, forse il migliore della stagione: ha spinto a più non posso sulla destra mettendo in mezzo palloni pericolosi non sfruttati a dovere da un FERRARI ed un PICHLMANN che faticano tanto a giocare insieme (anche se l'austriaco, ha fatto vedere qualche sporaica buona conclusione).
Buona la gara di MAIETTA in difesa e della coppia HALLFREDSSON-ESPOSITO in mediana...


GIOCO PRONOSTICI:
E così è passata anche l'ultima giornata ma il campionato è tutt'altro che finito per i gialloblù anzi: il bello viene proprio adesso!
Il gioco pronostici Bondola/=\Smarsa invece chiude qua (almeno per questa stagione) con un verdetto già scritto da circa un mese e cioè che ARK è ancora il più forte di tutti! Pensate un po': in 7 edizioni l'ex quadricampione diventato ora pentacampione ha partecipato 5 volte e ha vinto altrettante (tovando una vra difficoltà solo alla prima dove la spuntò solo all'ultima giornata e per un soffio) ma non chiedetegli di mettere la schedina con voi: gliel'ho già chiesto io a suo tempo e mi ha mandato a stendere!

ARK chiude comunque in bellezza: è campione di giornata pure oggi con 8 punti e stacca POSE di 19 lunghezze in classifica generale!
Ma la "medaglia d'argento" può consolarsi con un bel record: è infatti il giocatore che per ben 8 volte è stato Campione di Giornata!
Al terzo posto BRUNI che evidentemente col sottoscritto ha un conto aperto: l'unica volta in cui potevo vincere (stagione 2007/2008) ha vinto lui anche se per poco (come oggi in cui mi soffia il gradino più basso del podio per un punto!)

A GEX la maglia nera ma onorevolissima: pur sapendo fosse impossibile recuperare il grave svantaggio GEX non ha desistito e fino all'ultimo ha giocato regolarmente... Un vero mastino!

Venendo ad altri record notiamo
- BRIDGET Sfigadona di stagione lo è stata ben 10 volte in 34 giocate.
- ARK detiene (anche) il maggior numero di punti in una giocata: 11.
- MARTINO, POSE e SMARSO hanno il record di risultati esatti azzeccati in una giocata: 4.
- ARK (ancora) e GEX hanno indovinato la maggior quantità di pronostici: 8 (su 9 partite: non male!)
- C'è anche chi non ne ha beccata una e son stati ARK, BRUNI e SANDRO (in almeno una giocata)

Grazie a tutti i partecipanti! Siete tutti invitati nella prossima stagione (magari, chissà, in Serie B)

Le immagini di Pergocrema 0-0 Verona

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Ark
6 - Bruni, Pose, Smarso
5 - Mister Loyal
4 - Ciri
3 - Gex
2 - Sandro
1 - Bridget, Martino

CLASSIFICA GENERALE
180 - Ark
161 - Pose
154 - Bruni
153 - Sandro, Smarso
141 - Martino, Mister Loyal
132 - Gede
131 - Bridget
130 - Ciri
115 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
172 - Ark
155 - Pose
151 - Sandro
148 - Bruni
147 - Smarso
140 - Martino
136 - Mister Loyal
132 - Gede
130 - Bridget
126 - Ciri
112 - Gex

CLASSIFICA MEDIA
5,29 (Min. 00, Max. 11, Giocate: 34 su 34) - Ark
4,74 (Min. 01, Max. 09, Giocate: 34 su 34) - Pose
4,53 (Min. 00, Max. 10, Giocate: 33 su 34) - Bruni
4,50 (Min. 01, Max. 10, Giocate: 34 su 34) - Smarso
4,50 (Min. 00, Max. 09, Giocate: 34 su 34) - Sandro
4,15 (Min. 01, Max. 09, Giocate: 30 su 34) - Mister Loyal
4,15 (Min. 01, Max. 10, Giocate: 26 su 34) - Martino
3,88 (Min. 01, Max. 07, Giocate: 32 su 34) - Gede
3,85 (Min. 01, Max. 09, Giocate: 34 su 34) - Bridget
3,82 (Min. 01, Max. 08, Giocate: 29 su 34) - Ciri
3,38 (Min. 01, Max. 08, Giocate: 13 su 34) - Gex

CAMPIONI DI GIORNATA
Pose (7)
Martino, Ark (6)
Smarso, Sandro, Bruni (5)
Ciri (4)

SFIGADONI DI GIORNATA
Bridget (10)
Gede (7)
Sandro, Pose, Bruni (5)
Smarso, Mister Loyal, Martino, Gex (4)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ark (11)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose, Smarso (4)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Gex (8)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Calendario delle ultime 9 gare scaligere
GiornataPartitaPlayoff a...
26Alessandria 2-1 Hellas Verona-2
27Hellas Verona 1-0 Spezia-1
28Bassano Virtus 1-1 Hellas Verona0
29Hellas Verona 2-1 Salernitana0
30Sorrento 2-0 Hellas Verona0
31Hellas Verona 3-1 Spal+1
32Pavia 1-1 Hellas Verona0
33Hellas Verona 1-0 Lumezzane0
34Pergocrema 0-0 Hellas Verona0

DICONO
MAURIZI (tecnico del PERGOCREMA) «Gara equilibrata fra due squadre che si sono equivalse anche se c'è stato il possesso palla in netto favore degli avversari. Il VERONA è una grande squadra e auguro loro un grosso in bocca al lupo...» (TeleArena)

MAIETTA «Obiettivo raggiunto anche se speravamo di raggiungerlo molto prima! Comunque bene così ora ci attendono (speriamo) quattro finali! Meglio l'ALESSANDRIA del SORRENTO? Per andare in B bisogna incrociarle tutte quindi non fa differenza. Partita lenta? Beh si anche loro una volta sentito i risultati dagli altri campi si sono chiusi in difesa ed è diventato tutto più difficile... Ora i playoff ai quali arriviamo di slancio, chissà che non vada meglio che non nella scorsa stagione! La soddisfazione e l'enusiasmo sono ai massimi livelli, complimenti a tutti: staff.. Giocatori... Ora inizia un'altro campionato» (TeleArena)

RUSSO «Oggi è stata una partita in cui siamo andati in campo sopratutto per non subire gol: dopo tutta questa rincorsa non volevamo certo perdere la posizione raggiunta... Obiettivo acquisito! E' importante perchè s'era messa male anche se all'interno dello spogliatoio ci abbiamo sempre creduto dopo la svolta contro la CREMONESE in cui abbiamo capito che potevamo vincere gare importanti. Campo di Sorrento irregolare? Non vorrei entrare in queste discussioni: noi dobbiamo andare là per vincere come dovremmo fare una grossa gara al 'Bentregodi'. Meglio giocare con l'ALESSANDRIA? No... Direi che l'unico vero vantaggio sarebbe stato avere la prima gara in trasferta poi conta poco chi s'incontra, io non ho paura di andare a giocare a Sorrento!» (TeleArena)

MANDORLINI «Siamo dove volevamo essere ma per fare i calcoli è un po' presto: il SORRENTO è una grande squadra, ora comincia un altro campionato ed io sono fiduciodso, ci giocheremo le nostre carte... Oggi dovevamo pensare soltanto a noi, non ho mai avuto tanta fiducia nel risultato degli altri campi poi è chiaro che ad un certo punto un orecchio alle radio l'abbiamo tenuto... Bentornato a Selva che ora abbiamo di nuovo a disposizione come gli altri, Le Noci? Ha dimostrato il suo valore a Crema ora lo deve dimostrare anche da noi ma avrà sicuramente modo... Dovremmo essere meno belli e più concreti? Beh... Senza offendere nessuno, direi che è anche una questione di qualità: noi non abbiamo grosse qualità per quanto riguarda la finalizzazione, dovremmmo puntare le nostre fiches su altro; abbiamo 180 minuti per vincere, prepariamo bene la nostra gara al 'Bentegodi' e poi andremo da loro a vedere che succede... Ne abbiamo passate di tutte fin qui, non abbiamo certo paura del SORRENTO anche se quel campo è un po' ai limiti della regolarità: dobbiamo cercare di vincere in casa poi si vedrà... La squadra mi piace, lavora bene in gara e durante la settimana, poi non siamo abbastanza concreti davanti ma speriamo di sbloccarci proprio ai playoff!» (TeleArena)


PERGOCREMA-HELLAS VERONA
Campo pesante ma discreto nonostante le piogge che stannotte e nella prima mattinata hanno colpito Crema.
Più di 600 i tifosi scaligeri che hanno assediato il 'Voltini', fra loro una coppia di sposini che ieri hanno posto fine al loro celibato ed oggi si sono presentati, ncora in abito da cerimonia, sugli spalti.

Squadra 'decimata' per mister MAURIZI che non ha a disposizione CIRIACO e MACCAN causa infortunio, BASILE e GALLI non al meglio e PROFETA, SIMEONI e CACCAVALLO fermati dal giudice sportivo; il tecnico di casa irrobustisce il centrocampo e sceglie un 3-5-2 con la coppia MARCONI-MAMMETTI davanti.
Ancora 4-3-3 per MANDORLINI che inserisce HALLFREDSSON dal primo minuto accanto ad ESPOSITO e RUSSO e mantiene il tridente che ha battuto il LUMEZZANE con BERRETTONI a sinistra, PICHLMANN esterno destro e FERRARI al centro.

Parte bene l'HELLAS e al 5° HALLFREDSSON pennella in mezzoper FERRARI: palla alta.
Sei minuti dopo altra bella combinazione fra l'islandese, l'ex PERGO e BERRETTONI che purtroppo arria tardi sul traversone.
Al 15° RUSSO cerca PICHLMANN direttamente da calcio di punizione ma l'incornata dell'astriaco non centra lo specchio.
L'azione riparte con i padroni di casa che su azione di palla inattiva non trovano in MARCONI la finalizzazione.
Imperiosa azione di MAIETTA al 22°: il centrale esce d'anticipo dalla metacampo scaligera, galoppa verso il portiere avversario e scocca una botta dai venti metri ma la palla che finisce ampiamente a destra della porta difesa da RUSSO.
Al 27° lancio per PICHLMANN che 'spizza' di testa e cerca di uccellare il portiere in uscita ardita: palla alta.
Alla mezz'ora azione orchestrata da BERRETTONI e PICHLMANN ma il centravanti austriaco rallenta il contropiede veronese e poi non è preciso nella conclusione.
Al 42° l'azione più pericolosa dei locali: MARCONI spara dalla distanza palla poco alta.

Nell'intervallo BERRETTONI, toccato duro nella prima metà di gara, rimane negli spogliatoi e viene sostituito da MANCINI ma a livello tattico nulla cambia.
La ripresa comincia in modo incoraggiante per i ragazzi di MANDORLINI: gran botta da fuori di PICHLMANN diretta all'incrocio, RUSSO si supera. Poco dopo RICCI chiude alla disperata su un'altro spunto dell'attaccante austriaco.
Al 52° MAURIZI, visti i risultati degli altri campi, pensa ai playout e toglie MARCONI inserendo SCOTTO e qui la partita praticamente si spegne: il PERGOCREMA praticamente non supererà più la metacampo mentre l'HELLAS tiene il pallino del gioco ma, agendo per vie orrizzontali, impone un ritmo soporifero alla gara...
Al 67° bel tiro dalla distanza del difensore CANZIAN: palla alta fra l'apprensione di RAFAEL.
Anche MANDORLINI pnsa ai playoff: fuori ESPOSITO dentro MARTINA RINI al 72° e cinque minuti dopo entra pure SELVA (non giocava dal 20 Dicembre VERONA 4-0 PAGANESE!) ed esce FERRARI.
Al 78° PICHLMANN dall'interno dell'area avversaria prova un tiro velenoso che però passa al largo del palo sinistro difeso da RUSSO.
Questa è l'ultima azione degna di nota in una partita virtualmente terminata al 52°...

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
FERRARI193729
LE NOCI111719
PICHLMANN12-719
HALLFREDSSON1-45
ESPOSITO--44
RUSSO4-37
BERRETTONI4-26
MARTINA RINI--22
SELVA5-16
MANCINI1-12
VERGINI--11
SCAPINI7--7
CANGI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

ALTRE NEWS IN ALLEGATO
MANDORLINI ALLONTANA LE INDISCREZIONI che lo volevano prossimo allenatore al 'Picco' di La Spezia; 'Penso solo all'HELLAS' ha aggiunto.


LE ALTRE DEL CAMPIONATO
Il GUBBIO campione perde onorevolmente a Salerno (come da copione) dove la SALERNITANA rinsalda il quarto posto in classifica dietro all'ALESSANDRIA che è andata a vincere sul campo di un BASSANO ormai pago.
La PAGANESE vince col SUDTIROL ma lo stesso è condannata alla retrocessione in Seconda Divisione, MONZA e RAVENNA si sprtiscono la torta e vanno ai playout con PERGOCREMA e SUDTIROL.
Non compie la temuta rincorsa lo SPEZIA fermato da un'orgoglioso LUMEZZANE mentre il SORRENTO, ormai certo del secondo posto, cade in casa ad opera della CREMONESE. Il PAVIA batte la REGGIANA ed ottiene la salvezza diretta. Vittoria esterna per il como a Ferrara.

NBA TV Top 5 Plays: May 12th

IN BREVE A PIÉ PAGINA
MOTOGP: Scintille nel Warm-Up a Le Mans! STONER picchia DE PUNIET e becca 5.000 Euro di multa ma poi vince davanti a DOVIZIOSO e alla DUCATI di ROSSI al primo podio sulla 'rossa'...
CICLISMO: Al Giro è la tappa di GATTO.
SERIE A: La LAZIO strapazza il GENOA grazie ad un super HERNANESE e 'vede' la Champions! FIORENTINA e BOLOGNA si dividono la posta. L'UDINESE regola il CHIEVO e ora è ad un solo punto dal sogno Champions, perdono la ROMA e la JUVENTUS retrocede la SAMPDORIA battuta in casa dal PALERMO fra le lacrime di capitan PALOMBO e di tutti i tifosi doriani, salve LECCE e CESENA.
CALCIO INGLESE: MANCHESTER UNITED campione della Premier, i cugini del CITY si 'accontentano' della Coppa d'Inghilterra...
PLAYOFF NBA: La finale di Eastern Conference si disputerà fra i BULLS che hanno eliminato gli HAWKS e gli HEAT che hanno mandato a casa i CELTICS! In Western Conference THUNDER in vantaggio sui GRIZZLIES...
TENNIS: Agli internazionali d'Italia NADAL e MURRAY in semifinale, JANKOVIC a casa...

Grizzlies vs. Thunder Game 5Boston Celtics Vs Miami Heat Game 5 Highlights

RASSEGNA STAMPA