Header ADS

VERONA-SALERNITANA in anteprima, gialloblù contro la squadra che nel girone di ritorno ha fatto più punti di tutti, BERRETTONI out, rivedremo PICHLMANN esterno?


ULTIME NEWS
20 i convocati per mister MANDORLINI che per la prima volta porta in panchina anche David NICOLAS ANDRADE, portiere brasileiro classe '88 che da Febbraio si allena con i gialloblù ed è stato aggregato in rosa a tutti gli effetti dopo l'arrivo del transfer venerdì sera.
Fra gli attaccanti, anche se non al meglio, c'è pure BERRETTONI mentre SELVA, con la Beretti, segna una doppietta e mantiene i junior scaligera in vetta al torneo... Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: Nicolas, Rafael;
Difensori: Abbate, Cangi, Ceccarelli, Maietta, Peretti, Scaglia, Vergini;
Centrocampisti: Esposito, Garzon, Hallfredsson, Mancini, Martina Rini, Russo;
Attaccanti: Berrettoni, Ferrari, Le Noci, Pichlmann, Tiboni.

Gli 'allegri' controllori delle regole Co.Vi.Soc, dopo aver penalizzato la SALERNITANA di alcuni punti e avergliene restituito uno la settimana scorsa, adesso gliene hanno tolto altri due! Chi offre di più? Vale anche di meno! Mah... In ogni caso la squadra campana rimane terza a 43 punti come l'ALESSANDRIA.
Niente partita in maxi schermo a Salerno: Conto TV haopposto i diritti di esclusività...
Comunque nella rifinitura di Venerdì BREDA ha dovuto rinunciare a MUROLO e MONTALTO, questi i convocati granata:

Portieri: Caglioni, Iuliano.
Difensori: Accursi, Altobello, Balestri, D’Alterio, Jefferson, Legittimo, Peccarisi, Pippa.
Centrocampisti: Carcuro, Carrus, Montervino, Szatmari.
Attaccanti: Ayres, Ragusa, Fava, Litteri, Aurelio, Sedivec.

VERONA-SALERNITANA
Tra qualche preoccupazione di troppo per l'ordine pubblico (all'andata a Salerno 11 feriti e 4 arrestati) e le questure delle due città che lavorano di concerto per tenere alla larga gli esagitati, si riparte in campionato dopo l'ultima sosta appena trascorsa.
Gialloblù molto rammaricati dopo l'1 a 1 contro il BASSANO VIRTUS in una gara che si poteva (e doveva) vincere, granata galvanizzati dal punto di penalizzazione tolto (temporaneamente?) dalla Lega Pro, nei match spesso molto accesi al 'Bentegodi' è in vantaggio l'HELLAS per 14 a 11 nelle 34 gare sin qui disputate fra le due squadre che l'ultima volta a porte chiuse si divisero la posta (1 a 1 con gol di ROSINA per gli scaligeri e di RUBINO per i campani il 28 Maggio di sei anni fa).

Calendario delle ultime 9 gare scaligere
GiornataPartitaPlayoff a...
26Alessandria 2-1 Hellas Verona-2
27Hellas Verona 1-0 Spezia-1
28Bassano Virtus 1-1 Hellas Verona0
29Hellas Verona - Salernitana?
30Sorrento - Hellas Verona?
31Hellas Verona - Spal?
32Pavia - Hellas Verona?
33Hellas Verona - Lumezzane?
34Pergocrema - Hellas Verona?

QUI VERONA
Ultimo successo contro i granata il 10 Maggio 2003 con gol di ADAILTON e ITALIANO.
MANDORLINI ha fatto riposare ABBATE e RUSSO a scopo precauzionale, mentre per BERRETTONI, CAROPPO e NAPOLI è stato applicato un lavoro differenziato e terapie: l'ex BASSANO è quindi ancora in forte dubbio.

Con ogni probabilità il tecnico scaligero insisterà col 4-3-3 con la difesa 'titolare' formata dai terzini SCAGLIA (al rientro) ed ABBATE e la coppia CECCARELLI-MAIETTA al centro. In mediana ancora il discusso (ma imprescindibile) ESPOSITO a dirigere le operazioni protetto ai fianchi da HALLFREDSSON e RUSSO.
In attacco (ahinoi) PICHLMANN continuerà a fare l'esterno destro (improvvisato) in appoggio a FERRARI al centro e a LE NOCI dalla parte opposta.
Poco probabile la scelta di un 4-3-1-2 con MANCINI trequartista dietro la coppia FERRARI (o LE NOCI)-PICHLMANN...


QUI SALERNITANA
La squadra campana arriva da un periodo molto positivo in trasferta: nelle ultime cinque gare ha perso una sola volta (a La Spezia) e vinto due (a Lumezzane e a Pavia) e, anche se detiene il record negativo di gol lontano dall'Arechi (23 insieme alla PAGANESE) nel girone di ritorno ha fatto più punti di tutti.
Mister BREDA sorpreso dal 'regalo' della Lega si congratula col legale granata «Sono sincero: non mi attendevo la restituzione di un punto di penalizzazione. Il legale ha fatto un grande lavoro e ci ha permesso di fare un passettino in avanti in classifica. La pronuncia della Corte di Giustizia Federale a nostro favore è stata un’inversione di tendenza e speriamo sia di buon auspicio per il nostro campionato», ma a Salerno è ancora bagarre: Lunedì sono stati notificati al proprietario del club LOMBARDI e all’amministratore unico, all’epoca RISPOLI, due avvisi di garanzia per calunnia e reato simulato innescati da una denuncia presentata da RISPOLI ai carabinieri di Vallo della Lucania, relativa allo smarrimento di due blocchetti degli assegni dalla sede legale del club.
Dieci gol nella partitella settimanale, la metà messa a segno dallo scatenato LITTERI.
Tutti gli effettivi a disposizione per mister BREDA che può contare su un collettivo di sicuro valore nel quale spiccano il centrocampista CARRUS, vero e proprio metronomo della mediana granata e gli attaccanti SEDIVEC e FAVA capocannoniere con 8 gol realizzati fno ad ora...


DICONO
Il diesse GIBELLINI ricorda a tutti il valore dell'HELLAS «E’ una buona squadra, l’ho sempre detto e lo ripeto ancora oggi. La mia è una valutazione che arriva dal confronto con tanti addetti ai lavori. Non ce n’è uno che non mi dica che l’Hellas è una squadra di qualità. I veri valori, forse si sono visti solo in queste ultime domeniche. Anche se facciamo ancora fatica a essere cinici, a gestire il risultato. Bisogna essere più bravi nel capitalizzare, non andare in affanno. Sapendo che le nostre qualità ci possono tirare fuori dalle situazioni più difficili anche nei momenti peggiori» (Leggo.it)

Capitan CECCARELLI assicura la determinazione della squadra a mantenere un posto nei playoff «La scorsa settimana ci siamo allenati duramente col preparatore atletico, cercando di essere pronti per lo sprint finale. Prepariamo una gara alla volta, i campani ci terranno a consolidare il proprio posto. Noi vogliamo rimanere in zona play-off per poi giocarci le nostre carte. La classifica è corta, le prossime tre partite sono teoricamente più difficili, ma ogni impegno nasconde le proprie insidie. Cerchiamo di fare più punti possibile».
Contrariamente a quanto accaduto nella scorsa stagione, i gialloblù potrebbero arrivare agli spareggi-promozione con grande determinazione: «Con Mandorlini siamo riusciti a rimettere in piedi una stagione che sembrava compromessa. Sapevamo di dover dare di più, non abbiamo ancora fatto nulla. E' stata ritrovata la continuità, bravo il tecnico a recuperare l'intera rosa. Siamo carichi ed entusiasti, manteniamo alta la soglia di attenzione perchè basta un passo falso per perdere di vista posizioni di prestigio. Andiamo avanti per la nostra strada e poi vedremo» (HellasVerona.it)

NBA Nuggets vs MavsInter Milan - Schalke 1-0 Inter
Amazing Goal by Dejan Stankovic

IN BREVE A PIÉ PAGINA
FORMULA 1: In arrivo caschi antiproiettile con visiera di 5 centimetri di altezza e 70 grammi di peso...
NBA: Gli HORNETS battono i ROCKETS e conquistano i playoff! LAKERS battuti anche dai WARRIORS, CRAWFORD degli HAWKS in causa con la ex padrona di casa a causa della pipì dei cani! Lebron JAMES azionista del LIVERPOOL...
CHAMPIONS LEAGUE: ROONEY scatenato ed il MANCHESTER UNITED va a vincere a casa del CHELSEA, BARÇA a valanga sullo SHAKTAR! Finisce 5 a 1. L'INTER è umiliata al 'Meazza' dallo SCHALKE con l'immarcescibile RAUL nonostante lo spettacolare gol in apertura di STANKOVIC andato a segno da 55 metri.
VITA DA EX: COLOMBA sostituisce MARINO al PARMA per cercare una disperata rimonta...
SERIE B: Arrestato TONELLOTTO, ex presidente della TRIESTINA, per aver rubato 4 milioni di euro dalle casse alabardate!
CALCIATORI SINDACI: VIERCHOWOOD emula GALLI e partecipa alle elezioni a Como per diventare sindaco.


RASSEGNA STAMPA