Header ADS

SORRENTO-HELLAS VERONA in anteprima: gialloblù chiamati a confermare la bella prova fornita contro la SALERNITANA ma senza ABBATE e su un campo sintetico con ESPOSITO, MAIETTA, HALLFREDSSON e BERRETTONI non al meglio...


ULTIME NEWS...
Sorrento-Hellas Verona domenica ore 15.00 (Stadio Italia di Sorrento)
Sorrento: Terra ha scontato il turno di stop, ma soffre per problemi muscolari. Mister Simonelli potrà scegliere tra De Giosa o Di Nunzio come centrale e Sabato o Angeli per la corsia sinistra. Assente Niang, mentre Armellino ha smaltito l'influenza. Con Nicodemo e Togni in campo Manco ed Erpen.

Verona: Abbate è fuori causa per un risentimento all'adduttore. Berrettoni ha un problema alla caviglia (al suo posto Mancini), Hallfredsson al ginocchio e Maietta è un po' affaticato. A destra giocherà Cangi. Conferma per Martina Rini a centrocampo.
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia
Risultato dell'andata: 1-1 (TuttoLegaPro.com)

SORRENTO-HELLAS VERONA
La storia degl'incontri fra le due compagini all'Italia di Sorrento è praticamente nulla: esiste un solo precedente in Coppa Italia ma si giocò al 'San Paolo' di Napoli (il 12 Settembre '71 4 a 0 per l'HELLAS con gol di BERGAMASCHI, ORAZI, D'AMATO ed un autogol) ma i campani a casa loro sanno farsi rispettare e nelle ultime 5 gare hanno vinto in ben quattro occasioni!
Certo è che per i rossoneri il rocambolesco ko contro il PAVIA (5 a 4!) potrebbe pesare a livello psicologico: qualche tifoso ha persino contestato i ragazzi di SIMONELLI 'rei' di non approfittare delle ultime defaillance della capolista GUBBIO (tre pareggi nelle ultime tre gare in casa).

Ha cercato di gettare acqua sul fuoco il presidente GAMBARDELLA che per Domenica ha chiamato tutti i sostenitori a raccolta «Bisogna restare uniti. Più di prima si deve essere disposti a dare tutto, insieme. La squadra in campo e i tifosi in tribuna, compatti per battere il Verona e blindare il secondo posto. Un piazzamento fondamentale in ottica playoff», confortato dalle parole dell'attaccante CARLINI «Non siamo in crisi. Abbiamo solamente perso una partita, niente di più...» e di capitan NICODEMO «Dobbiamo ripartire con la stessa determinazione che ha caratterizzato gran parte della nostra stagione. Mancano cinque partite alla fine e dobbiamo affrontarle passo dopo passo, sperando di trarne il maggior numero di punti possibili per consolidare il secondo posto in classifica che assicura innegabili vantaggi nella lotteria dei playoff».
Parole 'bellicose' insomma, per scacciare tutti fantasmi ed i dubbi sorti in Lombardia: basteranno contro un VERONA che nel girone di ritorno sembra aver trovato un'invidiabile continuità di risultato?

Le foto di Verona 1-1 Sorrento con gol di CANGI...

QUI SORRENTO
SIMONELLI ha provato molti schemi su palla inattiva contro la squadra degli allievi ed ha insistito in varie occasioni fermando la gara e facendo ripetere i calci piazzati quando non lo soddisfacevano negli sviluppi.
Solo CASADEI, SABATO, CAMORANI e PAULINHO sono rimasti in campo per tutta la gara, tutto il resto della rosa campana ha disputato almeno un tempo ruotando nei vari ruoli.
Lieve contusione per il centrocampista CORSETTI, ROSSI, ARMELLINO e TERRA si sono allenati a parte mentre per NIANG e BONVISSUTO sono continuate le terapie.
Curiosità1: è la prima volta che nello stadio di Sorrento viene ospitata una squadra scudettata in una gara ufficiale!
Curiosità1: Con la trippletta di Domenica PAULINHO è arrivato a 22 centri stagionali, record assoluto per la C1. Il record precedente apparteneva all'attaccante franco-algerino GHEZZAL (ora al BARI) che nella stagione 2007-2008 realizzò 20 gol con la casacca del CROTONE.

QUI VERONA
MANDORLINI dovrà fare a meno di ABBATE a causa di un infortunio ma, sulla corsia di destra della diesa, CANGI da ampie garanzie avendo giocato in quel ruolo per gran parte del campionato.
Purtroppo nemmeno ESPOSITO e BERRETTONI hanno potuto allenarsi al meglio durante la settimana e anche HALLFREDSSON e MAIETTA non sono al meglio per cui indovinare l'11 che il mister metterà sul campo (sintetico) di Saronno sarà più difficile del solito, anche perchè l'allenamento di oggi a Sandrà è stato effettuato a porte chiuse e poco è trapelato dagli addetti ai lavori.
Io credo (e spero) che il tecnico scaligero opterà per il 4-3-1-2 con RAFAEL in porta, CANGI terzino destro e ANDERSON dalla parte opposta, CECCARELLI e MAIETTA baluardi centrali, centrocampo con ESPOSITO in mezzo ad HALLFREDSSON e RUSSO (oppure MARTINA RINI), MANCINI a fare da cerniera tra mediana ed attacco che vedrà FERRARI e PICHLMANN oppure a sorpresa (ma nemmeno tanto viste le recenti prestazioni dell'austriaco) TIBONI...
I gialloblù giocheranno con il lutto al braccio per onorare la memoria della madre del presidente MARTINELLI scomparsa ieri.

Questi i convocati scaligeri:
Portieri: Nicolas, Rafael;
Difensori: Anderson, Cangi, Ceccarelli, Maietta, Peretti, Scaglia, Vergini;
Centrocampisti: Esposito, Garzon, Hallfredsson, Mancini, Martina Rini, Russo;
Attaccanti: Ferrari, Le Noci, Pichlmann, Tiboni.

Calendario delle ultime 9 gare scaligere
GiornataPartitaPlayoff a...
26Alessandria 2-1 Hellas Verona-2
27Hellas Verona 1-0 Spezia-1
28Bassano Virtus 1-1 Hellas Verona0
29Hellas Verona 2-1 Salernitana0
30Sorrento - Hellas Verona?
31Hellas Verona - Spal?
32Pavia - Hellas Verona?
33Hellas Verona - Lumezzane?
34Pergocrema - Hellas Verona?

DICONO
MANDORLINI: 'Partita a viso aperto' «Sorrento ed Hellas sono due formazioni che giocano a viso aperto, vedremo la risposta del campo. Dovremo essere pronti ad una sfida lunga, dura ed in cui gli episodi saranno importanti. All'andata i miei ragazzi meritavano la vittoria, fino alla punizione di Togni la differenza era netta. Forse si tratta della squadra che ha giocato meglio al "Bentegodi", da allora sono cambiate molte cose soprattutto nella nostra testa. Facciamo leva su questo, abbiamo un altro modo di pensare e stiamo bene».
Gli impianti sportivi del club rossonero sono caratterizzati dalla presenza del terreno di gioco in erba sintetica: «Saremmo dovuti andare ad Ala per l'ultima seduta, ma si sarebbe rivelata un'altra trasferta. Abbiamo preferito fare la rifinitura in casa nostra. Qualcosa cambierà, ma conta correre col giusto approccio mentale. Il terreno di gioco è importante, non determinante» (HellasVerona.it)

Il diesse GIBELLINI si confessa a "L'Arena" e svela un comprensibile rimpianto «Il mio errore più grande è stato quello di andarmene dopo aver conquistato con Osvaldo Bagnoli la promozione in A, e segnato il mio unico gol nella categoria. È stato un mezzo colpo di testa, volevo essere titolare nel Bologna. Forse ho sbagliato, potevo far parte del gruppo che avrebbe vinto lo scudetto» (LArena.it)

ALTRE NEWS IN ALLEGATO
CAROPPO convocato da ROCCA in Under 20 per la gara contro la SPAGNA pari età...

NBA Hornets vs MavsKobe Bryant Calls Referee Bennie Adams 'F-cking F-ggot'

IN BREVE A PIÉ PAGINA
NBA: Sabato partono i playoff, i BULLS con il miglior record della lega chiudono la stagione davanti agli SPURS nella Eastern Conference mentre nella Western i LAKERS sono a pari punti dei MAVERICKS ma sono davanti grazie agli scontri diretti... Intanto BRYANT è multato per insulti!
FORMULA 1: VETTEL domina anche nelle prove di Shanghai


RASSEGNA STAMPA