Header ADS

HELLAS VERONA 3-1 SPAL: Il solito 'pasticcio' in difesa rischiava di rovinare tutto poi BERRETTONI, RUSSO ed un autogol provocato da MANCINI raddrizzano la gara! Ora sotto col PAVIA ma senza FERRARI purtroppo...


'Remuntada' esaltante dei gialloblù, e pensare che la gara non s'era messa bene a causa del solito 'incidente' in difesa che rischiava di pregiudicare una gara da vincere quasi obbligatoriamente.
Ora due trasferte contro PAVIA e PERGOCREMA ma con la rinnovata convinzione che l'HELLAS è una buona squadra e che da stasera può festeggiare anche un avanzamento di classifica dal quinto al quarto posto: con GUBBIO e SORRENTO ormai irragiungibili l'ALESSANDRIA è a +4 poi c'è l'HELLAS a 45 punti e la coppia SALERNITANA-REGGIANA a -1 come dire che è sempre bagarre!
Servono la giusta attenzione e tensione fino alla fine (e oltre speriamo...)

Per quanto riguarda la gara odierna è da sottolineare l'immensa prova (ancora una volta) di FERRARI che pur non andando a rete è stato a vera e propria anima della squadra, sostenendo il fronte d'attacco quasi da solo e creando occasioni con il suo movimento continuo dal primo all'ultimo minuto di gara!
Peccato per quello stupido giallo, cartellino evitabile che obbligherà il centravanti scaligero a saltare la prossima partita.
'Nei' di una giornata memorabile RAFAEL, il solito pasticcio in difesa e GARZON:
- Il portiere non è parso in buona giornata oggi, sempre insicuro e bloccato sulla linea di porta. Per il rush finale serve un guardiapali che dia certezze alla linea arretrata!
- Anche in questo match un episodio sfavorevole che si poteva evitare in difesa e gli avversari che ti puniscono... Bisogna evitare queste disattenzioni durante la gara che, come a Sorrento, rischiava di essere seriamente compromessa dopo un solo quarto d'ora...
- Dispiace tanto vedere GARZON trattenuto dai compagni al centro del campo per i saluti ed il capitano che, a testa bassa, cerca la via degli spogliatoi: Stefano si aspettava ben altro dalla sua avventura scaligera, se non altro per il suo percorso professionale ed il suo ruolo di capitano... Purtroppo la vita (anche quella professionale) prende strade non sempre immaginabili ed in breve tempo ci si ritrova dalle stelle alle stalle... Tenga duro GARZON chè il tempo è (spesso) galantuomo.

BUONA PASQUA A TUTTI E, COME SEMPRE, AVANTI/=\BLU!

Highlights Hellas Verona-Spal


GIOCO PRONOSTICI:
Mazzata forse decisiva per il titolo finale di Campione del Gioco Pronostici B/=\S 2010-2011: il quadricampione ARK oggi cala 11 punti sul tavolo (record stagionale insieme al totale pronostici beccati: 8!) superando anche BRUNI che pure è andato in doppia cifra ma, sopratutto, stacca di 7 punti (tutti in una volta) il coriaceo POSE che con soli punti segnati è Sfigadòn...

Insomma, a tre giornate dal termine, ARK conduce in classifica generale con 160 punti tondi tondi, a +11 su POSE e addirittura a +23 su SANDRO: distanze non matematicamente incolmabili ma che sono certo importanti, necessita un deciso 'colpo di reni' da parte di POSE ed un contemporaneo (quanto inatteso) scivolone di ARK.

Curiosità: La classifica 2009/2010 terminò con MARTINO Campione con 151 (che staccò BRUNI di 10 punti e la coppia MISTER LOYAL-POSE di 12 ma si cominciò alla terza giornata)

Postate qui i vostri pronostici sulla terz'ultima giornata...

CLASSIFICA DI GIORNATA
11 - Ark
10 - Bruni
09 - Mister Loyal
07 - Sandro
06 - Ciri, Gex, Martino
05 - Bridget, Gede, Smarso
04 - Pose

CLASSIFICA GENERALE
160 - Ark
149 - Pose
137 - Sandro
136 - Bruni
135 - Smarso
131 - Martino
128 - Mister Loyal
122 - Bridget, Ciri
119 - Gede
098 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
149 - Ark
145 - Pose
130 - Sandro, Smarso
126 - Bruni
125 - Martino
119 - Mister Loyal
117 - Bridget
116 - Ciri
114 - Gede
092 - Gex

CLASSIFICA MEDIA
5,16 (Min. 00, Max. 11, Giocate: 31 su 31) - Ark
4,81 (Min. 01, Max. 09, Giocate: 31 su 31) - Pose
4,42 (Min. 00, Max. 07, Giocate: 31 su 31) - Sandro
4,39 (Min. 00, Max. 10, Giocate: 30 su 31) - Bruni
4,35 (Min. 01, Max. 10, Giocate: 31 su 31) - Smarso
4,23 (Min. 01, Max. 10, Giocate: 23 su 31) - Martino
4,13 (Min. 01, Max. 09, Giocate: 27 su 31) - Mister Loyal
3,94 (Min. 01, Max. 08, Giocate: 27 su 31) - Ciri
3,94 (Min. 01, Max. 09, Giocate: 31 su 31) - Bridget
3,84 (Min. 01, Max. 07, Giocate: 30 su 31) - Gede
3,16 (Min. 01, Max. 06, Giocate: 10 su 31) - Gex

AMMONITI
Ciri, Mister Loyal (2)
Gede, Gex (1)

CAMPIONI DI GIORNATA
Pose (7)
Martino (6)
Bruni, Ark (5)
Smarso, Sandro, Ciri (4)

SFIGADONI DI GIORNATA
Bridget (8)
Gede (7)
Sandro, Bruni (5)
Smarso, Pose, Mister Loyal, Gex (4)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ark (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose, Smarso (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


L'album fotografico di Hellas Verona 3-1 Spal


DICONO
L'attaccante BERRETTONI autore del temporaneo pareggi scaligero «Una gara dominata dall'inizio alla fine, abbiamo pagato solo una disattenzione in occasione del vantaggio avversario. La partita l'abbiamo fatta noi, creando le occasioni più importanti. Forse abbiamo sprecato qualche facile occasione nei primi 45', nonostante ciò la squadra ci ha sempre creduto. Da qualche tempo evidenziamo un'adeguata mentalità, poi sul campo può andarti bene come oggi o meno bene come a Sorrento. Negli ultimi tempi abbiamo fatto il nostro dovere imponendo i ritmi di gioco. Continuare così è d'obbligo, lavorando duro e sperando di raggiungere l'obiettivo per poi giocare le nostre carte ai play-off» (HellasVerona.it)

Mister MANDORLINI sereno 'Un altro passo rispetto agli avversari' «Non ho detto nulla nell'intervallo perchè ho visto il più bel primo tempo dal mio arrivo. Siamo andati sotto pur giocando con molte idee, bisognava stare tranquilli. Bravi i ragazzi a proseguire con determinazione, complimenti a tutti. Abbiamo fatto molto bene, il vantaggio ospite avrebbe potuto modificare gli equilibri mentali della squadra, invece è stato raggiunto il pareggio. Avevamo un altro passo a differenza degli avversari, pure nella ripresa si sono visti ritmi elevati» (HellasVerona.it)


HELLAS VERONA 3-1 SPAL
Gialloblù che devono vincere ad ogni costo per mantenere (e magari incrementare) quel quinto posto che garantirebbe l'accesso ai playoff obiettivo minimo stagionale.
Di fronte la SPAL dell'ex REMONDINA che, nonostante tutti i guai avuti in questo campionato, ha ancora la possibilità di inserirsi negli spareggi essendo a due sole lunghezze dal VERONA (ma insieme ad altre otto squadre): segno della mediocrità generale di questa C1 livellatasi negli anni verso il basso e dove perdendo un paio di partite di seguito si va in zona retrocessione così come vincendone altrettante si hanno vertigini in classifica...

MANDORLINI inserisce CANGI sulla corsia di destra al posto dell'acciaccato ABBATE, SCAGLIA (e non ANDERSON) agirà dalla parte opposta mentre con HALLFREDSSON ed ESPOSITO giocherà RUSSO invece dello squalificato MARTINA RINI.
Trio d'attacco 'ideale' con FERRARI tra BERRETTONI pienamente recuperato sulla corsia esterna di sinistra e LE NOCI (e non PICHLMANN) ad agire dalla parte opposta.

Risponde REMONDINA recuperando appieno capitan ZAMBONI (doppio ex avendo giocato sia nell'HELLAS che nel CEO) al centro della difesa.
Il 4-3-3 degli estensi vede poi ROSSI, BEDIN e SMIT in mediana e VOLPE-MENDY-ROSSI in attacco.

Parte bene l'HELLAS, dopo 4 minuti LE NOCI confeziona una bella palla che BERRETTONI di testa non riesce a schiacciare.
Ma la SPAL non è al 'Bentegodi' in vacanza e risponde immediatamente con CORSI che chiama RAFAEL alla parata impegnativa.
I gialloblù sono propositivi ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 14° grazie al solito erroraccio in difesa: ROSSI traversa per VOLPE che liberissimo in area incorna comodamente in porta! RAFAEL è immobile ed i suoi colleghi invcano chissà quale fuorigioco... La partita si mette in salita.
Il VERONA vuole recuperare ma la manovra è piuttosto farraginosa e la SPAL ha buon gioco nell'agire di rimessa.
Al 25° bella palla di ESPOSITO per CANGI in area ma i piedi del terzino lasciano alquanto a desiderare...
Al 33° bellissim azione di LE NOCI che lanciato penetra in area si aggiusta la palla e da pochi metri non trova purtroppo lo specchio della porta.
Due minuti dopo altra occasionissima per gli scaligeri: l'azione è condotta dal generosissimo FERRARI che la da ad HALLFREDSSON ma l'islandese non tira e preferisce una sorta di pallonetto sul meglio piazzato RUSSO ma il suo colpo di testa vola incredibilmente sopra la traversa!
L'HELLAS pareggia al 39°: FERRARI in area smarca di tacco BERRETTONI, il bomber ex BASSANO non si fa pregare e deposita in rete!
Al 41° è ancora lo scatenato FERRARI a suggerire per RUSSO, il centrocampista spara a rete ma RAVAGLIA blocca a terra...
Calendario delle ultime 9 gare scaligere
GiornataPartitaPlayoff a...
26Alessandria 2-1 Hellas Verona-2
27Hellas Verona 1-0 Spezia-1
28Bassano Virtus 1-1 Hellas Verona0
29Hellas Verona 2-1 Salernitana0
30Sorrento 2-0 Hellas Verona0
31Hellas Verona 3-1 Spal+1
32Pavia - Hellas Verona?
33Hellas Verona - Lumezzane?
34Pergocrema - Hellas Verona?

La gara si riapre con un VERONA voglioso, MANDORLINI deve aver lavorato molto anche dal punto di vista psicologico negli ultimi tempi...
Al 54° ecco il vantaggio scaligero: HALLFREDSSON regala una bellissima palla a RUSSO che da pochi passi stavolta non sbaglia e RAVAGLIA è battuto!
La SPAL è comunque viva e pungente e RAFAEL non sembra in una delle sue migliori giornate: al 67° BELLERI cerca l'incrocio dei pali e li sfiora di poco. Per l'HELLAS esce BERRETTONI ed entra MANCINI e al 74° RUSSO lascia il posto a GARZON.
Minuto 75 e ghiottissima occasione per i ferraresi: MENDY trova i fondo e crossa per il liberissimo GHETTI al limite dell'area ma il tiro dell'avversario termina malamente (e fortunatamente) fuori.
Il VERONA trova il terzo gol con BORTEL: il difensore devia involontariamente un gran tiro di MANCINI ed il 'Binti' esplode! VERONA 3 SPAL 1...
Da qui in poi il caldo ha forse la meglio e la gara pare rallentare ma all'85° FERRARI potrebbe realizzare il poker per i gialloblù: MANCINI crossa bene ma l'ex ALBINOLEFFE non ci arriva e tenta la deviazione di mano! L'arbitro vede tutto e sanziona l'attaccante col giallo, FERRARI salterà la prossima trasfert a Pavia...
La SPAL non si arrende ed onora la gara fino all'ultimo: all'87° MENDY spizzica in maniera velenosa e spiazza RAFAEL ma CANGI è lì e rinvia proprio sulla linea di porta!
La gara si chiude con FERRARI che, ancora non pago, cerca il gol dopo un pregevole doppio passo ma RAVAGLIA para sicuro.

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
FERRARI193729
LE NOCI111719
PICHLMANN12-719
HALLFREDSSON1-45
ESPOSITO--44
RUSSO4-26
BERRETTONI4-26
MARTINA RINI--22
SELVA5-16
MANCINI1-12
VERGINI--11
SCAPINI7--7
CANGI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1


LE ALTRE DEL CAMPIONATO
Il GUBBIO vuole chiudere il campionato e contro il LUMEZZANE alla fine vince ma il SORRENTO a Bolzano non concede sconti al SUDTIROL: 2 a 0 ed eugubini che ancora non possono festeggiare matematicamente la promozione.
L'ALESSANDRIA mantiene un rassicurante terzo posto dopo la vittoria contro il PAVIA prossimo avversario dell'HELLAS, anche la REGGIANA non molla mentre la SALERNITANA incammpa in un pareggio esterno a RAVENNA.
La PAGANESE blocca sullo 0 a 0 un l'arrembante COMO di questo fine stagione ed opponendo una difesa a prova di bomba guadagna un punto meritato a i campani sono sancora penultimi a pari punti con gli altoatesini.
Il MONZA crolla a -4 dalla coppia succitata dopo la sconfitta odierna contro la CREMONESE, lo SPEZIA batte il BASSANO al 'Picco'.

NBA Daily Zap: April 22ndNBA TV Top 10: April 22nd

IN BREVE A PIÉ PAGINA
PLAYOFF NBA: A Est CELTICS implacabili su KNICKS, è 3 a 0! Gli HAWKS vincono e si portano sull'1 a 2 rispetto ai MAGIC. Nella Western Conference vittoria esterna dei LAKERS che ora conducono per 2 a 1 sugli HORNETS di BELINELLI...
SERIE A: ROMA-CHIEVO finisce 1 a 0 ma i 'pandorini' dovrebbero accendere un cero a San SORRENTINO autore di una prova maiuscola nonostante la sconfitta dei suoi! Il NAPOLI perde a PALERMO e saluta scudetto e secondo posto grazie alla contemporanea vittoria dell'INTER sulla LAZIO. Vittorie esterne per PARMA, FIORENTINA, CESENA e SAMPDORIA (importantissima in chiave salvezza)

RASSEGNA STAMPA