Header ADS

ALESSANDRIA-HELLAS VERONA in anteprima: Grigi che arrivano dalla rocambolesca sconfitta di Sorrento, gialloblù in gran spolvero, partita da tripla! Con SARRI e BONOMI fra gli ex...


LE ULTIME NEWS
SARRI recupera CROCE in attacco e CAMMAROTTO che al centro della difesa giocherà con una maschera protettiva.
Non ce la fa ROMEO alle prese con uno stiramento al flessore, verrà sostituito da GHINASSI; probabile sulla sinistra anche il rientro di BONOMI ex terzino gialloblù.

CAMPAGNA ancora fuori, per sostituire lo squalificato MAIETTA MANDORLINI si affiderà con ogni probabilità a Santiago VERGINI mantenendo sulla fascia destra ABBATE che ultimamente stà fornendo buone prestazioni.
A centrocampo l'assenza di HALLFREDSSON potrà farsi sentire sopratutto in fase d'interdizione ecco perchè credo che il mister lascerà almeno inizialmente MANCINI in panchina inserendo MARTINA RINI (o magari PAGHERA) da quella parte.
In attacco spazio al tridente BERRETTONI-FERRARI-LE NOCI con possibilità di vedere MANCINI a seconda dell'evolversi della partita.

Questi i convocati da MANDORLINI:
Portieri: Caroppo, Rafael;
Difensori: Abbate, Anderson, Cangi, Ceccarelli, Peretti, Scaglia, Vergini;
Centrocampisti: Esposito, Garzon, Mancini, Martina Rini, Paghera, Russo;
Attaccanti: Berrettoni, Ferrari, Le Noci, Pichlmann, Tiboni.

ALESSANDRIA - HELLAS VERONA
Dopo la sosta è di nuovo Domenica di campionato, che voglia di HELLAS!
Si riparte con rinnovato entusiasmo dopo le 3 vittorie consecutive che hanno rilanciato i gialloblù in chiave playoff portandoli ad un solo punto dalle quinte ma proprio ora inizia il bello: nelle prossime gare il VERONA sarà chiamato a confermarsi proprio contro le dirette concorrenti; dopo l'ALESSANDRIA infatti, gli scaligeri se la dovranno vedere con altre quattro compagini che precedono il VERONA in classifica.
Calendario quasi proibitivo dunque ma, come dice MANDORLINI, guardiamo in casa nostra e affrontiamo un problema alla volta: Domenica ci attende in Piemonte la squadra guidata dall'ex gialloblù SARRI che ha portato i suoi fino al quarto posto in classifica e arriva dalla gagliarda partita di Sorrento dove i grigi sono stati battuti sul fil di lana dai vicecapoclassifica dopo un match rocambolesco finito per 4 a 3 in favore dei padroni di casa.
Servirà una prestazione maiuscola anche solo per riuscire a portar via un punto dal 'Moccagatta' ma è anche vero che l'HELLAS sembra essersi ritrovato ultimamente con una squadra che finalmente gioca d'insieme e produce occasioni da gol a ripetizione: speriamo solo che la sosta non abbia 'addormentato' i gialloblù e poi... Sarà una classica gara da tripla!
Bilancio non favorevole ai gialloblù nelle 19 partite precedenti disputate ad Alessandria: 11 sconfitte e 6 vittorie.
I gol al 'Binti' firmati HALLFREDSSON e LE NOCI
Hallfredsson inizia un'azione da centrocampo, la da a Mancini che vede Campagna avanzare sulla fascia destra, il terzino crossa dal fondo da dove pesca l'islandese libero d'incornare a sinistra della porta difesa da Colombi... E' il gol del vantaggio gialloblù!Campagna effettua una rimessa con le mani dal fronte destro dell'attacco scaligero, Mancini riceve, finta e si libera per il cross, Le Noci libero in area grigia, trova il raddoppio di testa! Verona 2 Alessandria 0...


QUI ALESSANDRIA
La squadra di SARRI nelle ultime 5 partite interne ha vinto 3 volte e non ha mai perso: i piemontes si fanno certamente rispettare fra le mura amiche.
CAMMAROTO e ROMEO sono usciti malconci dallo stadio 'Italia' di Sorrento (frattura del setto nasale per il primo e sospetto stiramento al flessore per il secondo) ma, dopo la lunga sosta, la coppia di difensori centrali dovrebbe aver recuperato.
Fra i grigi anche l'ex terzino gialloblù Simone BONOMI che indossò la casacca scaligera nella Serie B 2005-2006.
Occhio in attacco alla 'vecchia volpe' Fabio ARTICO che ha già realizzato 6 gol fin'ora (e in doppia cifra costante a fine campionato da quando indossa la casacca alessandrina), SCAPPINI autore di 8 reti e MARTINI a quota 5...

L'album fotografico di Hellas Verona 2-0 Alessandria del 17 Ottobre scorso...

QUI VERONA
Nell'amichevole settimanale contro la Beretti di mister COLELLA è finita 6 a 1 per l'HELLAS con gol di PICHLMANN, MARTINA RINI e LE NOCI nel primo tempo, doppietta di PAGHERA e RUSSO nella ripresa.
Non hanno preso parte alla gara per motivi precauzionali FERRARI e BERRETTONI (che saranno sicuramente in campo Domenica) mentre SELVA e NAPOLI stanno proseguendo con le terapie e salteranno la gara con i grigi così come HALLFREDSSON e MAIETTA fermati al giudice sportivo.
Mister MANDORLINI ha a disposizione diverse soluzioni per la sostituzione del centrale difensivo e dell'islandese: Potrebbe reinserire CAMPAGNA sulla fascia destra e spostare ABBATE al centro oppure lasciare il biondo ex GALLIPOLI terzino e chiamare in causa VERGINI; a centrocampo MANCINI è pronto al rientro ed il mister ha ammesso in settimana un suo possibile impiego ma ritengo che l'allenatore abbia fatto pretattica: più probabile l'inserimento di MARTINA RINI a sinistra al fianco di ESPOSITO e RUSSO oppure l'impiego di PAGHERA in cabina di regia con ESPOSITO e RUSSO in copertura.
Probabile la conferma del tridente d'attacco formato da sinistra a destra da BERRETTONI-FERRARI-LE NOCI (anche se quest'ultimo potrebbe essere sostituito da MANCINI o PICHLMANN)...


DICONO
MANDORLINI si rammarica: forse è arrivato troppo tardi? «E’ un po’ il mio rammarico quello di essere arrivato tardi. Siamo stati costretti a fare una lunga rincorsa, a giocare sempre con l’acqua alla gola. Non è facile scendere in campo sempre con la spada di Damocle sulla testa. Per questo ho capito prove poco positive come quella con il Gubbio. Non ci fu l’approccio alla partita. Ma è acqua passata. Ora il Verona è molto più forte. Nella testa e nella convinzione di stare in campo. Ma non parlate di gara decisiva. Sapete come la penso: ci sono nove finali da giocare e da vincere. Questa è solo la prima» (Leggo.it)

SARRI il VERONA ha qualità! «Dal punto di vista qualitativo credo che il Verona possa tranquillamente valere una serie B di buona classifica. Basterebbe già questo per definire la partita importante ma, visto che capita in un momento nel quale le squadre sono vicine in graduatoria, sarà ancora più importante. Sappiamo che, a livello di qualità e quantità, i nostri avversari hanno qualcosa più di noi, anche se per un tratto del campionato non sono riusciti ad esprimere tutto il loro valore sul campo. Tanto per comprendere il potenziale della loro rosa, ricordo che possono permettersi di sostituire un giocatore squalificato che ha giocato in serie A (Halfredsson n.d.r.) con un giocatore come Mancini, oppure possono decidere di rinunciare ad elementi del calibro di Pichlmann, Selva o Tiboni senza risentirne troppo».
Mister, ovviamente lei ha visionato le ultime partite dei gialloblù. Quali cambiamenti ha notato?
«Mi sembra che ora giochino con uno spirito diverso rispetto a prima. Adesso è una squadra che unisce alla grande qualità tecnica anche la combattività, che è indispensabile in questa categoria» (TuttoLegaPro.com)

Mister MANDORLINI invita a mantenere alta la concentrazione «I punti sono fondamentali, rappresentano l'unica cosa che conta. E' stata evidenziata una crescita di squadra, ma parliamo in toni bassi perchè mancano molte partite e sarebbe un peccato fermarsi adesso, Abbiamo speso molto dal punto di vista nervoso, con partite abbastanza tirate. Avevamo bisogno di recuperare energie fisiche, l'unico rammarico è l'assenza di giocatori importanti. Staccare la spina dopo due settimane in cui non si è giocato significherebbe non aver capito niente. Ho grande fiducia nella squadra". Mostra quindi ottimismo il tecnico romagnolo, che si aspetta di vedere sul campo i benefici legati alla pausa del campionato».
Ad Alessandria mancheranno Hallfredsson e Maietta, entrambi squalificati:
«Nell'organico ci sono validi sostituti. Vergini ha giocato bene in tante partite, è più che affidabile. Più difficile rimpiazzare l'ex Reggina, ma le alternative non mancano. Non so ancora chi scenderà in campo dall'inizio, l'islandese è importante come tanti altri in rosa» (HellasVerona.it)


ALTRE NEWS IN ALLEGATO
GUERRA DEI SIMBOLI: CAMPEDELLI insiste "Scarsa conoscenza storica di chi contesta, utilizziamo colori gialloblù e scala da più di cinquant'anni mentre la polemica è una questione molto più recente..."
INNO ITALIANO PRIMA DELLE GARE: La FIGC su indicazione del CONI dispone l'esecuzione dell'inno tricolore prima delle partite di Domenica per celebrare i 150 anni dell'Unità D'Italia.
DOMENICA BIGLIETTERIE CHIUSE AL 'MOCCAGATTA': La questura alessandrina ha disposto la chiusura delle biglietterie dello stadio in Alessandria il giorno della partita per cause d'ordine pubblico...


IN BREVE A PIÉ PAGINA
PREMIER LEAGUE: L'arbitro dimentica i cartellini e ammonisce col fischietto!
NBA: Dopo 5 sconfitte di fila gli HEATS reagiscono d'orgoglio contro i LAKERS! Gli HORNETS battono i MAVERICKS con canestro di BELINELLI da metà campo!
EUROPA LEAGUE: Nell'andata degli ottavi LIVERPOOL, AJAX e MANCHESTER CITY finiscono al tappeto...
CHAMPIONS LEAGUE: Dopo la ROMA fuori anche un pur orgoglioso MILAN; ai quarti con TOTTENHAM e SHAKTAR anche lo SCHALKE che elimina il VALENCIA.
VITA DA EX: Il MILAZZO ingaggia Desmond Kouassi N'ZE cresciuto nella scuola scaligera e rimasto in gialloblù fino al 2008...


RASSEGNA STAMPA