Header ADS

HELLAS VERONA-GUBBIO in anteprima: GOMEZ TALEB torna al Bentegodi da 'esiliato' ma stavolta troverà alcune novità e forse anche BERRETTONI...


LE ULTIME
MANDORLINI convoca tutti i nuovi acquisti, ancora non c'è BERRETTONI, 4-3-3 con PICHLMANN in mezzo a LE NOCI e NAPOLI? C'è da dire che venerdì Aiman (e SCAPINI) sono rimasti a riposo causa attacco influenzale... E se si virasse su un 4-3-1-2 a sorpresa con coppia d'attacco formata dall'austriaco e TIBONI con LE NOCI trequartista? Altra ipotesi quella che vede LE NOCI a sinistra di PICHLMANN con MANCINI vertice alto e TIBONI pronto ad entrare in caso di bisogno...

Intanto TORRENTE, tecnico degli eugubini, si sbilancia e paragona il suo GUBBIO all'HELLAS di BAGNOLI! «Abbiamo un sistema di gioco che di volta in volta si adegua alla bisogna cercando di sfruttare i punti deboli che tutti gli avversari hanno. Vuoi sapere una cosa: il mio Gubbio assomiglia olto al Verona di Osvaldo Bagnoli, che è stato mio allenatore e per il quale avrò sempre rispetto e ammirazione. Quel Verona lì era stato costruito per salvarsi senza particolari assilli e ha vinto lo scudetto. Noi abbiamo già tagliato il primo traguardo stagionale, ora puntiamo a quello più prestgioso. Come dite voi a Gubbio, adesso ci dà gusto stare lassù e faremo di tutto per restarci il più a lungo possibile. Sì, lo ripeto: il mio Gubbio assomiglia molto a quel Verona di Bagnoli»

HELLAS VERONA - GUBBIO
Gialloblù alla disperata ricerca del cambio di passo magari sfruttando l'entusiasmo di energie fresche ma TIBONI difficilmente potrà essere almeno in panca (forma fisica approssimativa e transfer che tarda ad arrivare).
Mister MANDORLINI ha insistentemente provato il 4-3-3 con LE NOCI a sinistra, PICHLMANN centrale ed il nuovo arrivato NAPOLI sulla destra ma la (vera) sorpresa potrebbe essere il ritorno di BERRETTONI dopo il lungo infortunio.
Un rinforzo per reparto per la squadra di TORRENTE, sono arrivati infatti ALCIBIADE dal PESCARA, SUCIU dal TORINO e DAUD dal COSENZA ma l'acquisto vero potrebbe essere la permanenza di GOMEZ TALEB prestato dall'HELLAS perchè chiuso nell'ambiente scaligero e letteralmente esploso nella squadra umbra dove milita un'altro giocatore interessante: il difensore BORGHESE che, come il sudamericano, era stato nel mirino anche di club di massima serie...

QUI VERONA
Ancora indisponibili CAMPAGNA e CANGI, PAGHERA è stato fermato dal giudice sportivo dopo il 4° cartellino giallo mentre BERRETTONI dovrebbe essere al rientro dopo il lunghissimo infortunio che capitò proprio all'andata contro la squadra umbra: esordio ufficiale del 4-3-3 tanto caro a MANDORLINI con PICHLMANN fra BERRETTONI e LE NOCI? Potrebbe essere una chiave di lettura della gara, tantopiù che in caso di bisogno potrebbe entrare a partita in corso pure NAPOLI fresco fresco dal mercato invernale e scalpitante dopo 20 presenze e 2 gol nel CROTONE.
E TIBONI? Beh... Per il momento deve ritrovare la condizione dopo aver ammesso che, avendo giocato pochissimo nel CSKA, gli manca il ritmo partita.

Grande triangolo Berrettoni, Mancini che serve al centro Esposito: rasoiata alla sinistra di Lamanna e Verona in vantaggioDormita della difesa gialloblù, CANGI salta tardi, RAFAEL non esce e l'ex GOMEZ TALEB ne approfittaGALANO fa il fenomeno in mezzo all'area scaligera, cross al limite dell'area per capitan SANDREANI che scarica il destro al volo e trova un eurogol!

QUI GUBBIO
Non solo GOMEZ TALEB! L'argentino ex VERONA è solo la punta dell'iceberg di una squadra molto pericolosa anche nei calci d'angolo e su palla inattiva: 13 su 30 i gol provenienti da quella particolare situazione con il giovane GALANO battitore di tutti i corner/assist (7) in cui la compagine di TORRENTE ha segnato dopo la battuta di un corner.
Occhio anche alle punizioni indirette calciate da capitan SANDREANI (autore dello strepitoso gol vittoria dell'andata): 3 sono infatte le volte in cui i prossimi avversari sono andati a segno.

L'album fotografico di Gubbio 2-1 Hellas Verona nelle immagini dell'andata...

[DICONO]
MANDORLINI crede nel progetto... «Ci aspetta una sfida bella ed importantissima. Ho valutato tante soluzioni, un'idea di gioco ce l'abbiamo, bisogna farsi trovare pronti. Inutile parlare di cosa poteva essere e non è stato, il Gubbio ha molti punti di vantaggio ed è in testa da sempre, nonostante ciò non ci sentiamo inferiori. Dobbiamo dimostrarlo sul campo».
Il tecnico romagnolo smentisce eventuali malumori conseguenti alla chiusura del calciomercato, che causerebbero un suo divorzio dal club nell'immediato futuro: «Io non me ne vado da Verona finchè non arrivo dove penso, sogno ed immagino. Sentire certi discorsi mi fa soltanto ridere, spero di andarmene più tardi possibile. Il mio rammarico è quello di non essere arrivato prima in questa società, abbiamo molto tempo davanti, lo affronto con entusiasmo» (HellasVerona.it)

Felicissimo del ritorno TIBONI (fu 'Tibo-Gol') «Sono davvero felice di essere tornato all'Hellas. Era da un po' di tempo che avevo questo desiderio, Verona è la piazza che mi ha dato più emozioni. Spero di mettere in mostra le mie qualità. Rispetto alla precedente esperienza in gialloblù sono rimasti in rosa Rafael, Campagna, Ceccarelli, Garzon e Scapini, poi conosco Selva e Martina Rini. Mandorlini era invece alla guida dell'Atalanta quando avevo sedici anni. A livello fisico mi manca un po' il ritmo partita, perché è da diverso tempo che non gioco. Mi metto comunque a disposizione, affronterò del lavoro supplementare al fine di raggiungere la miglior condizione quanto prima e poter fornire il mio contributo» (TuttoLegaPro.com)

Le prime parole di PERETTI, nuovo esterno sinistro nonchè 'pupillo' del patròn MARTINELLI, proveniente dal CASTELNUOVOSANDRÀ ma già nelle giovanili scaligere «Il presidente è stato il primo a chiamarmi, si parla di dicembre. Mi accennò della possibilità di portarmi qui, da gennaio o giugno 2011. Sono qui per imparare, se ci fosse la possibilità di stare in panchina o esordire sarebbe già una vittoria. La Serie D l'ho affrontata per la prima volta realizzando diversi gol, per questo sono contento. Ringrazio il Castelnuovosandrà per avermi cresciuto, fare il salto di categoria mi regalerà senza dubbio una bella esperienza».
Al "Bentegodi" c'è stato qualche precedente anche se con ruoli diversi: «Ho militato sei anni nel vivaio scaligero, in me c'è un bel ricordo degli anni passati. Ho fatto il raccattapalle ai tempi di Cammarata, fu davvero una grande emozione» (HellasVerona.it)


GIBELLINI deluso dal mercato in uscita vede nel futuro l'eliminazione della Seconda Divisione «Abbiamo rilevato ragazzi di qualità e dotati di prospettiva, migliorando la struttura esistente. Putroppo in uscita non è stato fatto quasi nulla, problema condiviso con molte altre società. Si erano presentate solo le possibilità per fare scambi con giocatori che non ci interessavano, da questo punto di vista non posso essere soddisfatto. In Seconda Divisione il Girone C ha già una retrocessa virtuale, il Catanzaro. Perciò gli altri club non hanno acquistato nessuno, causando una sorta di blocco nella categoria e nella stessa Prima Divisione. Viviamo questa situazione, c'è un assestamento del calcio italiano. Vedo la soluzione finale in una progressiva eliminazione della Seconda Divisione» (TuttoLegaPro.com)

ESPOSITO, due gare da non fallire... «Sulla carta i valori sono diversi, ma gli umbri sono davanti a tutti dall'inizio del campionato e meritano quella posizione. Abbiamo incontrato qualche difficoltà, ne usciremo a testa alta. Arrivato il nuovo mister abbiamo capito subito le sue direttive, ritrovando inoltre un pò di entusiasmo».
Gli arrivi di Peretti, Napoli e Tiboni aggiungono qualità alla rosa a disposizione di mister Mandorlini: «Nello spogliatoio le cose sono sempre andate positivamente. Il gruppo è compatto, chiaramente i risultati aiutano. Ora ci siamo rinforzati, speriamo di fare bene. Non abbiamo mai mollato, ci aspettano due match importanti tra le mura amiche, esistono le possibilità per ribaltare tutto da un momento all'altro» (HellasVerona.it)

L'attaccante esterno Aiman NAPOLI entusiasta dell'avventura in gialloblù «Fino all'ultimo il Crotone non mi voleva lasciare andare, poi col direttore sportivo ed il mio procuratore siamo riusciti a trovare una soluzione. Sono davvero felice. Sono un professionista che cerca di dare il massimo in allenamento, perchè in settimana si costruisce la prestazione della domenica. Spero di mostrare quello di cui sono capace»
I play-off sono un obiettivo possibile: «Credo proprio di sì, soprattutto per l'importanza della piazza e della società. Cercheremo di fare il possibile per arrivarci. Il calcio è la mia vita, voglio trasmettere il mio entusiasmo» (HellasVerona.it)

Felice anche TORREGROSSA per l'opportunità di giocare di più nel SIRACUSA «A Verona ho trovato poco spazio e non appena ho saputo dell’interessamento del Siracusa, sono stato molto felice e ho accettato subito anche perché, ritengo il campionato di Prima Divisione un importante trampolino di lancio. Questa di Siracusa – continua Torregrossa – sarà una tappa importante per la mia carriera perché avrò la possibilità di confrontarmi con giocatori più grandi ed esperti da cui potrò imparare molto» (TuttoLegaPro.com)


[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
'BOCCIATO' IL TREQUARTISTA URUGUAGIO DIFIORI che era in prova coi gialloblù «... La rosa è davvero numerosa - ha confidato MANDORLINI ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com - difficilmente potrà rimanere, più che altro perché già si fa fatica ad allenare un gruppo numeroso come questo. Sapevo che il mercato sarebbe stato difficile, ora numericamente siamo in tanti. Speravamo in qualche operazione in uscita in più, ma non è stato possibile». Insieme al giocatore sudamericano sarebbe in prova con l'HELLAS anche Nicolas ANDRES DAVIDE ex portiere brasiliano dell'ATLETICO MINEIRO.
L'UNDER 15 RUMENA CONVOCA BIRLEA ragazzo dei Giovanissimi Nazionali scaligeri.

Gb, il trionfo del fair play:
fanno segnare gli avversari
Goles Espanyol vs VillarrealMiami Heat vs Orlando Magic

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
VITA DA EX: ROSINA dallo ZENITH alla corte di FICCADENTI! CAMORANESI torna in Argentina, giocherà con il LANÙS; ANSELMI (finalmente) al PISA. IACHINI torna alla guida del BRESCIA dopo l'esonero di BERETTA... DELLA VALLE 'perdona' MUTU ma è l'ultima volta.
NBA: Solito, immenso LEBRON! 51 punti! I LAKERS cedono di un punto agli SPURS...
SERIE A: 4 giornate al 'pugile' CHIVU.
NFL: Domenica il XLV SuperBowl.
FORMULA 1: La FERRARI di ALONSO mette sotto VETTEL ai test di Valencia.
NUOTO: Torna Ian THORPE a 5 anni dal ritiro.
SCI: GRUGGER è uscito dal coma! Sollievo dopo la caduta a Kitzbuehel.
PREMIER LEAGUE: Il miglior 'Red Devil' di sempre? A sorpresa GIGGS sorpassa BEST!
LIGA SPAGNOLA: ROSSI segna ed il VILLAREAL vince a Barcellona contro l'ESPANYOL, l'OSASUNA affonda il REAL che ora è a -7 dal BARÇA capoclassifica...
GOL SU ECCESSO DI FAIRPLAY in Inghilterra, per evitare risse fatto segnare gol anche all'altra squadra.


[RASSEGNA STAMPA]