Header ADS

HELLAS VERONA 4-2 RAVENNA: Gli scaligeri regalano al proprio pubblico la terza vittoria consecutiva grazie ad una gara spettacolare ed emozionante che a otto minuti dalla fine era sul 2 a 2!


LE IMPRESSIONI
Esaltante vittoria dell'HELLAS, la terza consecutiva, davanti ad un pubblico estasiato (finalmente) da gioco, spettacolo e risultato. Tre punti ottenuti dopo un'altra, doppia, 'remuntada' dopo che i gialloblù erano andati sotto e poi erano stati recuperati immeritatamente per quanto visto in campo quando si trovavano sul 2 a 1.
Sarà un caso ma da quando MANDORLINI è finalmente riuscito a creare l'amalgama di squadra hanno cominciato ad arrivare prestazioni (la più convincente della stagione quella di oggi), gol e punti.
Sugli scudi ancora una volta BERRETTONI, FERRARI e LE NOCI bravi sia in fase d'attacco che in fase di suggerimento ma anche la partita di HALLFREDSSON è finalmente degna di nota: l'islandese è entrato in tutte le azioni vincenti, ha lottato come un leone e ha sbagliato pochissimo andando anche personalmente alla conclusione; uno così in mezzo al campo fa certamente la differenza in fase d'impostazione e pure di difesa quando, con qualche giusto fallo tattico, la manovra avversaria va spezzata.
Con l'islandese in questa forma ESPOSITO non può che brillare da par suo finalmente sgravato dalla fase d'interdizione appoggiato com'è da RUSSO a destra; qualche preoccupante sbandamento in difesa s'è pure visto allorchè i centrali difensivi scaligeri MAIETTA-CECCARELLI, di certo non aiutati da un RAFAEL sempre sospeso tra miracoli e barbinerie, sono parsi poco concentrati in occasione dei gol avversari...

L'album fotografico di Hellas Verona 4-2 Ravenna

GIOCO PRONOSTICI:
Exploit di POSE che si laurea campione della 25^ con 7 punti ma ARK non demorde e con MARTINO e SANDRO si ferma al secondo posto con un punto in meno.
4 punti per me, BRIDGET, CIRI, BRUNI ma GEX salva tutti e con 3 punti è lo Sfigadòn oggi.

In classifica generale ARK rimane in testa ma ci sono ancora 9 partite e tutto può succedere! Di sicuro POSE non molla e tallona il quadricampione da sempre più vicino....

Ora la pausa e poi la 26^ giornata quando l'HELLAS andrà a giocare in Piemonte contro l'ALESSANDRIA di SARRI, nel frattempo postate qui i pronostici e... Buona fortuna!

CLASSIFICA DI GIORNATA
7 - Pose
6 - Ark, Martino, Sandro
5 - Gede, Mister Loyal
4 - Bridget, Ciri, Bruni, Smarso
3 - Gex

CLASSIFICA GENERALE
121 - Ark
119 - Pose
110 - Smarso
106 - Sandro
104 - Bruni
102 - Martino
095 - Bridget
095 - Gede
091 - Ciri
089 - Mister Loyal
077 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
115 - Ark
112 - Pose
106 - Smarso
100 - Bruni, Sandro
096 - Martino
091 - Bridget
090 - Gede
087 - Ciri
084 - Mister Loyal
074 - Gex

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino, Smarso (10)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose, Smarso (4)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Martino, Mister Loyal (7)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


HELLAS VERONA 4-2 RAVENNA
Domenica grigia e piovosa al 'Bentegodi' di Verona dove un centinaio di tifosi romagnoli ha seguito in trasferta la propria squadra.
MANDORLINI si affida allo stesso 11 che ha battuto la CREMONESE, in panchina i recuperati MANCINI, PICHLMANN e TIBONI, questo il 4-3-3 di partenza: Rafael - Abbate, Ceccarelli, Maietta, Scaglia - Russo, Esposito, Hallfredsson - Le Noci, Ferrari e Berrettoni.
Leonardo ROSSI per i romagnoli deve rinunciare allo squalificato CARNESALINI e agli infortunati CIUFFETELLI e Paolo ROSSI, 'prudente' 4-4-2 formato da Rossi G. - Rosini, Tagliani, Fasani, Sabato - Rossetti, Sciaccaluga, Fonjock, Maggiolini - Rosso, Chianese.

Partenza al fulmicotone dell'HELLAS con RUSSO e FERRARI che in meno di un minuto mettono i brividi alla porta difesa da ROSSI: il centrocampista è bravo ad incornare su calcio d'angolo da destra di LE NOCI e poi è FERRARI sul successivo corner a colpire la parte superiore della traversa.
Passa subito in vantaggio il RAVENNA: al 3° minuto ROSSO crossa per ROSSETTI a centro area ed il romagnolo, lasciato colpevolmente solo da MAIETTA, non ha difficoltà a depositare in rete di testa complice forse anche un RAFAEL non attentissimo...
Il VERONA (di questi tempi) non ci stà ed ecco che al 9°: ESPOSITO la da a HALLFREDSSON che dal limite cerca e trova sul fondo FERRARI, palla spizzicata dall'ex PERGOCREMA a scavalcare il portiere avversario e pareggio!
Miracolo di ROSSI che al 12° salva i suoi: LE NOCI spara una botta dal limite ma è davvero bravissimo l'estremo difensore avversario.
Vantaggio scaligero al 16°: FERRARI intercetta una palla in attacco e la consegna a BERRETTONI libero in mezzo all'area chiama ROSSI all'ennesimo miracolo ma sulla ribattuta è ancora l'ex BASSANO a cercare e trovare di testa il pallonetto vincente!
Il bravo portiere del RAVENNA, infortunatosi in occasione del pareggio scaligero, deve lasciare il posto al collega PELLEGRINO; è il 20°. Insiste l'HELLAS alla ricerca del terzo gol: dal 23° al 26° HALLFREDSSON, ESPOSITO e BERRETTONI non trovano purtroppo lo specchio...
Gioca bene il VERONA: azione ben orchestrata da HALLFREDSSON, palla a LE NOCI che in area, da posizione decentrata a destra, tira a lato al 35°.
SCAGLIA trova un corridoio a sinistra al 39° entra in area, crossa per RUSSO che tira ma la difesa romagnola respinge, sulla ribattuta c'è HALLFREDSSON ma PELLEGRINO si supera! 41° fuori FASANI dentro CAZZOLA per il RAVENNA.
Le punte del RAVENNA fanno molto movimento davanti al 43° CHIANESE, dopo aver eluso la guardia di MAIETTA, impegna severamente RAFAEL.
Al 47° clamoroso errore di FONJOCK da posizione favorevolissima! Si chiude con 3 minuti i recupero il primo tempo con il RAVENNA a spingere in cerca del pareggio.


Continua a piovere sul 'Binti' e qualche pozzanghera comincia a formarsi sul tappeto erboso; si accendono anche le luci per cercare la visibilità ottimale.
52° è il romagnolo CAZZOLA ad impegnare RAFAEL da circa una ventina di metri; nel frattempo MANDORLINI provaad invertire le posizioni di LE NOCI e BERRETTONI.
Doppia sostituzione per l'HELLAS al 57°: MANCINI per RUSSO e PAGHERA per BERRETTONI (acclamato dal popolo scaligero); il trequartista si sistemerà dietro alla coppia FERRARI-LE NOCI mentre PAGHERA agirà da regista in mezzo ad HALLFREDSSON ed ESPOSITO.
Altra occasione per l'islandese che dopo un batti e ribatti in area avversaria conclude a rete ma la palla viene deviata in angolo da TAGLIANI.
Al 60° ci prova anche PAGHERA da lontano ma PELLEGRINO controlla bene; due minuti dopo GERBINO POLO sostituisce FONJOCK per il RAVENNA: ROSSI cerca il pareggio inserendo un terzo attaccante.
Ma è ancora il VERONA ad essere pericoloso dalle parti di PELLEGRINO con HALLFREDSSON al 73° e poi al 76°, l'islandese quest'oggi è scatenato!
La frittata è servita all'80°: GERBINO POLO sorprende tutta la difesa scaligera servendo ROSSO che non perdona, è il 2 a 2!
Ma il VERONA vuole vincere: ribaltamento di fronte e atterramento di FERRARI in area ad opera di TAGLIANI è rigore e sacrosanta espulsione del difensore centrale avversario già ammonio precedentemente. Sul dischetto va lo stesso FERRARI e tutti i butèi, memori dei 3 penalty falliti di fila, non osano guardare... GOOOOOOOOLLLLLL! Hellas di nuovo in vantaggio!
40° fuori LE NOCI dentro PICHLMANN. Si accendono gli animi: dopo la baruffa tra MAIETTA e CHIANESE i due vengono ammoniti ma l'attaccante ammonito era già stato ammonito e viene quindi espulso. L'HELLAS giocherà gli ultimi minuti addirittura in 11 contro 9...
Partita chiusa al 92° grazie ad ESPOSITO che mette il suo sigillo su una partita stradominata dagli scaligeri: MAIETTA avvia una bruciante ripartenza su un RAVENNA a questo punto sbilanciatissimo, ESPOSITO riceve palla dal difensore e fulmina PELLEGRINO
Dopo 3 minuti di recupero la terza vittoria consecutiva del VERONA è realtà tra più di 10.000 butèi esaltati!

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI111719
PICHLMANN12-618
FERRARI193426
HALLFREDSSON1-45
ESPOSITO--44
SELVA5-16
RUSSO4-15
BERRETTONI4-15
MANCINI1-12
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
SCAPINI7--7
CANGI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

DICONO
Anche all'allenatore del RAVENNA ROSSI non va giù quel rigore anche se ammette la superiorità dei gialloblù «Un Verona forte e in salute, è stato bravo e fortunato a chiudere la gara. Noi siamo stati bravi a restare in partita, a riagganciare il risultato. La partita poi magari la perdi lo stesso, però non in quel modo. Veramente clamorosa la decisione dell'arbitro di concedere quel rigore» (CalcioMercato.com)

Il presidente del RAVENNA FABBRI non ci stà «Avremmo dovuto segnare all'ultimo minuto perchè l'arbitro aveva altre intenzioni e infatti si è inventato un rigore di sana pianta. Certe direzioni fanno perdere la voglia di fare calcio. Capisco che la squadra veneta debba andare su ma è giusto che lo faccia senza aiuti esterni e invece oggi c'era chi li ha messi nella condizione di vincere. I gialloblù avrebbero potuto farlo lo stesso perchè hanno giocato bene ma le occasioni le abbiamo avute anche noi e per un attimo ho pensato che potessimo avere la meglio visto che nel finale i nostri avversari mi sono sembrati cotti. Evidentemente, però, oggi il Verona doveva vincere» (RavennaCalcio.com)

Continua il silenzio stampa dei gialloblù, parla solo MANDORLINI «Abbiamo costruito tantissimo... Non abbiamo mai tirato tanto in porta come oggi! Sono davvero contento e penso che la gente si sia divertita in un periodo in cui si parla di scarso spettacolo negli stadi. Avversario ostico messo alle corde per almeno mezz'ora e nonostante lo svantaggio iniziale. Grande la nostra squadra che attraverso l'incitamento dei tifosi è riuscita ancora una volta a ribaltare il risultato. Forza mentale? Beh qualche errore banale lo facciamo ancora ma costruendo così tanto non posso che essere contento. Aldilà dei risultati che non venivano, la gente ci è sempre stata vicina, mi dispiace solo di non essere arrivato prima ma sapete una cosa? Non m'interessa niente di non aver fatto la Champions League!» a buon intenditor.. (RadioVerona)


ALTRE NEWS IN ALLEGATO
BERETTI SCONFITTA DAI PARI ETA' DEL MONTICHIARI: I ragazzi di COLELLA soto dopo un minuto e penalizzati dall'espulsione di KAKOU lasciano ai pari età bresciani posta piena e vengono superati al primo posto in classifica...


LE ALTRE DEL GIRONE
Passo falso del GUBBIO a COMO sorpreso da MAAH, ne approfitta il SORRENTO che vince per 4 a 3 contro l'ostico ALESSANDRIA.
La SALERNITANA strapazza la SPAL, vincono anche PAANESE e PAVIA rispettivamente contro REGGIANA e MONZA.
Pareggio tra PERGOCREMA-SPEZIA, SUDTIROL-CREMONESE. LUMEZZANE-BASSANO rinviata causa neve...


IN BREVE A PIÉ PAGINA
SERIE A: La JUVE lascia le penne anche contro BOLOGNA! Doppietta dell'ex DI VAIO al 129° gol in Serie A. Rossoblù galvanizzati dalla 'cura MALESANI'. Vince il CATANIA al 'Massimino' contro il GENOA. L'UDINESE esagera a Palermo: finisce 7 a 0!
RUGBY 6 NAZIONI: Altra sconfitta per la nazionale azzurra, stavolta contro il GALLES...
SERIE B: NOVARA ancora bloccato, vincono ATALANTA e SIENA, bergamaschi a +3 da piemontesi e toscani.
PREMIER LEAGUE: Grossi guai per Ashley COLE, terzino del CHELSEA, che spara ad un tifoso!


RASSEGNA STAMPA