Header ADS

HELLAS VERONA 1-2 GUBBIO: Umbri corsari al 'Bentegodi' con gol di GOMEZ e SANDREANI (come all'andata), prima sconfitta dell'era MANDORLINI che insiste nell'equivoco tattico di PICHLMANN esterno ed uno sterile 4-3-3...


LE IMPRESSIONI
Prima sconfitta dall'avvento di MANDORLINI sulla pachina del club di via Torricelli ed è purtroppo un risultato meritato: il 4-3-3 è un approccio tattico evidentemente forzato sulle individualità dicui dispone il VERONA attuale e se è vero che LE NOCI ha dimostrato (non oggi purtroppo) di poter giocare come attaccante di supporto a sinistra è vero pure che il tecnico ex CLUJI continua ad insistere sull'equivoco PICHLMANN largo a destra.
L'austriaco, che per caratteristiche fisico-tecniche è pesante e macchinoso, non dispone dello spunto e della vivacità che gli necessiterebbero per giocare da esterno e soffre quando, continuamente lanciato sul fondo, non riesce a raggiungere i palloni e poi di buttarli in area dove FERRARI, oggi finalmente in (bel) gol, commette molti errori tecnici, non si fa rispettare dagli avversari, non crea varchi e viene continuamente 'beccato' dai tifosi...
Il VERONA perde un'altra buona occasione per agganciare il treno playoff e purtroppo non si vede come NAPOLI e TIBONI possano in qualche modo modificare le cose: perchè non tornare a giocare col trequartista e riportare PICHLMANN in area? Oppure (meglio) inserire due esterni di centrocampo in grado di fare un qualche cross per sfuttare l'austriaco e/o TIBONI?
Ai posteri l'ardua sentenza mentre a +2 dai playout e a -7 dai playoff appare nel futuro prossimo, grigia e gravosa come una nuvola carica di pioggia, un'altra stagione in C1...

L'album fotografico di Hellas Verona 1-2 Gubbio

HELLAS VERONA 1-2 GUBBIO
In barba ad 'entusiasmi' ed elucubrazioni varie dei tifosi, che si aspettavano almeno uno dei tre nuovi acquisti in campo, MANDORLINI spiazza tutti e punta su quello che aveva; avanti quindi col 4-3-1-2 con ABBATE schierato ancora a destra in attesa del recupero di CANGI e con VERGINI che sostituisce MAIETTA di fianco a CECCARELLI, 'solito' cetrocampo a tre con HALLFREDSSON-ESPOSITO-RUSSO e LE NOCI attaccante sinistro con FERRARI che torna dal primo minuto al centro e PICHLMANN a destra.
Il terzino PERETTI in tribuna con capitan GARZON e SELVA e TIBONI in panca insieme allo scalpitante NAPOLI e a MANCINI fermato da qualche problema in settimana.

Gli avversari, che arrivano al Bentegodi supportati da circa 500 tifosi eugubini, schierano dal primo minuto l'ex gialloblù GOMEZ TALEB vicecapocannoniere del Girone con 13 gol insieme a BORGHESI altro giovane interessante della compagine di TORRENTE che vede tra i suoi protagonisti anche capitan SANDREANI e gli ex GENOA BOISFER e RAGGIO GARIBALDI.

Il presidente MARTINELLI, dopo aver superato il difficile intervento chirurgico, torna al 'Binti' ad unire la gloriosa bandiera giallolù a quella dei butèi.


VERONA intraprendente ma lento e così tra errori (del fischiatissimo FERRARI sopratutto) e sciattaggini ecco arrivare il vantaggio del 'solito' GOMEZ TALEB bravo e lesto ad approffittare di una disattenzione di VERGINI e CECCARELLI.
Da questo momento, nel giro di 6 minuti, FERRARI si riscatta con una incredibile rovesciata ma la gioia del pareggio dura pochissimo perchè SANDREANI, come all'andata, riporta in vantaggio i bianchi direttamente da calcio di punizione.
Il problema è sempre quello: PICHLMANN a destra è praticamente inutile non essendo abbastanza veloce quando lanciato sul fondo, anche LE NOCI è abbastanza evanescente dalla parte opposta così come FERRARI al centro, i 3 attaccanti poi, paiono quasi estranei alla squadra staccati ed esclusi dalla manovra come sono; se a questo aggiungiamo una difesa non eccepibile appare chiaro come il VERONA di questi tempi abbia più di qualche difficoltà...

Nella seconda metà di gara, dopo circa un quarto d'ora, MANDORLINI cambia quasi completamente il fronte offensivo inserendo prima MANCINI e NAPOLI per RUSSO e PICHLMANN e poi anche LE NOCI per TIBONI ma il tema tattico della gara non cambia: l'HELLAS detiene un certo dominio territoriale (7 a 2 il conto dei corner per i veronesi) ma fa paradossalmente il gioco del GUBBIO che, sornione, attende gli scaligeri e riparte con fulminei contropiedi nei quali il VERONA rischia più volte di capitolare un'altra volta.


[DICONO]
CECCARELLI «Gara mancata in pieno purtroppo, peccato perchè poteva rilanciae le nostre amnbizioni dopo che avevamo ritrovato continuità... Onestamente devo anche dire che oggi non si è meritato come altre volte quando abbiamo impegnato più volte il portiere avversario. Abbiamo sbagliato in occasione del loro primo gol quando GOMEZ andava marcato meglio poi abbiamo pareggiato ma il loro secondo gol ci ha tagliato le gambe e nonostante nel secondo tempo ci abbiamo provato in tutti i modi non siamo riusciti a raddrizzare la partita. Ora dobbiamo definitivamente guardarci dietro e combattere ogni gara di qui alla fine per non essere coinvolti nei playout» (RadioVerona)

FERRARI «Credo ancora ai playoff nonostante ci manchino parecchi punti... Dobbiamo certo stare attenti dietro ma dobbiamo pure continuare a crederci... Il mio gol aveva riaperto i giochi e poi purtroppo siamo stati puniti. Il Ferrari vero non s'era mai visto forse solo un po' oggi e devo continuare ad impegnarmi per far cambiare idea ai tifosi» (RadioVerona)

MANDORLINI «Siamo ormai costretti a giocare ogni gara come la partita della vita e della morte, purtroppo oggi dovevamo mettere anche un'energia nervosa che purtroppo non c'è stata. La squadra non mi è piaciuta nemmeno dal punto di vista caratteriale e nemmeno nell'intervallo ho visto negli occhi dei nostri quella carica, quell'adrenalina che ci serviva così gli avversari hanno avuto buon gioco aspettandoci e contrattaccando. Guardarci dietro? Lo dico dall'inizio... Aspettiamo i nuovi e pensiamo alla gara di Lunedì contro la Reggiana: nessuno ci aiuta, dobbiamo rimboccarci le maniche ed aiutarci da soli» (RadioVerona)


GIOCO PRONOSTICI:
Purtroppo l'avevo azzeccato 'stò risultato infausto interno ma la palma del migliore non mi gratifica per niente oggi... SANDRO sfigadòn con 2 punti.
In classifica generale ARK recupera 3 punti a POSE e si riporta a +5, io salgo al terzo posto (vertigini) e FEDE, ammonito per non partecipazione, rimane attardato...

CLASSIFICA DI GIORNATA
10 - Smarso
07 - Ark
06 - Gede, Gex, Mister Loyal
04 - Ciri, Martino, Pose
03 - Bridget, Bruni
02 - Sandro

CLASSIFICA GENERALE
108 - Ark
103 - Pose
098 - Smarso
091 - Bruni, Sandro
087 - Martino
085 - Bridget
081 - Ciri
079 - Gede
077 - Mister Loyal
072 - Gex
068 - Fede

CLASSIFICA PRECEDENTE
101 - Ark
099 - Pose
089 - Sandro
088 - Bruni, Smarso
083 - Martino
082 - Bridget
077 - Ciri
073 - Gede
071 - Mister Loyal
068 - Fede
066 - Gex

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino, Smarso (10)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose, Smarso (4)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Martino, Mister Loyal (7)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)



ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI101617
PICHLMANN12-618
HALLFREDSSON1-45
ESPOSITO--33
FERRARI183122
MANCINI11-2
CANGI4-15
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
SCAPINI7--7
SELVA5--5
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1


[LE ALTRE DEL GIRONE]
Giornata pesante per i gialloblù che si vedono sopravanzati da quasi tutti quelli che aveva dietro eppure si poteva approfittare del mezzo passo falso interno della REGGIANA col COMO.
Colpo esterno del LUME a Ferrara, vincono SPEZIA, BASSANO, ALESSANDRIA, CREMONESE e SALERNITANA, pareggiano RAVENNA-SORRENTO e, appunto, REGGIANA-COMO.


[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
FORMULA 1: Brutto incidente per KUBICA in una gara di rally, ora rischia una mano!
SERIE A: BOLOGNA ok contro il CATANIA. MATRI non fallisce la seconda volta e contro il 'suo' CAGLIARI regala la vittoria alla JUVE. MILAN e LAZIO pareggiano ne approfitta il NAPOLI con uno splendido CAVANI, vince anche il PALERMO. 100° gol di DI NATALE e l'UDINESE batte una DORIA uscita evidentemente massacrata dalla perdita di CASSANO e PAZZINI.
TENNIS FED CUP: Grande PENNETTA! L'ITALIA batte l'AUSTRALIA...
RUGBY 6 NAZIONI: L'ITALIA sfiora la vittoria contro l'IRLANDA!


[RASSEGNA STAMPA]