Header ADS

HELLAS VERONA 1-0 REGGIANA: Vittoria strameritata contro un avversario arrivato al 'Binti' alla ricerca di un punto, gli uomini di MANDORLINI giocano una gara accorta in difesa e pericolosa davanti con un BERRETTONI in gran spolvero!


LE IMPRESSIONI
Terza vittoria della gestione MANDORLINI e probabilmente prestazione di squadra migliore da quando lui l'ha presa in mano...
Se il 4-3-3 che ha in mente è questo forse un piazzamento ai piedi dei playoff è ipotizzabile (ma dovrebbero rallentare tutte le altre), intendiamoci si sono visti tanti errori e le solite carenze sottoporta ma la sensazione è che stavolta i gialloblù abbiano giocato più da squadra; determinante l'apporto di BERRETTONI certo ma anche la voglia di lottare su ogni pallone di MARTINA RINI, FERRARI e sopratutto di ESPOSITO.
Per il momento teniamoci questi 3 punti che ci portano a +4 dai playout e accontentiamoci di non dover soffrire oltremisura.
Buona la gara di BERRETTONI che sulla sua fascia, ha tenuto sempre in apprensione il diretto avversario e ha sfiorato pure il gol in due occasioni: il migliore in campo per quantità e qualità, un giocatore così diventa fondamentale per il finale di stagione del VERONA.
Buona anche la gara di FERRARI che aldilà del gol ha protetto 1000 palloni, preso altrettanti falli e fatto spesso sponda per i compagni peccato per quell'azione di 60 metri e la papera davanti al portiere ma si sa: non è certo un goleador... Mi è piaciuto moltissimo anche ESPOSITO che ha giocato tantissimi palloni e ha sprecato poco; nel secondo tempo, quando le maglie avversarie si sono allargate, quasi incontenibile!
Deludente HALLFREDSSON in evidente calo fisico e di concentrazione: molti gli errori di impostazione e di passaggio sopratutto nelle ripartenze; si è parzialmente riscattato nel finale ma da uno come lui ci si aspetta di più.
Personalmente mi aspettavo di più anche da NAPOLI: tanto fumo e zero arrosto! E' veloce ma combina poco, dovrebbe cercare di essere più concreto almeno nei suggerimenti...

HALLFREDSSON scende imperioso a sinistra, crossa al centro per FERRARI che prova l'assist di tacco,
la prende BERRETTONI che si destreggia e tira prendendo un altro legno ma FERRARI è lì e ribadisce in rete!


HELLAS VERONA 1-0 REGGIANA
Serata umida al 'Bentegodi', mister MANDORLINI si affida ancora al 4-3-3 ma stavolta con scelte abbastanza sorprendenti sopratutto nel reparto d'attacco dove, già senza l'infortunato PICHLMANN, rientra a sinstra BERRETTONI al posto di LE NOCI.
FERRARI agirà da centravanti e alla sua destra partirà il nuovo arrivato NAPOLI con TIBONI ancora in panchina.
Centrocampo ancora a tre ma stavolta ad HALLFREDSSON ed ESPOSITO si affianca il giovane MARTINA RINI al posto di RUSSO.
In difesa ABBATE farà ancora il terzino destra mentre sulla fascia mancina è confermato SCAGLIA; 'novità' al centro della difesa dove al fianco di capitan CECCARELLI agirà il rientrante MAIETTA.
RAFAEL proteggerà la porta.

Novità tattiche anche per MANGONE, tecnico della REGGIANA che, senza ADAMO, ROMIZI e TEMELIN (il capocannoniere di granata) squalificati dal giudice sportivo, rinuncerà al 4-3-1-2 in favore del 4-3-3 formato da: MANFREDINI, AYA-ZINI-MEI-LANNA (ex CEO), VIAPIANA-SAVERINO-MASCHIO (al rientro), ALESSI-MARITATO-GUIDETTI.

Partita lenta per una decina di minuti poi il lampo con cui ABBATE impegna severamente MANFREDINI e poi BERRETTONI, molto vivace per circa mezz'ora, che ben imbeccato da FERRARI centra la traversa dopo una devizione del portiere avversario e l'accorrente NAPOLI non arriva in tempo per la deviazione vincente.
Dall'altra parte la REGGIANA ha agito di rimessa ma non s'è affaticata più che tanto affidandosi agli estemporanei affondo di GUIDETTI che (fortunatamente) non è riuscito ad inquadrare la porta.
Il primo tempo si chiude tra i fischi dei butèi ed il coro di speranza "IO CREDOOOO..."

Nel secondo tempo la REGGIANA fa il madornale errore di ritenere la partita finita e, forse appagata dal pareggio, rinuncia a giocare.
MANGONE chiede ad ALESSI di giocare più indietro onde proteggersi dalle (rare) sgroppate di SCAGLIA sulla sinistra, il 4-3-3 si trasforma in 4-4-2 e la partita si riape con il VERONA che spinge sull'accelleratore e cerca di mettere sotto l'avversario.
Il VERONA dopo le due occasioni del primo tempo meriterebbe di più, SCAGLIA si fa la fascia e la mette al centro ma nessuno è pronto a ribadire in rete ma tre minuti dopo, al 56°, arriva il vantaggio: HALLFREDSSON scende di prepotenza sulla sinistra e traversa per BERRETTONI che stoppa, elude la marcatura di un avversario e spara a rete cogliendo il palo a portiere battuto ma sulla ribattuta c'è FERRARI che non fallisce a porta vuota!
A quel punto si 'sveglia' anche la REGGIANA che però non riesce a presentarsi pericolosamente dalle parti di RAFAEL mentre l'HELLAS prende coraggio: al 72° ESPOSITO semina il panico nell'area avversaria ma poi esagera nel dribbling e la palla viene persa.
Al 76° la REGGIANA butta la palla in rete con MASCHIO ma l'arbitro annulla per fuorigioco del centrocampista granata (il fallo sembrva nettissimo ma rivedendolo qualche dubbio mi è rimasto).
Sette minuti più tardi FERRARI si fa 60 metri di campo sulla fascia mancina senza che nessuno lo interdisca, il centravanti ci crede e vola fin davanti a MANFREDINI poi sparacchia malamente in bocca al portiere.
Il VERONA vuole il raddoppio e per poco non lo ottiene al 94° quando i neoentrati LE NOCI e PAGHERA, soli davanti al guardiapali reggiano, si fanno ipnotizzare...

Verona 1-0 Reggiana

GIOCO PRONOSTICI:
Che bello doer commentare i pronostici con alle spalle (finalmente) una bella giornata: non so a voi ma a me predispone bene per il resto della settimana poi...
Allora i Campioni oggi sono ben tre: BRUNI, GEDE e MARTINO a pari punti con 6! Brài butèi...
Sfigadoni sono invece Ciri e Pose con 3.
In classifica generale mezzo palso falso di ARK ma POSE non ne approfitta e, anzi, perde un altro prezioso punto nei confronti del quadricampione e ora si trova a -6: mi raccomando POSE non mollare! Ormai ce l'hai nel mirino ;o)

GEX è ammonito, FEDE invece alla seconda ammonizione consecutiva viene espulso...
Alla prossima e AVANTI/=\BLU!

P.S: Postate qui la prossima giocata...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Bruni, Gede, Martino
5 - Bridget, Smarso
4 - Ark, Mister Loyal, Sandro
3 - Ciri, Pose

CLASSIFICA GENERALE
112 - Ark
106 - Pose
103 - Smarso
097 - Bruni
095 - Sandro
093 - Martino
090 - Bridget
085 - Gede
084 - Ciri
081 - Mister Loyal
072 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
108 - Ark
103 - Pose
098 - Smarso
091 - Bruni, Sandro
087 - Martino
085 - Bridget
081 - Ciri
079 - Gede
077 - Mister Loyal
072 - Gex

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino, Smarso (10)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose, Smarso (4)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Martino, Mister Loyal (7)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



DICONO
BERRETTONI il migliore in campo «Bella partita, vittora che ci voleva speriamo di ripartire da qui. L'ovazione dei tifosi? Fa sempre piacere poi arrivavo da un lungo periodo di infortunio...» (RaiSport1)

Il tecnico della REGGIANA MANGONE «Abbiamo fatto una buona partita forse migliore nel primo tempo, nel secondo invece siamo arretrati troppo e loro sono passati in vantaggio e hanno avuto altre occasioni: sono contento della prestazione, non del risultato. Peccato perchè nel primo tempo la partita l'abbiamo fatta noi, abbiamo subito troppo BERRETTONI che è un gran bel giocatore e poi AYA non era proprio a suo agio nel marcarlo, ora dobbiamo ripartire già da domenica prossima. Bocciato il 4-3-3? No e perchè? Dobbiamo solo migliorarlo ma ho visto buone cose...» (RaiSport1)

Contento MANDORLINI «Sono contento per la prestazioni, buone anche le ripartenze, finalmente è arrivato il risultato che però doveva anche prima. Sono felice per FERRARI che doveva un po' riprendersi da una stagione un po così. BERRETTONI? Bel giocatore me lo aspettavo, bene anche NAPOLI ma in generale hanno giocato bene tutti... E' sempre difficile giocare sotto pressione, quando a disposizione hai solo una vittoria, bravi tutti anche per questo» (RadioVerona)


ALTRE NEWS IN ALLEGATO
SICILIANO LASCIA? Il presidente MARTINELLI avrebbe respinto le dimissioni dell'attuale diggì ma la situazione è in evolvere... Se il dirigente sudamericano andasse, si vocifera di un contatto con ZANZI, ex diesse del SIENA che già ha lavorato con MANDORLINI, che andrebbe ad occupare il post lasciato libero...
LA BERETTI BATTE L'ATALANTA e si porta ad un punto dalla capoclassifica! Brài buteleti ;o)
IL CASMS VIETA AI TIFOSI GIALLOBLU' la trasferta a Cremona, vietata la vendita dei biglietti a tutti i residenti in Veneto (che non hanno la Tessera de Tifoso).

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI111617
PICHLMANN12-618
HALLFREDSSON1-45
ESPOSITO--33
FERRARI193224
MANCINI11-2
CANGI4-15
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
SCAPINI7--7
SELVA5--5
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

LE ALTRE DEL GIRONE
GUBBIO e SORRENTO avanti tutta, il LUMEZZANE blocca la CREMONESE, bel colpo della pericolante PAGANESE sulla SPAL, colpi esterni di BASSANO e SALERNITANA che entrano di prepotenza in zona playoff. Vincono anche il COMO (contro lo SPEZIA) ed il RAVENNA a Bolzano.


Wayne Rooney beautiful overheadkick goal vs Man City

IN BREVE A PIÉ PAGINA
PREMIER LEAGUE:Gol da antologa del calcio di ROONEY ed il MANCHESTER UNITED batte il CITY nel derby! A -4 l'ARSENAL che ha battuto il WOLVERHAMPTON...
SERIE A: Poker di un'indomita FIORENTINA a Palermo, CAVANI show: doppietta e vittoria a Roma contro i giallorossi! Con 20 gol è ad un passo da uno storico record... Il CAGLIARI strapazza il CEO, LAZIO ed UDINESE volano, torna alla vittoria anche la SAMPDORIA. CASSANO 'ispira' ed il MILAN travolge il PARMA. Nel posticipo la JUVE si aggiudica al derby d'Italia grazie a MATRI. ETO'O si 'mangia' un gol a porta vuota sul finire della partita.
SERIE B: In attesa di NOVARA-TORINO il PIACENZA da quattro schiaffi al GROSSETO; il VARESE cade a Pescara.
LIGA SPAGNOLA: Lo SPORTING GIJON blocca il BARÇA, ne approfitta il REAL che soffre ma vince e si porta a -5 dai blaugrana.


RASSEGNA STAMPA